Challenger Montevideo: Un Fabio Fognini malconcio si arrende a Santiago Ventura

02/11/2007 16:48 55 commenti

Fabio Fognini fuori ai quarti di finale nel torneo challenger di Montevideo (terra, $75.000+H). Il tennista italiano, non compreso tra le teste di serie, è stato battuto dall’esperto spagnolo Santiago Ventura, semifinalista quest’anno all’ATP di Valencia e vincitore del CH di Milano, con il risultato di 60 62. La partita è stata condizionata fin dall’inizio da un infortunio occorso a Fabio: pare infatti che nel primo gioco si sia procurato uno stiramento che oltre a compromettere il match, potrebbe mettere in dubbio la sua partecipazione al prossimo challenger di Asuncion. Un grazie a Inserisci nome e Babo


Battuta d’arresto sfortunata per Fabio Fognini a Montevideo. Salvo forfait per infortunio, la prossima settimana si presenterà al challenger paraguaiano di Asuncion (terra, $75.000+H).

harrow (Guest) 04-11-2007 12:16

Sbandieratore Sparito a Sparigi il 03/11/07 alle 17:27 ha scritto:

Ventura con la finale sale al n.88. E non è ancora finita…

Però Ventura è un giocatore serio, l’ho conosciuto al ch di Monza e devo dire che è un atleta che non molla mai e rientrare nei 100 è stato un fenomeno!

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vamos ventura (Guest) 03-11-2007 22:47

ragazzi,

vi dico che fognini a fatto bene a giocare in sud america senno come dice un buon saggio cambiare troppo superficie gli compromette troppi problemi agli adduttori,,,
non poteva rimanere in europa..con il suo ranking faceva le qualy o seenno andava in asia..ma avete visto che tornei??
mica erano scarsi..
quindi x rischiare meglio andare dove fabio x ora gioca meglio,coie sulla terra
x quanto rigurada fogna 1turno contro l ostico garcia ed un eventuale 1round contro gil o un qualificato…
il primo a mio avviso e’ un osso tosto..
si puo fare fogna!!!

forzaaaa

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Sparito a Sparigi (Guest) 03-11-2007 17:27

Ventura con la finale sale al n.88. E non è ancora finita…

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Sparito a Sparigi (Guest) 03-11-2007 16:44

E nel mentre si chiama Viktor Troicki il nuovo pericolo nel ranking per il Vecchio Fabio. Troicki raggiunge la finale a Busan 2, che da molti punti, essendo un 100.000+H. In caso di vittoria, superebbe proprio il nostro azzurro, che andrebbe al n.107.
Dobbiamo allora fare il tifo per Andreas Beck… pensa un po’ !!!
ECCO LA SITUAZIONE AGGIORNATA ——–
_________________________________
106 – 398 – FOGNINI, FABIO (ITA ) – Montevideo Ch. 2007 Quarti di Finale + 7
107 – 390 – Malisse, Xavier (BEL ) – INFORTUNATO + 5
108 – 389 – Kendrick, Robert (USA ) – Louisville Ch. 2006 Quarti di Finale + 2
109 – 381 – Muller, Gilles (LUX ) – Inattivo – 7
110 – 380 – Devilder, Nicolas (FRA ) – Montevideo Ch. 2007 2.Turno + 4
111 – 377 – Troicki, Viktor (SRB) – Seoul Ch. 2007 FINALE + 24 RUN
112 – 376 – Montcourt, Mathieu (FRA) – Inattivo + 4
113 – 376 – Navarro Pastor, Ivan (ESP ) – Parigi Bercy quali 2007 1.turno di quali – 4
114 – 371 – Reynolds, Bobby (USA ) – Louisville Ch. 2006 1.Turno + 3
115 – 367 – Isner, John (USA) – Louisville Ch. 2007 Semifinale + 10 RUN
116 – 365 – Pless, Kristian – Inattivo – 9
117 – 363 – YOUNG, Donald (USA ) – Louisville Ch. 2007 Semifinale + 5 RUN

[messaggio modificato da utente]

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
harrow (Guest) 03-11-2007 16:36

Fabio deve stare tranquillo, eventualmente curarsi e poi riprendere, i 100 non gli sfuggiranno ne sono sicuro!

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inserisci nome (Guest) 03-11-2007 16:11

Intanto Ventura sta asfaltando Beto Martin….6-2 2-2

Asfaltatura completata, Ventura in finale : 6-2 7-6(8) a Beto Martin

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inserisci nome (Guest) 03-11-2007 15:39

Intanto Ventura sta asfaltando Beto Martin….6-2 2-2

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Sparito a Sparigi (Guest) 03-11-2007 13:24

Xxx il 03/11/07 alle 12:42 ha scritto:

Mi dispiace ripeterlo ma la programmazione di fognini non m’è piaciuta,doveva giocare in Europa gli Atp e non deve pensare ai 100,deve pensare a confrontarsi con i più forti,poi le vittorie ed i punti arrivano automaticamente…….

