Italiani nel World Tour Tennis Copertina, Future

Italiani nel World Tour: I risultati dell’08 Marzo

07/03/2020 22:20 77 commenti
Luca Nardi nella foto
Luca Nardi nella foto

EGY M15 Sharm El Sheikh – Final
Jaroslav Pospisil CZE vs Luca Nardi ITA ore 11:00

ITF Sharm El Sheikh
J. Pospisil
7
4
6
L. Nardi
5
6
7
Vincitore: L. Nardi


TAG: ,

77 commenti. Lasciane uno!

Alecon (Guest) 08-03-2020 18:31
77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tromvoi (Guest) 08-03-2020 17:30

Scritto da il capitano

Scritto da il capitano
Domanda, il canadese Vasek Pospisil è di origine polacca anche lui? Grazie per una risposta.

Grazie a tutti per la risposta.

l’origine semmai è della Repubblica Ceca

76
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Antony (Guest) 08-03-2020 15:50

Vincitori tennisti italiani itf World tennis men ( 3 Bega, 1 Quinzi Fonio Bonadio Nardi )

75
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Becuzzi_style (Guest) 08-03-2020 14:54

Vincere 7/6 al terzo con uno di 22 anni più grande è un bel segnale…. Bravo!

74
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Tifoso degli italiani (Guest) 08-03-2020 13:08

Scritto da Remo
@ Tifoso degli italiani (#2533740)
Ma perché se dovesse avere la carriera di Gasquet avremmo da lamentarci?

No, infatti… ma quando un nostro giovane vince qualcosa partono sempre i due orientamenti diversi: chi si esalta, dicendo che a 16 anni solo i mostri sacri vincono qualcosa; e chi si deprime comunque, dicendo che i campioni a 16 anni vincevano più e meglio…

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 08-03-2020 12:59

Scritto da il capitano
Domanda, il canadese Vasek Pospisil è di origine polacca anche lui? Grazie per una risposta.

Grazie a tutti per la risposta.

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Valentina97 (Guest) 08-03-2020 12:47

Scritto da luca14
Bravo Nardi comunque vada a finire.
Diciamo che ho sempre seguito con curiosità la carriera di questo Pospisil che 39enne, vivacchia ormai nel circuito da almeno 4 anni, data della sula ultima vittoria in un future. Mi sono sempre meravigliato di alcuni suoi alti e bassi repentini, così come del fatto che abbia campato di tennis future per 4 anni girando il mondo… Curiosità personale ovviamente.

Arrotonda qua e là…

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 08-03-2020 12:27

Scritto da Elio

Scritto da il capitano
Domanda, il canadese Vasek Pospisil è di origine polacca anche lui? Grazie per una risposta.

No, i genitori venivano dalla Cecoslovacchia, e sono andati via nel 1988 per fuggire dal regime comunista. Prima in Austria poi in Canada.

70
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Aussiefan (Guest) 08-03-2020 12:25

Scritto da il capitano
Domanda, il canadese Vasek Pospisil è di origine polacca anche lui? Grazie per una risposta.

Republica Ceca

69
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
adimari (Guest) 08-03-2020 12:24

Scritto da Markux
Quinzi se avesse avuto più fortuna nei sorteggi e meno stress da giornali e televisioni che lo hanno caricato di pressioni velenose a quest’ora conterebbe i Titoli ATP con il pallottoliere…

Stupidaggini

68
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Elio, Maury, il capitano
trentatrè (Guest) 08-03-2020 12:24

Scritto da Pisquik
Comunqie finisca il match.. Tanta roba.. Una curiosità visto che non l ho mai visto giocare.. Ha un gioco più elegante stile musetti o più stile picchiatore come sinner?

Un mix tra i due. Più propositivo di Musetti, meno solido di Sinner. Grandissimo talento e grandissima mano su cui spesso gli capita di specchiarsi. Tante possibilità tecniche, che per un ragazzo così giovane possono significare anche confusione sul campo. Quando riuscirà a fare quadrare il cerchio, prende il volo.

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea (Guest) 08-03-2020 12:19

Ottimo.
Tra l’altro credo sia quasi costretto a rimanere in Egitto e continuare a giocare.
Se torna in Italia rischia di non poter uscire e rimanere fermo per mesi.
Può essere destabilizzante per un ragazzo di 16 anni oppure farlo crescere in fretta.

