Notizie dal mondo Copertina, Generica

Le settimane da n.1 di Novak Djokovic congelate. Per Brad Gilbert è sbagliato non contarle ““So che ai fan di Federer non piacerà quello che sto per dire, ma penso che le settimane di Djokovic dovrebbero contare”

27/03/2020 08:29 51 commenti
Brad Gilbert nella foto
Brad Gilbert nella foto

È uno dei grandi temi del momento (tralasciando l’epidemia mondiale di coronavirus): con le classifiche mondiali congelate, anche le settimane di Novak Djokovic ai vertici della classifica mondiale sono state interrotte, almeno fino a comunicazioni diverse.
Il serbo, 32 anni, aveva completato 282 settimane al primo posto nella classifica ATP e ora è a sole quattro settimane da Pete Sampras e 28 dal detentore del record, Roger Federer.

Brad Gilbert, ex tennista ed ex allenatore tra gli altri di Andy Roddick, Andre Agassi e Andy Murray, ritiene che sia ingiusto che le settimane di Djokovic smettano di contare dal momento in cui la classifica è stata congelata (almeno fino alle 7 giugno). “So che ai fan di Federer non piacerà quello che sto per dire, ma penso che le settimane di Djokovic dovrebbero contare. Era in vantaggio e dovrebbe essere premiato per aver vinto più punti degli altri nei 12 mesi precedenti la sospensione del circuito. “


TAG: , , ,

51 commenti. Lasciane uno!

Carlo Grechi (Guest) 30-05-2020 21:07

@ me-cir te no (#2540425)

NOLE HA GIA VINTO ISUOI SLAM NADAL HA SEMPREDAVINCERE ISUOI E POI MANTERREBBE CASO MAI I PUNTI CHE HA QUINDI HA TUTTO DA PERDERE

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carlo Grechi (Guest) 30-05-2020 21:01

ha ragione Brad Gilbert le settimane di NOLE DIOCOVJC non devono essere congelate è sempre la solita storia sono tutti per ROGER FEDERER E NON VOGLIONO CHE VENGA SCALZATO DAL SUO EX TRONO. VIVA LA SVIZZERA E LE BANCHE E TUTTI ILECCA CULO

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 28-03-2020 10:09

Scritto da Serpico

Scritto da il capitano

Scritto da Steffifan
Il mio amato Nole sarà davvero il più danneggiato, secondo me…
In questo che doveva essere forse il suo ultimo anno davvero competitivo ad altissimi livelli, con un fine stagione 2019 ed un inizio 2020 alla grandissima…davvero poteva fare la Storia di questo sport ancor di più di quello che ha già fatto, magari con un Grande Slam.
Peccato, davvero!

Guarda che Nole è in perfetta forma fisica, Roger nel 2017 aveva 36 anni e ha vinto 3 slam. Abbi fede Steffifan che i giovani sono forti con la Playstation!!!

Non sapevo davvero che nel 2017 si fossero giocati ben 5 Slam!

Guarda che Nole è in perfetta forma fisica, Roger nel 2017-2018 aveva 36 anni e ha vinto 3 slam. Abbi fede Steffifan che i giovani sono forti con la Playstation!!!

49
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: deuce
Fernando (Guest) 28-03-2020 07:16

@ il capitano (#2540324)

Tsitsipas, al netto delle sue goliardate fuori dal tennis, ha smesso da un pezzo di vincere solo alla playstation.

48
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Chittammuorto (Guest) 28-03-2020 00:24

mi pare normale che lo siano; se è tutto congelato, e se per esempio si ritorna a giocare a metà 2021, Nole si prende 30 settimane da nr.1? e cosa ha fatto per guadagnarsele?? ha vinto qualche torneo virtuale? se è tutto congelato, sono congelati i ranking, le posizioni, e le durate. mi sembra onesto

47
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Giuseppespartano
Serpico (Guest) 28-03-2020 00:08

Scritto da il capitano

Scritto da Steffifan
Il mio amato Nole sarà davvero il più danneggiato, secondo me…
In questo che doveva essere forse il suo ultimo anno davvero competitivo ad altissimi livelli, con un fine stagione 2019 ed un inizio 2020 alla grandissima…davvero poteva fare la Storia di questo sport ancor di più di quello che ha già fatto, magari con un Grande Slam.
Peccato, davvero!