Il Vecchio Fabio, ormai alla fine di una carriera che non potrà durare al massimo più di 20 anni, nemmeno per me doveva rimanere andare in Sud America. Doveva fare una settimana in Asia, una negli States, una in Sud America, una in Europa e nel mentre perdere apposta per poter giocare la Serie A1. Così si sarebbe tenuto in forma di più, viaggiando un po’… invece, il vecchio Fabio è rimasto ad atrofizzarsi in Sud America.
Non ha più nemmeno la forza di viaggiare… ah, secondo me non ce la fa a reggere più di 20 anni ancora sul circuito… 😉

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Xxx (Guest) 03-11-2007 13:07

Inserisci nome il 03/11/07 alle 12:49 ha scritto:

Xxx il 03/11/07 alle 12:42 ha scritto:

Mi dispiace ripeterlo ma la programmazione di fognini non m’è piaciuta,doveva giocare in Europa gli Atp

Non concordo: la strada migliore per raggiungere i 100 era e resta questa.

Inserisci non sono d’accordo,il suo obiettivo non deve essere raggiungere i 100 e la strada non era questa.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inserisci nome (Guest) 03-11-2007 12:49

Xxx il 03/11/07 alle 12:42 ha scritto:

Mi dispiace ripeterlo ma la programmazione di fognini non m’è piaciuta,doveva giocare in Europa gli Atp

Non concordo: la strada migliore per raggiungere i 100 era e resta questa.

non deve pensare ai 100,deve pensare a confrontarsi con i più forti,poi le vittorie ed i punti arrivano automaticamente…….

Concordo: i 100 non devono essere un’ossessione….pian piano arriveranno le vittorie e i punti 😉

[messaggio modificato da utente]

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Xxx (Guest) 03-11-2007 12:42

Mi dispiace ripeterlo ma la programmazione di fognini non m’è piaciuta,doveva giocare in Europa gli Atp e non deve pensare ai 100,deve pensare a confrontarsi con i più forti,poi le vittorie ed i punti arrivano automaticamente…….

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Xxx (Guest) 03-11-2007 12:14

Se cambia superficie ogni tre settimane è normale che va incontro a questo genere di infortuni.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirax (Guest) 03-11-2007 09:31

charly il 03/11/07 alle 2:23 ha scritto:

ciao ragazzi…
ho sentito la fogna poco tempo fa da montevideo…mi ha detto che giochera sicuro asuncion,nonostante i vari problemi agli adduttoti siano costanti,(inizio di pubalgia con piccolo stirtamento all adduttore posteriore sx e quello dx molto affaticato con contratture varie)ma vuol finire il meglio possibile il 2007 e poi m’ha detto che poi se ne va in vacanza x recuperare un po!!!
sperando che fabio faccia bene in paraguay,vi dico solo che fogna “ha fame di vittoria” e quella di oggi mi ha detto che e’ stato un match disastroso sotto tutti i punti di vista…tennististico ma soprattutto menteee…

beh fabio,stringi i denti…daiii
alla fine ne manca solo piu uno o …….due!!!
forzaaaa
non mollare

sempre al tuo fianco
charly

E’ una buona notizia sapere che Fabio ‘ha fame di vittoria’; però continuo a pensare che sia meglio cercare i punti a Buenos Aires tra due settimane piuttosto che continuare a giocare con questi acciacchi. Comunque lui è l’unico a sapere davvero come sta, e quindi se ha deciso così vuol dire che se la sente. Noi, come al solito, si tifa per Fabio!

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano82 (Guest) 03-11-2007 09:21

charly il 03/11/07 alle 2:23 ha scritto:

ciao ragazzi…
ho sentito la fogna poco tempo fa da montevideo…mi ha detto che giochera sicuro asuncion,nonostante i vari problemi agli adduttoti siano costanti,(inizio di pubalgia con piccolo stirtamento all adduttore posteriore sx e quello dx molto affaticato con contratture varie)ma vuol finire il meglio possibile il 2007 e poi m’ha detto che poi se ne va in vacanza x recuperare un po!!!
sperando che fabio faccia bene in paraguay,vi dico solo che fogna “ha fame di vittoria” e quella di oggi mi ha detto che e’ stato un match disastroso sotto tutti i punti di vista…tennististico ma soprattutto menteee…

beh fabio,stringi i denti…daiii
alla fine ne manca solo piu uno o …….due!!!
forzaaaa
non mollare

sempre al tuo fianco
charly

Grazie charly. Hai ragione sempre al fianco di Fabio saremo. Vamos Fabio

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inserisci Nome (Guest) 03-11-2007 08:39

charly il 03/11/07 alle 2:23 ha scritto:

ciao ragazzi…
ho sentito la fogna poco tempo fa da montevideo…mi ha detto che giochera sicuro asuncion,nonostante i vari problemi agli adduttoti siano costanti,(inizio di pubalgia con piccolo stirtamento all adduttore posteriore sx e quello dx molto affaticato con contratture varie)ma vuol finire il meglio possibile il 2007 e poi m’ha detto che poi se ne va in vacanza x recuperare un po!!!
sperando che fabio faccia bene in paraguay,vi dico solo che fogna “ha fame di vittoria” e quella di oggi mi ha detto che e’ stato un match disastroso sotto tutti i punti di vista…tennististico ma soprattutto menteee…

beh fabio,stringi i denti…daiii
alla fine ne manca solo piu uno o …….due!!!
forzaaaa
non mollare

sempre al tuo fianco
charly

Grazie charly delle preziose news 😉 Speriamo che questi problemini ora non compromettano il prosieguo della trasferta nel migliore dei modi.
Ormai dobbiamo centrare una semi e poi……credo sia meglio tornare a casa e non rischiare ulteriormente.
Oggi si vola ad Asuncion poi 3gg di riposo e…..rinizia la battaglia…..speriamo bene!
FORZA FOGNA VAMOSS!!