66
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Djokernole99
trentatrè (Guest) 08-03-2020 12:16

Scritto da cataflic

Scritto da Valentina97

Scritto da Mithra
Si è già detto molto su questo match dove il nostro giovanissimo Nardi affronta una vecchia volpe, 39enne col passato da quasi top100 (n.103 nel 2011).
Pospisil questa settimana ha sofferto solo in un match, x il resto ha sempre vinto in scioltezza.
Il nostro è alla sua prima finale Pro.
Il ceco il mese scorso ha perso solo al terzo set contro Musetti.
In definitiva godiamoci questo match dove Nardi partirà ovviamente sfavorito, ma in finale ci è arrivato pure lui x cui speriamo se la giochi.
Sarà un bel test, il primo probabilmente della sua giovane e lunga carriera.

Tutto giusto. Tieni presente però che Nardi ha meno costanza di Musetti all’interno della partita, ma un picco di gioco più elevato, come abbiamo visto nel precedente tra i due giovani prodigi a SMDP lo scorso anno. Sbagliava di più, ma comandava lui. È l’aspetto di quel match che mi aveva maggiormente colpita.
Se trova la giornata buona, riesce davvero ad esprimere una qualità notevole.
Quindi….Forza Luca!!!!!

Nardi è uno che se volesse potrebbe. Non so se ne abbia voglia. A vederlo sembra un po’ uno che è lì perchè è talmente portato per il tennis che non gli riesce possibile adesso essere da un’altra parte, ma se avesse la determinazione di un Musetti, gli sarebbe già davanti come rendimento e già oggi arriverebbe in fondo a dei challenger.

Guarda. Il suo atteggiamento ciondolante sul campo ne inganna parecchi. Non è che non ne abbia voglia, il suo modo di porsi può far sembrare che sia messo lì così, quasi per caso, ma in realtà è estremamente presente mentalmente. Anzi, questo suo atteggiamento ciondolante sono convinto che se dovesse arrivare ad alti livelli sarà il suo tratto distintivo…

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IlCera (Guest) 08-03-2020 12:16

Complimenti campione.

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabrizio (Guest) 08-03-2020 12:14

Sinner, Musetti e Nardi, mica male, incrociamo le dita e speriamo.
Zeppieri lo vedo un passo indietro

63
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Ngom (Guest) 08-03-2020 12:13

Scritto da il capitano
Domanda, il canadese Vasek Pospisil è di origine polacca anche lui? Grazie per una risposta.

Pospisil come cognome ha radici cecoslovacche.

62
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Augusto SinnerFan (Guest) 08-03-2020 12:11

Grande Nardi! vorrei sapere perché in molti continuano a sparare a zero sulla sua scarsa abnegazione al lavoro e al miglioramento, chi ne sa di più ci illumini con argomentazioni serie e non con frasi fatte e invidia preventiva verso i nostri giovani.
È altresì bruttissimo leggere frasi di grande ammirazione verso i Ruusuvori, Nakashima, Seyboth Wild e Alcaraz Garfia, sembra che in tanti godano per le loro vittorie più che per i nostri tennisti.

61
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Djokernole99, Mithra
Cri72 (Guest) 08-03-2020 12:09

Grandissimo luchino nella storia del tennis italiano più precoce di sinnaa ora chied wild card per continuare anche perché se rientra a Pesaro poi sarà difficile uscire battiamo il ferro caldo forzaaa

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 08-03-2020 12:07

Grande Luca entra meritatamente nei 1000. Ma ora non bisogna fermarsi, insistiamo con i futures per scalare la classifica e proviamo qualche CH. Attività junior solo gli slam.

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
solotifo (Guest) 08-03-2020 12:07

Scritto da Mithra
Io invece non capisco perché abbiamo stamattina un ragazzino di 16 anni in una finale Futures e si parla di Quinzi anche stavolta…

Perché tutti coloro che lo hanno odiato lungo il suo lungo percorso giovanile, lo prendono come riferimento del fallimento tennistico. Ancora non riescono a smaltire le chat da 400/500 commenti per le sue prestazioni da ragazzo…………………

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markux (Guest) 08-03-2020 12:04

Quinzi se avesse avuto più fortuna nei sorteggi e meno stress da giornali e televisioni che lo hanno caricato di pressioni velenose a quest’ora conterebbe i Titoli ATP con il pallottoliere…

57
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio, Auger00, il capitano, SandmanReid, Kappa72
Paky 71 (Guest) 08-03-2020 12:04

Grande Luca…piu’ volte rimontato nel terzo set, ha fortissimamente voluto questa vittoria contro un giocatore dalla grandissima esperienza, davvero complimenti.

