Emergenza Coronavirus: Roland Garros e Wimbledon in bilico
Il coronavirus sta fermando il mondo, lo sport e il tennis. Il circuito è completamente sospeso fino almeno al 25 aprile, e i prossimi due Grand Slam, Roland Garros e Wimbledon, iniziano a temere per la loro “salute”, in un momento in cui il conto dei contagi nei principali paesi europei è ancora in forte rialzo e non si sa quando rallenterà.
Parlando al New York Times, Guy Forget, direttore di Roland Garros, ammette che non sarà facile essere tutto normalizzato fino al Roland Garros. “Speriamo che tutto sia normalizzato nel momento in cui si
svolgerà il nostro torneo, ma la decisione sarà sempre presa dalle autorità francesi e mai dalla nostra. Certo, sarà stretto in termini di date. Siamo molto preoccupati, ma la priorità è la salute delle persone “.
La situazione a Wimbledon non è molto diversa. L’All England Club rimane attento alle conseguenze della pandemia e ha già garantito che preferisce annullare il torneo piuttosto che giocarlo senza pubblico: “Wimbledon senza pubblico non è praticabile”, affermano gli organizzatori.
L’edizione 2020 del Roland Garros è in programma dal 25 maggio al 7 giugno, mentre Wimbledon si svolgerà dal 29 giugno al 12 luglio.
TAG: Roland Garros, Roland Garros 2020, Wimbledon, Wimbledon 2020
Ma Salvini e Meloni che c’entrano con gli altri 2?
I due tornei in qualche modo si faranno ne sono certissimo e gli uccelli del malaugurio saranno spennati… Nel 2021 ovviamente.
Roland Garros in forte dubbio, vista la data. Considerata la politica scelta da UK invece non penso proprio che Wimbledon verrà disputato quest’anno. Se si lascia sfogare il virus come prospettato dal premier .. credo che nessuno straniero andrà in Inghilterra per molto, molto tempo.
Ricominceranno ad agosto con i 1000 americani:Sarà interessante capire le decisioni per il ranking!
e chi saresti tu il mago merlino, a fare queste previsioni??
su quale base scientifica? delle chiacchiere da bar??
Nutro qualche dubbio che in Inghilterra tra tre mesi sia un po’ meglio, visto la politica adottata…
la francia tra 2 mesi sara’ come l’italia oggi. l’inghilterra fra tre mesi un po’ meglio, ma solo un po’.
salta tutto.
Lo aveva detto Bill Gates nel 2015 che nel mondo sarà la guerra batteriologica a governare. Non distrugge edifici, piante e animali ma solo uomini. Questa per me è una prova tecnica di “trasmissione”.
gli inglesi mettono sempre i soldi davanti alla salute quindi Wimbledon secondo me si giocherà!
Io sono convinto che il Roland Garros non si disputerà, vedo Macron convinto che deve prevalere l’economia sulla salute.
@ Luca (#2536561)
ottimo commento
@ dyoker (#2536583)
Triplo concordo…
Troppo tardi se ne renderanno conto, e le conseguenze le pagheremo tutti
@ zambro75 (#2536602)
Montecarlo,Houston,Marrakech
Barcellona e Budapest sono stati cancellati
la teoria non è di Johnson, che forse da solo non riuscirebbe nemmeno a pettinarsi i capelli, ma del suo guru scientifico Sir Patrick Vallance.
tratta l’immunità di gregge, solitamente acquisita tramite vaccinazioni di massa, come mezzo per contrastare il picco dei contagiati, fatto che metterebbe in crisi fino al collasso il sistema sanitario.
secondo le sue idee.
se sbaglierà, pagheranno centinai di migliaia di suoi compatrioti.
non mi meraviglierebbe se Trump stesse accarezzando la medesima idea.
Sta di fatto che se è in bilico RG e Wimbledon, la stagione su terra che parte con Montecarlo è da cancellare assolutamente ( compreso Roma, Madrid e i vari 250 e 500)…Facendo cosi’ pero’ l ‘Atp deve congelare la classifica.
@ shailendra (#2536500)
Mi auguro per tutti noi che, tra trenta anni, saremo a livello della Cina, da un punto di vista sanitario, qua in occidente.
concordo
Trump, Johnson, Bolsonaro, Salvini e Meloni… Tutte facce della stessa medaglia, e non lo dico io sono loro stessi a applaudirsi a vicenda.. li hanno voluti ora se li tengono, io sono contento di avere Conte e Mattarella in questo momento delicato
L’hanno appena votato, magari è la volta che le persone si rendono conto che osannare certi personaggi ha delle conseguenze
RG praticamente impossibile ….Wimbledon quasi idem tutti a casa Us open? qualche chance in più
@ shailendra (#2536500)
Ma ci credi??! Come fanno a sapere ,anche volendo che non ci sono più casi?? Sono 1,3 miliardi…non potrebbero mai contarli in ogni paese ! Chissà quanti sono non diagnosticati!!
