Emergenza Coronavirus – Cancellato Indian Wells: Il Presidente della WTA avrebbe voluto giocarlo a porte chiuse
È la notizia del momento. Il torneo di Indian Wells è stato annullato a causa del coronavirus e il presidente della WTA Steve Simon ha risposto alla domanda dicendo che lui sosteneva che il torneo avrebbe dovuto svolgersi a porte chiuse.
“Sostenavamo questa ipotesi (che si giocasse a porte chiuse), ma nelle ultime ore i funzionari del torneo hanno pensato che questa opzione non difendesse i loro interessi”, ha rivelato.
Nel frattempo, il presidente WTA ha rilasciato una dichiarazione in cui spiega la cancellazione del torneo:
“Prima di tutto, non c’è niente di più importante che proteggere la salute dei giocatori, dello staff, dei volontari e del pubblico che avrebbe partecipato all’evento. Sulla base dei consigli medici ricevuti l’8 marzo, il BNP Paribas Open non sarà programmato per questo mese di marzo.
La WTA presta attenzione a tutte le persone colpite dal coronavirus in questa regione e nel mondo. Siamo delusi perché i nostri fan non potranno venire qui per vedere l’evento e anche i nostri giocatori sono delusi per non poter competere per due settimane oltre anche agli sponsor che supportano l’evento. Tuttavia, comprendiamo la decisione che è stata presa tenendo conto dell’interesse pubblico in termini di salute e sicurezza, che è la priorità.
È troppo presto per speculare su cosa accadrà nei prossimi tornei. Continueremo a monitorare attentamente la situazione. La salute e la sicurezza verranno sempre per prime “, ha affermato in una nota.
TAG: Emergenza Coronavirus
Caro utente, voglio solo dirti che con il tuo pensiero scollegato dalla realtà sei un pericolo per te e per il tuo prossimo. I reparti di terapia intensiva in lombardia sono quasi al collasso, significa che si dovrà lasciare morire la gente per mancanza di posti e significa che la percentuale di letalità sarà molto più alta.ad esempio con 20 milioni di contagi e un 7 per cento di morti andiamo a 1.400.000 persone morte.
Con 8 milioni di contagiati ce ne sarebbe molto di più dei 320.000 morti che hai indicato perché a breve salteranno i reparti di terapia intensiva e la percentuale di morti aumenterà. Un consiglio a Kikko, stattene a casa, sono sinceramente stufo di persone che per paura o altro? hanno scollegato il cervello equiparando il coronavirus a un’influenza. Siete molto pericolosi per voi stessi e per gli altri.
«Oggi, da uno a dieci, l’emergenza è dieci»: parole di medici e infermieri del reparto di terapia intensiva degli Spedali Civili di Brescia.
https://www.giornaledibrescia.it/storie/coronavirus-il-punto/com-%C3%A8-la-situazione-nel-reparto-di-terapia-intensiva-del-civile-1.3465951
Si di influenza : morti 10000 su 8 milioni di ammalati , questa è la letalità ? Di coronavirus morti 4000 su 100.000 totale di ” contagiati” , questa è letalità – Si percepisce la differenza ? . Tasso di letalità, è il rapporto tra morti per una malattia e il numero totale di soggetti affetti dalla stessa malattia. Tasso di mortalità, è il rapporto tra il numero di morti sul totale della popolazione – — Con 8 milioni di contagiati per coronavirus, ne morirebbero 320.000. – Ammesso che ci sia pure il posto per curare gli altri, e auspicando che nessun operatore della sanità venga infettato.
I medici stanno già dicendo che presto, per mancanza di posti, dovranno fare delle scelte tra chi ammettere in terapia intensiva e chi no (qualcuno nelle zone più rosse addirittura fa intendere che certe scelte in pratica le stanno già facendo adesso). Chi no, per essere chiari, vuol dire che verrà lasciato morire. Ecco, so che non è possibile, ma mi piacerebbe tanto che tra i criteri di scelta ci fosse anche l’atteggiamento tenuto nei confronti dell’emergenza: se fossero lasciati fuori da TI gli untori volontari (quelli che uscivano dalle zone rosse per andare in vacanza in giro), i minimizzatori di vario tipo, i benaltristi dei forum, per tutti gli altri ci sarebbe posto.
Io invece non lo comprendo affatto.
Che vi rompiate il cazzo non interessa davvero a nessuno il problema grosso è che non lo capite.
Il problema non è tanto il tasso di mortalità ma le ripercussioni sul sistema sanitario ( principalmente il numero limitato di posti in terapia intensiva che non sono occupati solo da chi ha il coronavirus ); l’ allarme sul rischio di collasso sanitario è stato lanciato da medici e infermieri che vivono questa emergenza in prima linea, non dai giornalisti che possono magari esagerare a volte
Sì ma non avevano causato i problemi a livello di tenuta del sistema sanitario che il coronavirus sta causando
Capisco il tuo sfogo, e nessun pollice giù.
Ma dalle sfide tra Borg e McEnroe ad oggi, sai quanto sport c’è da riguardare?
Se fossi un giornalista di Supertennis mi metterei a fare una “tennis parade” degli ultimi 40 anni per la delizia degli utenti…
@ pablox (#2534637)
Senti vedo gran parte delle partite WTA di tennis ogni giorno e i palazzetti/stadi sono sempre vuoti, tranne quando giocano le top e/o quando ci sono finali di tornei storici (come appunto quello che mi hai linkato, oppure Roma o gli Slam).
E chissenefrega che ieri era l’8 marzo? Non nascondiamoci dietro un dito! Perche non mi linki che so la semifinale del torneo WTA di Lione della settimana scorsa?
