Il Canada si ritira dai Giochi Olimpici di Tokyo 2020
È confermato: il Canada è la prima grande nazione a ritirarsi ufficialmente dai Giochi olimpici di Tokyo, qualora si disputassero nell’estate del 2020.
Il Comitato olimpico del paese ha annunciato questa notte che non invierà atleti in Giappone questa estate, in un’evidente manovra di pressione in modo che la manifestazione venga posticipata, cosa che potrebbe accadere nei prossimi giorni.
Il Canada, che nel tennis ha grandi aspirazioni per le medaglie attraverso tennisti come Bianca Andreescu, Denis Shapovalov, Felix Auger Aliassime e Milos Raonic, ha la solidarietà in questa decisione nella stragrande maggioranza dei comitati e delle federazioni nazionali, anche se è il primo paese a ritirarsi dalla competizione.
TAG: Canada, Giochi Olimpici Tokyo 2020
gli atleti non possono allenarsi come dovrebbero a meno di quattro mesi dal via delle competizioni. vanno rinviati di 1 anno
Vabbé che in teoria credo che un atleta di un paese che per qualche motivo non partecipa alle Olimpiadi, può gareggiare indipendentemente sotto una bandiera neutrale. Ma é appunto tutta teoria, dato che adesso fioccheranno i vari ritiri e le annulleranno o posticiperanno
Interessante, hai parlato personalmente con qualche pro? Cosa ti ha detto federer? E djoko? Sei stato a cena con zverev per caso e ne avete parlato?
@ simposio (#2538787)
Magari ci qualificassimo nel basket
Ha vinto un altro peluche, ci costerà una fortuna di orsacchiotti e paperelle !!
Esattamente. Il tennis con sole 4 medaglie in palio ( singolari e doppi maschili e femminili ) non può certo definirsi uno sport rilevante alle Olimpiadi…e anche per gli stessi tennisti una medaglia d’oro olimpica vale meno di uno slam e di un 1000.
Le Olimpiadi sono il MASSIMO per chi pratica nuoto, atletica leggera, scherma, ginnastica artistica, canottaggio etc etc…
Per calciatori e giocatori di basket le olimpiadi sono completamente irrilevanti…
La scelta del Canada è assolutamente comprensibile.
In Giappone la situazione potrebbe anche essere buona ( anche se ho i miei dubbi su questo ) paragonata a Italia Spagna o Iran…ma il problema della Pandemia è globale. Ormai sono tanti i Paesi infetti e nel corso delle Olimpiadi c’è sempre grosso flusso di persone provenienti da ogni parte del mondo
oh finalmente ….stavolta t’hanno aggredito eh? e non dirmi che te lo aspettavi
È l’ultima frase che avresti dovuto scrivere…
E comunque non si sta parlando solo dei tennisti che non ci vanno. Ma tutti gli atleti canadesi di tutti gli sport. Ripeto un segnale molto forte da parte dello sport canadese.
Che visione che hai,uno squallore da persona oppurtunista.
Penso che per la prima volta il portabandiera sarebbe stato una tennista.Tra 4 anni,forse.
@ Markux (#2538753)
Non è relativo al tennis e basta, per la cronaca nel 2016 Canada 22 medaglie Italia 28… Troll meglio
ma cosa centra ???
@ Markux (#2538753)
Che centra…. mica c’e’ solo il tennis alle olimpiadi..
Dei 4 solo Shapovalov, per me, è scontato che non arriverebbe in semifinale. Raonic era in rapida crescita, Auger-Aliassime è sempre un tennista temibile da incontrare per il suo ritmo.
Andreescu è una delle favorite alle Olimpiadi.
Tanto sapevono che le medaglie le vedevono col lumicino…
Messaggio forte e coraggioso. Ma la salute di tutti noi esseri umani è la cosa più importante.