Bufera sul Roland Garros Copertina, Generica

Bufera sul Roland Garros: Rafael Nadal sapeva della decisione. Il direttore del torneo ATP 250 di Chengdu ” Spero che i giocatori si uniscano per dare la risposta che il Roland Garros merita per tale arroganza ”

18/03/2020 10:51 72 commenti
Rafael Nadal classe 1986 e  n.2 del mondo
Rafael Nadal classe 1986 e n.2 del mondo

Il presidente della Federazione francese di tennis (FFT), Bernard Giudicelli, ha reagito alle critiche secondo cui il torneo ha deciso di cambiare data senza consultare l’ATP, la WTA e nessun giocatore. Il Presidente ha dichiarato che questa decisione è stata adottata perché non esistevano altre alternative.

“È una decisione difficile ma responsabile. Siamo consapevoli di ciò che è più importante, ma ci impegniamo a mantenere il torneo. Non capisco le reazioni di alcuni giocatori e dell’ATP. Guy Forget [direttore del torneo] ha chiamato Nadal, che era a conoscenza della decisione”.

il brasiliano Luiz Carvalho, direttore dell’ATP 250 di Chengdu, uno degli eventi “investiti” dalla nuova data del Roland Garros dichiara: “Mostra una mancanza di totale rispetto questa decisione. Spero che i giocatori si uniscano per dare la risposta che il Roland Garros merita per tale arroganza ”.


TAG: , ,

72 commenti. Lasciane uno!

SlamdogMillionaire (Guest) 20-03-2020 01:06

Scritto da Marcus91

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da Marcus91

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da Marcus91

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da Marcus91

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da M@ssimo
@ SlamdogMillionaire (#2537537)
Per la serie: il pesce grosso mangia i pesci piccoli

Esatto è così. La trovo una cosa naturale sinceramente

Complimenti, un ragionamento inteligente e credi pure che sia giusto, chapeaux

… Hai mai sentito parlare delle leggi della natura sveglione? Oppure sei vegano?

.., prima cosa.
Poi secondo questa tua logica malata, Hitler ha fatto bene quello che ha fatto, perché era più importante degli ebrei e potrei continuare ma preferisco lasciarti nella tua misera vergogna

Tu devi avere qualche problema. Sei veramente fuori di testa. Quando passa questa emergenza fatti vedere da uno bravo. Nel frattempo rimani a casa. E se spegni cellulare e PC meglio ancora

Ah io eh??? Fai ridere, sei talmente disturbato che non ti rimane altro che insultare…ma il tuo commento è sotto gli occhi di tutti..
Io ti consiglio di spegnere il cervello…se crea questi concetti distorti e malsani. Sei raccapricciante..
Vatti a vedete cosa dice Arnauld Clement…che è francese come i pesce grossi che tanto ti stanno a cuore..

Allucinante. Io stavo parlando che il fatto che il pesce grosso mangia quello piccolo è nell’ordine delle cose perché è ne più ne meno una legge della natura. Tutto qua. Non ho nemmeno detto che sono d’accordo. E tu te ne vieni fuori con Hitler e gli ebrei! Ma ti rendi conto di quello che dici! Robe da pazzi…
Io farò ridere ma tu fai piangere l’umanità ogni volta che apri bocca o che scrivi. Buona fortuna per tutto. Ne avrai bisogno

Pensa un po’ neanche ti ricordi quello che scrivi…, hai detto che la trovi una cosa del tutto naturale…quindi non dire che non hai espresso la tua posizione. Che il mondo funziona così non ci voleva SlamdogMillionaire a dirmelo. Ma è una cosa allucinante che la si avalli. Se non ti piace l’esempio di Hitler..te ne potrei fare molti simili…ma non penso che ne valga la pena.
Sulla chiosa finale provo molta pena per chi, come te, non riesce a prendersi la responsabilità di quello che dice e pensa, ma attento perché forse un giorno ci sarà chi ti farà capire quanto malato sei. Tanti saluti

Cos’è mi stai minacciando? Io non ho avallato niente, mona! Ho solo fatto una costatazione, mona. E cioè che è una cosa naturale. PUNTO! Non ho detto che sia giusto o sbagliato o che sono d’accordo o no. Hai seri problemi di comprensione del testo. Sfortunatamente per te non è il tuo problema principale. Sei completamente fuori di testa. Ma stai tranquillo. Anche questa è una cosa naturale. Non siamo tutti normali al mondo. Ci sono anche quelli come te. Spero trovino presto una cura.

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 19-03-2020 18:39

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da Marcus91

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da Marcus91

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da Marcus91

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da M@ssimo
@ SlamdogMillionaire (#2537537)
Per la serie: il pesce grosso mangia i pesci piccoli

Esatto è così. La trovo una cosa naturale sinceramente

Complimenti, un ragionamento inteligente e credi pure che sia giusto, chapeaux

… Hai mai sentito parlare delle leggi della natura sveglione? Oppure sei vegano?

