Per Paul Annacone Rafael Nadal è una leggenda dentro e fuori dal campo
Paul Annacone, coach americano che ha allenato, tra gli altri, Pete Sampras e Roger Federer, e che è attualmente responsabile del team tecnico di Taylor Fritz, ritiene che anche se il Roland Garros è stato rinviato a settembre non cambierà il nome del favorito: Rafael Nadal.
“Nadal è il principale favorito per il Roland Garros. Indipendentemente dalla sua età e dal periodo dell’anno in cui si giochi. Non riesco proprio a vederlo perdere lì. Continua ad amare il tennis come ha fatto il primo giorno e per me è la sua migliore caratteristica. Il modo in cui gioca ogni punto come se fosse l’ultimo è una cosa incredibile”.
Annacone ha anche elogiato l’iniziativa che lo spagnolo ha intrapreso nel suo paese. “È sempre in prima linea nella lotta contro le tragedie che accadono nel mondo e nel suo paese. Ci sono sportivi che sono vere leggende non solo per quello che ci danno in campo. Rafa è uno di quei casi ”.
TAG: Paul Annacone, Rafael Nadal
8 commenti
Anche per me lArrotino
Anche io credo che il lungo stop sarà un problema maggiore per i più ‘vecchi’.
10 parole che andrebbero stampate ed esposte in tutti i circoli tennis del mondo. Può non piacere come gioca, come si comporta in campo, può stare sulle palle perché ha sfatato il mito di imbattibilità di Federer, ma non si può riconoscere il suo assoluto valore come sportivo fra i più grandi di tutti i tempi.
Il Paisà Annacone è in caduta libera… essere il coach prima di Sampras e poi di RE Roger per poi finire col Soldato Fritz…
Grande uomo e grande tennista. Non so se tutto questo tennis non giocato gli gioverà ai fini agonistici, anche lui purtroppo pagherà l’effetto post coronavirus. 😥
Il RG può anche non giocarsi quest’anno…se lo rinandano al 2021, 2022, 2023…e contate sino al 2030..lo rivince Nadal…
Chiunque abbia un minimo di intelletto considerà Nadal una leggenda.
Il Rolando NON si giocherà. O verrà boicottato dai più. Cosi, come ho sempre sostenuto, qualora dovesse partecipare e vincere, finalmente a Nadal verrà attribuito l’asterisco d’ufficio. Nadal*: to the good intenditor a few words 🙂