Wimbledon: Domani l’annuncio dell’annullamento. La Nacion rilancia “Wimbledon ha l’assicurazione anche in caso di Pandemie”
Il torneo di Wimbledon, il più antico e prestigioso evento di tennis al mondo, dovrebbe annunciare nella giornata di domani il suo primo annullamento dai tempi della seconda guerra mondiale.
Il torneo inglese originariamente intendeva rinviare la decisione alla fine di aprile, ma la situazione sanitaria di emergenza nel paese (e nel mondo) richiede una risposta più rapida.
Tuttavia, secondo il quotidiano argentino “La Nacion”, Wimbledon è l’unico torneo al mondo con un’assicurazione contro le pandemie. Attualmente, i principali eventi mondiali possono essere protetti con quattro tipi di assicurazioni: attacchi informatici, sconvolgimenti sociali, cambiamenti climatici e pandemie, l’All England Club è protetto da tutte e quattro queste calamità.
Pertanto, buona parte della perdita di un eventuale annullamento di Wimbledon saranno recuperate, sia dal club che organizza l’evento sia dalla British Tennis Federation (LTA), che ogni anno riceve 50 milioni di euro dalla competizione, denaro fondamentale nello sviluppo dello sport nel Regno Unito.
Wimbledon è in programma dal 29 giugno al 12 luglio ed è improbabile che tenti di posticipare la data, dato che l’incertezza per i mesi seguenti è grande ed il torneo inglese non può essere giocato a settembre-ottobre a causa delle caratteristiche speciali del campo erboso. Giocare a porte chiuse è fuori discussione.
TAG: Emergenza Coronavirus, Wimbledon, Wimbledon 2020
Mica sono previsioni.
A Giugno sarà ancora tempo di lockdown (non ancora in Italia spero). Cosa c’è di meglio per rendere più digeribile un lockdown che l’intrattenimento sportivo?
Un pò come fare la prima della Scala a porte chiuse.
Sì ma secondo me ci sarebbero state delle problematiche per via della provenienza degli atleti ( vengono da tutto il mondo e non in tutti i paesi il problema è nella stessa fase, quindi forse ci sarebbero state delle possibili “discriminazioni” e a quel punto meglio non giocare proprio nulla )
A tre mesi dall’evento… mah…
Potevano attendere Aprile…
Avranno meno problemi di quelli creati bloccando a step l’Italia…
@ Vennera (#2542463)
Il mago Otelma
Hai elencato una serie di circostanze ed eventi che definire improbabili è eufemistico.
Una terra promessa
Un mondo diverso
Dove crescere i nostri pensieri
Se le teste funzionavano Wimbledon si poteva giocare. Boris Johnson andava blaterando l’immunità di gregge, ha perso tempo e probabilmente la Gran Bretagna avrà più danni dell’Italia. Avesse saputo contenere, bastava organizzare un villaggio chiuso a Londra, per fare giocare il Queens e Wimbledon. Bastava fare i test ad atleti, giudici e personale del villaggio, durante le partite raccattapalle distanziati econ guanti e disinfettazione ad ogni cambio di campo. Televisioni potenziate, ovviamente senza pubblico pagante, premi ridotti. Navette tra villaggio e campi. Secondo me sarebbe stato fattibile.
Prima lo si capisce meglio e la stagione 2020 e finita, ma secondo te non si gioca sull’erba ma sulla terra si ??mah
…. se non giocano wimbledon è perchè non si potrà giocare in genere ?
Speriamo che si giochi sulla terra nel periodo di Wimbledon