.., prima cosa.
Poi secondo questa tua logica malata, Hitler ha fatto bene quello che ha fatto, perché era più importante degli ebrei e potrei continuare ma preferisco lasciarti nella tua misera vergogna

Tu devi avere qualche problema. Sei veramente fuori di testa. Quando passa questa emergenza fatti vedere da uno bravo. Nel frattempo rimani a casa. E se spegni cellulare e PC meglio ancora

Ah io eh??? Fai ridere, sei talmente disturbato che non ti rimane altro che insultare…ma il tuo commento è sotto gli occhi di tutti..
Io ti consiglio di spegnere il cervello…se crea questi concetti distorti e malsani. Sei raccapricciante..
Vatti a vedete cosa dice Arnauld Clement…che è francese come i pesce grossi che tanto ti stanno a cuore..

Allucinante. Io stavo parlando che il fatto che il pesce grosso mangia quello piccolo è nell’ordine delle cose perché è ne più ne meno una legge della natura. Tutto qua. Non ho nemmeno detto che sono d’accordo. E tu te ne vieni fuori con Hitler e gli ebrei! Ma ti rendi conto di quello che dici! Robe da pazzi…
Io farò ridere ma tu fai piangere l’umanità ogni volta che apri bocca o che scrivi. Buona fortuna per tutto. Ne avrai bisogno

Pensa un po’ neanche ti ricordi quello che scrivi…, hai detto che la trovi una cosa del tutto naturale…quindi non dire che non hai espresso la tua posizione. Che il mondo funziona così non ci voleva SlamdogMillionaire a dirmelo. Ma è una cosa allucinante che la si avalli. Se non ti piace l’esempio di Hitler..te ne potrei fare molti simili…ma non penso che ne valga la pena.
Sulla chiosa finale provo molta pena per chi, come te, non riesce a prendersi la responsabilità di quello che dice e pensa, ma attento perché forse un giorno ci sarà chi ti farà capire quanto malato sei. Tanti saluti

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Costante Principe (Guest) 19-03-2020 15:53

Inoltre chi vince questo RG, che si presume ridimensionato e non poco nei valori, sarà ricordato come “quello che ha vinto quel Mezzo Rg”. (C’è chi si accontenta… inteso.)
Un po’ come Us open femminile ’15. Nel mondo si ricordano di Roberta immediatamente mentre “mondialmente” occorre prendere un annuario per ricordarsi di Flavia. E se se la ricorda purtroppo è perchè è quella che in finale ha battuto la Vinci che ha battuto la Williams.

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SlamdogMillionaire (Guest) 19-03-2020 15:52

Scritto da Marcus91

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da Marcus91

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da Marcus91

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da M@ssimo
@ SlamdogMillionaire (#2537537)
Per la serie: il pesce grosso mangia i pesci piccoli

Esatto è così. La trovo una cosa naturale sinceramente

Complimenti, un ragionamento inteligente e credi pure che sia giusto, chapeaux

… Hai mai sentito parlare delle leggi della natura sveglione? Oppure sei vegano?

.., prima cosa.
Poi secondo questa tua logica malata, Hitler ha fatto bene quello che ha fatto, perché era più importante degli ebrei e potrei continuare ma preferisco lasciarti nella tua misera vergogna

Tu devi avere qualche problema. Sei veramente fuori di testa. Quando passa questa emergenza fatti vedere da uno bravo. Nel frattempo rimani a casa. E se spegni cellulare e PC meglio ancora

Ah io eh??? Fai ridere, sei talmente disturbato che non ti rimane altro che insultare…ma il tuo commento è sotto gli occhi di tutti..
Io ti consiglio di spegnere il cervello…se crea questi concetti distorti e malsani. Sei raccapricciante..
Vatti a vedete cosa dice Arnauld Clement…che è francese come i pesce grossi che tanto ti stanno a cuore..

Allucinante. Io stavo parlando che il fatto che il pesce grosso mangia quello piccolo è nell’ordine delle cose perché è ne più ne meno una legge della natura. Tutto qua. Non ho nemmeno detto che sono d’accordo. E tu te ne vieni fuori con Hitler e gli ebrei! Ma ti rendi conto di quello che dici! Robe da pazzi…
Io farò ridere ma tu fai piangere l’umanità ogni volta che apri bocca o che scrivi. Buona fortuna per tutto. Ne avrai bisogno

69
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marcus91
Costante Principe (Guest) 19-03-2020 15:40

@ gianlucapozzi83 (#2537638)

Ma potenza del denaro. Se roger assolda Novak e diversi tra i primi 20 e poi ti capita una finale RG Nadal Vs 145 del mondo mentre alla Leaver c’e’ roger vs Nick e poi il doppio roger/Novak non è scontato che tutti guardino l’impresa di Rafa (Mettici pure Sinner… e vai… tanto tempo ne ha per gli Slam)

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angiolo (Guest) 19-03-2020 15:39

Ci sono cose ben più gravi, senza entrare in merito, manteniamo la chat anche per dare svago alla nostra mente in questo momento difficilissimo, ma moderiamo i toni

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 19-03-2020 12:57

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da Marcus91

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da Marcus91

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da M@ssimo
@ SlamdogMillionaire (#2537537)
Per la serie: il pesce grosso mangia i pesci piccoli

Esatto è così. La trovo una cosa naturale sinceramente

Complimenti, un ragionamento inteligente e credi pure che sia giusto, chapeaux

… Hai mai sentito parlare delle leggi della natura sveglione? Oppure sei vegano?

