Il torneo di Monte Carlo cancellato nel 2020. Si ritornerà a giocarlo nel 2021
Il direttore del torneo di MonteCarlo ha annunciato che alla luce dell’attuale restrizione sugli assembramenti di più di 1000 persone e di quelle maggiori che il governo francese prenderà, nonché della decisione della dirigenza ATP di sospendere i tornei, il torneo di MonteCarlo non verrà disputato.
Inoltre ha dato appuntamento alla prossima edizione dal 10 al 18 Aprile 2021. Il torneo di MonteCarlo 2020 non è stato posticipato, ma direttamente cancellato.
I biglietti saranno totalmente rimborsati per l’edizione 2020.
C’è quindi da aspettarsi che tutti i tennisti che dovevano difendere i punti conquistati, 1000 punti per Fognini vincitore dello scorso anno, saranno penalizzati da questa decisione e scenderanno sensibilmente dalle attuali posizioni della classifica ATP.
Un grazie a Mandrake
TAG: Masters 1000 Monte Carlo, Masters 1000 Monte Carlo 2021, Masters 1000 Montecarlo 2020
pagato 2 biglietti con bancomat.Cosa devo fare per il rimborso?
a questo punto cosa aspettano a congelare la classifica?…
hai letto bene quello che ti ho scritto? ho scritto che hai infangato qualcuno…non ci sono giovani in auge? tanti auguri
Non sono d’accordo caro deuce ma sei libero di pensarla come vuoi…ognuno ha una sua idea basta esprimerla però serenamente senza infangare nessuno e non mi sembra di averlo fatto.ho detto giovani e non ho fatto nomi perché ce ne sono abbastanza in auge.spero ci esaltino e continuerò
a tifarli ma,personalmente,per il mio gusto con alcuni mi annoio un po’ ancora acerbi.parere da incompetente ovviamente.
Non sono d’accordo…comunque ognuno ha il proprio parere basta solo ,secondo me, rispettare l’opinione altrui…argomentarla ma sempre con moderazione.
neanche io francamente riesco a capire certe cose ….per quanto riguarda i giovani non so a chi ti riferisci visto che non hai fatto nomi…posso immaginare chi siano ma di delusioni non credo che al momento si possa parlare…
è tutto possibile se per questo anche che domani Belen Rodriguez ci comunica che si farà suora…ad oggi dire che utopia sia la parola giusta poco ci manca….ma come diceva giorni fa il capitano le vie del signore sono infinite…..
Numero 1?? Credo sia difficile ma con Questo caos chissà…non dimenticare però che se era tutto regolare arrivava a Wimbledon numero 7…
class=”replyTo”>@ il Pirata (#2535980)
Scusatemi..io non vorrei replicare ma certe cose non le concepisco proprio …ma se fognini scende in classifica voi cosa guadagnate?ci aspettavamo tanto dai giovani ma per adesso solo delusioni…per piacere
Assolutamente d’accordo ,pensi purio
Ma si, mettiamo i punti nel freezer
meno male che hai scritto potrebbe….se no ci credevo pure io…della serie i sogni son desideri….le follie e i deliri appartengono agli altri…ti piace vedere Marzullo bel programma eh?
Fognini scende in classifica…Bene…L unica persona al mondo contenta della quarantena
Ma infatti, Roger si è operato e sarebbe tornato comunque per la stagione sull’erba… quando, secondo me, si ricomincerà a giocare. Alla fine rischia di aver saltato solo il 500 di Doha…
Veramente i punti si dovrebbero congelare.
Giusto
Beh, non conosco la sua età, ma se è coetaneo di Federer o anche più “grande” non è che ci voglia molto ad avere più presenza del Basilese in quel torneo. Purtroppo, aggiungo io, per Federer: la lacuna di questa vittoria resterà, con Roma, la più grave della sua carriera.
Quale, quella redatta da “Divani &Divani”, da “Poltrone&sofà” o da “Sottile&Marvar” ?
Di lei non si sentiva proprio la mancanza…Io, se avrà avuto il buon tempo da perdere per leggere quanto ho commentato in questi mesi, ho sempre difeso Cecchinato e l’ho sempre ringraziato per quanto fece in quei mesi del 2018, auspicando (anche se con poca convinzione) il ritorno di quel giocatore che allora tanto ci esaltò. Ma denigrare come fa lei l’unico che in più di 40 anni ci abbia data la soddisfazione di una vittoria prestigiosa, di quelle che resteranno nella Storia di questo gioco, è proprio indice che tempo da perdere, lei, ne ha fin troppo. Capisco che in questi giorni infausti si debba pur trovare qualcosa da fare…riordini casa, piuttosto, che è meglio.
Lea Pericoli esprimeva -per me anche più dei mitici Clerici e Tommasi- il miglior commento che abbia sentito per un incontro di tennis: competente, pacata, interessante, varia, spiritosa, con una capacità di tradurre immediatamente quel che veniva detto sul campo superiore a quella di altri commenti. Ma, forse, mitizzo … nostalgia degli anni dell’adolescenza
Sulla base dei primi risultati ottenuti in Cina, che per ora si limitano ad un notevole rallentamento dei contagi, e tenendo conto del contesto mondiale, dell’evolversi speculare delle curve del contagio nei vari paesi, credo che il primo torneo che si giocherà (a porte chiuse e con mascherine a tutti gli addetti tranne i giocatori) saranno gli US Open.
