Bufera sul Roland Garros: Rafael Nadal sapeva della decisione. Il direttore del torneo ATP 250 di Chengdu ” Spero che i giocatori si uniscano per dare la risposta che il Roland Garros merita per tale arroganza ”
Il presidente della Federazione francese di tennis (FFT), Bernard Giudicelli, ha reagito alle critiche secondo cui il torneo ha deciso di cambiare data senza consultare l’ATP, la WTA e nessun giocatore. Il Presidente ha dichiarato che questa decisione è stata adottata perché non esistevano altre alternative.
“È una decisione difficile ma responsabile. Siamo consapevoli di ciò che è più importante, ma ci impegniamo a mantenere il torneo. Non capisco le reazioni di alcuni giocatori e dell’ATP. Guy Forget [direttore del torneo] ha chiamato Nadal, che era a conoscenza della decisione”.
il brasiliano Luiz Carvalho, direttore dell’ATP 250 di Chengdu, uno degli eventi “investiti” dalla nuova data del Roland Garros dichiara: “Mostra una mancanza di totale rispetto questa decisione. Spero che i giocatori si uniscano per dare la risposta che il Roland Garros merita per tale arroganza ”.
TAG: Emergenza Coronavirus, Roland Garros, Roland Garros 2020
Cos’è mi stai minacciando? Io non ho avallato niente, mona! Ho solo fatto una costatazione, mona. E cioè che è una cosa naturale. PUNTO! Non ho detto che sia giusto o sbagliato o che sono d’accordo o no. Hai seri problemi di comprensione del testo. Sfortunatamente per te non è il tuo problema principale. Sei completamente fuori di testa. Ma stai tranquillo. Anche questa è una cosa naturale. Non siamo tutti normali al mondo. Ci sono anche quelli come te. Spero trovino presto una cura.
Pensa un po’ neanche ti ricordi quello che scrivi…, hai detto che la trovi una cosa del tutto naturale…quindi non dire che non hai espresso la tua posizione. Che il mondo funziona così non ci voleva SlamdogMillionaire a dirmelo. Ma è una cosa allucinante che la si avalli. Se non ti piace l’esempio di Hitler..te ne potrei fare molti simili…ma non penso che ne valga la pena.
Sulla chiosa finale provo molta pena per chi, come te, non riesce a prendersi la responsabilità di quello che dice e pensa, ma attento perché forse un giorno ci sarà chi ti farà capire quanto malato sei. Tanti saluti
Inoltre chi vince questo RG, che si presume ridimensionato e non poco nei valori, sarà ricordato come “quello che ha vinto quel Mezzo Rg”. (C’è chi si accontenta… inteso.)
Un po’ come Us open femminile ’15. Nel mondo si ricordano di Roberta immediatamente mentre “mondialmente” occorre prendere un annuario per ricordarsi di Flavia. E se se la ricorda purtroppo è perchè è quella che in finale ha battuto la Vinci che ha battuto la Williams.
Allucinante. Io stavo parlando che il fatto che il pesce grosso mangia quello piccolo è nell’ordine delle cose perché è ne più ne meno una legge della natura. Tutto qua. Non ho nemmeno detto che sono d’accordo. E tu te ne vieni fuori con Hitler e gli ebrei! Ma ti rendi conto di quello che dici! Robe da pazzi…
Io farò ridere ma tu fai piangere l’umanità ogni volta che apri bocca o che scrivi. Buona fortuna per tutto. Ne avrai bisogno
@ gianlucapozzi83 (#2537638)
Ma potenza del denaro. Se roger assolda Novak e diversi tra i primi 20 e poi ti capita una finale RG Nadal Vs 145 del mondo mentre alla Leaver c’e’ roger vs Nick e poi il doppio roger/Novak non è scontato che tutti guardino l’impresa di Rafa (Mettici pure Sinner… e vai… tanto tempo ne ha per gli Slam)
Ci sono cose ben più gravi, senza entrare in merito, manteniamo la chat anche per dare svago alla nostra mente in questo momento difficilissimo, ma moderiamo i toni
Ah io eh??? Fai ridere, sei talmente disturbato che non ti rimane altro che insultare…ma il tuo commento è sotto gli occhi di tutti..