.., prima cosa.
Poi secondo questa tua logica malata, Hitler ha fatto bene quello che ha fatto, perché era più importante degli ebrei e potrei continuare ma preferisco lasciarti nella tua misera vergogna

Tu devi avere qualche problema. Sei veramente fuori di testa. Quando passa questa emergenza fatti vedere da uno bravo. Nel frattempo rimani a casa. E se spegni cellulare e PC meglio ancora

Ah io eh??? Fai ridere, sei talmente disturbato che non ti rimane altro che insultare…ma il tuo commento è sotto gli occhi di tutti..
Io ti consiglio di spegnere il cervello…se crea questi concetti distorti e malsani. Sei raccapricciante..
Vatti a vedete cosa dice Arnauld Clement…che è francese come i pesce grossi che tanto ti stanno a cuore..

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SlamdogMillionaire (Guest) 19-03-2020 11:12

Scritto da Marcus91

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da Marcus91

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da M@ssimo
@ SlamdogMillionaire (#2537537)
Per la serie: il pesce grosso mangia i pesci piccoli

Esatto è così. La trovo una cosa naturale sinceramente

Complimenti, un ragionamento inteligente e credi pure che sia giusto, chapeaux

… Hai mai sentito parlare delle leggi della natura sveglione? Oppure sei vegano?

.., prima cosa.
Poi secondo questa tua logica malata, Hitler ha fatto bene quello che ha fatto, perché era più importante degli ebrei e potrei continuare ma preferisco lasciarti nella tua misera vergogna

Tu devi avere qualche problema. Sei veramente fuori di testa. Quando passa questa emergenza fatti vedere da uno bravo. Nel frattempo rimani a casa. E se spegni cellulare e PC meglio ancora

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
deuce 19-03-2020 09:54

Scritto da Losvizzero
L’ho detto subito ieri

amico ti hanno clonato….chiedi i diritti d’autore :mrgreen:

64
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Il palpa (Guest) 19-03-2020 01:19

Come Nole…con la mascherina in aereo…Rafa sapeva già del RG….e Roger che impazzisce dalle risate per averne creato un virus per rientrare giusto per vincere il suo 21 Major! Roba da matti!!

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
M@ssimo (Guest) 19-03-2020 00:35

@ fernando (#2537602)

Com’è umano lei (cit.)

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 18-03-2020 23:30

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da Marcus91

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da M@ssimo
@ SlamdogMillionaire (#2537537)
Per la serie: il pesce grosso mangia i pesci piccoli

Esatto è così. La trovo una cosa naturale sinceramente

Complimenti, un ragionamento inteligente e credi pure che sia giusto, chapeaux

… Hai mai sentito parlare delle leggi della natura sveglione? Oppure sei vegano?

.., prima cosa.
Poi secondo questa tua logica malata, Hitler ha fatto bene quello che ha fatto, perché era più importante degli ebrei e potrei continuare ma preferisco lasciarti nella tua misera vergogna

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SlamdogMillionaire (Guest) 18-03-2020 22:40

Scritto da Marcus91

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da M@ssimo
@ SlamdogMillionaire (#2537537)
Per la serie: il pesce grosso mangia i pesci piccoli

Esatto è così. La trovo una cosa naturale sinceramente

Complimenti, un ragionamento inteligente e credi pure che sia giusto, chapeaux

…? Hai mai sentito parlare delle leggi della natura sveglione? Oppure sei vegano?

60
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marcus91
gianlucapozzi83 18-03-2020 22:25

Mi auguro che i tennisti forti vadano a giocare in massa il 250 in Cina piuttosto che il roland garros. Ma so che non succederà

59
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
Raul Ramirez (Guest) 18-03-2020 21:14

Scritto da Marcus91
Forse qua non è chiaro che non si discute il prestigio e la differenza tra i tornei, ma come cazzo è stata presa la decisione. Ignorando tutti e fregandosene di chi, in egual misura, e sicuramente con più difficolta si fa il culo per organizzare un torneo.
Infine, la cosa quasi più sconcertante, avvisare solo Nadal la trovo una cosa disgustosa come solo i francesi possono fare, anche perché si evicne che se il maiorchino gli avesse risposto che non gli andava bene non lo avrebbero spostato.
I francesi che popolo ignobile

Straquoto

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 18-03-2020 20:39

Forse qua non è chiaro che non si discute il prestigio e la differenza tra i tornei, ma come cazzo è stata presa la decisione. Ignorando tutti e fregandosene di chi, in egual misura, e sicuramente con più difficolta si fa il culo per organizzare un torneo.
Infine, la cosa quasi più sconcertante, avvisare solo Nadal la trovo una cosa disgustosa come solo i francesi possono fare, anche perché si evicne che se il maiorchino gli avesse risposto che non gli andava bene non lo avrebbero spostato.
I francesi che popolo ignobile

57
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Kriss69forever
Marcus91 18-03-2020 20:36

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da M@ssimo
@ SlamdogMillionaire (#2537537)
Per la serie: il pesce grosso mangia i pesci piccoli

Esatto è così. La trovo una cosa naturale sinceramente

Complimenti, un ragionamento inteligente e credi pure che sia giusto, chapeaux 🙄

56
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
SlamdogMillionaire (Guest) 18-03-2020 20:32

Scritto da Edberg4ever
Bravo RG. Fantastica l’idea di spostarlo nella settimana della Laver Cup!