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
CriT (Guest) 08-03-2020 12:02

Grande Luca!!!! Complimenti

55
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Riccardo (Guest) 08-03-2020 12:02

E vai!!!!!!!!!!!

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SuperSinner 08-03-2020 12:01

Grandissimo Luca!

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gustaf 08-03-2020 12:01

Bravissimo Nardino.

2001, 2002, 2003 direi che abbiamo dei discreti rappresentanti.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Djokernole99 08-03-2020 12:01

A star is born!
Il primo di tanti titoli, grande Luca!
Onore a Pospisil, 39 anni e la voglia di lottare di un ventenne!

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tibur (Guest) 08-03-2020 12:01

Eccolo!!!! Grande Luca

50
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Giuliano da Viareggio (Guest) 08-03-2020 12:01

Ottima vittoria per Nardi!! Direi di non fare proclami…ma…..

49
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Auger00 08-03-2020 12:01

Grande Nardi!!

48
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Nino88 (Guest) 08-03-2020 12:01

Complimenti a Nardi per il primo successo in un torneo pro

47
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Flavio (Guest) 08-03-2020 12:01

Alè. Grande!

46
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Henry (Guest) 08-03-2020 12:00

Evvai Nardi!

45
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Tibur (Guest) 08-03-2020 11:59

Dai ora

44
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
FabioLaFogna 08-03-2020 11:56

Scritto da Mithra
Io invece non capisco perché abbiamo stamattina un ragazzino di 16 anni in una finale Futures e si parla di Quinzi anche stavolta…

Io l’unica assonanza che noto con Quinzi è che i primi tornei da pro di Gianluigi furono proprio degli ITF a Sharm El Sheik con tabelloni di basso livello dove arrivò spesso in fondo, di fatto in parte illudendoci sulla carriera che avrebbe poi fatto.
Ecco perché ho scritto che questa partita contro Pospisil (vero cagnaccio europeo) è l’unico test probante della settimana.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pisquik 08-03-2020 11:56

Comunqie finisca il match.. Tanta roba.. Una curiosità visto che non l ho mai visto giocare.. Ha un gioco più elegante stile musetti o più stile picchiatore come sinner?

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca14 (Guest) 08-03-2020 11:53

Bravo Nardi comunque vada a finire.

Diciamo che ho sempre seguito con curiosità la carriera di questo Pospisil che 39enne, vivacchia ormai nel circuito da almeno 4 anni, data della sula ultima vittoria in un future. Mi sono sempre meravigliato di alcuni suoi alti e bassi repentini, così come del fatto che abbia campato di tennis future per 4 anni girando il mondo… Curiosità personale ovviamente.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mithra 08-03-2020 11:50

Io invece non capisco perché abbiamo stamattina un ragazzino di 16 anni in una finale Futures e si parla di Quinzi anche stavolta…

40
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Auger00, Alain, Marcus91, Maury
FabioLaFogna 08-03-2020 11:43

Voglio alzare l’asticella delle aspettative e affermare che se questo Nardi di cui mi hanno sempre parlato benissimo è il candidato per una carriera da giocatore TOP (alla Berdych/Tsonga/Simon per intenderci) la partita di oggi è un segnale importante.
Sono match che vanno vinti, e perché è il primo test davvero probante della settimana, e perché hai portato al terzo set un 39enne che sulla carta dovrebbe averne meno dal punto di vista fisico.
Non mi accontento di un “Peccato, bravo lo stesso” se il talento del ragazzo è riconosciuto in maniera unanime. Voglio credere e sperare che da qui a fine anno Nardi porti a casa 4-5 titoli ITF.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PAOLO (Guest) 08-03-2020 11:35

@ Flavio (#2533799)

Ben detto!

