Andrea Gaudenzi: “A fine aprile faremo il punto della situazione. Fiducioso che si riprenda l’8 Giugno”
Andrea Gaudenzi, Presidente dell’ATP, ha parlato di “fine aprile” come un momento decisivo per capire dove andrà anche il tennis dopo la sospensione dei tornei a causa del coronavirus. Gaudenzi che vive nell’epicentro della crisi COVID-19, crede che il tennis sarà in grado di riprendere nella stagione su erba, che inizierà l’8 giugno.
“Durante questo mese non aspettatevi notizie. Alla fine di aprile faremo il punto della situazione e in quel momento prenderemo delle decisioni oltre alla sospensione già in vigore ”, ha confessato Gaudenzi.
Se tutto andrà per il meglio a giugno si riprenderà a giocare, e verrà ridisegnato il circuito ATP, tenendo conto del rinvio del Roland Garros a settembre.
TAG: Andrea Gaudenzi, Emergenza Coronavirus
@ Tomax (#2539496)
Chissà che palla di vetro stai usando
Partiamo a giugno con un mese 4 settimane di terra.tornei 250/500 poi madrid e roma poi 250/500 poi parigi.poi 3 settimane di erba poi Wimbledon come al solito poi 3 settimane in america di cui 2 con i 1000 e usopen.16 settimane in totale.poi 3 settimane di 250 /500 tra europa e america e poi miami ed indianwells in una settimana ciascuna.arriviamo a metà novembre dove si torna in Europa per 3 settimane di indoor classiche prima di parigi e londra senza settimana di riposo .per meta dicembre abbiamo finito e salviamo il salvabile
Poi slittiamo tutto il calendario iniziale del 2021 di una settimana togliendo la davis dive facciano qualificare quelle del 2021.coppa Davis 2020 non si gioca
Certamente, Compagno Capitano.. 😆
Gaudenzi è manna dal cielo per L’ATP!! Se lo tengono stretto…
dove vivi? in Groenlandia forse ? anche li clamorosamente è arrivato 9 giorni fa il primo contagio di covid 19 nella capitale Nuuk da dove viene il grande Pdor figlio di Kmer della tribù di Instar! sembra che al contagiato sia stato dato l’incarico della caccia ai pinguini per isolarlo…
Gaudenzi lo faranno dimettere tra pochi mesi
Evidentemente ormai ragiona più da gelido economista che da sanguigno uomo di tennis. Ce ne faremo una ragione.
Credo di più al ministro russo che ha detto che si tratta di arma batteriologica che non alla Capua che mi racconta della cacca del pipipistrello sul pangolino. Sono complottista come Putin, ognuno ha i suoi difetti.
Semplicemente impossibile.
Mi limito all’Italia (ma gli altri paesi sono più indietro di almeno 20 giorni..): con l’esodo al Sud (una cosa abominevole che sia stato permesso) nel Centro-Sud del paese la vera calamità deve ancora cominciare e sarà devastante, visto che le strutture sanitarie non sono a livello di quelle lombarde, piemontesi, venete ed emiliane, nel Nord siamo nel pieno della tempesta sperando sempre che gli argini reggano.
Purtroppo si fanno ipotesi sul nulla e non si è ancora capito che nulla sarà più come prima
Mah..non sono un medico né un immunologo ma semplicemente una persona che ,come tante, ha dovuto cambiare radicalmente le proprie abitudini e il modo di vivere.l’essere ottimisti o pessimisti è anche soggettivo ma le notizie che arrivano giorno dopo giorno dal mondo non aiutano molto a sorridere e a sminuire la gravità del momento.non credo nella scaramanzia e spero con tutto il cuore che tu abbia ragione
Il signor Gaudenzi non ha avuto le palle di fare un comunicato dopo che il Rolland garros unilateralmente ha cambiato le date. Patetico.
@ Mauriz70 (#2539241)
Addirittura???mamma mai che pessimismo…Ma penso che lo dici per scaramanzia…Non posso credere a quello che dici…
Noto un pessimismo dilagante in giro. Sanchez applaudito (ma è un medico?), Gaudenzi deriso. Io ribadisco la mia previsione di qualche giorno fa. Ad aprile no, a maggio non sono certo, ma a giugno ricominceremo a giocare a tennis. Noi, al circolo, in Italia, non il circuito atp, chiaro. Tanto sbilanciarmi costa poco, e comunque lo so già: se ho torto, mi deriderete (insulterete?) adesso, e me lo rinfaccerete più avanti; se ho ragione, mi deriderete (insulterete?) adesso, e non ve ne ricorderete più avanti (anzi, in questo caso, vi dimenticherete anche delle vostre catastrofiche previsioni ).
Poi, leggo di qualcuno che vede gente a passeggio,viavai di macchine.. non so dove viviate voi, ma qua intorno sono giorni che non vedo un cane in giro, sembra di essere nel deserto; non solo, quando esco i miei 5 minuti al giorno per fare i 200 metri consentiti, c’è sempre qualcuno che passando in macchina o dalla finestra scuote la testa o mi fa segno di tornarmene a casa.
