Anche l’Australia dice no ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020
Se il CIO ha recentemente dichiarato di voler prendere tempo circa un eventuale rinvio delle Olimpiadi, dopo la federazione canadese anche quella australiana ha già deciso: niente trasferta a Tokyo, gli atleti resteranno a casa.
Il Canada ha chiesto il rinvio dei Giochi di un anno.
Invece dichiara in un comunicato il comitato olimpico australiano: “Ritenendo che si debba ora dare priorità alla propria salute e a quella di chi ci circonda. Riteniamo dunque che non possa essere assemblata una squadra australiana per l’estate vista l’emergenza sanitaria legata al coronavirus. È chiaro che i Giochi non possano disputarsi a luglio”.
TAG: Emergenza Coronavirus, Giochi Olimpici, Giochi Olimpici Tokyo 2020
2 commenti
Uno spettatore non pagante in meno dopo il Canada…
Ho letto anch’io il comunicato del CIO Australiano.
Diceva “.. an Australian team could not be assembled in che changing circumstances at home and abroad”.
” Non potrebbe ( essere assemblato il team olimpico)”. Anziché “non può/potrà”.
A ulteriore richiesta di spiegazione di un giornalista, hanno risposto che vale quanto scritto nel comunicato, che rimane.. ambiguo.
Se poi si prende alla lettera il riferimento alle “changing circumstances” come ha fatto l’ANSA, si finisce addirittura per pensare e scrivere che l’Australia vuole “partecipare ai Giochi nel 2021”
http://www.ansa.it/sito/notizie/sport/altrisport/2020/03/23/coronavirus-per-australia-olimpiadi-rinviate-al-2021_f8fa417c-c44d-4168-966a-beedcbcde84f.html
Insomma il CIO australiano ha rilasciato un comunicato disastroso che ha generato molta confusione.
p.s: Grazie per il pronto aggiornamento dei prossimi tornei nel riquadro a lato.