Guarda che Nole è in perfetta forma fisica, Roger nel 2017 aveva 36 anni e ha vinto 3 slam. Abbi fede Steffifan che i giovani sono forti con la Playstation!!!

Non sapevo davvero che nel 2017 si fossero giocati ben 5 Slam!

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giornnalista (Guest) 27-03-2020 23:02

Buonasera,
Scusate non centra ma sapete dirmi quale sia lo stipendio del presidente fit Binaghi o dove trovare queste introvabili info?
Grazie in anticipo.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
me-cir te no 27-03-2020 22:10

In realtà allo stato attuale Djokovic non credo sia il piú danneggiato. Questo se davvero si riprendesse a giocare a giugno (non ci credo molto ma questo é lo status), poiché col Roland Garros e gli US Open appiccicati e Nadal che deve difendere 4000 punti, se anche Djokovic perdesse il numero 1 a Wimbledon, se lo riprenderebbe con gli interessi a settembre.
Il piú danneggiato dalla situazione secondo me é proprio Nadal, al solito logico favorito di Parigi, che intanto ha perso l’occasione per raggiungere Federer a quota 20 ed ha perso l’occasione di essere competitivo nel suo secondo slam preferito. Poi boh, si deve capire quando davvero si ricomincia, che tornei ci sono, come si scalano i punti precedenti… Troppi parametri per fare una valutazione

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markux (Guest) 27-03-2020 20:24

Ma caro Brad tu che vivi con la tua pensioncina una vita in relax nella campagna Americana con i nipotini che crescono a vista d’occhio,lascia stare queste sciocchezze…

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giorgio (Guest) 27-03-2020 20:02

Sospensione vuol dire che non si conta che resta tutto fermo. Quindi il tempo rimane cristallizzato dal momento della dichiarazioen di sospensione al momento in cui l’atp dà il via libera alla ripresa dei tornei.
Quindi Brad, so che sei un tennista e non un leguleio, ma per piacere rimani tennista dai e non forzare la logica degli istituti…

42
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
il Pirata (Guest) 27-03-2020 18:26

Scritto da il capitano

Scritto da Steffifan
Il mio amato Nole sarà davvero il più danneggiato, secondo me…
In questo che doveva essere forse il suo ultimo anno davvero competitivo ad altissimi livelli, con un fine stagione 2019 ed un inizio 2020 alla grandissima…davvero poteva fare la Storia di questo sport ancor di più di quello che ha già fatto, magari con un Grande Slam.
Peccato, davvero!

Guarda che Nole è in perfetta forma fisica, Roger nel 2017 aveva 36 anni e ha vinto 3 slam. Abbi fede Steffifan che i giovani sono forti con la Playstation!!!

Il timore di Steffifan è sensato. Se saltano Roland Garros e Wimbledon sono potenzialmente (potenzialemente, non sicuramente) uno slam a testa persi da Djokovic e Nadal. A meno di un nuovo miracoloso rientro stile 2017, se Wimbledon si giocasse a luglio per un secondo miracolo, dubito che Federer potrebbe vincere.

41
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
il Pirata (Guest) 27-03-2020 18:19

Scritto da il capitano

Scritto da Forza federer
Ma che dice sto fenomeno? Il circuito è fermo! In questo momento il tennis non esiste ed è congelato! Per quale motivo si dovrebbero contare queste settimane di fermo in qualsiasi statistica (pro e contro Federer)????

Allora assegniamo lo scudetto alla Juventus, a me andrebbe bene ma non lo troverei corretto.

Se si fa in tempo a riprendere il campionato è giusto giocarlo fino alla fine. Se non si fa in tempo a riprendere lo possono anche assegnare. Hanno assegnato uno scudetto per molto meno nel 2006.

40
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
il Pirata (Guest) 27-03-2020 18:17

Brad Gilbert è fuori strags. È giusto congelarle perché il dato altrimenti non sarebbe veritiero. Se non si gioca nessuno può far punti e nessuno può perderli. È questione di matematica e ciò che pensano i fan di Federer non c’entra un fico secco.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
WIMBLEDON (Guest) 27-03-2020 18:11

Comunque Nole è quello che ci ha rimesso di più.
Ha vinto tutte le partite del 2020 sconfiggendo praticamente tutti i top10.