Già, peccato che le restrizioni siano state scritte a Marzo, 40 giorni dopo!
Forse al governo a fine Gennaio avevano la palla di vetro, o forse hanno scritto un decreto con la prima verosimile durata possibile, di 6 mesi, dello stato di emergenza.
Il d.p.c.m. con le restrizioni è un’altra cosa.
E meno male che sei capitano e di leggi ne dovresti capire, ma forse sei capitano di una squadra di calcio…
p.s: Il complottista non ti riesce bene, se non l’avessi capito.. invece come comico sei migliorato tantissimo. Spollici ancora un po’ troppo a destra e a sinistra, ma hai margini anche lì.
come diceva Cristoforo Colombo siamo ancora in alto mare….e non si vede ancora la terraferma …mozzo !! cazza la randa cmq per parlare di tennis abbiamo sempre il virtual ….li siamo sicuri che non vinceranno sempre i soliti 3…nei favoriti assoluti ci metto anche il capitano …la redazione mi ha detto ( sotto traccia) che a lui piace vincere facile …
@ Mauriz70 (#2539241)
Volevo essere ottimista. Diciamo che spero di poter tornare a giocare ad agosto al circolo. Per avvenimenti pubblici con tante persone coinvolte potrebbe volerci più tempo.
io credo non si riprenderà prima di fine estate; poi non è che pronti via – tutto riparte come accendere un interruttore della luce. la ripartenza di un carrozzone come quello atp wta itf comporta una ondata di ripartenze di tutte le sinergie che ruotano attorno agli eventi tennistici, per i quali si lavora un anno per l’altro. io ho lavorato al player’s office del torneo atp di Sofia le ultime 3 edizioni, e vi posso dire che chiusa la edizione, dopo una settimana si iniziava a lavorare per l’altra… non è semplice.
Ieri Sanchez dichiarava che secondo lui non ci sarà molta possibilità che si rinizi affatto quest’anno…io purtroppo non sono molto distante dal suo parere.
Vedremo ragazzi…speriamo bene..
La WTA emette un comunicato durissimo contro gli organizzatori del Roland Garros e lui, da pavido Don Abbondio se ne esce cosi…dicendo che il calendario sarà ridisegnato tenendo conto del rinvio del Roland Garros.
Una vera delusione. Su tutta la linea.
Al momento mi sembra purtroppo piu credibile la tesi “niente sport fino al 2021″…speriamo tu abbia ragione
Non si è ancora capito fino in fondo la dimensione della pandemia. Lo si vede affacciandosi alla finestra da qualsiasi città italiana,gente a passeggio,viavai di macchine etc. Lo sport che riprende è oggi utopia pura ,forse una incosciente speranza per guardare al domani con un barlume di ottimismo.la realtà è ahinoi, molto piu dura e difficile..anche io ,come te, non riesco al momento a vedere la luce fuori dal tunnel..ci si tiene compagnia parlando di tennis e del tennis che fu.
Beh consideriamo che in Cina sono tornati alla loro vita dopo 2 mesi di quarantena strettissima. Se tutto andrà nel verso giusto entro 3-4 mesi anche alcuni stati occidentali torneranno alla normalità. Il problema sarà che tutti imporranno una quarantena di almeno 14 gg… quindi non saprei come si potrebbe procedere. Forse riaprire qualche torneo minore agli abitanti della nazione ospitante. Per spiegarmi meglio ripartono gli itf in Italia solo per gli italiani e per chi eventualmente vorrà sottoporsi ai 14 gg e così via. I tornei principali forse a settembre, sempre che con i primi freddi non si ripresenti il virus…
L’ottimismo è il profumo della vita, però come diceva Rhobs non bisogna esagerare con gli spritz fatti in casa sbagliando le dosi con Campari e Aperol a go-go.
pensa ( o spera ) che a inizio giugno si possa giocare …beato lui ..potesse avere ragione… risolvere il tutto in 2 mesi e mezzo non è facile per non usare un altro termine…
Non ci sarà nessun 8 giugno.. dc
Non si gioca a niente da nessuna parte per i prossimi 5 mesi. Tutto il resto sono chiacchere e tentativi di temporeggeriare per i soliti motivi (soldi, diritti, rimborsi, sponsor, etc)
Con la settimana lasciata libera da Tokyo,è probabile che si inserisca un Master 1000…ma chi? Dubito Indian Wells e Miami essendo tabelloni da 96…più facile Montecarlo,Madrid o Roma…
Forse Gaudenzi non ha letto la Gazzetta Ufficiale del 31 gennaio 2020 art. 7, fino al 31/07/2020 dobbiamo vivere con le nostre restrizioni. Lo speriamo tutti che si risolva al più presto la situazione, di sicuro per ora io non prenoto le ferie.
Non conta nulla
Mi sembra molto il “Don Abbondio” della situazione.
È incredibile, sono allibito.
Proprio come nulla fosse, non una parola sulla decisione unilaterale della federazione francese.