Io ti consiglio di spegnere il cervello…se crea questi concetti distorti e malsani. Sei raccapricciante..
Vatti a vedete cosa dice Arnauld Clement…che è francese come i pesce grossi che tanto ti stanno a cuore..
Tu devi avere qualche problema. Sei veramente fuori di testa. Quando passa questa emergenza fatti vedere da uno bravo. Nel frattempo rimani a casa. E se spegni cellulare e PC meglio ancora
amico ti hanno clonato….chiedi i diritti d’autore
Come Nole…con la mascherina in aereo…Rafa sapeva già del RG….e Roger che impazzisce dalle risate per averne creato un virus per rientrare giusto per vincere il suo 21 Major! Roba da matti!!
@ fernando (#2537602)
Com’è umano lei (cit.)
.., prima cosa.
Poi secondo questa tua logica malata, Hitler ha fatto bene quello che ha fatto, perché era più importante degli ebrei e potrei continuare ma preferisco lasciarti nella tua misera vergogna
…? Hai mai sentito parlare delle leggi della natura sveglione? Oppure sei vegano?
Mi auguro che i tennisti forti vadano a giocare in massa il 250 in Cina piuttosto che il roland garros. Ma so che non succederà
Straquoto
Forse qua non è chiaro che non si discute il prestigio e la differenza tra i tornei, ma come cazzo è stata presa la decisione. Ignorando tutti e fregandosene di chi, in egual misura, e sicuramente con più difficolta si fa il culo per organizzare un torneo.
Infine, la cosa quasi più sconcertante, avvisare solo Nadal la trovo una cosa disgustosa come solo i francesi possono fare, anche perché si evicne che se il maiorchino gli avesse risposto che non gli andava bene non lo avrebbero spostato.
I francesi che popolo ignobile
Complimenti, un ragionamento inteligente e credi pure che sia giusto, chapeaux 🙄
Anche secondo me hanno fatto bene. La laver cup è una esibizione quindi può anche saltare per un anno. Non mi pare una tragedia
@ M@ssimo (#2537572)
Federer ti perdonerà mandandoti sulla pagina di Borghezio!
I primi al mondo possono rinunciare a giocare uno Slam? Per loro è una questione di prestigio, una competizione per stabilire chi vince più Slam. Quelli che stanno tra la posizione 50 e 100 possono rinunciare a prendere i soldi previsti per i primi e secondi (talvolta anche terzi o quarti) turni? Giusta o sbagliata che sia questa decisione, i tennisti possono rinunciare a uno Slam? Chi di noi, se fossimo tennisti, preferirebbe la definitiva abolizione di uno Slam per giocare altri tornei?
Faccia il bravo, su, faccia il bravo 😆 ❗
Ne vedremo delle belle!
mutande sgommate e puzza di muschio sul pane
Che diritti ha il Roland Garros di cambiare date a suo piacimento? Nessuno! Cari francesi quest’anno niente slam a Paris!!!
Non è questione di mancanza di rispetto né di chi sia più importante. La questione è che gli organizzatori di Chengdu hanno pagato per avere a disposizione quella settimana per far svolgere il loro torneo e di conseguenza hanno tutto il diritto di farlo. Ed è per questo che è inaccettabile che il RG se ne sia uscito con quel comunicato.
Poi se l’ITF o chi di dovere farà loro una lauta offerta perché cedano il loro posto in calendario al RG e decideranno di accettare allora va bene. In caso contrario hanno tutto il diritto di tenersi la loro settimana.
Detto questo, personalmente, anche da un punto di vista di appassionato di tennis preferirei vedere lo slam francese cancellato piuttosto che disputato una settimana dopo gli US Open, cosa che impedirebbe a qualunque giocatore sia arrivato in fondo al primo slam di essere in condizioni fisiche accettabili per il secondo.
Dove e quando vorranno il mio più grande avversario non è né il tempo né gli imbianchini ma sono io e la mia arte…vi dipingero altri capolavori…
Questa volta dubito ci saranno dei gorilla.
Aiuto, ho appena realizzato che implicitamente, visto che oltre ai 250 la questione coinvolge anche la coppa Laver, potrei aver dato del pesce piccolo a Federer!!! E non posso neanche scappare all’estero!!!