Il torneo starà in piedi economicamente grazie ai diritti tv usa.
Gli americani (e non solo) avranno una tale fame di sport che saranno disposti a pagare in massa le Pay tv.
@ il capitano (#2536074)
Credo che Federer sia il meno danneggiato di tutti da questa situazione.
Lui non avrebbe giocato cmq… E i suoi punti in scadenza iniziano dalla semi di Parigi..
Se fa bene la seconda parte di stagione potrebbe anche tornare numero 1
Vecchio progetto*
Verrà attuato il vecchio di classifica biennale” come proposero a suo tempo Nadal e Murray già dal 2010 …
Bene così finalmente Fognini torna alla sua classifica reale
Non può che dispiacermi… è il torneo dove non manco mai… ho più presenza a Montecarlo io di Roger… davvero mi dispiace. L’anno prossimo sarò come sempre in prima linea.
Chissà Roma
Certo. Perderanno un anno più o meno, ma tutti. Comunque, come dici giustamente, al momento è il minore dei mali
Ci vorrebbe un miracolo, difficilmente si disputerà
E Roma?
non congelare i punti sarebbe un enorme vantaggio per chi l’anno scorso nel medesimo periodo ha ottentuto poco o nulla , a scapito di chi come Fognini ha raggiunto risultati importanti
Certamente non ci saranno perdite di punti per nessuno, i punti relativi ai tornei cancellati, verranno congelati e dureranno 2 anni, non c’è altra possibilità.
Lo credo anche io
Fabio non si ripeterà
i punti li perde fabio, forse qualcuno ha mal interpretato…perderà 1000 punti e scenderà di molto in classifica
…e il 1984… Cancellotti batteva Fibak e Nystrom…per poi cedere a Lendl… la voce di Lea …quanti bei ricordi ♡
Al di là di questo momento doloroso, i big tre saranno penalizzati soprattutto Federer, perché se saltano i tornei del 2020 nel 2021 avranno un anno in più di età che si farà sentire. Ripeto, nulla di grave rispetto all’attuale situazione nel mondo.
@ Chittammuorto (#2535987)
demagogia spicciola…diventa famoso e poi parli…inoltre li hai sentiti piangere?
Andrà tutto bene !!!!!
che tocco di classe quell’apostrofo
non mi risulta che fabio si sia lamentato di questa situazione e trovo davvero di cattivo gusto trollare in questo modo
Montecarlo 2020 cancellato x Fognini è uguale… Se lo facevano era il grande favorito e avrebbe confermato la vittoria del 2019 mentre se non lo fanno i punti del trionfo 2019 gli vengono congelati e non perde niente…
Ottimo per Fognini, Sonego e Cecchinato che non dovranno difendere 1000, 180 e 90 punti.
Fognini manterra’ quindi la sua posizione attuale di classifica.
Fabio ancora meno
fogna rimane campione in carica per una altro anno.
Fognini si ritira
@ Fabiomx (#2535981)
Potrebbero posporre di un anno la scadenza dei punti dei tornei che non si disputano nel 2020. In ogni caso ne uscirà una classifica per alcuni versi un po’ falsata. Ma fosse solo quello il problema potremmo stappare le magnum…
Fognini senza i mille di Montecarlo è un’uomo finito…
Quindi Fognini si ritira?
E’ un’opzione.
Io credo che verranno detratti i punti per i tornei che non si giocheranno quest’anno, come succede normalmente quando un torneo viene chiuso ( vedi ATP Rio quest’anno ad esempio).
Se invece i tornei vengono spostati ad altre date, ma giocati entro l’anno, allora è giusto che i punti da difendere siano congelati, perché comunque sono punti che rientrano nel conteggio del 2020 e non avrebbe senso toglierli ora e rimetterli a fine torneo.
Un problema più complicato, dal mio punto di vista, riguarda invece il conteggio delle settimane in classifica.
Non c’è un caso simile a cui appellarsi.
Se si congela la classifica, si fa un mezzo errore, perché le settimane in cui il tennis è fermo, nella off season, vengono comunque conteggiate.
Tuttavia se consideriamo la sospensione al pari alla off-season, stiamo raddoppiando quel periodo, e anche questa sarebbe un’anomalia senza casi analoghi o precedenti.
Che dispiacere!
È un torneo che seguo dai tempi delle telecronache di Lea Pericoli su TMC. Quando l’atto finale si svolgeva nel giorno di Pasqua…e Borg vinceva.
Poverini….senza mille punti…senza i 500 mila euro….che sofferenza….tutti a casa nelle ville con piscina e con tutti i comfort….invece hanno un culo pazzesco tutti quelli che lavorano a 1500 euro al mese e perderanno il lavoro perché le aziende saltano… povero fogna…poverino….50 milioni in due con Flavia in casa a piangere… preghiamo per loro
cara redazione ….in merito alle ultime 3 righe per il momento gli avrei messo un bel punto interrogativo…non credo affatto finirà cosi perchè fosse cosi qualcuno o forse una marea farà casino….
Secondo me non ci saranno punti da difendere, ATP li congelerà
Rafa non sarà contento…