[messaggio modificato da utente]

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Sparito a Sparigi (Guest) 03-11-2007 03:58

Solo Isner, a questo punto, può scavalcare il Vecchio Fantastic Four Fabio Fognini, ma solo vincendo il challenger di Louisville. Andrebbe davanti a Fabio di due soli punti ATP. Mentre Young difende i quarti raggiunti in quel torneo l’anno scorso. Anche vincendolo, sarebbe dietro Fabio di due punti ATP.
( Louisville assegna 0, 6, 14, 27, 42 e 60 punti ATP. Quindi se superano il turno, al punteggio di Isner e Young vanno aggiunti 15 punti se arrivano in finale. In caso di vittoria, 33 punti al punteggio che hanno adesso provvisoriamente.
LA SITUAZIONE :
_________________________________________________________
106 – 398 – FOGNINI, FABIO (ITA ) – Montevideo Ch. 2007 Quarti di Finale + 7 ITA
107 – 390 – Malisse, Xavier (BEL ) – INFORTUNATO + 5 BEL
108 – 389 – Kendrick, Robert (USA ) – Louisville Ch. 2006 Quarti di Finale + 2 USA
109 – 381 – Muller, Gilles (LUX ) – Inattivo – 7 LUX
110 – 380 – Devilder, Nicolas (FRA ) – Montevideo Ch. 2007 2.Turno + 2 FRA
111 – 376 – Montcourt, Mathieu (FRA) – Inattivo + 1 FRA
112 – 376 – Navarro Pastor, Ivan (ESP ) – Parigi Bercy quali 2007 1.turno di quali ESP
113 – 371 – Reynolds, Bobby (USA ) – Louisville Ch. 2006 1.Turno + 1 USA
114 – 367 – Isner, John (USA) – Louisville Ch. 2007 Semifinale + 7 RUN USA
115 – 365 – Pless, Kristian – Inattivo – 12 DEN
116 – 363 – YOUNG, Donald (USA ) – Louisville Ch. 2007 Semifinale RUN USA
117 – 360 – Lapentti, Nicolas (ECU ) – Parigi Bercy quali 2007 2.turno di quali – 12 ECU
118 – 357 – Gabashvili, Teimuraz (RUS ) – Parigi Bercy Quali 2007 1.Turno dalle quali + 2 RUS
119 – 357 – Zib, Tomas (CZE ) – Aachen Ch. 2007 2.Turno – 4 TCH
120 – 357 – CUEVAS, Pablo (URU ) – Montevideo Ch. 2007 Quarti di Finale URU
121 – 355 – Di Mauro, ALESSIO (ITA ) – Inattivo ITA
122 – 341 – SCHUKIN, Yuri (RUS ) – Busan 2 Ch. 2007 1.Turno + 2 RUS

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Sparito a Sparigi (Guest) 03-11-2007 03:44

Toro il 02/11/07 alle 22:17 ha scritto:

Grande Gabri Grazie.Sappiamo a che Santo votarci dai 😉

… indovina ? Bachinger CI ha battuto Kendrick !!! 🙂
MODIFICO : ha perso anche quello che a questo punto si trovava più vicino a noi ( Fognini ed i Fogniniani ) : Cuevas.
I pericoli ora arrivano dagli USA : Young ed Isner sono in Semi a Louisville. Vado a calcolare se possono scavalcare il vecchio Fabio.

[messaggio modificato da utente]

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
charly (Guest) 03-11-2007 02:23

ciao ragazzi…
ho sentito la fogna poco tempo fa da montevideo…mi ha detto che giochera sicuro asuncion,nonostante i vari problemi agli adduttoti siano costanti,(inizio di pubalgia con piccolo stirtamento all adduttore posteriore sx e quello dx molto affaticato con contratture varie)ma vuol finire il meglio possibile il 2007 e poi m’ha detto che poi se ne va in vacanza x recuperare un po!!!
sperando che fabio faccia bene in paraguay,vi dico solo che fogna “ha fame di vittoria” e quella di oggi mi ha detto che e’ stato un match disastroso sotto tutti i punti di vista…tennististico ma soprattutto menteee…

beh fabio,stringi i denti…daiii
alla fine ne manca solo piu uno o …….due!!!
forzaaaa
non mollare

sempre al tuo fianco
charly

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Toro (Guest) 02-11-2007 22:17

Grande Gabri Grazie.Sappiamo a che Santo votarci dai 😉

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Sparito a Sparigi (Guest) 02-11-2007 22:09

Toro il 02/11/07 alle 21:45 ha scritto:

106 sarebbe Best Ranking

C’è a 9 punti subito dietro di due posizioni Kendrick che è nei quarti di finale a Louisville. Dobbiamo tifare per Bachinger… pensa un po’… !!! 😉