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuli 08-03-2020 11:33

Scritto da Flavio

Scritto da Flavio

Scritto da Remo
@ Tifoso degli italiani (#2533740)
Ma perché se dovesse avere la carriera di Gasquet avremmo da lamentarci?

Credo non fosse quello il senso del post. Credo volesse dire che si troverebbe sempre qualcuno che direbbe ‘ e però ….’. Gasquet è un esempio di chi ha 16 anni era già ad un livello superiore e poteva essere usato da un commento di quel tipo

No posso credere di avere scritto ‘ha 16 anni’! Solo il suicidio può emendare un simile misfatto! Scusate

Non è necessario! 😉

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuli 08-03-2020 11:25

@ il capitano (#2533717)

No,il padre Milos(coach) è originario della Cecoslovacchia da cui è passato in Austria nel 1985 da cui,lavorando,ha potuto raggiungere il fratello a Vernon in Canada nell’89;e nel 90 è nato Vasek!

36
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Flavio (Guest) 08-03-2020 11:23

Scritto da Flavio

Scritto da Remo
@ Tifoso degli italiani (#2533740)
Ma perché se dovesse avere la carriera di Gasquet avremmo da lamentarci?

Credo non fosse quello il senso del post. Credo volesse dire che si troverebbe sempre qualcuno che direbbe ‘ e però ….’. Gasquet è un esempio di chi ha 16 anni era già ad un livello superiore e poteva essere usato da un commento di quel tipo

No posso credere di avere scritto ‘ha 16 anni’! Solo il suicidio può emendare un simile misfatto! Scusate

35
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Djokernole99, Giuli, il capitano, Marcus91, Maury, Patoschi
Flavio (Guest) 08-03-2020 11:21

Scritto da Remo
@ Tifoso degli italiani (#2533740)
Ma perché se dovesse avere la carriera di Gasquet avremmo da lamentarci?

Credo non fosse quello il senso del post. Credo volesse dire che si troverebbe sempre qualcuno che direbbe ‘ e però ….’. Gasquet è un esempio di chi ha 16 anni era già ad un livello superiore e poteva essere usato da un commento di quel tipo

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 08-03-2020 11:13

Scritto da Remo
@ Tifoso degli italiani (#2533740)
Ma perché se dovesse avere la carriera di Gasquet avremmo da lamentarci?

Io firmerei con il sangue..Nardi e musetti sono le nostre grandi speranze del 2003 e del 2002…sin da piccolini avevano le stimmate dei fuoriclasse, sono entrambi due tennisti superiori alla Media che hanno le carte in regola per raggiungere grandi traguardi. Sinner non lo cito perché è già top 80 e Quindi è una realtà. Purtroppo nelle annate 2004 e nel 2005 non abbiamo nulla di paragonabile a luca e Lorenzo ma qlno potrebbe esplodere in eta più matura. Forza ragazzi.

33
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mithra
Tibur (Guest) 08-03-2020 11:10

Scritto da Remo
@ Tifoso degli italiani (#2533740)
Ma perché se dovesse avere la carriera di Gasquet avremmo da lamentarci?

Magari Gasquet…top ten e semifinalista Slam…mica male

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 08-03-2020 11:09

Scritto da il capitano
Domanda, il canadese Vasek Pospisil è di origine polacca anche lui? Grazie per una risposta.

No, i genitori venivano dalla Cecoslovacchia, e sono andati via nel 1988 per fuggire dal regime comunista. Prima in Austria poi in Canada.

31
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Remo (Guest) 08-03-2020 11:05

@ Tifoso degli italiani (#2533740)

Ma perché se dovesse avere la carriera di Gasquet avremmo da lamentarci?

30
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Maury
Elio 08-03-2020 11:05

Nardi SEMBRA sulla buona strada, ma non è finita. Incrociamo le dita. FORZA LUCA ❗
😉

29
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
luca14 (Guest) 08-03-2020 11:00

si direbbe abbia già imparato la mossa della pantera… :mrgreen:

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giuliovitali0208 08-03-2020 10:56

@ il capitano (#2533717)

No, non sembra

27
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Campa (Guest) 08-03-2020 10:56

Proiezioni Luca Nardi

F 1050 (circa)
W 920 (circa)

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Campa (Guest) 08-03-2020 10:55

E intanto un set pari

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aemme (Guest) 08-03-2020 10:50

Scritto da Tifoso degli italiani

Scritto da aemme

Scritto da Nic
Se Nardi dovesse vincere,si aggiungerebbe a una lista di giocatori che hanno vinto il loro primo ITF a 16 anni…per citarne alcuni : Djokovic,Nadal,Murray,Del Potro,Nishikori,Cilic…

Anche a un’infinita lista di illustri sconosciuti. I record di precocità servono a poco. é la progressione quella che conta. Migliorare il proprio gioco, focalizzarsi sull’obiettivo (essere giovani tennisti che girano il mondo può distrarre parecchio), avere la fortuna di non farsi male.