Era in uno stato di forma strepitoso.

Non mi avrebbe stupito se avesse ripetuto la stagione 2011 o 2015.

38
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan
WIMBLEDON (Guest) 27-03-2020 18:09

Scritto da il capitano
Ultima ora: ciuffettino biondo Boris Johnson è positivo al coronavirus. Sarà lui il montone alfa del suo gregge !!!

🙂

37
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Annie (Guest) 27-03-2020 17:49

@ Steffifan (#2540276)

Anch’io amo Nole e sinceramente non la vedo così triste per lui..certo la carriera tennistica si svolge per tutti in un numero di anni tale per cui un fermo anche di un anno non è certo auspicabile, ma mi sono rivista su Sky in questi giorni la finale di Wimbledon 19 e ho ancora negli occhi un Nole granitico, tosto fisicamente e mentalmente, agile come un ragazzino, pieno di entusiasmo e con un messaggio nello sguardo finale al pubblico (accompagnato dal suo sorriso marpione) che diceva: avete visto, io ci sono e sono capace di grandi imprese (ed io aggiungo ancora per molto) Poi guarda in alto, lui ci crede, io personalmente sono più terra terra per cui credo che tanto dipenda da noi umani, dalla nostra resilienza e impegno per sconfiggere il virus..quando avverrà però nessuno può dirlo,anche Nole ha limiti umani, ma adesso non riesco proprio a vederlo “in panchina” anzi lo vedo sollevare bei trofei importanti, e chi del resto se non lui..

36
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan
deuce 27-03-2020 16:24

Scritto da Beati voi che……
Diciamo che qualunque possa essere la decisione sarebbe comunque sbagliata da ogni punto di vista, però credo che questa soluzione, sia la meno sbagliata, nonostante ahimè, penalizzi Nole.

c’erano solo 2 soluzioni ….o levare man mano tutti i punti in ogni torneo che si sarebbe dovuto disputare o lasciare tutto invariato …ovvio che è la seconda la migliore anzi è quella giusta …è quella che non svantaggia nessuno in termini di classifica….i punti saranno solo imprestati e levati il prox anno quando effettivamente si giocherà… ma il vero problema è un altro…comincia a chiederti se quest’anno si giocherà ancora….

35
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
deuce 27-03-2020 16:05

Scritto da Beati voi che……

Scritto da deuce

Scritto da il capitano
Ultima ora: ciuffettino biondo Boris Johnson è positivo al coronavirus. Sarà lui il montone alfa del suo gregge !!!

è proprio il caso di dire …..chi di gregge ferisce ….di gregge perisce

Vivendo a Londra, non immagini quanto questo mi faccia, sia sorridere che incazzare.

beh ma qualche provvedimento restrittivo sarà stato anche preso li da te no? in ritardo ma è stato preso…temo però dovrai scordarti Wimbledon per quest’anno…poi lo capiremo tra non molto visto che il mese entrante dovrebbero iniziare i lavori per allestire i campi….

34
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Steffifan 27-03-2020 16:03

Scritto da il capitano

Scritto da Steffifan
Il mio amato Nole sarà davvero il più danneggiato, secondo me…
In questo che doveva essere forse il suo ultimo anno davvero competitivo ad altissimi livelli, con un fine stagione 2019 ed un inizio 2020 alla grandissima…davvero poteva fare la Storia di questo sport ancor di più di quello che ha già fatto, magari con un Grande Slam.
Peccato, davvero!

Guarda che Nole è in perfetta forma fisica, Roger nel 2017 aveva 36 anni e ha vinto 3 slam. Abbi fede Steffifan che i giovani sono forti con la Playstation!!!

Lo spero con tutto il cuore , Capitano mio Capitano!
Solo che l’anagrafe non gioca più a suo favore…e comunque si è interrotto un momento davvero magico.
Vero anche che il nostro serbo ha risorse che voi umani (cit)….

33
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
il capitano 27-03-2020 15:44

Scritto da Steffifan
Il mio amato Nole sarà davvero il più danneggiato, secondo me…
In questo che doveva essere forse il suo ultimo anno davvero competitivo ad altissimi livelli, con un fine stagione 2019 ed un inizio 2020 alla grandissima…davvero poteva fare la Storia di questo sport ancor di più di quello che ha già fatto, magari con un Grande Slam.
Peccato, davvero!