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
charly (Guest) 02-11-2007 21:51

contratturee……
ragazzi il fogna ha i soliti prtoblemi all inguine…
la gamna sx mi ha detto che e ko…aduttore posteriore…la destra va un po meglio ma gli fa male!!!!!

non sono cvontrattute..a sempre giocato con questo problema…e penso siano dei piccoli stiramenti o strappetti come li chiamate voi!!!!!
speriamo non molli,…

forza fogna
non mollare mai

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Toro (Guest) 02-11-2007 21:45

106 sarebbe Best Ranking

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Sparito a Sparigi (Guest) 02-11-2007 21:39

comunque, sto anche calcolando se c’è qualcuno che dobbiamo tifare per farlo perdere per non fargli scavalcare il nostro vecchio Fantastic Four ( F.F. : Fabio Fognini ).

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Sparito a Sparigi (Guest) 02-11-2007 21:19

Ventura rientra abbondantemente nei primi 100 dalla settimana prossima.
___________________________________________________________
90 – 445 – Korolev, Evgeny (RUS ) – Aachen Ch. 2007 Semifinale + 2 IN CORSA
91 – 441 – Lu, Yen-Hsun (TPE ) – Busan 2 Ch. 2007 1.Turno – 4
92 – 438 – ROGER-VASSELIN, Edouard (FRA ) – Parigi Bercy quali 2007 1.t. di quali + 3
93 – 437 – Vliegen, Kristof (BEL ) – Parigi Bercy quali 2007 2.turno di quali – 4
94 – 434 – Ventura, Santiago (ESP ) – Montevideo Ch. 2007 Semifinale + 7 IN CORSA
95 – 431 – Vanek, Jiri (CZE ) – Inattivo + 2
96 – 430 – Falla, Alejandro (COL ) – Inattivo + 2
97 – 426 – Haase, Robin (NED) – Inattivo – 1
98 – 419 – BRZEZICKI, Juan Pablo (ARG ) – Montevideo Ch. 2007 1.Turno + 2
99 – 416 – Capdeville, Paul (CHI ) – Montevideo Ch. 2007 1.Turno + 2
100 – 416 – Guccione, Chris (AUS ) – Inattivo + 3
101 – 415 – Darcis, Steve (BEL) – Aachen Ch. 2007 Quarti di Finale + 10
102 – 410 – Zverev, Mischa (GER) – Aachen Ch. 2007 2.Turno + 2
103 – 407 – Garcia-Lopez, Guillermo (ESP ) – Parigi Bercy quali 2007 1.t. di quali + 3
104 – 405 – Patience, Olivier (FRA ) – INFORTUNATO + 4
105 – 401 – Delic, Amer (USA ) – Inattivo – 14
106 – 398 – FOGNINI, FABIO (ITA ) – Montevideo Ch. 2007 Quarti di Finale + 7
107 – 390 – Malisse, Xavier (BEL ) – INFORTUNATO + 5
108 – 389 – Kendrick, Robert (USA ) – Louisville Ch. 2006 Quarti di Finale + 2 IN CORSA
109 – 381 – Muller, Gilles (LUX ) – Inattivo – 7
110 – 380 – Devilder, Nicolas (FRA ) – Montevideo Ch. 2007 2.Turno + 2

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Sparito a Sparigi (Guest) 02-11-2007 21:10

babo il 02/11/07 alle 20:42 ha scritto:
CMQ QUI LE PAQRTITE SON TT DIFFICILE A APRTIRE DALLE QUALI CHE DALLA 1 GIORNATA.OGGI HO VISTO GRANNOLLERS VINCERE CONTRO SCPOETTAE

Basta vedere il tabellone : tanti giocatori che giocano anche i tornei sul circuito ATP maggiore. Tra l’altro, sono usciti due come Roitman e Ramirez-Hidalgo !!! Non solo in questo torneo, ma nei challengers di questa settimana, partire col favore del seeding non è che abbia costituito un grande vantaggio : sono saltati da altre parti i vari Luczak, Russel, Lee etc. etc. Oltre che comunque è capitato anche nel Master Series di Parigi Bercy : fuori Djokovic e Federer.
Sono contento comunque che gli spagnoli che vantano dei signor giocatori in tutti i sensi, abbiano portato in semi tre giocatori su quattro. Fuori nel derby solo Ramirez Hidalgo, ma contro un giocatore dalla grandissimi esperienza come Beto Martin. A riguardo, tutti davano il motivo della sconfitta del nostro Flavio Cipolla, con le sue cattive condizioni fisiche. Beto fin’ora non ha ancora perso un set, lasciando poco ai suoi avversari. 62 periodico a Ramirez Hidalgo…
… certo che non me lo sarei mai aspettato che SCPOETTAE raggiungesse i quarti di finale !!! 😉

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Toro (Guest) 02-11-2007 21:00

Eheh ti voglio più carico Babo Natale 😉

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
babo (Guest) 02-11-2007 20:56

beato tu toro che li hai….io invece credo che se andiamo avanti di questo passo mi viene la barba lunga come ba…bbo…natale!!!!