Sono d’accordo, anche perché dovesse vincere non mancherebbero quelli che ci ricordano “eh ma Gasquet a 16 anni…”.
Per questo sono contento di questa finale contro un giocatore forte ed esperto: comunque vada, è tutta esperienza importantissima. Se la sta giocando alla grande, questo è l’importante… forza Luca!

assolutamente d’accordo. Poi averne di Gasquet, giocatore sopraffino, cui è mancato proprio focalizzarsi sull’obiettivo. Cose che a 16 anni sono ancora impossibili da capire.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bjorn borg (Guest) 08-03-2020 10:42

Scritto da El kid di Las Vegas
Sbaglio o lo spagnolo che ha battuto Quinzi al primo turno è arrivato addirittura in finale e incontrerà un altro in grande forma Cachin che ha battuto lo scorso torneo lo stesso Quinzi? Per dire erano partite che avrebbe dovuto vincere ma alla fine gli capitano sempre o i super in formissima o quelli che trovano la settimana perfetta, non proprio fortunato il ragazzo

Ma dai !!!!

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
A-Rod94 (Guest) 08-03-2020 10:41

@ il capitano (#2533717)

Origine ceca, non polacca. Si comunque

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Tifoso degli italiani (Guest) 08-03-2020 10:40

Scritto da aemme

Scritto da Nic
Se Nardi dovesse vincere,si aggiungerebbe a una lista di giocatori che hanno vinto il loro primo ITF a 16 anni…per citarne alcuni : Djokovic,Nadal,Murray,Del Potro,Nishikori,Cilic…

Anche a un’infinita lista di illustri sconosciuti. I record di precocità servono a poco. é la progressione quella che conta. Migliorare il proprio gioco, focalizzarsi sull’obiettivo (essere giovani tennisti che girano il mondo può distrarre parecchio), avere la fortuna di non farsi male.

Sono d’accordo, anche perché dovesse vincere non mancherebbero quelli che ci ricordano “eh ma Gasquet a 16 anni…”.
Per questo sono contento di questa finale contro un giocatore forte ed esperto: comunque vada, è tutta esperienza importantissima. Se la sta giocando alla grande, questo è l’importante… forza Luca!

21
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Djokernole99, ZiggyStardust
aemme (Guest) 08-03-2020 10:30

commento sul 75 33. credo sia già confortante che un ragazzo di 16 anni stia dando filo da torcere a una vecchia volpe del circuito. poi non sarà una vittoria o una sconfitta a 16 a cambiare qualcosa.
qualcuno conosce anche la programmazione di Nardi?

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tibur (Guest) 08-03-2020 10:30

Parlando della partita, mi sembra che Nardi stia resistendo, ma faccia fatica e mettere in difficoltà Pospisil sul proprio servizio.
Purtroppo non c’ è il live stream, ma questo è quello che emerge dal punteggio. Comunque forza Luca, talento inestimabile!

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sabatom 08-03-2020 10:30

Finale futures tra Nardi (classse 2003) e Pospisil, 16 commenti, 8 sono su Quinzi.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Conquinzi (Guest) 08-03-2020 10:27

@ Gustaf (#2533712)

E già potrebbe anche diventare il nuovo federer se avesse costanza e mettesse impegno ma continuando con questi risultati farà come i gamberi

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El kid di Las Vegas (Guest) 08-03-2020 10:02