Bravo RG. Fantastica l’idea di spostarlo nella settimana della Laver Cup!
Caspita, anche i cinesi sono arrivati alla conclusione che i francesi sono arrganti…
Decisione forse corretta, presa in modo orribilmente arrogante.
Inoltre, se un top player gioca 6 o 7 partite ai 5 set allo US Open, vedo molto difficile che sia in grado di ripetersi 1 settimana dopo su di un altra superficie. Mah…
Signori si naque e io Roger lo nacqui…
Esatto è così. La trovo una cosa naturale sinceramente
La forma è stata sbagliata, la sostanza no.
Quanto l’aver avvisato solo Nadal, si sa che le cose vanno così in questo mondo.
Ricordo quella volta che Flavio Cipolla giocò il primo turno al RG proprio contro Rafael e l’arbitro si rivolgeva solo al maiorchino. Come se Flavio manco esistesse. Vogliamo parlare del Calcio? Dei doni ‘carismatici’ di Real Madrid in Europa e della Juve in Italia?
Grande arroganza degli organizzatori del Roland Garros.
Strano, i Francesi mi sembrano dei tipini così per bene, questa supponenza non me la sarei mai aspettata. 🙄
Mi aspetto il pollice verso dall’utente amante de la France.
Libertè, fraternitè, arrogansitè senza umiltè come direbbe l’utente Arrighe
@ SlamdogMillionaire (#2537537)
Per la serie: il pesce grosso mangia i pesci piccoli.
Rassegnati Radar, io sono d’accordo col tuo pensiero, ma il rispetto ai nostri giorni è diventato solo un concetto di comodo.
Roger vs Rafa. NOvak va o NO Va?
@ radar (#2537460)
Perfettamente d’accordo con te!!!
Già, cosa non si fa perché vinca sempre lui…
Non sono del tutto d’accordo. Ipotizziamo che a settembre si ritorni alla normalità (cosa tutt’altro che scontata) sarebbe assurdo non disputare il rg per non mancare di rispetto a qualche 250. È chiaro che in questa situazione qualcuno pagherà un prezzo più alto di altri. Starà poi all’ATP e autorità sportive locali indennizare in qualche modo quei tornei o spostarli a loro volta. Cioè con tutto il rispetto di chengdu ma chi se ne frega se salta perché in quel periodo è stato spostato il rg!
@ Francesco (#2537507)
Sono d’accordo.
L’ho detto subito ieri
Ah ah forget this..Guy.. Forget!
Non ho resistito.. 😀
Se Nadal sapeva perché Quinzi era all’oscuro? Due pesi e due misure da parte dei galletti transalpini..
Per caso ti riferisci ad Uno che l’ha vinto una sola volta in 20 anni per merito di un miracolo chiamato soderling?
ma do cazzo sta chengu ?
Ma infatti il concetto che volevo esprimere è quello sostanzialmente, senza per questo escludere che i francesi abbiano agito a c***o di cane
Il direttore di Chengdu al direttore del Roland Garros:
“Le brutte intenzioni la maleducazione, la tua brutta figura di ieri sera, la tua ingratitudine la tua arroganza, fai ciò che vuoi mettendo i piedi in testa”.
Solo uno lo salta a volte.
Questo avverrà dopo il suo ritiro. E Rafa chiaramente sarà il presidente. Non c’è nessuno che ne abbia più diritto.
Una scelta logica sarebbe salvare gli slam, a discapito di tutto il resto. E nella classifica del ‘salvabile’ la Laver Cup figura all’ultimo posto.
@ Sandrone (#2537459)
Basta con le brutte figure adesso, che la federazione francese si dimentichi (scusate il gioco di parole) di Forget ed affidi la manifestazione alla Bruni!
Ah, ma se allora avevano avvisato Nadal dove sta il problema?
Sarà una grande edizione, Nadal contro bye, dal primo turno alla finale…
Fossi in Nadal sarei stizzito da queste dichiarazioni.