Guarda che Nole è in perfetta forma fisica, Roger nel 2017 aveva 36 anni e ha vinto 3 slam. Abbi fede Steffifan che i giovani sono forti con la Playstation!!!

32
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan, deuce
Markux (Guest) 27-03-2020 15:41

Brad te la potevi risparmiare…

31
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Luca96
MIKE77 27-03-2020 14:55

Se è tutto fermo è normale congelare il conteggio delle settimane, il problema sarà capire dopo come fare scadere i punti, questa cosa non è di facile soluzione ed inevitabilmente qualcuno ne sarà avvantaggiato e qualcuno svantaggiato.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba 27-03-2020 14:21

Scritto da il capitano
Ultima ora: ciuffettino biondo Boris Johnson è positivo al coronavirus. Sarà lui il montone alfa del suo gregge !!!

Poverino, meno male che poi ha cambiato idea !

29
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Alberto Bonimba 27-03-2020 14:19

Buon pomeriggio a tutti !

28
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Francesco (Guest) 27-03-2020 14:16

Scritto da il capitano

Scritto da Francesco
Sicuramente non è giusto contarle perché con la sospensione i punti non possono diciamo “circolare”, però sarebbe un po’ disonesto non ammettere che ci ha rimesso il serbo visto che fino alla fine di Wimbledon praticamente non avrebbe potuto perdere la prima posizione per via dei maggiori punti da difendere su terra di nadal e thiem, i suoi due inseguitori !!

Avevo scritto un post dove i più danneggiati sono Federer e Nadal. Federer a 40 anni non credo che vincerà slam e olimpiadi e per Nadal il Roland Garros diventerà un impresa ardua. Djokovic ha l’età a suo favore e sul cemento ed erba non ha rivali.

Concordo con te, infatti nel mio post ho considerato solo la finestra di tempo che va a fine Wimbledon ma è chiaro che se salteranno anche lo Slam londinese e francese ( come è probabile ) lo spagnolo e lo svizzero perderebbero delle occasioni importanti, ancor più di djokovic in prospettiva anagrafica

27
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
luchador 27-03-2020 13:29

Scritto da deuce

Scritto da luchador

Scritto da Miiiiiiii

Scritto da il capitano

Scritto da Forza federer
Ma che dice sto fenomeno? Il circuito è fermo! In questo momento il tennis non esiste ed è congelato! Per quale motivo si dovrebbero contare queste settimane di fermo in qualsiasi statistica (pro e contro Federer)????

Allora assegniamo lo scudetto alla Juventus, a me andrebbe bene ma non lo troverei corretto.

Dello scudetto mi importa poco, ma quali sono le alternative? Allargando il tiro, per gli studenti che si fa? Tutti promossi (il ritorno del 6 politico ) o tutti bocciati? Tanto per fare 4 ciacole, eh.

Nel calcio, le soluzioni si trovano. Io partendo dalla classifica attuale, assegnerei le teste di serie e prendendo le prime 8 squadre, imposterei i Play off ( quarti di finale,semifinali, finale ).
Chi perde ai quarti si gioca l’europa league, le 4 semifinaliste vanno in champions. Lo scudetto se lo giocano le due finaliste ovviamente.
Nel tennis, il ranking e’ in funzione ai tornei che si giocano. E’ chiaro che essendo tutto congelato, non ha senso conteggiare le settimane al n1.
Qualcuno ne sta indubbiamente beneficiando ( tipo Fognini, che al 99% non avrebbe confermato i 1000 punti di Montecarlo ) ma e’ cosi che va…

e tu pensi di fare calcio giocato nei prossimi 3 mesi in Italia? fino al 30 giugno cioè limite massimo della scadenza dei contratti? al momento senza una reale forza per contrastare il virus è impossibile …se noti adesso stanno contando il numero delle persone che ha preso i virus….un giorno conteranno quanti non l’hanno preso

Impostata in questo modo ( quarti, semifinale, finale ) sarebbero pochissime partite ( oltretutto a porte chiuse ) da giocare. E’ davvero l’unica soluzione decente per dare un finale al campionato. E si potrebbe fare tutto in una settimana. Tra luglio ed agosto.