Certo che la vostra vita è alquanto frustrata! Ma chi ha mai detto che Quinzi è un campione e con altri sorteggi sarebbe tra i primi 100 o altre minchiate che sparate voi su sto sito…a livello sportivo ciò che con tanto sono i risultati e se Quinzi ha questa classifica probabilmente il suo valore complessivo è questo io ho solo scritto che ha perso contro uno che poi è arrivato in finale nel suo torneo, su questa pagina incensiamo Nardi che è arrivato in finale e sarà un prossimi campione e invece un ragazzo che ha battuto Quinzi deve per forza essere un dilettante? Così come dire che Cachin che è arrivato in finale negli ultimi 3 o 4 tornei non si può dire che è stato sfortunato a incontrarlo? Fate pace con il cervello ragazzi miei

16
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Patoschi, ZiggyStardust, pibla
-1: Just is Back, Gustaf
il capitano 08-03-2020 09:55

Domanda, il canadese Vasek Pospisil è di origine polacca anche lui? Grazie per una risposta.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
livio (Guest) 08-03-2020 09:54

@ Brisbane (#2533705)

435

E n.32 in Italia

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gustaf 08-03-2020 09:42

Povero Quinzi. Con sorteggi diversi sarebbe un campione.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ibson 08-03-2020 09:31

Scritto da Bettervsbetter
@ El kid di Las Vegas (#2533693)
Che poi ha perso con entrambi x pochissimo, sono anni che gli capitano ste cose,esempio finale challenger a Perugia 3 anni fa aveva perso con uno sconosciuto Ulisse blanche che poi è esploso e stanotte ha perso una finale con mannarino in Messico

Come no. Blanch in una finale challenger è proprio un accoppiamento terribile. Che sfortuna nera.

12
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: FabioLaFogna
cataflic (Guest) 08-03-2020 09:29

Scritto da Valentina97

Scritto da Mithra
Si è già detto molto su questo match dove il nostro giovanissimo Nardi affronta una vecchia volpe, 39enne col passato da quasi top100 (n.103 nel 2011).
Pospisil questa settimana ha sofferto solo in un match, x il resto ha sempre vinto in scioltezza.
Il nostro è alla sua prima finale Pro.
Il ceco il mese scorso ha perso solo al terzo set contro Musetti.
In definitiva godiamoci questo match dove Nardi partirà ovviamente sfavorito, ma in finale ci è arrivato pure lui x cui speriamo se la giochi.
Sarà un bel test, il primo probabilmente della sua giovane e lunga carriera.

Tutto giusto. Tieni presente però che Nardi ha meno costanza di Musetti all’interno della partita, ma un picco di gioco più elevato, come abbiamo visto nel precedente tra i due giovani prodigi a SMDP lo scorso anno. Sbagliava di più, ma comandava lui. È l’aspetto di quel match che mi aveva maggiormente colpita.
Se trova la giornata buona, riesce davvero ad esprimere una qualità notevole.
Quindi….Forza Luca!!!!!

Nardi è uno che se volesse potrebbe. Non so se ne abbia voglia. A vederlo sembra un po’ uno che è lì perchè è talmente portato per il tennis che non gli riesce possibile adesso essere da un’altra parte, ma se avesse la determinazione di un Musetti, gli sarebbe già davanti come rendimento e già oggi arriverebbe in fondo a dei challenger.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aemme (Guest) 08-03-2020 09:26

Scritto da aemme

Scritto da Nic
Se Nardi dovesse vincere,si aggiungerebbe a una lista di giocatori che hanno vinto il loro primo ITF a 16 anni…per citarne alcuni : Djokovic,Nadal,Murray,Del Potro,Nishikori,Cilic…

Anche a un’infinita lista di illustri sconosciuti. I record di precocità servono a poco. é la progressione quella che conta. Migliorare il proprio gioco, focalizzarsi sull’obiettivo (essere giovani tennisti che girano il mondo può distrarre parecchio), avere la fortuna di non farsi male.

detto ciò, speriamo bene! 🙂

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aemme (Guest) 08-03-2020 09:26

Scritto da Nic
Se Nardi dovesse vincere,si aggiungerebbe a una lista di giocatori che hanno vinto il loro primo ITF a 16 anni…per citarne alcuni : Djokovic,Nadal,Murray,Del Potro,Nishikori,Cilic…

Anche a un’infinita lista di illustri sconosciuti. I record di precocità servono a poco. é la progressione quella che conta. Migliorare il proprio gioco, focalizzarsi sull’obiettivo (essere giovani tennisti che girano il mondo può distrarre parecchio), avere la fortuna di non farsi male.