@ Dinamic (#2534669)
Fra 3 o 4 settimane ( io già da ora) ci saremo così tanto rotti il cazzo di non avere più sport da guardare e posti da frequentare che cambierete opinione riguardo il ” giusto fermare tutto bla bla”…dai iniziate coi pollici in giù e continuate a fare demagogia e frasi fatte
Il Problema più grosso che abbiamo in Italia in questo momento è che molti pensano così… ad minchiam !
Altre cause di morte: sempre dal database ISTAT aggiornato al 2017 rileviamo come vi siano OGNI GIORNO questi decessi:
638 per infarti/ictus (232.000/anno)
483 per tumori (di cui 93 solo per cancro polmonare)
96 per Alzheimer e demenze (35.000/anno)
70 per traumatismi o avvelenamenti
64 per malattie dell’apparato digerente
62 per diabete
37 per polmonite
22 per influenza (indiretti+diretti)
11 per suicidio
10 per incidenti stradali (di cui 2 pedoni innocenti investiti)
6 per epatite
0,55 per Covid-19
No Comment
Vero.. tanti meriti a lui, ma i demeriti di Young ci sono comunque. Un birillo avrebbe fatto una figura migliore 😆
Ma indubbiamente ha meritato la Juve, again.. 🙁
Forza Lioneeeee 😆
Ad oggi 9172 casi e 463 morti.
Se i contagiati arriveranno ad 8 milioni, quanti saranno i morti?
I contagiati raddoppiano ogni 4 giorni, a quanti contagiati saremo tra un mese?
😉
Il presidente WTA non conta niente..normale che gli hanno risposto “no grazie”.
8000 su 60 milioni ti ricordo. Nel 2017 si sono ammalate 8 milioni di persone di influenza e ne sono morte più di 10 000…
Pensare che si parlava di fare un torneo su erba a Monza quest’anno 🙄 Io ci credo fortemente ancora per i prossimi anni 👿
@ DYLAN1998 (#2534635)
Ahahahah vabbè da neutrale però ha fatto una grande azione e un gran bel gol dybala
Aveva ragione, a porte chiuse ! Gli organizzatori guardano piu’ che altro agli introiti.
dire una fesseria del genere in qualsiasi data è già grave, dirlo il giorno dopo l’8 marzo dovrebbe farti vergognare-
In ogni caso questi sono gli Highliths dell’anno scorso dove si vede chiaramante che l’arena di Indian Wells era pressochè sold out.
https://www.youtube.com/watch?v=Z5xn5xKxVDk
E i punti?
Non infierire ricordandomi ciò che è successo ieri, te ne prego 😆
Sono pienamente daccordo, lasciate stare politica e religione, non c’entrano proprio nulla.
@ Mandrake (#2534602)
Grande!
Ma a voi ormai 8000 contagiati in Italia in poco più di due settimane proprio non suscitano nulla, grande superficialità, egoismo e menefreghismo a iosa
Avrebbe avuto senso per i diritti televisivi.
Ma anche senza pubblico avrebbe coinvolto moltissime persone, troppe per poter garantire la sicurezza.
Io direi di iniziare da Nalbandian 2007 Madrid.
Batte Nadal.
Batte Djokovic.
Batte Federer.
Nello stesso torneo, c’è riuscito solo lui. Unico e leggendario!
Il bello di questo sito è che potranno limitare qualsiasi manifestazione e qualsiasi forma di spostamento per i prossimi 6-8 mesi, ma non potranno limitare di scambiarci pareri tra appassionati di tennis.
Sarà un periodo di analisi di vecchie e spettacolari partite.
Effettivamente è uno sport individuale e a parte addetti ai lavori che saranno sicuramente controllati, almeno IW dato che ormai stava per partire e tutti i giocatori erano già lì, si sarebbe potuto fare.
Non come ieri che su tutti i campi i giocatori si sono saltati addosso come al solito. Specialmente dopo il gol di Dybala c’era tutta la panchina uno sopra l’altro
Con i luoghi di culto sprangati, anche LiveTennis è un buon posto per le preghiere.
Quest’anno le classifiche saranno parecchio bislacche…
Questa è buona Devo ammetterlo!!
Dio? …se esiste, per definizione, ce lo ha mandato lui.
Perché ti dovrebbe risolvere il problema?
Per favore, su un sito di tennis , si potrebbero lasciare fuori politica e religione?
Io non escluderei neppure che possa essere stato Dio a mandarci questa calamità per farci capire che dobbiamo svoltare e smetterla di inquinare questo mondo. O, più laicamente, che sia stata la Natura stessa a ribellarsi alla protervia dell’uomo. Forse non neanche è un caso che il virus sia più diffuso e letale proprio nei luoghi con qualità dell’aria peggiore (abitati da persone con polmoni già provati dal persistente inquinamento): Cina, pianura padana, Teheran.. [ndr: post da leggere con la dovuta dose di leggerezza]
@ Marco (#2534540)
Eh sicuramente Dio sistemerà tutto..
Non ci resta che aspettare 😀 😀
Ma che gli ha preso a questo mondo ?! Cancellano tutto, hanno cancellato anche Indian Wells, il più bel torneo di Tennis dopo Wimbledon. Sono stufo di questa storiaccia del Coronavirus. Per favore, Dio, facci tornare alla normalità !
“WTA avrebbe voluto giocarlo a porte chiuse”
….tanto nessuna giocatrice se ne sarebbe accorta visto il gran pubblico del tennis femminile! 😛
Sarebbe stata la soluzione migliore