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirax (Guest) 02-11-2007 20:56

Grazie Babo del resoconto; mi pare di capire che Fabio abbia avuto paura di forzare, ma anche la voglia di non ritirarsi dal match. La sintesi tra le due sensazioni ha prodotto il risultato che – ahimè – conosciamo. Contiamo tutti sulla tua ottimistica previsione circa i tempi di recupero; rischiare di farsi male (anche se la stagione è agli sgoccioli) non è saggio. Ma non sta a me dare consigli a Fabio, credo che chi lo segue lo saprà indirizzare al meglio. Ciao e hasta la proxima (speriamo vincente)…

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Toro (Guest) 02-11-2007 20:50

Ottimo riposare gli farà bene e speriamo che la pubalgia non gli dia troppo fastidio settimana prossima 🙂
Grazie mille come sempre babo,sei gentilissimo 😉
P.S. Io sono pronto a tagliarmi i capelli hehe

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inserisci Nome (Guest) 02-11-2007 20:46

babo il 02/11/07 alle 20:42 ha scritto:

CIAo raGAZZI ECCOMI PER DIRVI COME E ANDATA.SAPEVA CHE VENTURA GLI AVREBBE GIOCATO UNA MIRIADE DI PALLE CORTE E SI ERA SCALDATO BENE,IL FATTO E CHE DA 15 GG SI PORTA DIETRO UNA FASTIDIOSA PUBALGIA,E OGGI SENTIVA TIRARE L’INTERNO COSCIA SIN DAL 1 GAME.IERI ERA ANDATA MEGLIO PERCHE IL DOLORE CON L’ANDARE DEL MATCHE SI ….SENTIVA MENO ÈRCHE SI SCALDAVA,OGGI INVECE….PECCATO,ERO SICURO CHE AVREBBE FATTO UN BEL MATCH.COMUNQUE 5 PARTITE GIOCATE E 2 PWERSE ,UNA CON UN STREPITOSO PUERTA E LALTRA CON UN ATTENTO MA SICURO VENTURA CHE SI GIOCAVA ANCHE LUI LENTRATA NEI 100.VEDIAMO COSA SUCCEDERA LA SETT PROSS 3 4 GG DOVREBBERO BASTARE PER SMALTIRE L’INFORTUNIO.CMQ QUI LE PAQRTITE SON TT DIFFICILE A APRTIRE DALLE QUALI CHE DALLA 1 GIORNATA.OGGI HO VISTO GRANNOLLERS VINCERE CONTRO SCPOETTAE VI ASSICURO CHE NN ESISTE TIMORE REVERENZIAle per nessuno.qui son tt banditi ,specialmente gli argentini che in tt le maniere vogliono portarsi a casa la vittoria con le buone o ricorrendo a trucchi incresciosi ,tipo oggo roitman contro ragazzi giovani che ci cascano come dei polli,un po quello che stava succedendo a fabio contro vassallo che a ogni errore i fogna gli faceva il pugno e gli urlava in faccia ,,vamos!

Grazie mille Babo: speriamo soprattutto che non in questi 3 giorni l’infortunio vada via in modo da lasciar proseguire nel migliore dei modi questa trasferta!
VAMOS!!

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
babo (Guest) 02-11-2007 20:42

CIAo raGAZZI ECCOMI PER DIRVI COME E ANDATA.SAPEVA CHE VENTURA GLI AVREBBE GIOCATO UNA MIRIADE DI PALLE CORTE E SI ERA SCALDATO BENE,IL FATTO E CHE DA 15 GG SI PORTA DIETRO UNA FASTIDIOSA PUBALGIA,E OGGI SENTIVA TIRARE L’INTERNO COSCIA SIN DAL 1 GAME.IERI ERA ANDATA MEGLIO PERCHE IL DOLORE CON L’ANDARE DEL MATCHE SI ….SENTIVA MENO ÈRCHE SI SCALDAVA,OGGI INVECE….PECCATO,ERO SICURO CHE AVREBBE FATTO UN BEL MATCH.COMUNQUE 5 PARTITE GIOCATE E 2 PWERSE ,UNA CON UN STREPITOSO PUERTA E LALTRA CON UN ATTENTO MA SICURO VENTURA CHE SI GIOCAVA ANCHE LUI LENTRATA NEI 100.VEDIAMO COSA SUCCEDERA LA SETT PROSS 3 4 GG DOVREBBERO BASTARE PER SMALTIRE L’INFORTUNIO.CMQ QUI LE PAQRTITE SON TT DIFFICILE A APRTIRE DALLE QUALI CHE DALLA 1 GIORNATA.OGGI HO VISTO GRANNOLLERS VINCERE CONTRO SCPOETTAE VI ASSICURO CHE NN ESISTE TIMORE REVERENZIAle per nessuno.qui son tt banditi ,specialmente gli argentini che in tt le maniere vogliono portarsi a casa la vittoria con le buone o ricorrendo a trucchi incresciosi ,tipo oggo roitman contro ragazzi giovani che ci cascano come dei polli,un po quello che stava succedendo a fabio contro vassallo che a ogni errore i fogna gli faceva il pugno e gli urlava in faccia ,,vamos!