9
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sabatom, Mithra
Brisbane (Guest) 08-03-2020 09:15

@ El kid di Las Vegas (#2533693)

Eh già, che sfortuna! È solo per questo, infatti, che Quinzi naviga intorno alla 300ma posizione. Ma per cortesia, ragazzi, un po’ di sano realismo ogni tanto!

8
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Massimo Giletti, il capitano, Marcus91, Auger00, Just is Back, Maury
ibson 08-03-2020 09:04

Scritto da El kid di Las Vegas
Sbaglio o lo spagnolo che ha battuto Quinzi al primo turno è arrivato addirittura in finale e incontrerà un altro in grande forma Cachin che ha battuto lo scorso torneo lo stesso Quinzi? Per dire erano partite che avrebbe dovuto vincere ma alla fine gli capitano sempre o i super in formissima o quelli che trovano la settimana perfetta, non proprio fortunato il ragazzo

Eh già. La vita ce l’ha con quinzi…

7
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91, il capitano, Just is Back, ZiggyStardust
Perugino doc (Guest) 08-03-2020 08:51

Padre contro figlio

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bettervsbetter (Guest) 08-03-2020 08:38

@ El kid di Las Vegas (#2533693)

Che poi ha perso con entrambi x pochissimo, sono anni che gli capitano ste cose,esempio finale challenger a Perugia 3 anni fa aveva perso con uno sconosciuto Ulisse blanche che poi è esploso e stanotte ha perso una finale con mannarino in Messico

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Valentina97 (Guest) 08-03-2020 08:14

Scritto da Mithra
Si è già detto molto su questo match dove il nostro giovanissimo Nardi affronta una vecchia volpe, 39enne col passato da quasi top100 (n.103 nel 2011).
Pospisil questa settimana ha sofferto solo in un match, x il resto ha sempre vinto in scioltezza.
Il nostro è alla sua prima finale Pro.
Il ceco il mese scorso ha perso solo al terzo set contro Musetti.
In definitiva godiamoci questo match dove Nardi partirà ovviamente sfavorito, ma in finale ci è arrivato pure lui x cui speriamo se la giochi.
Sarà un bel test, il primo probabilmente della sua giovane e lunga carriera.

Tutto giusto. Tieni presente però che Nardi ha meno costanza di Musetti all’interno della partita, ma un picco di gioco più elevato, come abbiamo visto nel precedente tra i due giovani prodigi a SMDP lo scorso anno. Sbagliava di più, ma comandava lui. È l’aspetto di quel match che mi aveva maggiormente colpita.
Se trova la giornata buona, riesce davvero ad esprimere una qualità notevole.

Quindi….Forza Luca!!!!!

4
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Mithra
El kid di Las Vegas (Guest) 08-03-2020 08:10

Sbaglio o lo spagnolo che ha battuto Quinzi al primo turno è arrivato addirittura in finale e incontrerà un altro in grande forma Cachin che ha battuto lo scorso torneo lo stesso Quinzi? Per dire erano partite che avrebbe dovuto vincere ma alla fine gli capitano sempre o i super in formissima o quelli che trovano la settimana perfetta, non proprio fortunato il ragazzo

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ZiggyStardust
-1: Just is Back
Nic (Guest) 07-03-2020 23:08

Se Nardi dovesse vincere,si aggiungerebbe a una lista di giocatori che hanno vinto il loro primo ITF a 16 anni…per citarne alcuni : Djokovic,Nadal,Murray,Del Potro,Nishikori,Cilic…

2
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Mithra 07-03-2020 22:54

Si è già detto molto su questo match dove il nostro giovanissimo Nardi affronta una vecchia volpe, 39enne col passato da quasi top100 (n.103 nel 2011).
Pospisil questa settimana ha sofferto solo in un match, x il resto ha sempre vinto in scioltezza.
Il nostro è alla sua prima finale Pro.
Il ceco il mese scorso ha perso solo al terzo set contro Musetti.
In definitiva godiamoci questo match dove Nardi partirà ovviamente sfavorito, ma in finale ci è arrivato pure lui x cui speriamo se la giochi.
Sarà un bel test, il primo probabilmente della sua giovane e lunga carriera.

1
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Napol ti amo, Marcus91, Auger00, alfredo94, ZiggyStardust