Anche secondo me hanno fatto bene. La laver cup è una esibizione quindi può anche saltare per un anno. Non mi pare una tragedia

55
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
fernando (Guest) 18-03-2020 20:26

@ M@ssimo (#2537572)

Federer ti perdonerà mandandoti sulla pagina di Borghezio!

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonello 18-03-2020 20:04

I primi al mondo possono rinunciare a giocare uno Slam? Per loro è una questione di prestigio, una competizione per stabilire chi vince più Slam. Quelli che stanno tra la posizione 50 e 100 possono rinunciare a prendere i soldi previsti per i primi e secondi (talvolta anche terzi o quarti) turni? Giusta o sbagliata che sia questa decisione, i tennisti possono rinunciare a uno Slam? Chi di noi, se fossimo tennisti, preferirebbe la definitiva abolizione di uno Slam per giocare altri tornei?

53
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
tinapica 18-03-2020 19:46

Scritto da Raul Ramirez
Non potevano contemporaneamente annunciare,a questo punto,lo spostamento dell’edizione 2020 a Manacor ?…

Faccia il bravo, su, faccia il bravo 😆 ❗

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 18-03-2020 19:42

Ne vedremo delle belle!

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rhobs 18-03-2020 19:36

Scritto da WIMBLEDON
Da un popolo che non usa il bidet e mette le baguette sotto alle ascelle cosa vi aspettavate?…

mutande sgommate e puzza di muschio sul pane

50
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, deuce
Roger Rose (Guest) 18-03-2020 19:29

Che diritti ha il Roland Garros di cambiare date a suo piacimento? Nessuno! Cari francesi quest’anno niente slam a Paris!!!

49
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Kettering (Guest) 18-03-2020 19:24

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da radar

Scritto da Francesco
Non ha senso che abbiano avvisato Nadal e non gli organi di competenza; detto questo non venite a dirmi che gli organizzatori dei 250 pensano di essere più importanti di uno slam. Ripeto i francesi sono stati del tutto irrispettosi ma personalmente la laver cup o i 250 cosa vogliono? Paragonarsi a uno Slam?!?

Te lo dico io cosa vogliono: rispetto.
Rispetto per chi lavora a programmare il proprio torneo tutto l’anno con accordi commerciali, di sponsor e tv, cercando di accaparrarsi i giocatori migliori possibili.
Ognuno ha il suo posto, grande o piccolo che sia, nel calendario: non è che arriva uno Slam che non si è potuto disputare nel proprio arco temporale e “calpesta” gli altri tornei.
Se uno Slam o un altro qualsivoglia torneo non si può disputare, per qualsiasi motivo, lo si disputerà l’anno dopo, salvo accordi diversi raggiunti tra tutte le parti in causa.

Non sono del tutto d’accordo. Ipotizziamo che a settembre si ritorni alla normalità (cosa tutt’altro che scontata) sarebbe assurdo non disputare il rg per non mancare di rispetto a qualche 250. È chiaro che in questa situazione qualcuno pagherà un prezzo più alto di altri. Starà poi all’ATP e autorità sportive locali indennizare in qualche modo quei tornei o spostarli a loro volta. Cioè con tutto il rispetto di chengdu ma chi se ne frega se salta perché in quel periodo è stato spostato il rg!

Non è questione di mancanza di rispetto né di chi sia più importante. La questione è che gli organizzatori di Chengdu hanno pagato per avere a disposizione quella settimana per far svolgere il loro torneo e di conseguenza hanno tutto il diritto di farlo. Ed è per questo che è inaccettabile che il RG se ne sia uscito con quel comunicato.
Poi se l’ITF o chi di dovere farà loro una lauta offerta perché cedano il loro posto in calendario al RG e decideranno di accettare allora va bene. In caso contrario hanno tutto il diritto di tenersi la loro settimana.

Detto questo, personalmente, anche da un punto di vista di appassionato di tennis preferirei vedere lo slam francese cancellato piuttosto che disputato una settimana dopo gli US Open, cosa che impedirebbe a qualunque giocatore sia arrivato in fondo al primo slam di essere in condizioni fisiche accettabili per il secondo.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo_Svizzero 18-03-2020 19:07

Dove e quando vorranno il mio più grande avversario non è né il tempo né gli imbianchini ma sono io e la mia arte…vi dipingero altri capolavori…

47
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
DYLAN1998 18-03-2020 18:55

Scritto da Enrico Milani
Certo che dovendo scegliere tra giocare il torneo di Chengdu o il Roland Garros mi affiderei a De André :
Se qualcuno di voi dovesse
Costretto con le spalle al muro,
Giocare Roland o Chengdu
Della sua scelta sarei sicuro

Questa volta dubito ci saranno dei gorilla.