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bolon.1fan (Guest) 02-11-2007 20:14

sinceramente il fatto ke ha continuato nonostante l’infortunio, la cui entita e ancora da verificare evidentemente, nn e segno di carattere ma di stupidita(dico questo supponendo ke qsto infortunio sia cmq nn insignificante)
x qnto riguarda i top 100 e mejo raggiungerli il prima possibile anke x levare 1 cruccio ke s potrebbe creare nella mente d fabio, x ji sponsor i cui contratti sn ftti csi purtroppo(credo piu o meno ttti), x le entry list soprattutto a melbourne dove fabio puo sicuramente far bn, e giocare le quali nn si sa se potrebbe essere 1 svantaggio(stankezza) o vantaggio(carica psicologica) x il proseguo del torneo, ma credo ke cmq basti essere piu o meno 110 x entrare nel MD o sbajo? forse 106? sn cmq sicuro ke nn e indispensabile essere nei 100

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirax (Guest) 02-11-2007 19:32

Quanto dice Sbandieratore è senz’altro giusto; ma ricordiamoci che Fabio è andato in Sud America con un obiettivo, che è quello di chiudere nei 100 il 2007, con quel che ne consegue sull’inizio 2008. E’ ovvio che questo traguardo non deve diventare un macigno, ma se – magari saltando Asunciòn, perché se anche ha ‘solo’ una contrattura un po’ di riposo è opportuno – resta a giocarsi le sue carte secondo me fa bene. Il suo 2007 in ogni caso è stato positivo, e credo che lui per primo voglia chiuderlo centrando un obiettivo prestigioso. Poi ha ragione Sbandieratore quando dice che ora i suoi tornei dovranno essere gli Slam e i Masters; ma – ripeto – iniziare nel 2008 nei 100 è importante anche da questo punto di vista. Spero infine che Babo ci faccia sapere presto come sta Fabio, al di là delle nostre supposizioni!

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Toro (Guest) 02-11-2007 18:56

Può ancora farcela ad entrare nei 100,tuttavia concordo con Gabri che la differenza non è poi così importante,forse l’aspetto più importante è quello mentale,potrebbe essere un buon traguardo parziale e stimolare maggiormente un ragazzo che a prescindere lavoro sempre molto seriamente e constantemente…

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Sparito a Sparigi (Guest) 02-11-2007 18:28

Inserisci nome il 02/11/07 alle 18:15 ha scritto:

Sbandieratore Sparito a Sparigi il 02/11/07 alle 18:09 ha scritto:

Certo che è finita : Fabio se la gioca nei tornei ATP, altro che challengers.
Anche vincendo questi challengers, mica va dentro i primi 50. Non sono certo cruciali per il suo bilancio complessivo nel 2007, che rimane molto positivo. Riguardo i suoi obiettivi, non credo che faccia molta differenza, essere n. 98 o 104. Se non entra nei 100 adesso, ci riesce sicuramente molto presto, per cui…
… ora gli obiettivi per Fabio devono diventare : Master Series e Grande Slam. Le sue stagioni devono girare su questi tipi di tornei, dove deve fare i risultati migliori, e non nei challengers, o nei tornei ATP di seconda fascia.
Altrimenti, non si è capito che tipo di giocatore può diventare il vecchio Fabio.

Gabri condivido tutto ma la stagione non è finita:
Essere 98 o 104 cambia in questo momento: potrebbe essere decisivo sia x il MD di Melbourne che per quello dei tornei ATP di inizio 2008.
Inoltre non bisogna dmenticare che i 100 rapressentano anche un traguardo economico grazie ai contratti con le marche che sponsorizza.
Insomma tra 99 e 101 Gabri x’è una bella differenza, secondo me…

Anche se non entrasse in tabellone per un posto, le qualificazioni non devono costituire un problema, per un giocatore che ha questo tipo di ambizioni. Becchi tutti giocatori fuori dai 100 nelle quali…
Al massimo, poi, ne salta ancora uno di tabellone principale, se è molto sfortunato.
Per quanto riguarda i contratti, se io fossi un giocatore ed il mio sponsor mi dicesse : no, per contratto non possiamo darti 10 euro in più, perchè sei 101 al posto di 100, gli direi : ” Signori, dov’è il contratto ? No, perchè trovo uno sponsor meno ridicolo di voi… “.
Si può benissimo fare le quali e raggiungere gli ottavi di finale nel tabellone degli Australian Open, senza gridare al miracolo. Penso che sia meglio questo, che non pensare allo sponsor che non ti paga un tot, perchè sei 101…
Per tutti questi motivi, credo che la differenza non sia tutta questa grande cosa.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzo (Guest) 02-11-2007 18:27

Classico “infortunio ” da mascata colossale.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inserisci nome (Guest) 02-11-2007 18:15

Sbandieratore Sparito a Sparigi il 02/11/07 alle 18:09 ha scritto:

Certo che è finita : Fabio se la gioca nei tornei ATP, altro che challengers.
Anche vincendo questi challengers, mica va dentro i primi 50. Non sono certo cruciali per il suo bilancio complessivo nel 2007, che rimane molto positivo. Riguardo i suoi obiettivi, non credo che faccia molta differenza, essere n. 98 o 104. Se non entra nei 100 adesso, ci riesce sicuramente molto presto, per cui…
… ora gli obiettivi per Fabio devono diventare : Master Series e Grande Slam. Le sue stagioni devono girare su questi tipi di tornei, dove deve fare i risultati migliori, e non nei challengers, o nei tornei ATP di seconda fascia.
Altrimenti, non si è capito che tipo di giocatore può diventare il vecchio Fabio.

