Fabio Fognini parla dell’emergenza Coronavirus: “Le voci che arrivano non sono rassicuranti, c’è il forte rischio che possano saltare i tornei in Europa se l’emergenza non dovesse rientrare”
In una intervista alla Gazzetta dello Sport Fabio Fognini ha parlato della situazione che si potrebbe delineare nelle prossime settimane nel circuito maggiore.
“Le voci che arrivano non sono rassicuranti, c’è il forte rischio che possano saltare i tornei in Europa se l’emergenza non dovesse rientrare. E se non mi fanno andare a Montecarlo smetto di giocare a tennis (è ironico). “
“Non posso dirlo io se ci saranno rischi di cancellazione di tornei. Nell’ambiente la preoccupazione è tanta e il rischio che l’epidemia si diffonda, pure Madrid, Roma, Parigi, chi lo sa a che punto sarà la diffusione del virus per allora? Basteranno le porte chiuse? Sono tutte domande a cui non sappiamo rispondere ma che ci mettono in allarme. Io per ora vivo alla giornata, vado avanti con gli allenamenti e la preparazione come se tutto fosse regolare, poi vedremo cosa succederà. A Indian Wells andrò con Alberto Giraudo, Barazzutti rimarrà in Italia“.
TAG: Fabio Fognini, Italiani
Il FOGNA,voleva dire….se mia moglie mi lascia andare.. .non gioco più
perchè??? di uno così ne possiamo fare a meno! giusto??
ah pardon evidentemente l’avevi letto senza ironia…
È stato scritto dopo che fosse ironico, in questo articolo.
Tra l’altro lo stesso fognini, in un secondo momento, ha dovuto precisare che stesse scherzando, appunto
È stato scritto dopo che era ironico, nell’articolo. Capito?
Va bene..e’ il secondo. ..ma cosa cambia…Vi attaccate alle stupidaggini e non alla sostanza! Fabio che non è certo il mio simpaticone..Ha dato e da’molto al tennis italiano. .che vi piaccia o no. Quindi…dovreste avere un po’ più di rispetto
@ Frank (#2534224)
Come funziona coi punti vengono tolti ?
INDIAN WELLS CANCELLATO!
Sono sempre più convinto che sto coronavirus più che da origine animale come pipipistrello o serpente, sia stato creato da altri “animali” quali noi umani siamo. Prove tecniche di guerra batteriologica, può essere. Ormai per il dio denaro la vita umana non vale nulla.
UFFICIALE.. CANCELLATO.
Si parlava di Montecarlo, non di Indian Wells.
Comunque il torneo statunitense almeno questa settimana non si gioca, proprio per il coronavirus. Decisione giusta. La salute prima di tutto. Se gli organizzatori hanno preso questa sofferta e clamorosa decisione (con conseguenti perdite economiche e di immagine, purtroppo) qualcosa vorrà pur dire.
Indian Wells cancellato! Caso confermato di CoronaVirus in loco.
Il direttore Tommy Haas ha detto che proveranno a posticiparlo. Mah
Cancellato Indian Wells
Speriamo perché?
ovvio…solo quella credi che sia da scordarsela?
ovviamente stava scherzando..l’hai presa veramente sul serio una dichiarazione simile?
si è già allargato ad altre nazioni….ormai è un “affare” praticamente mondiale ed il picco sembra ancora debba arrivare …per il resto quello che hai scritto non fa una grinza…
Concordo
Fortunatamente tu sbagli tutte le previsioni. Tutte. Quindi il tuo commento mi rassicura . Grazie
Vai a spiegarlo a quelli che: “Ma è solo un’influenza”.
Oppure: “Ma muoiono solo i vecchi, che ce frega”.
Peccato che poi il “vecchio” diventa tuo nonno, tua nonna, tuo padre. Allora piangi. Ma è tardi.
Perché come spiega nell’intervista è in costante contatto con Haas e il team organizzativo e finora gli è stato detto “se non avrai la febbre, quasi sicuramente potrai giocare”. Quindi, la frase ha perfettamente senso.
Ma secondo voi era serio? Sta scritto che era ironico. È una semplicissima battuta diamine
Roma scordatevelo.
Beh dai ci speri dai…fogna…Cosi stiamo a giocare con i pargoli
Se non hanno sospeso gli Australian Open e hanno fatto giocare gli atleti sotto una nube tossica, credo che nemmeno Roland Garros e Wimbledon saranno messi in discussione.