46
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sisifo
M@ssimo (Guest) 18-03-2020 18:32

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da M@ssimo
@ SlamdogMillionaire (#2537537)
Per la serie: il pesce grosso mangia i pesci piccoli

Esatto è così. La trovo una cosa naturale sinceramente

Aiuto, ho appena realizzato che implicitamente, visto che oltre ai 250 la questione coinvolge anche la coppa Laver, potrei aver dato del pesce piccolo a Federer!!! E non posso neanche scappare all’estero!!!

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Edberg4ever (Guest) 18-03-2020 18:15

Bravo RG. Fantastica l’idea di spostarlo nella settimana della Laver Cup!

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisaddicted (Guest) 18-03-2020 18:11

Caspita, anche i cinesi sono arrivati alla conclusione che i francesi sono arrganti…

43
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Marcus91
Kriss69forever 18-03-2020 18:06

Decisione forse corretta, presa in modo orribilmente arrogante.

Inoltre, se un top player gioca 6 o 7 partite ai 5 set allo US Open, vedo molto difficile che sia in grado di ripetersi 1 settimana dopo su di un altra superficie. Mah…

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo_Svizzero 18-03-2020 18:03

Signori si naque e io Roger lo nacqui…

41
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
SlamdogMillionaire (Guest) 18-03-2020 18:02

Scritto da M@ssimo
@ SlamdogMillionaire (#2537537)
Per la serie: il pesce grosso mangia i pesci piccoli

Esatto è così. La trovo una cosa naturale sinceramente

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Martin (Guest) 18-03-2020 17:46

La forma è stata sbagliata, la sostanza no.
Quanto l’aver avvisato solo Nadal, si sa che le cose vanno così in questo mondo.
Ricordo quella volta che Flavio Cipolla giocò il primo turno al RG proprio contro Rafael e l’arbitro si rivolgeva solo al maiorchino. Come se Flavio manco esistesse. Vogliamo parlare del Calcio? Dei doni ‘carismatici’ di Real Madrid in Europa e della Juve in Italia?

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sander (Guest) 18-03-2020 17:39

Grande arroganza degli organizzatori del Roland Garros.
Strano, i Francesi mi sembrano dei tipini così per bene, questa supponenza non me la sarei mai aspettata. 🙄
Mi aspetto il pollice verso dall’utente amante de la France.
Libertè, fraternitè, arrogansitè senza umiltè come direbbe l’utente Arrighe

38
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
M@ssimo (Guest) 18-03-2020 16:56

@ SlamdogMillionaire (#2537537)

Per la serie: il pesce grosso mangia i pesci piccoli.

Rassegnati Radar, io sono d’accordo col tuo pensiero, ma il rispetto ai nostri giorni è diventato solo un concetto di comodo.

37
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
Costante Principe (Guest) 18-03-2020 16:53

Roger vs Rafa. NOvak va o NO Va?

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vega (Guest) 18-03-2020 16:28

@ radar (#2537460)

Perfettamente d’accordo con te!!!

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fausto cat (Guest) 18-03-2020 16:16

Scritto da WIMBLEDON
Da un popolo che non usa il bidet e mette le baguette sotto alle ascelle cosa vi aspettavate?…

Scritto da M@ssimo
Ah, ma se allora avevano avvisato Nadal dove sta il problema?
Sarà una grande edizione, Nadal contro bye, dal primo turno alla finale…
Fossi in Nadal sarei stizzito da queste dichiarazioni.

Già, cosa non si fa perché vinca sempre lui…

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SlamdogMillionaire (Guest) 18-03-2020 16:00

Scritto da radar

Scritto da Francesco
Non ha senso che abbiano avvisato Nadal e non gli organi di competenza; detto questo non venite a dirmi che gli organizzatori dei 250 pensano di essere più importanti di uno slam. Ripeto i francesi sono stati del tutto irrispettosi ma personalmente la laver cup o i 250 cosa vogliono? Paragonarsi a uno Slam?!?

Te lo dico io cosa vogliono: rispetto.
Rispetto per chi lavora a programmare il proprio torneo tutto l’anno con accordi commerciali, di sponsor e tv, cercando di accaparrarsi i giocatori migliori possibili.
Ognuno ha il suo posto, grande o piccolo che sia, nel calendario: non è che arriva uno Slam che non si è potuto disputare nel proprio arco temporale e “calpesta” gli altri tornei.
Se uno Slam o un altro qualsivoglia torneo non si può disputare, per qualsiasi motivo, lo si disputerà l’anno dopo, salvo accordi diversi raggiunti tra tutte le parti in causa.

Non sono del tutto d’accordo. Ipotizziamo che a settembre si ritorni alla normalità (cosa tutt’altro che scontata) sarebbe assurdo non disputare il rg per non mancare di rispetto a qualche 250. È chiaro che in questa situazione qualcuno pagherà un prezzo più alto di altri. Starà poi all’ATP e autorità sportive locali indennizare in qualche modo quei tornei o spostarli a loro volta. Cioè con tutto il rispetto di chengdu ma chi se ne frega se salta perché in quel periodo è stato spostato il rg!