26
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Steffifan 27-03-2020 13:20

Il mio amato Nole sarà davvero il più danneggiato, secondo me…
In questo che doveva essere forse il suo ultimo anno davvero competitivo ad altissimi livelli, con un fine stagione 2019 ed un inizio 2020 alla grandissima…davvero poteva fare la Storia di questo sport ancor di più di quello che ha già fatto, magari con un Grande Slam.
Peccato, davvero! 🙁

25
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Beati voi che…… 27-03-2020 13:17

Scritto da deuce

Scritto da il capitano
Ultima ora: ciuffettino biondo Boris Johnson è positivo al coronavirus. Sarà lui il montone alfa del suo gregge !!!

è proprio il caso di dire …..chi di gregge ferisce ….di gregge perisce

Vivendo a Londra, non immagini quanto questo mi faccia, sia sorridere che incazzare.

24
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, deuce
Beati voi che…… 27-03-2020 13:16

Diciamo che qualunque possa essere la decisione sarebbe comunque sbagliata da ogni punto di vista, però credo che questa soluzione, sia la meno sbagliata, nonostante ahimè, penalizzi Nole.

23
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
deuce 27-03-2020 13:11

Scritto da il capitano
Ultima ora: ciuffettino biondo Boris Johnson è positivo al coronavirus. Sarà lui il montone alfa del suo gregge !!!

è proprio il caso di dire …..chi di gregge ferisce ….di gregge perisce :mrgreen:

22
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Beati voi che......
deuce 27-03-2020 13:10

Scritto da luchador

Scritto da Miiiiiiii

Scritto da il capitano

Scritto da Forza federer
Ma che dice sto fenomeno? Il circuito è fermo! In questo momento il tennis non esiste ed è congelato! Per quale motivo si dovrebbero contare queste settimane di fermo in qualsiasi statistica (pro e contro Federer)????

Allora assegniamo lo scudetto alla Juventus, a me andrebbe bene ma non lo troverei corretto.

Dello scudetto mi importa poco, ma quali sono le alternative? Allargando il tiro, per gli studenti che si fa? Tutti promossi (il ritorno del 6 politico ) o tutti bocciati? Tanto per fare 4 ciacole, eh.

Nel calcio, le soluzioni si trovano. Io partendo dalla classifica attuale, assegnerei le teste di serie e prendendo le prime 8 squadre, imposterei i Play off ( quarti di finale,semifinali, finale ).
Chi perde ai quarti si gioca l’europa league, le 4 semifinaliste vanno in champions. Lo scudetto se lo giocano le due finaliste ovviamente.
Nel tennis, il ranking e’ in funzione ai tornei che si giocano. E’ chiaro che essendo tutto congelato, non ha senso conteggiare le settimane al n1.
Qualcuno ne sta indubbiamente beneficiando ( tipo Fognini, che al 99% non avrebbe confermato i 1000 punti di Montecarlo ) ma e’ cosi che va…

e tu pensi di fare calcio giocato nei prossimi 3 mesi in Italia? fino al 30 giugno cioè limite massimo della scadenza dei contratti? al momento senza una reale forza per contrastare il virus è impossibile …se noti adesso stanno contando il numero delle persone che ha preso i virus….un giorno conteranno quanti non l’hanno preso

21
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Losvizzero 27-03-2020 13:08

Ma non ha senso contarle se è tutto fermo

20
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Antonello, il capitano, Alberto Bonimba, Giuseppespartano
il capitano 27-03-2020 13:04

Ultima ora: ciuffettino biondo Boris Johnson è positivo al coronavirus. Sarà lui il montone alfa del suo gregge !!!

19
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: deuce, Beati voi che......, Steffifan, tinapica, Alberto Bonimba, Giuseppespartano, Lo Scriba
luchador (Guest) 27-03-2020 12:47

Scritto da Miiiiiiii

Scritto da il capitano

Scritto da Forza federer
Ma che dice sto fenomeno? Il circuito è fermo! In questo momento il tennis non esiste ed è congelato! Per quale motivo si dovrebbero contare queste settimane di fermo in qualsiasi statistica (pro e contro Federer)????