C’è da dire che i due slam europei sono ancora temporalmente lontani e quindi forse chissà, il problema potrebbe già in grossa parte essere risolto…
Madrid e Montecarlo però secondo me rischiano abbastanza..
Lo hai detto tu stesso. Bisognerebbe sentir l’intervista per bene.
Tu l’hai sentita bene prima di dare il giudizio con cui concludi?
beh probabilmente da Italiano lui ha dei dubbi o timori…. in tal caso ha solo detto una frase fuori luogo e insensata .. ora verrà fuori uno dei suoi protettori a dire che è stato frainteso e via dicendo 🙄 siccome è un istintivo che non ragiona mai prima di parlare … ecco che succedono questi siparietti goliardici di cui ne faremmo a meno.. ciao
Per essere precisi è il secondo. Il primo italiano nel ranking è Berrettini. 🙂
Vivinaso mi sei entrato in simpatia
Anche tu che non hai sentito l intervista. È vivinaso
Vivinaaso non sai nulla… Fogna è secondo.. non ne imbrocchi una manco x sbaglio…ma perché??
Secondo italiano nella classifica mondiale… comunque hai ragione è un genio.. in campo e sarebbe una terribile perdita non vederlo più giocare, quando questo accadrà, ma non prendete le parole di Fabio troppo sul serio, sbotta e borbotta sia in campo che fuori.
Ha una carriera brillante nel suo futuro post-tennistico, è l’erede naturale di McEnroe commentatore.
Infatti…sta volta ti quoto in pieno
Fogna dice che se non lo fanno andare a Montecarlo smette di giocare… Speriamo.
Fognini ha detto che era battuta quella su Montecarlo…ordino qualche Camomilla?
Tutto vero ma è il secondo italiano nel ranking…
Io vorrei capire!!! C’è l’avete con Fognini che è il primo degli italiani nel ranking mondiale. ….devo difenderlo io che non ho simpatia per Fabio….ma che volete da questo genialaccio del tennis? Fossi voi mi vergognerei
Considerando che Germania e Francia stanno salendo, e che pare stiano anche sottovalutando il problema, sarei sorpreso si giocassero molti tornei in Europa
Motivo in piu per dare il massimo gia da Indian Wells! FORZA FABIO
Bisognerebbe sentire l’intervista per bene.
“.. E se non mi fanno andare a Montecarlo smetto di giocare a tennis. “…
Questa frase non ha senso. Che significa “se non mi fanno andare”? Per capriccio non lo farebbero giocare? Assurdo.
Fognini dovrebbe pensare prima di dire certe cose
La situazione è seria. Parlando dell’ Italia, anche il mondo sportivo si sta pian piano adeguando. Oggi il basket si è fermato. Si va verso una sospensione del campionato di calcio. Bloccare l’industria del calcio in Italia, (nonostante i soldi che girano e non solo) è un qualcosa di unico, di molto significativo. Ovviamente se nelle prossime settimane continuerà e si allargherà ancora di più, anche in altre nazioni, anche lì si annulleranno tornei e campionati di vari sport. Quindi naturalmente anche i tornei di tennis. Ci mancherebbe altro che anche il tennis si adegui.
Di conseguenza non è che solo Fognini verrebbe penalizzato. Tutti i tennisti e le tenniste, si troverebbero ipoteticamente in una situazione del genere. Poi ognuno può agire di conseguenza, se vuole ritirarsi o continuare, sono decisioni personali da rispettare e basta. Per dire se cancellassero Montecarlo o Roma o Madrid o altro, per una situazione d’emergenza, non sarebbe colpa di nessuno. Tutti la devono accettare. Di cosa parliamo? La salute di tutti noi è la cosa più importante.
L’importante è che giochi negli States. Per il resto vedremo.
Che coraggio…
“Se non mi fanno andare a Montecarlo, smetto”.
Allucinante. Stessa pasta …che hanno preso d’ assalto i treni per fuggire da Milano.
Che tristezza, l’ ignoranza.
“Se non si gioca Montecarlo smetto di giocare”…se mantiene la parola ,temo, carriera conclusa
Il solito maleducato, ma che dice? Vada al mare con la famiglia. Marvar,sottile,oscaro,ecc l ho giàdetto io. Quindi potete risparmiare le vostre sterili polemiche. Mi sacrifico