Gabri condivido tutto ma la stagione non è finita:
Essere 98 o 104 cambia in questo momento: potrebbe essere decisivo sia x il MD di Melbourne che per quello dei tornei ATP di inizio 2008.
Inoltre non bisogna dmenticare che i 100 rapressentano anche un traguardo economico grazie ai contratti con le marche che sponsorizza.
Insomma tra 99 e 101 Gabri x’è una bella differenza, secondo me…

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Sparito a Sparigi (Guest) 02-11-2007 18:09

Certo che è finita : Fabio se la gioca nei tornei ATP, altro che challengers.
Anche vincendo questi challengers, mica va dentro i primi 50. Non sono certo cruciali per il suo bilancio complessivo nel 2007, che rimane molto positivo. Riguardo i suoi obiettivi, non credo che faccia molta differenza, essere n. 98 o 104. Se non entra nei 100 adesso, ci riesce sicuramente molto presto, per cui…
… ora gli obiettivi per Fabio devono diventare : Master Series e Grande Slam. Le sue stagioni devono girare su questi tipi di tornei, dove deve fare i risultati migliori, e non nei challengers, o nei tornei ATP di seconda fascia.
Altrimenti, non si è capito che tipo di giocatore può diventare il vecchio Fabio.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inserisci nome (Guest) 02-11-2007 17:58

Sbandieratore Sparito a Sparigi il 02/11/07 alle 17:52 ha scritto:

Comunque, se fosse riuscito a vincere nonostante un infortunio, non sarebbe stato di certo il primo caso, a riuscirci. Oltretutto ormai la stagione è finita…….

Stagione finita????
Gli mancano altri 2/3 Challenger e ancora doveva e deve raggiungere i suoi obiettivi…….

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Sparito a Sparigi (Guest) 02-11-2007 17:52

Comunque, se fosse riuscito a vincere nonostante un infortunio, non sarebbe stato di certo il primo caso, a riuscirci. Oltretutto ormai la stagione è finita, anche a mettere a rischio due mesi di stop, non avrebbe perso nulla sotto il profilo dell’attività agonistica.
Penso che abbia valutato questa prospettiva, nel proseguire l’incontro.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Sparito a Sparigi (Guest) 02-11-2007 17:46

D’altra parte, l’età per il vecchio Fabio si fa sentire, con tutti questi infortuni, che coinvolgono spesso i nostri giocatori. Se va bene, con tutti questi infortuni, ormai gli restano solo 15-20 anni da giocare, comunque una decina soltanto di tabelloni del Master Series di Roma, dovrebbe almeno riuscire ancora a disputarli.
Tanto per sdramatizzare, non è una partita che ne condizionerà la carriera, insomma 😉

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inserisci nome (Guest) 02-11-2007 17:34

vitasgerulaitis il 02/11/07 alle 17:28 ha scritto:

inserisci mi esprimo così perchè è il mio lavoro faccio il fisioterapista e inoltre ha subito anche io uno stiramento e t’ assicuro che anche se lieve la “coltellata” al muscolo non ti permette di continuare nessuna attività. se ha giocato con una contrattura gli servira soltanto un pò di riposo in più.
non conosco il grado di umidità presente a montevideo ma un umidità molto alta abbinata ad un eccessivo sforzo muscolare può favorire anche crampi.

Siamo daccordo Vitas: ecco xkè ho detto che non credo sia un vero e proprio stiramento.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inserisci nome (Guest) 02-11-2007 17:28

rob il 02/11/07 alle 17:25 ha scritto:

Secondo me lui non era al 100% già prima di questo match e qualsiasi cosa abbia avvertito all’inizio della partita non credo abbia influito così pesantemente sul punteggio. Credo sia stata solo una giornata storta, non posso pensare che con uno stiramento (A me è capitato più volte e non correvo di certo) un professionista come Fognini abbia continuato per ben due set! Detto questo per me Fognini rimane un gran talento e nei 100 ci entrerà comunque.

Rob, non era al 100% già da lunedi: aveva accusato dei problemi al pube.Poi martedì è stato meglio e così anche mercoledì e ieri.
Oggi non so cosa sia successo: credo sia più probabile una contrattura che comunque ha influito eccome sul risultato.
Giocare con una contrattura per ben due set influisce eccome: avrebbe fatto bene a ritirarsi subito infatti.Errore x troppa voglia di far bene ed inesperienza, secondo me.
Appuntamento con i 100 solo rimandato 😉