33
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marcus91
il Pirata (Guest) 18-03-2020 15:25

@ Francesco (#2537507)

Sono d’accordo.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Losvizzero 18-03-2020 15:18

L’ho detto subito ieri

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mandrake (Guest) 18-03-2020 15:09

Scritto da M@ssimo
@ Sandrone (#2537459)
Basta con le brutte figure adesso, che la federazione francese si dimentichi (scusate il gioco di parole) di Forget ed affidi la manifestazione alla Bruni!

Ah ah forget this..Guy.. Forget!
Non ho resistito.. 😀

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markux (Guest) 18-03-2020 14:33

Se Nadal sapeva perché Quinzi era all’oscuro? Due pesi e due misure da parte dei galletti transalpini..

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 18-03-2020 14:26

Scritto da il Pirata

Scritto da Costante principe
Ma è così scontato che tutti i top-player siano presenti a RG?

Solo uno lo salta a volte.

Per caso ti riferisci ad Uno che l’ha vinto una sola volta in 20 anni per merito di un miracolo chiamato soderling?

28
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marcus91, il capitano
lol (Guest) 18-03-2020 14:11

ma do cazzo sta chengu ?

27
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan
-1: akgul num.1, Marcus91
Francesco (Guest) 18-03-2020 14:01

Scritto da il Pirata

Scritto da Francesco

Scritto da radar

Scritto da Francesco
Non ha senso che abbiano avvisato Nadal e non gli organi di competenza; detto questo non venite a dirmi che gli organizzatori dei 250 pensano di essere più importanti di uno slam. Ripeto i francesi sono stati del tutto irrispettosi ma personalmente la laver cup o i 250 cosa vogliono? Paragonarsi a uno Slam?!?

Te lo dico io cosa vogliono: rispetto.
Rispetto per chi lavora a programmare il proprio torneo tutto l’anno con accordi commerciali, di sponsor e tv, cercando di accaparrarsi i giocatori migliori possibili.
Ognuno ha il suo posto, grande o piccolo che sia, nel calendario: non è che arriva uno Slam che non si è potuto disputare nel proprio arco temporale e “calpesta” gli altri tornei.
Se uno Slam o un altro qualsivoglia torneo non si può disputare, per qualsiasi motivo, lo si disputerà l’anno dopo, salvo accordi diversi raggiunti tra tutte le parti in causa.

Sul fatto del rispetto hai assolutamente ragione ma penso che se si riuniscono tutti a un tavolo per decidere cosa “salvare” i giocatori preferiranno uno slam, visto che molti potrebbero anche ragionare in termini puramente economici

Una scelta logica sarebbe salvare gli slam, a discapito di tutto il resto. E nella classifica del ‘salvabile’ la Laver Cup figura all’ultimo posto.

Ma infatti il concetto che volevo esprimere è quello sostanzialmente, senza per questo escludere che i francesi abbiano agito a c***o di cane

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DreDev (Guest) 18-03-2020 13:41

Il direttore di Chengdu al direttore del Roland Garros:
“Le brutte intenzioni la maleducazione, la tua brutta figura di ieri sera, la tua ingratitudine la tua arroganza, fai ciò che vuoi mettendo i piedi in testa”.

25
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: DYLAN1998, Marcus91, Thetis.
il Pirata (Guest) 18-03-2020 13:32

Scritto da Costante principe
Ma è così scontato che tutti i top-player siano presenti a RG?

Solo uno lo salta a volte.

24
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Antonello
il Pirata (Guest) 18-03-2020 13:32

Scritto da Raul Ramirez
Non potevano contemporaneamente annunciare,a questo punto,lo spostamento dell’edizione 2020 a Manacor ?…

Questo avverrà dopo il suo ritiro. E Rafa chiaramente sarà il presidente. Non c’è nessuno che ne abbia più diritto.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il Pirata (Guest) 18-03-2020 13:29

Scritto da Francesco

Scritto da radar

Scritto da Francesco
Non ha senso che abbiano avvisato Nadal e non gli organi di competenza; detto questo non venite a dirmi che gli organizzatori dei 250 pensano di essere più importanti di uno slam. Ripeto i francesi sono stati del tutto irrispettosi ma personalmente la laver cup o i 250 cosa vogliono? Paragonarsi a uno Slam?!?

Te lo dico io cosa vogliono: rispetto.
Rispetto per chi lavora a programmare il proprio torneo tutto l’anno con accordi commerciali, di sponsor e tv, cercando di accaparrarsi i giocatori migliori possibili.
Ognuno ha il suo posto, grande o piccolo che sia, nel calendario: non è che arriva uno Slam che non si è potuto disputare nel proprio arco temporale e “calpesta” gli altri tornei.
Se uno Slam o un altro qualsivoglia torneo non si può disputare, per qualsiasi motivo, lo si disputerà l’anno dopo, salvo accordi diversi raggiunti tra tutte le parti in causa.

Sul fatto del rispetto hai assolutamente ragione ma penso che se si riuniscono tutti a un tavolo per decidere cosa “salvare” i giocatori preferiranno uno slam, visto che molti potrebbero anche ragionare in termini puramente economici

Una scelta logica sarebbe salvare gli slam, a discapito di tutto il resto. E nella classifica del ‘salvabile’ la Laver Cup figura all’ultimo posto.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
M@ssimo (Guest) 18-03-2020 13:11

@ Sandrone (#2537459)

Basta con le brutte figure adesso, che la federazione francese si dimentichi (scusate il gioco di parole) di Forget ed affidi la manifestazione alla Bruni!

