Jeremy Chardy: “D’ora in poi non so se sono un disoccupato”
Jeremy Chardy ha parlato dell’emergenza Coronavirus.
“Ero davvero felice di riprendere a giocare dopo la nascita di mio figlio. Ero fermo da Melbourne e mi mancava davvero scendere in campo. Sono arrivato sabato a mezzanotte, ma la domenica mattina dopo un lieve allenamento il mio coach mi ha detto di fermarmi e che il torneo era stato annullato.
Inizialmente ho pensato ad uno scherzo, nessuno si aspettava tutto ciò. È tutto davvero strano” Porte chiuse? “Potrebbe essere una soluzione , ma certamente non è una bella cosa. Non è sport, può permetterci di continuare a lavorare, ma il bello di questo sport è condividere tutto con i fan.”
“L’intera economica soffre e anche noi tennisti ne soffriremo. Se cancelliamo il quinto torneo più importante della stagione in questo modo non possiamo che aspettarci tempi difficili.
Non solo Miami, ma anche tornei come Montecarlo, Roma, Madrid e lo stesso Roland Garros sono a rischio. D’ora in poi non so se sono un disoccupato, un lavoratore in congedo per paternità o un giocatore di tennis.”
“Molti non ne vogliono parlare, ma perdi soldi se non giochi. Quando non sei un dipendente può essere davvero dura ed è complicato anche con i punti Atp. Credo che dovremmo congelare la classifica, altrimenti sarebbe tutto ingiusto”.
TAG: Emergenza Coronavirus, Jeremy Chardy
Quasi 10 milioni di dollari guadagnati fin’ora. Poverino, deve essero duro per lui…
scusatemi ma io non trovo nulla di riprovevole in quello che dice Chardy.Gli hanno fatto delle domande e lui ha risposto parlando della sua esperienza personale, di quello che gli piace fare come sport e come lavoro. E lo ha fatto in un paese che ancora, come noi italiani fino a pochi giorni, in tanti fasce della popolazione non ha ancora consapevolezza delle proporzioni drammatiche della situazione. Sinceramente ha espresso le sue preoccupazioni economiche. Se a dirsi preoccupato è un magnate della finanza speculatore sulla pelle degli altri, o un industriale che sfrutta la manovalanza, o chi altri, va bene, e se lo fa un tennista non va bene? Tra l’altro, ventilando il fatto di poter essere un disoccupato, a me sembra che sia stato il primo a capire che esiste il rischio che a tennis non si giochi ben più in là del Roland Garros. Ancora c’è chi pensa che si giocherà a Roma, o al Roland Garros, a Wimbledon…
@ frafra (#2536044)
cosi’ avrà l’agognato stipendio fisso. finchè non lo licenziano
Ohhh Chardy guarda che c’è gente che davvero se la passa male!!! E ti piangendo per soldi! Si hai ragione dovresti essere disoccupato!!!per sempre però!!!
Può fare domanda come commesso in qualche ferramenta
Solo la BCE e la nasona della Lagarde sono peggio di lui.
Ha sparato una marea di cavolate una dietro l’altra, da buon francese. Potrà andare a fare le manifestazioni dei puffi se vuole
Da un tennista mediocre non potevamo che aspettarci dichiarazioni del genere…
credo invece,Paolo,che sia giusto pubblicare anche certe dichiarazioni dalle quali,beninteso, pure io mi dissocio completamente. Ti fanno capire come gli effetti di questo cataclisma non siano stati recepiti allo stesso modo nel mondo e la cosa piu triste è vedere e sentire che ci sono ancora persone che si preoccupano del proprio orticello e delle proprie finanze
Nel nostro ospedale ci sono 15 morti al giorno, altri 15 in quello a 30 km e questo inqualificabile milionario padre da pochi giorni sta a preoccuparsi di queste cavolate. MA STAI A CASA CON TUA MOGLIE E TUO FIGLIO !
dopo il PD che si preoccupa per gli avvocati, ci mancava la preoccupazione per i tennisti.
un mondo al contrario
Chardy non è un pivellino alle prime armi, ha una lunga carriera, sicuramente ha guadagnato molti soldi. Dalla sua condizione di privilegiato, forse farebbe bene a non fare certi commenti. Se pensate che Fognini in carriera ha guadagnato oltre 12 milioni di dollari, sentirgli fare un discorso del genere, ci resterei male. enzo
Davvero, capisco se fosse un giocatore che navigava da tempo fuori dalla top 50 100 ma non è questo il caso
Ma che… dici chardy ma stai zitto
I campioni si riconoscono anche in base a quello che dichiarano. L’intelligenza di Chardy è pari a quella di alcuni suoi connazionali che facevano il raduno dei Puffi in giro per la Francia.
Mi aggrego a questo utente.. Togliete subito questo post …!!!!
ok, Jeremy è anche direttore del torneo di Pau. Ora capisco che non è come essere Tommy Haas che è direttore di Indian Wells, o Feliciano Lopez, ma non esageriamo. Molti tennisti affermati hanno contratti con sponsor tecnici e non. Pensiamo a quelli che non hanno né l’uno né l’altro, che dovrebbero dire..?
Se sei un dipendente, magari di una società francese, ti licenziano in un attimo grazie al jobs act di quel campione di renzi.
Questo è proprio un genio, con tutti i soldi che ha guadagnato, non era mica il numero 150 che si deve barcamenare.
Non mi sembra certo una situazione drammatica per un tennista top 50… Anche perché è una situazione equiparabile ad un infortunio che tiene un tennista fuori dal circuito per un paio di mesi, cosa che capita frequentemente, non è che muori di fame eh
Sono francesi
Parole vergognose non fa cenno minimamente al bene primario ovvero la salute e francamente era una intervista da non pubblicare. Cosa importa della voglia di giocare di questo francese di fronte ad una pandemia, ma stiamo scherzando?
Concordo 100%
Ognuno pensa al suo giustamente…per ogni attività economica perdere tre mesi su un anno è molto difficile, tanto per le aziende che non hanno possibilità di recupero come i ristoranti o i tennisti, ma ancor di più per quelle che con tre mesi di serrata rischiano di non poter più ripartire.
Ma scusate redazione vi sembra un discorso così intelligente da essere pubblicato?
Questo è un insulto per chi soffre veramente
Oltre che la grandissima dimostrazione di stupidità del personaggio che lo ha espresso
Vi prego toglietelo subito
3/4 milioni in tasca
Ha guadagnato quasi 10 milioni di dollari, più sponsor aiuti della federazione meno le spese, si possono calcolare almeno 3/4 milioni.che povero disoccupato.
Era meglio se stava zitto
Con un prize Money da quasi 10 milioni di dollari fermarsi 4 mesi ma anche 6 deve essere dura riempire un carrello al Carrefour…..
Come è dura la vita senza 50.000€ del primo turno di uno slam…o 100.000€ se passi un turno
la vita è durissima per partite iva che non hanno tutele, stagionali adesso senza lavoro etc…
Della serie: ” se i soldi non fanno la felicita’, figurati la miseria …..”
Immagino come sarà dura…