#TennisAtHome – Il meglio degli azzurri: Roland Garros 2010, Francesca Schiavone conquista Parigi (VIDEO)
Quarto appuntamento di LiveTennis.it con la rubrica #TennisAtHome – Il meglio degli azzurri, nella quale, in attesa della ripresa dei tornei (è tutto fermo, per l’emergenza Coronavirus, fino alla prima settimana di giugno), sarà possibile rivivere le migliori partite disputate dai giocatori italiani negli eventi del circuito professionistico.
Quest’oggi è il turno del circuito femminile: torniamo al Roland Garros 2010 per rivedere la vittoria di Francesca Schiavone sull’australiana Samantha Stosur col punteggio di 6-4 7-6. La “Leonessa” è stata la prima giocatrice azzurra a vincere un torneo dello Slam, la terza in assoluto dopo Nicola Pietrangeli (Roland Garros 1959 e 1960) e Adriano Panatta (Roland Garros 1976).
TAG: Francesca Schiavone, Roland Garros, Roland Garros 2010
6 commenti
Se esistono gesta eroiche nello sport Francesca ne ha firmate tante, e col sangue, mai doma anche quando sembrava finita.
Grandissima combattente. Una Muster in gonnellina.
bei ricordi..
darà il suo enorme contributo anche come allenatrice, da gran campionessa e lottatrice qual’è.
Che grinta ❗ L’anno dopo perse in finale vs la Li Na e ricordo una palla dubbia a suo sfavore che poteva fare girare la partita. Cmq GRANDISSIMA Leonessa ❗
Da rivedere anche le partite dell’US Open tra Vinci e S.Williams (una Roberta stratosferica) e la finale Vinci/Pennetta (per l’emozione).
Flavia vinse nei quarti vs Kvitova e in Semi vs Halep. Grande ❗
Non ricordo dove e se vidi live la finale Pennetta-Vinci ma la prima vittoria slam italiana vista non si scorda,agenzia di scommesse a Barnes, lavoravo li'(the red lion pub ricordo),tra l’altro a due passi da wimbledon dove invece vidi la semi poi interrotta contro la Dementieva in un pub sport australiano con circa una decina di screen che proponevano sport live di ogni tipo.
Penso la maggioranza si ricordi altrettanto bene dove,come e con chi o se la vide.
La mitica e grande LEONESSA