Parla il direttore del torneo di Monte Carlo: “l’ATP non ha mai pensato alle porte chiuse. Ci sarà un deficit, non è un segreto, ma questo non mette in discussione il futuro finanziario del torneo”
Il Masters 1000 di Monte Carlo è uno dei tornei che sono stati annullati per colpa del coronavirus.
Dichiara a L’Equipe Zeljko Franulovic, direttore del Masters 1000 monegasco: “L’ATP ha preso la decisione di annullare i tornei per le prossime sei settimane, nessun’altra opzione è stata mai presa in considerazione.
Credo sia una decisione corretta, perché si tratta di una questione legata alla salute dei giocatori e degli spettatori. La situazione sta peggiorando ovunque, bisogna essere lucidi. Come si può immaginare, è stato un duro colpo quando abbiamo appreso questa notizia.”
“È triste, non solo per me, ma per tutto il mio team che ha lavorato così duramente per questa edizione. È triste anche per i giocatori che amano il torneo, così come per i nostri partner e per gli spettatori di tutto il mondo.
È la salute che prevale, non volevamo correre alcun rischio. I rimborsi verranno effettuati automaticamente il prima possibile, massimo entro due o tre settimane. Ci sarà un deficit, non è un segreto, ma questo non mette in discussione il futuro finanziario del torneo”.
TAG: Masters 1000 Monte Carlo, Masters 1000 Monte Carlo 2020, Masters 1000 Monte Carlo 2021
2 commenti
mi risulta che anche in regime di corona virus, al montecarlo country club sino a ieri ci fossero i campi pieni di atp pro players residenti e non ad allenarsi…e anche qualche spettatore di passaggio compiaciuto…
Mah…
Ma chi ha preso le foto ai nostri per lo spot su supertennis ,distantimauniti??! Sembrano tutti malati e imbruttiti!