Comunque, uscendo dall’ argomento specifico, si può dire che già a gennaio, con gli incendi in Australia, l’ anno tennistico è iniziato in maniera travagliata
Sul fatto del rispetto hai assolutamente ragione ma penso che se si riuniscono tutti a un tavolo per decidere cosa “salvare” i giocatori preferiranno uno slam, visto che molti potrebbero anche ragionare in termini puramente economici
Non potevano contemporaneamente annunciare,a questo punto,lo spostamento dell’edizione 2020 a Manacor ?…
Il ragionamento: “Io ho la clava più grande e quindi decido io” è da trogloditi.
Secondo me stanno facendo tanto casino per nulla, lo sanno tutti che gli organi di ATP/WTA/ITF stanno lavorando a un calendario sostitutivo in base a quando l’emergenza sarà rientrata…
Ognuno cerca di tenere la propria posizione per gli impegni con sponsor e biglietti, ma spetterà agli organi citati in precedenza gestire il tutto..
Chiaramente nella formulazione di tale calendario avrà grande rilevanza la decisione del CIO sulle Olimpiadi.
Dal mio punto di vista Aprile e Maggio saranno senza tornei sicuramente
@ Francesco (#2537448)
Si ma tanto ancora non c’è accordo con L Atp la Wta e i vari organi competenti quindi al momento si parla solo di aria fritta
Te lo dico io cosa vogliono: rispetto.
Rispetto per chi lavora a programmare il proprio torneo tutto l’anno con accordi commerciali, di sponsor e tv, cercando di accaparrarsi i giocatori migliori possibili.
Ognuno ha il suo posto, grande o piccolo che sia, nel calendario: non è che arriva uno Slam che non si è potuto disputare nel proprio arco temporale e “calpesta” gli altri tornei.
Se uno Slam o un altro qualsivoglia torneo non si può disputare, per qualsiasi motivo, lo si disputerà l’anno dopo, salvo accordi diversi raggiunti tra tutte le parti in causa.
Il discorso non è questo, è l’educazione e la sensibilità verso le altre persone che manca.
Così come avvisare solo Nadal: cosa vuol dire, che tanto lo vince lui per cui non serve avvisare nessun altro ?
I francesi stanno accumulamndo un bel po’ di gaffes ultimamente.
secondo me non si gioca un bel nulla per molti mesi, è solo battaglia per far parlare di loro e per gli sponsor
Anche chi organizza i 250 impiega risorse, coinvolge sponsor, organizza un evento comunque grande. Merita tutto il rispetto.
Essere soppiantati senza nemmeno un confronto per decisione unilaterale di un torneo, sebbene sia uno slam, non è assolutamente corretto.
Non può passare il concetto che i tornei sono soggetti a cancellazione per decisione unilaterale della direzione di un altro torneo, seppur molto più importante.
Non ha senso che abbiano avvisato Nadal e non gli organi di competenza; detto questo non venite a dirmi che gli organizzatori dei 250 pensano di essere più importanti di uno slam. Ripeto i francesi sono stati del tutto irrispettosi ma personalmente la laver cup o i 250 cosa vogliono? Paragonarsi a uno Slam?!?
nadal versione re kaioh di dragonball 😆 capta prima quello che succede
I francesi…sempre i soliti francesi…
Certo che dovendo scegliere tra giocare il torneo di Chengdu o il Roland Garros mi affiderei a De André :
Se qualcuno di voi dovesse
Costretto con le spalle al muro,
Giocare Roland o Chengdu
Della sua scelta sarei sicuro
Certo, da appassionati (e pure da tennisti) meglio tenere le esibizioni o i 250 solo perché già programmati e saltare gli slam, ma ce la fate?
Non è per niente scontato, ma devono aver pensato che un’edizione “minore” sarebbe comunque meglio di niente.
Da un popolo che non usa il bidet e mette le baguette sotto alle ascelle cosa vi aspettavate?…
Ma è così scontato che tutti i top-player siano presenti a RG?
Cioè hanno avvisato un giocatore ( per quanto importante ) e non Atp e Itf.
Fossi in Gaudenzi me ne uscirei con un duro comunicato ( in collaborazione con Itf che si è gia detto sconcertata e che ha già definito l’operazione PRIVA DI SENSO ) in cui afferma che nessun evento potrà cambiare data se non si potranno rispettare le date a causa del virus