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
M@ssimo (Guest) 18-03-2020 13:09

Ah, ma se allora avevano avvisato Nadal dove sta il problema?
Sarà una grande edizione, Nadal contro bye, dal primo turno alla finale…

Fossi in Nadal sarei stizzito da queste dichiarazioni.

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
Francesco (Guest) 18-03-2020 13:07

Scritto da Francesco

Scritto da radar

Scritto da Francesco
Non ha senso che abbiano avvisato Nadal e non gli organi di competenza; detto questo non venite a dirmi che gli organizzatori dei 250 pensano di essere più importanti di uno slam. Ripeto i francesi sono stati del tutto irrispettosi ma personalmente la laver cup o i 250 cosa vogliono? Paragonarsi a uno Slam?!?

Te lo dico io cosa vogliono: rispetto.
Rispetto per chi lavora a programmare il proprio torneo tutto l’anno con accordi commerciali, di sponsor e tv, cercando di accaparrarsi i giocatori migliori possibili.
Ognuno ha il suo posto, grande o piccolo che sia, nel calendario: non è che arriva uno Slam che non si è potuto disputare nel proprio arco temporale e “calpesta” gli altri tornei.
Se uno Slam o un altro qualsivoglia torneo non si può disputare, per qualsiasi motivo, lo si disputerà l’anno dopo, salvo accordi diversi raggiunti tra tutte le parti in causa.

Sul fatto del rispetto hai assolutamente ragione ma penso che se si riuniscono tutti a un tavolo per decidere cosa “salvare” i giocatori preferiranno uno slam, visto che molti potrebbero anche ragionare in termini puramente economici

Comunque, uscendo dall’ argomento specifico, si può dire che già a gennaio, con gli incendi in Australia, l’ anno tennistico è iniziato in maniera travagliata

19
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
Francesco (Guest) 18-03-2020 13:04

Scritto da radar

Scritto da Francesco
Non ha senso che abbiano avvisato Nadal e non gli organi di competenza; detto questo non venite a dirmi che gli organizzatori dei 250 pensano di essere più importanti di uno slam. Ripeto i francesi sono stati del tutto irrispettosi ma personalmente la laver cup o i 250 cosa vogliono? Paragonarsi a uno Slam?!?

Te lo dico io cosa vogliono: rispetto.
Rispetto per chi lavora a programmare il proprio torneo tutto l’anno con accordi commerciali, di sponsor e tv, cercando di accaparrarsi i giocatori migliori possibili.
Ognuno ha il suo posto, grande o piccolo che sia, nel calendario: non è che arriva uno Slam che non si è potuto disputare nel proprio arco temporale e “calpesta” gli altri tornei.
Se uno Slam o un altro qualsivoglia torneo non si può disputare, per qualsiasi motivo, lo si disputerà l’anno dopo, salvo accordi diversi raggiunti tra tutte le parti in causa.

Sul fatto del rispetto hai assolutamente ragione ma penso che se si riuniscono tutti a un tavolo per decidere cosa “salvare” i giocatori preferiranno uno slam, visto che molti potrebbero anche ragionare in termini puramente economici

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Raul Ramirez (Guest) 18-03-2020 13:00

Non potevano contemporaneamente annunciare,a questo punto,lo spostamento dell’edizione 2020 a Manacor ?…

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexscorregia (Guest) 18-03-2020 12:54

Il ragionamento: “Io ho la clava più grande e quindi decido io” è da trogloditi.

16
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, Marcus91
giakzinga (Guest) 18-03-2020 12:53

Secondo me stanno facendo tanto casino per nulla, lo sanno tutti che gli organi di ATP/WTA/ITF stanno lavorando a un calendario sostitutivo in base a quando l’emergenza sarà rientrata…
Ognuno cerca di tenere la propria posizione per gli impegni con sponsor e biglietti, ma spetterà agli organi citati in precedenza gestire il tutto..
Chiaramente nella formulazione di tale calendario avrà grande rilevanza la decisione del CIO sulle Olimpiadi.
Dal mio punto di vista Aprile e Maggio saranno senza tornei sicuramente

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elpioco 18-03-2020 12:52

@ Francesco (#2537448)

Si ma tanto ancora non c’è accordo con L Atp la Wta e i vari organi competenti quindi al momento si parla solo di aria fritta

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 18-03-2020 12:43

Scritto da Francesco
Non ha senso che abbiano avvisato Nadal e non gli organi di competenza; detto questo non venite a dirmi che gli organizzatori dei 250 pensano di essere più importanti di uno slam. Ripeto i francesi sono stati del tutto irrispettosi ma personalmente la laver cup o i 250 cosa vogliono? Paragonarsi a uno Slam?!?

Te lo dico io cosa vogliono: rispetto.
Rispetto per chi lavora a programmare il proprio torneo tutto l’anno con accordi commerciali, di sponsor e tv, cercando di accaparrarsi i giocatori migliori possibili.

