Emergenza Coronavirus: Miami e Monte Carlo a forte rischio cancellazione
Era solo una questione di tempo prima che il Coronavirus colpisse pesantemente il mondo del tennis. Dopo il rinvio e l’annullamento di numerose partite di calcio, fiere internazionali e festival musicali, il torneo di Indian Wells, considerato da molti il ”quinto Grand Slam”, è stato cancellato domenica sera per motivi di sicurezza e dopo aver ricevuto istruzioni mediche dal governo della regione.
Il torneo Indian Wells è stato cancellato appena è stato confermato primo caso di Covid19 nella regione, ma nell’area di Miami, dove si svolgerà il prossimo grande evento, a partire dal 23 marzo, ci sono ancora più casi. Il festival di musica elettronica “Ultra” è stato cancellato. Si svolge a 20 minuti dall’HardRock Stadium, palcoscenico del Miami Open …
Dopo, il circuito va in Europa, dove lo scenario non è dei migliori: a Monte Carlo, vicino al confine con il Nord Italia (dove ci sono migliaia di casi e centinaia di morti), tutti gli eventi pubblici con più di 1000 persone sono vietati. In Spagna e Francia lo scenario è migliore ma non molto e potrebbe peggiorare di giorno in giorno.
TAG: Emergenza Coronavirus
Fogna se salta Montecarlo tiene 1000 punti un’anno in più!!! Noooooooo.
Federer è un extraterrestre, per cui ha saputo in anticipo che sarebbe saltata la stagione e si fatto operare ora per quello! È la conferma di quel che sapevamo già!
Non so dove postarlo, lo scrivo qui perché si parla dei prossimi tornei:
Settimana prossima?
Phoenix? Olimpia ?? Si gioca???
Ho letto che ci sono stati 5 casi in Arizona, e di questi credo 2 o forse 3 erano a Phoenix. Sul sito del torneo non c’è nulla. Su google nemmeno.
Avete notizie? Dovrebbero parteciparvi Sonego, Sinner, Caruso e travaglia.
Redazione , avete notizie??
Secondo me la stagione è già finita.
È un’occasione unica per lanciare il tennis e questi bambocci se la stanno facendo sfuggire.
Potrebbero fare tutto le competizioni sportive in Germania visto che ad oggi, a fronte di 1100 casi positivi, non risultano morti e solo 6 persone sono in rianimazione. Si vede che in Germania il virus è meno virulento e non causa danni.
O forse ci prendono per i fondelli…..
Credo anch’io che con abbonamenti ad hoc a prezzi vantaggiosi si potrebbe recuperare tutto il ricavato dei biglietti. In fondo parliamo di una platea mondiale al confronto di quella di una città. Oltretutto, sarebbe anche un incentivo per le persone a starsene a casa a vedere la tv, anziché andare nei bar e nei locali.
Alla fine Federer manterrà il record degli slam…
Magari i tennisti potrebbero accettare premi inferiori (l’alternativa è non prendere niente) e le Tv potrebbero compensare in parte i mancati incassi. La gente è costretta a stare a casa e qualcosa deve pure fare qualcosa e potrebbero crescere gli abbonamenti alle pay tv.
e come rientrerebbero di tutte le spese sostenute senza l’incasso dei biglietti? senza pubblico inoltre gli sponsor non pagherebbero nulla
Senza gli introiti dei biglietti penso sia difficile far quadrare i conti di un torneo…
@ Quattro79 (#2534338)
Mamma mia che disfattismo però. Sei catastrofista.
@ Giuseppespartano (#2534330)
Ma cosa c è di assurdo? Bisogna pensare ventiquattro ore a come va l’ Italia? Invece è giusto che il tempo venga passato anche su questo forum dove uno potrebbe scambiare due chiacchiere invece di essere bollato come assurdo
O anche non consapevolezza di quello che sta succedendo.
L’utente gbuttit si riferiva ad un altro aspetto nel suo commento. Ed io condividevo il suo pensiero
Sarà assurdo ma avranno da pensare anche a questo infinitesimale problema…infinitesimale rispetto al caos che sta avvenenedo e su questo siamo tutti d’accordo, ma per l’Atp o la Wta sarà comunque pur sempre esistente proprio perché il tennis, come qualsiasi altro sport, non morirà con questo virus maledetto…
@ Giuseppespartano (#2534330)
Possono essere forme di autoprotezione, corazze. Nei momenti difficili ognuno reagisce a modo suo. Anche, per quanto possa sembrare assurdo, parlando di punti in scadenza e programmazione dei propri beniamini.
@ Don (#2534312)
Purtroppo il nostro paese e composto dalla maggior parte da zulu che passano la domenica a boccadasse in spiaggia.quando capiranno la situazione forse sarà troppo tardi
non capisco perché nessuno prenda in considerazione di giocare a porte chiuse. mi sembra la situazione più sensata in questo momento, sicuramente migliore di quella di bloccare tutto
Il mondo sta conoscendo la più grave tragedia mondiale dalla seconda guerra mondiale.
Sara un vero casino…tra un paio di settimane il tennis sarà l’ultimo pensiero che avremo in testa se il contagio continuerà di sto passo.
Qui si arriverà a scegliere se curare mio padre o quello di un altro …non so se mi spiego
Si va verso sospensione a tempo indeterminato di ogni attività sportiva.
Credo a breve si annuncerà anche il rinvio di europei di calcio e olimpiadi, oltre ovviamente che blocco tutti i tornei di del circuito.
Tutto giusto. Blocchiamo il contagio, poi si vede.
Veramente assurdo. Condivido
@ luchador (#2534290)
Credo che ultimo problema siano i punti di fognini thiem federer ecc….
Cataclismatico!
Bisogna fermare tutto. Serve sia per la sicurezza di pubblico e giocatori, sia per far capire ai ritardati che continuano a fare aperitivi la gravità della situazione.
secondo me fino a settembre sospendono tutti i tornei
Il problema c’è già adesso con indian wells. Dal vincitore Thiem a tutti gli altri che hanno preso i punti l’anno scorso. Io non so la regola in questi casi. Penso che si tolgano i punti in uscita e basta. Ripeto è una mia ipotesi che può essere anche sbagliata.
Comunque non è il problema principale in questo momento. Le priorità sono altre…
Ma l’hai capita quale sia la situazione?
Probabilmente non si giocherà più per almeno un paio di mesi e stai a fare i conti se Fognini perde o no una posizione in classifica….
L’unica soluzione è giocare a porte chiuse. Brutto, ma meglio di niente!!!
Qualcuno sa cosa succederà con i punti che dovevano essere difesi?
Non dovessero giocare Fognini in linea teorica, non potendo difendere i 1000 punti per cause che non dipendono fa lui, DOVREBBE NON PERDERE nulla e mantenere quindi punti e posizione in classifica. O sbaglio?
Forse parigi
siamo arrivati alla fine
Ma pure Monaco, Barcellona, Madrid, Roma e Parigi. La situazione è grave e pure seria
Della serie: si ferma Federer e si ferma il tennis…
mettiamoci l’anima in pace e incrociamo le dita per Wimbledon.
Si può iniziare a pensare di ripartire da Australia 2021
atp tour fermo per un po’, speriamo che per maggio/giugno col caldo possa migliorare la situazione e che si possa giocare roma o almeno parigi, ma la vedo dura
Se l’Italia davvero potrebbe uscire dall’emergenza assoluta alla fine di aprile e il resto dell’Europa occidentale è l’Italia dieci giorni fa è realistico immaginare che fino a Wimbledon non si giocherà più.