Allora assegniamo lo scudetto alla Juventus, a me andrebbe bene ma non lo troverei corretto.

Dello scudetto mi importa poco, ma quali sono le alternative? Allargando il tiro, per gli studenti che si fa? Tutti promossi (il ritorno del 6 politico ) o tutti bocciati? Tanto per fare 4 ciacole, eh.

Nel calcio, le soluzioni si trovano. Io partendo dalla classifica attuale, assegnerei le teste di serie e prendendo le prime 8 squadre, imposterei i Play off ( quarti di finale,semifinali, finale ).
Chi perde ai quarti si gioca l’europa league, le 4 semifinaliste vanno in champions. Lo scudetto se lo giocano le due finaliste ovviamente.

Nel tennis, il ranking e’ in funzione ai tornei che si giocano. E’ chiaro che essendo tutto congelato, non ha senso conteggiare le settimane al n1.
Qualcuno ne sta indubbiamente beneficiando ( tipo Fognini, che al 99% non avrebbe confermato i 1000 punti di Montecarlo :mrgreen: ) ma e’ cosi che va…

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 27-03-2020 11:57

Scritto da deuce

Scritto da il capitano

Scritto da Forza federer
Ma che dice sto fenomeno? Il circuito è fermo! In questo momento il tennis non esiste ed è congelato! Per quale motivo si dovrebbero contare queste settimane di fermo in qualsiasi statistica (pro e contro Federer)????

Allora assegniamo lo scudetto alla Juventus, a me andrebbe bene ma non lo troverei corretto.

mi sorprende vedere che Nole sia a 282 …..credevo 281 ricordi che te lo dissi? evidentemente hanno conteggiato anche la prima settimana di IW …la classica era già uscita è l’unica spiegazione…non credo anzi forse è già stato detto che la Juventus non potrà vincere il titolo con questa classifica parziale…

Bene, scelta giusta per il campionato.

17
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: deuce
christian (Guest) 27-03-2020 11:56

@ Luigi (#2540210)

che vuol dire in tanti? gilbert è stato 4 del mondo ma non ha mai vinto nè uno slam o fatto finale ( forse nemmeno semifinale ) e non ha mai vinto un grande torneo eccetto cincinnati nel 1987….poi se vuoi dire che rispetto alle sue qualità ( tennis morbido ma pulito ) ha vinto con diversi campioni ci sta tutta ok

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PingPong 27-03-2020 11:54

che str…. quindi se il circuito si ferma x 5 anni djokovic rimane 1° x 5 anni??? 😆 😆 L’intelligenza è proprio roba per pochi…

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alberto Bonimba
il capitano 27-03-2020 11:53

Scritto da Francesco
Sicuramente non è giusto contarle perché con la sospensione i punti non possono diciamo “circolare”, però sarebbe un po’ disonesto non ammettere che ci ha rimesso il serbo visto che fino alla fine di Wimbledon praticamente non avrebbe potuto perdere la prima posizione per via dei maggiori punti da difendere su terra di nadal e thiem, i suoi due inseguitori !!

Avevo scritto un post dove i più danneggiati sono Federer e Nadal. Federer a 40 anni non credo che vincerà slam e olimpiadi e per Nadal il Roland Garros diventerà un impresa ardua. Djokovic ha l’età a suo favore e sul cemento ed erba non ha rivali.

14
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: deuce, Antonello
alexscorregia (Guest) 27-03-2020 11:52

Scritto da Forza federer
Ma che dice sto fenomeno? Il circuito è fermo! In questo momento il tennis non esiste ed è congelato! Per quale motivo si dovrebbero contare queste settimane di fermo in qualsiasi statistica (pro e contro Federer)????

Giustissimo

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexscorregia (Guest) 27-03-2020 11:51

Ma chi strassenefrega ahahahah

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
deuce 27-03-2020 11:46

Scritto da il capitano

Scritto da Forza federer
Ma che dice sto fenomeno? Il circuito è fermo! In questo momento il tennis non esiste ed è congelato! Per quale motivo si dovrebbero contare queste settimane di fermo in qualsiasi statistica (pro e contro Federer)????