Ognuno ha il suo posto, grande o piccolo che sia, nel calendario: non è che arriva uno Slam che non si è potuto disputare nel proprio arco temporale e “calpesta” gli altri tornei.

Se uno Slam o un altro qualsivoglia torneo non si può disputare, per qualsiasi motivo, lo si disputerà l’anno dopo, salvo accordi diversi raggiunti tra tutte le parti in causa.

13
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, Sisifo, Marcus91
Sandrone (Guest) 18-03-2020 12:43

Scritto da Francesco
Non ha senso che abbiano avvisato Nadal e non gli organi di competenza; detto questo non venite a dirmi che gli organizzatori dei 250 pensano di essere più importanti di uno slam. Ripeto i francesi sono stati del tutto irrispettosi ma personalmente la laver cup o i 250 cosa vogliono? Paragonarsi a uno Slam?!?

Il discorso non è questo, è l’educazione e la sensibilità verso le altre persone che manca.
Così come avvisare solo Nadal: cosa vuol dire, che tanto lo vince lui per cui non serve avvisare nessun altro ?
I francesi stanno accumulamndo un bel po’ di gaffes ultimamente.

12
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Giuseppespartano, sonia609, Marcus91
St (Guest) 18-03-2020 12:40

secondo me non si gioca un bel nulla per molti mesi, è solo battaglia per far parlare di loro e per gli sponsor

11
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
Keope77 (Guest) 18-03-2020 12:33

Scritto da Francesco
Non ha senso che abbiano avvisato Nadal e non gli organi di competenza; detto questo non venite a dirmi che gli organizzatori dei 250 pensano di essere più importanti di uno slam. Ripeto i francesi sono stati del tutto irrispettosi ma personalmente la laver cup o i 250 cosa vogliono? Paragonarsi a uno Slam?!?

Anche chi organizza i 250 impiega risorse, coinvolge sponsor, organizza un evento comunque grande. Merita tutto il rispetto.
Essere soppiantati senza nemmeno un confronto per decisione unilaterale di un torneo, sebbene sia uno slam, non è assolutamente corretto.
Non può passare il concetto che i tornei sono soggetti a cancellazione per decisione unilaterale della direzione di un altro torneo, seppur molto più importante.

10
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, Sisifo, Ktulu, Mats, Marcus91
Francesco (Guest) 18-03-2020 12:21

Non ha senso che abbiano avvisato Nadal e non gli organi di competenza; detto questo non venite a dirmi che gli organizzatori dei 250 pensano di essere più importanti di uno slam. Ripeto i francesi sono stati del tutto irrispettosi ma personalmente la laver cup o i 250 cosa vogliono? Paragonarsi a uno Slam?!?

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Antonello
-1: Marcus91
vanangel 18-03-2020 12:05

nadal versione re kaioh di dragonball 😆 capta prima quello che succede

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LunaDiamante 18-03-2020 12:00

I francesi…sempre i soliti francesi…

7
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
Enrico Milani (Guest) 18-03-2020 11:45

Certo che dovendo scegliere tra giocare il torneo di Chengdu o il Roland Garros mi affiderei a De André :

Se qualcuno di voi dovesse
Costretto con le spalle al muro,
Giocare Roland o Chengdu
Della sua scelta sarei sicuro

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nico (Guest) 18-03-2020 11:44

Scritto da luchador
Cioè hanno avvisato un giocatore ( per quanto importante ) e non Atp e Itf.
Fossi in Gaudenzi me ne uscirei con un duro comunicato ( in collaborazione con Itf che si è gia detto sconcertata e che ha già definito l’operazione PRIVA DI SENSO ) in cui afferma che nessun evento potrà cambiare data se non si potranno rispettare le date a causa del virus

Certo, da appassionati (e pure da tennisti) meglio tenere le esibizioni o i 250 solo perché già programmati e saltare gli slam, ma ce la fate?

5
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Antonello
-1: Sisifo, Marcus91
Gualtiero 18-03-2020 11:42

Scritto da Costante principe
Ma è così scontato che tutti i top-player siano presenti a RG?

Non è per niente scontato, ma devono aver pensato che un’edizione “minore” sarebbe comunque meglio di niente.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
WIMBLEDON (Guest) 18-03-2020 11:28

Da un popolo che non usa il bidet e mette le baguette sotto alle ascelle cosa vi aspettavate?…

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Maury, Marcus91
-1: Sisifo
Costante principe (Guest) 18-03-2020 11:25

Ma è così scontato che tutti i top-player siano presenti a RG?

2
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
luchador 18-03-2020 11:07

Cioè hanno avvisato un giocatore ( per quanto importante ) e non Atp e Itf.

Fossi in Gaudenzi me ne uscirei con un duro comunicato ( in collaborazione con Itf che si è gia detto sconcertata e che ha già definito l’operazione PRIVA DI SENSO ) in cui afferma che nessun evento potrà cambiare data se non si potranno rispettare le date a causa del virus

1
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: radar, sonia609, Giuseppespartano, Luca Napoli, il capitano, LunaDiamante, Maury, SUPERPEPPE_, Marcus91