Jamie Murray sulle partite a porte chiuse: “Immaginate che Roger Federer, Novak Djokovic o Rafael Nadal giochino sul Centrale di Wimbledon senza pubblico? Intanto il torneo di Wimbledon sospende gli allenamenti dei raccattapalle
Jamie Murray ritiene che giocare a porte chiuse non sia la soluzione più idonea nel tennis: “Non è divertente competere in un grande stadio completamente vuoto.
Non c’è atmosfera, è senz’anima. Una grande parte dello sport sono i fan, contribuiscono a creare l’atmosfera. Questo è ciò che induce gli atleti a dare il meglio di loro stessi.”
“Immaginate che Roger Federer, Novak Djokovic o Rafael Nadal giochino sul Centrale di Wimbledon senza pubblico, non sarebbe la stessa cosa”.
Gli organizzatori del torneo londinese hanno già sospeso gli allenamenti dei raccattapalle, dopo le indicazioni del governo britannico, alimentando la sensazione che l’edizione 2020 di Wimbledon sia sempre più in bilico con il passare delle settimane.
TAG: Jamie Murray
@ dyoker (#2538780)
samo sloga srbina spasava,
to e to!
permettimi una battuta, a lato dei commenti e auspici di Nole; sembra gli sia stata scritta la sceneggiatura da quello spagnolo del suo team di qualche anno fa, che lo aiutava a meditare….parla di vibrazioni, eccetera, non vorrei che in pausa ATP, mentre leggeva lo spartito della dichiarazione, fosse sul balcone di casa a Belgrado con in mano una sigarettina di quelle fai da te….
era per scherzare ovviamente.
Grande Nole
@ Nevskij (#2538896)
Berta, ho un toro nelle…..
Bravo Nole
Era il 38 luglio… e faceva molto caldo… in città era scoppiata l’afa!
Giocare a porte chiuse significa comunque che a luglio, anzi fine giugno 128 giocatori più lo staff di ognuno, da decine di paesi del mondo, abbiano la possibilità di viaggiare verso il Regno Unito e soggiornarvi in condizioni di assoluta sicurezza. Dovrei contare pure quelli del tab di quali ma non ho voglia. Arbitri. Raccattapalle. Tutta l’ umanità necessaria per poter svolgere un torneo. No way!
Speriamo!! Il problema è che per un evento grande come uno slam la situazione dovrà essersi stabilizzata bene bene soprattutto nel luogo di svolgimento, e non so sinceramente come potrebbe evolversi la situazione nel regno unito ( poi le dichiarazioni degli organizzatori piuttosto decisi a dire ” o con il pubblico o niente ” non aiutano molto )
salta anche wimbledon, ormai e’ chiaro
Chiunque ricorda gli squallor ha un posto assicurato in Paradiso
Le canzoni di una volta!! Ora ci sono i rapper Io i rapper li fucilerei tutti Oh Capitano questa canzone l’hanno fatta Bigazzi e Savio Praticamente è una canzone degli Squallor Erano dei geni e degli artisti
Piuttosto che rischiare, sì. Ma stiamo parlando di luglio. Io non so su cosa si basino i pessimisti per parlare di picchi a giugno o di situazione nera fino ad ottobre e oltre. Io nel mio piccolo mi sono costruito un semplice modello statistico e, a costo di rischiare figure di “m”, mi sbilancio a prevedere un numero di decessi in Italia a inizio aprile pari a qualche decina di casi al giorno (con la giusta dose di *scaramanzia*). Che sono sempre tanti, certo, ma il picco (credo e spero) sarà abbondantemente alle spalle.
W mr. Boris.
visto il suo acume pecorino, il prossimo slogan è #andràtuttobèèèèèè
Ma penso anche che se non si disputa proprio non casca il mondo, piuttosto che rischiare
Abbiamo scoperto all’improvviso che, non tutti ovviamente, ma un numero molto elevato di persone oggi può lavorare in smart working senza che le aziende si fermino o subiscano particolari danni. Con forti risparmi per le aziende stesse (si pensi a elettricità, riscaldamento, cancelleria, accessori bagno, ecc.), ma anche per l’ambiente in cui viviamo (basti pensare all’alleggerimento di traffico, smog, e pm10). Se per una volta Wimbledon viene giocato a porte chiuse, non cadrà il mondo. E i mancati introiti dei biglietti potrebbero essere recuperati (in tutto o almeno in parte) mettendo a disposizione piattaforme di streaming televisivo a costo accessibile a tutti. Ci sono studi che mostrano che tra vendere un prodotto immateriale a 10 persone a prezzo 1000, o venderlo a 1000 persone a prezzo 10 (quindi a parità di introito per il venditore), in mancanza di spinte esterne quasi sempre il venditore sceglie la prima alternativa, per pigrizia o anche solo per semplificarsi la vita.
Erba di casa mia
Mangiavo in fretta e poi
Correvo via
Quanta emozione, un calcio ad un pallone
Tu che dicevi piano
Amore mio, ti amo
quoto , leggi cosa ha scritto nole sui social:
“Prego per la vostra salute e la vostra guarigione. Possa Dio guarire qualsiasi malattia voi abbiate, fisica, mentale o spirituale. Possa lui darvi salute, energia e gioia”. Sono le parole di Novak Djokovic pubblicate sui suoi profili social dedicate a chi sta lottando contro il coronavirus. Nel lungo post il serbo invita tutti a restare a casa e sottolinea che la sfida al Covid 19 è ora di tutti. “Non possiamo essere sani se il nostro mondo non è sano – scrive Djokovic – Questo è il momento per tutti noi di riunirci e unirci. Proviamo davvero a trascorrere del tempo di qualità con la famiglia a casa, godendoci le piccole cose della vita. Proviamo a ridere, ad amare e dedicare tempo al lavoro interiore. Pregare, meditare, mangiare sano, cantare, ballare, leggere, scrivere, allenarsi, dormire bene, allenare il nostro cervello a pensare buoni pensieri … Questa è una grande opportunità”. “Stando a casa – scrive ancora il serbo – speriamo non solo di aiutare a rallentare la diffusione di questo virus, ma ci daremo anche la possibilità di affrontare veramente alcune emozioni che avevamo dimenticato. Dobbiamo scavare in profondità e rigenerarci ad ogni livello del nostro essere. Solo così saremo in grado di aumentare la nostra vibrazione e aiutare la nostra Madre Terra a guarire rapidamente. Siamo tutti UNO. Viviamo tutti nello stesso mondo.Saremo più forti e più uniti, ne sono sicuro”.
fonte ansa
Con il pubblico la vedo dura, secondo me l’ unica prospettiva ottimistica è lo svolgimento a porte chiuse ma anche questa è appunto un’ ipotesi ottimistica
in bilico? no no fino a qualche tempo fa erano in….gregge
Ho la sensazione che non ci si rende ancora conto di ciò che sta succedendo nel mondo
Hanno sospeso gli allenamenti dei raccattapalle per penuria di asciugamani..