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vitasgerulaitis (Guest) 02-11-2007 17:28

inserisci mi esprimo così perchè è il mio lavoro faccio il fisioterapista e inoltre ha subito anche io uno stiramento e t’ assicuro che anche se lieve la “coltellata” al muscolo non ti permette di continuare nessuna attività. se ha giocato con una contrattura gli servira soltanto un pò di riposo in più.
non conosco il grado di umidità presente a montevideo ma un umidità molto alta abbinata ad un eccessivo sforzo muscolare può favorire anche crampi.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rob (Guest) 02-11-2007 17:25

Secondo me lui non era al 100% già prima di questo match e qualsiasi cosa abbia avvertito all’inizio della partita non credo abbia influito così pesantemente sul punteggio. Credo sia stata solo una giornata storta, non posso pensare che con uno stiramento (A me è capitato più volte e non correvo di certo) un professionista come Fognini abbia continuato per ben due set! Detto questo per me Fognini rimane un gran talento e nei 100 ci entrerà comunque.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inserisci nome (Guest) 02-11-2007 17:21

vitasgerulaitis il 02/11/07 alle 17:17 ha scritto:

ragazzi con uno stiramento anche lieve non si corre!!!!!!!! al max avrà avuto una piccola contrattura. se ha continuato a giocare vuol dire che avev soltant il muscolo contratto. se poi ha continuaton a giocare con la contrattura allora può darsi che se lo è procurato dopo lo stiramento.
con una contrattura può recuperare.

Credo anch’io non si tratti di un vero e proprio stiramento: non avrebbe potuto continuare, anche volendo.
Cmq, quel che è certo è che al 2° punto ha sentito tirare e il dolore non gli ha permesso di giocare: può darsi si tratti di una contrattura….
Ripeto, ne sapremo di pù con il passare del tempo
Speriamo possa continuare la trasferta: gli obiettivi : MD di Melbuorne e top 100 ancora non sono stati centrati e ci servono altri 20 punti……
Dai Fabio, non mollare!!

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vitasgerulaitis (Guest) 02-11-2007 17:17

ragazzi con uno stiramento anche lieve non si corre!!!!!!!! al max avrà avuto una piccola contrattura. se ha continuato a giocare vuol dire che avev soltant il muscolo contratto. se poi ha continuaton a giocare con la contrattura allora può darsi che se lo è procurato dopo lo stiramento.
con una contrattura può recuperare.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco (Guest) 02-11-2007 17:11

Mirax il 02/11/07 alle 17:09 ha scritto:

Il fatto che sia rimasto in campo (al di là del fatto che dimostra carattere, anche se in questo caso un po’ ingenuamente ma – come dice Inserisci – glielo perdoniamo) mi fa sperare che non sia stato un vero stiramento. In ogni caso – a migliaia di chilometri di distanza e senza conoscere l’entità della cosa – credo sia consigliabile non rischiare Asunciòn!

sono d’accordo i 100 possono aspettare è meglio tutelare la salute

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirax (Guest) 02-11-2007 17:09

Il fatto che sia rimasto in campo (al di là del fatto che dimostra carattere, anche se in questo caso un po’ ingenuamente ma – come dice Inserisci – glielo perdoniamo) mi fa sperare che non sia stato un vero stiramento. In ogni caso – a migliaia di chilometri di distanza e senza conoscere l’entità della cosa – credo sia consigliabile non rischiare Asunciòn!

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano82 (Guest) 02-11-2007 17:08

Mi spiace tanto. Spero si possa rimettere al piu’ presto.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Toro (Guest) 02-11-2007 17:05

Beh Federico non è detto che tutti si intendano di muscoli.Io per mia grande sfortuna me ne intendo tanto anche più di un fisioterapista,solo per questo motivo mi sono permesso di fare quella piccola precisazione 🙂

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inserisci nome (Guest) 02-11-2007 16:58

Ora vediamo l’entità dell’ infortunio…di certo Fabio al 2° punto dell’ incontro ha sentito tirare e….ovviamente non ce l’ha fatta ma, ha voluto continuare a tutti i costi, sbagliando e rischiando di compromettere anche Asuncion: errore dovuto alla troppa voglia di far bene e all’inesperienza, glielo perdoniamo.
Bisognerà valutare l’entità dell’infortunio….credo che al più presto ne sapremo qualcosa.
Certo oggi c’è il danno e la beffa….
Inoltre, credo che accanto all’ infortunio ci sia stata una giornata particolarmente storta.Se ha voluto continuare (ovviamente ha sbagliato) vorrà dire che non era toatalmente impossibilitato a farlo: questo da una parte mi fa sperare che ad Asuncion possa esserci, dall’ altra che oggi non c’è stato soprattutto l’infortunio ma non solo.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federico (Guest) 02-11-2007 16:55

beh Toro lo sappiamo tutti che se si tratta davvero di stiramento è impossibile che recuperi entro pochi giorni

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Toro (Guest) 02-11-2007 16:54

è una pessima notizia quella dell’infortunio,spero che non comprometta il torneo di settimana prossima.Certo che se di stiramento si tratta,posso assicurare che non lo si recupera in pochi giorni purtroppo(poi bisogna valutare di quale grado sia ovviamente,se è di primo,secondo o terzo grado le cose cambiano di molto)….Questi quarti servono ad aumentare il ranking di 6 punti e forse di qualche posto……

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federico (Guest) 02-11-2007 16:50

ke sfiga caspita!!!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!