Allora assegniamo lo scudetto alla Juventus, a me andrebbe bene ma non lo troverei corretto.

mi sorprende vedere che Nole sia a 282 …..credevo 281 ricordi che te lo dissi? evidentemente hanno conteggiato anche la prima settimana di IW …la classica era già uscita è l’unica spiegazione…non credo anzi forse è già stato detto che la Juventus non potrà vincere il titolo con questa classifica parziale…

11
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, me-cir te no
Francesco (Guest) 27-03-2020 11:42

Sicuramente non è giusto contarle perché con la sospensione i punti non possono diciamo “circolare”, però sarebbe un po’ disonesto non ammettere che ci ha rimesso il serbo visto che fino alla fine di Wimbledon praticamente non avrebbe potuto perdere la prima posizione per via dei maggiori punti da difendere su terra di nadal e thiem, i suoi due inseguitori !!

10
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Beati voi che......
Center Court (Guest) 27-03-2020 11:32

non sono d’accordo..certo djokovic è stato molto sfortunato (se così si può dire, visto quello che accade nel mondo) con questa interruzione, probabilmente avrebbe superato federer come settimane al n. 1,e forse anche avvicinato di molto come slam, così come Nadal. però è andata così, e questo forse rimanderà il discorso goat in eterno e ognuno la vedrà a modo suo. E forse, sarà anche più affascinante così

9
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
paoloz. (Guest) 27-03-2020 11:24

totalmente privo di senso

8
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Nicola M, ggbove@yahoo.it
Fogna,Sonny,Berretto (Guest) 27-03-2020 11:12

Certo che guardare Federer non ha uguali nel circuito, e tra i tre fenomeni preferisco Djokovic e molto probabilmente supererà anvhe il record do Federer,però mi sembra giustissimo quello di aver congelato anche le settimato del primato visto che non si gioca per forza maggiore.

7
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Beati voi che......
Luigi (Guest) 27-03-2020 10:41

Scritto da Raul Ramirez
Certo. L’importante è…Winning Ugly… vero Brad ?!…

Esatto! Brad è un maestro in questo e ne hanno fatto le spese in tanti

6
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Raul Ramirez (Guest) 27-03-2020 10:12

Certo. L’importante è…Winning Ugly… vero Brad ?!…

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: Beati voi che......
Miiiiiiii 27-03-2020 10:03

Scritto da il capitano

Scritto da Forza federer
Ma che dice sto fenomeno? Il circuito è fermo! In questo momento il tennis non esiste ed è congelato! Per quale motivo si dovrebbero contare queste settimane di fermo in qualsiasi statistica (pro e contro Federer)????

Allora assegniamo lo scudetto alla Juventus, a me andrebbe bene ma non lo troverei corretto.

Dello scudetto mi importa poco, ma quali sono le alternative? Allargando il tiro, per gli studenti che si fa? Tutti promossi (il ritorno del 6 politico 😯 ) o tutti bocciati? Tanto per fare 4 ciacole, eh.

4
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Giuseppespartano, sonia609
Sander (Guest) 27-03-2020 09:43

Scritto da Forza federer
Ma che dice sto fenomeno? Il circuito è fermo! In questo momento il tennis non esiste ed è congelato! Per quale motivo si dovrebbero contare queste settimane di fermo in qualsiasi statistica (pro e contro Federer)????

Quello che dice Gilbert è puro non senso…

3
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Giuseppespartano, Nicola M, ggbove@yahoo.it
il capitano 27-03-2020 09:33

Scritto da Forza federer
Ma che dice sto fenomeno? Il circuito è fermo! In questo momento il tennis non esiste ed è congelato! Per quale motivo si dovrebbero contare queste settimane di fermo in qualsiasi statistica (pro e contro Federer)????

Allora assegniamo lo scudetto alla Juventus, a me andrebbe bene ma non lo troverei corretto.

2
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano, deuce, Alberto Bonimba
Forza federer (Guest) 27-03-2020 08:40

Ma che dice sto fenomeno? Il circuito è fermo! In questo momento il tennis non esiste ed è congelato! Per quale motivo si dovrebbero contare queste settimane di fermo in qualsiasi statistica (pro e contro Federer)????

1
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, il capitano, Giuseppespartano, Nicola M, Alberto Bonimba, ggbove@yahoo.it