Tra l’altro vista la bella teoria di Boris Johnson Wimbledon potrebbe essere vuoto comunque
Il punto è anche quello, cioè una volta passato il picco e con il diminuire dei casi non penso che sarebbe molto sensato dire fin da subito ” va bene ragazzi tornate a fare tutto quello che vi pare tanto ormai i casi stanno scomparendo ” e il fatto che gli organizzatori di Wimbledon abbiano detto espressamente ” o con il pubblico o niente ” non aumenta di certo le possibilità che il torneo si disputi
Parole sacrosante!
@ Luigi (#2536474)
Ma davvero dici?
Pensa che ci sarà un bagno di sangue per tutti… Poveri e classe media. Masticaxxi di figli di papà che girano il mondo nei challanger
Quella dell’immunità di gregge non l’ho capita, cioè fai morire i più deboli e quelli che sopravvivono diventano autoimmuni al coronavirus. Può essere visto che nella trasmissione “Malattie imbarazzanti” c’era gente che non si lavava i piedi da anni. Probabilmente gli inglesi hanno gli anticorpi grandi come i Pacman !!!
Karlovic è già in training camp, come appunto succede durante la pausa invernale, e non mi stupirei se molti altri lo seguissero.
A questo punto non è da escludere che si giochi anche a Dicembre per recuperare alcuni tornei posticipati, accorciando l’off-season abituale.
le dichiarazioni di Boris Johnson sono sconcertanti , io dico ma l’inglesi ci sono o ci fanno , come
possono eleggere uno come questo personaggio, sembra uscito da un film di fantascienza , è il
trump dell’Europa 🙁
La Cina è molto più all’avanguardia di quanto tu possa pensare in campo sanitario..
Inoltre non si possono fare paragoni con la durata dell’epidemia in Cina..
Le misure adottate dal governo cinese sono impossibili da attuare, in democrazie come quelle europee..
Quello che è accaduto in Italia, in altri paesi come Spagna, Francia, GB… molto peggio per altri versi, con l’esodo da nord a sud, in Cina sarebbe costata la vita a quella gente..
L’Italia sta facendo un grande lavoro, nonostantealcuni gravi errori, il migliore in Europa, ma i tempi per attenuare la diffusione del virus saranno maggiori di quelli cinesi..
È Boris Johnson, che ti aspetti?
Una politica assurda quella adottata dal Regno Unito..tra qualche settimana ne pagheranno le conseguenze..
Comunque Wimbledon quasi sicuramente non si giocherà..ci sono, seppur remote, più possibilità che si disputi il RG.
La priorità è la salute della gente, il tennis può aspettare.
Mi sembrano previsione esagerate. In Cina, che non ha certo un sistema sanitario all’avanguardia, il virus, scoppiato a metà gennaio, sta praticamente scomparendo (10 contagi al giorno su un miliardo di persone). Non vedo perchè se in Cina è durato due mesi in Europa debba durare di più. E’ scoppiato a fine febbraio, per fine maggio potrebbe essere finito o quasi. Che poi dalla fine del contagio si voglia aspettare del tempo per non permettere al virus di ritornare, questo non lo so….
* sull’immunità
Per me saltano tutti e 3.
In Francia a breve saranno nel pieno del contagio, a seguire sarà il turno del Regno Unito se continuano con la recente decisione di puntare dell’immunità di gregge.
Negli Stati Uniti, considerato il loro sistema sanitario, temo una strage annunciata con rivolte sociali.
Spero di sbagliarmi
Nessuna possibilità x il RG, x Wimbledon rimane un lumicino che si spegnerà presto: gli Us Open invece dovrebbero salvarsi
Ho letto ieri le dichiarazioni di Johnson. Deliranti. Faranno prendere al virus pieno sfogo puntando tutto sull’acquisizione dell’immunità di gregge. Che però non può esserci in assenza di un vaccino.
Vedrete però appena toccheranno anche loro 1500 morti ( spero ovviamente di no ) se non saranno costretti a chiudere tutto come noi e gli altri
Boris Johnson ha affermato che devono abituarsi a perdere i loro cari, quindi perché non giocarlo……
Per i giocatori da challlenger sarà un grosso problema da un punto di vista economico
Ragazzi ma secondo voi, facendo finta che questa situazione si normalizzi ad esempio verso luglio, non sarebbe meglio poi riprogrammare in toto il calendario atp per assicurare lo svolgimento dei tornei più importanti saltati? Magari potrebbero cancellare tutti i 250 e i 500 su cemento?
La Cina ne sta uscendo comunque…
Cancelliamo la stagione 2020 e buonanotte,questo domino e’stucchevole,lo sanno anche i cani che non sara’una cosa breve.