Roger Federer in campo anche nel 2021?
Roger Federer ha subito un infortunio e resterà fermo per diversi mesi.
Attraverso i propri social il giornalista Gustavo Goitia ha smentito un possibile ritiro di Roger ed ha riportato alcune dichiarazioni del tennista elvetico.
Federer avrebbe dichiarato di non vedere motivi per non disputare anche la stagione 2021 e che, famiglia permettendo, è pronto a giocare anche il prossimo anno.
TAG: Roger Federer
@ il capitano (#2534077)
Ricambio l’abbraccio ma solo per coerenza volevo chiarire che quando ho chiosato con “non sarà più come prima”parlavo di Federer per cui veramente sarà una tragedia mentre sono convinta che la tifoseria più o meno velocemente lo rimpiazzerà ..già vedendolo meno se ne parla come un veterano di guerra
@ The Renegade (#2533588)
Tu cosa suggeriresti per la sua uscita “trionfale”? A me è venuto in mente un carro dorato tipo quello usato da Cleopatra per entrare in Roma nell’omonimo film
Giusto, un abbraccio Annie.
@ il capitano (#2534055)
Era solo per farvi capire perché io non ho mai tifato per Federer ma le minoranze notoriamente quando esprimono un giudizio vengono soffocate chissà perché tanto non si fa male a nessuno ognuno rimane felicemente con le proprio idea e con la bellissima libertà vivaddio di tifare per chi cavolo si vuole (io mi appassiono di più a vedere giocare Fabbiano piuttosto che Federer e alloa..in fondo entrambi iniziano con la F..)
Bellissimo post, hai capito perché siamo in milioni che lo tifiamo !!!
@ marvar (#2533581)
Spronato anche dalla moglie che tiene la contabilità di casa!!! Tanto ho già ricevuto i peggiori insulti quando ho osato dire che Federer si sta organizzando in questo periodo immagino difficilissimo di inevitabile, vista l’età, prepensionamento, avendo le sue gatte da pelare per scegliere fra quali tornei giocare (forse meglio slam pochi ma buoni come punti e premi ma più faticosi e con i meglio giocatori per dirlo alla romana e a rischio di oltraggiose sconfitte) e quindi uscire ridimensionato nella sua fama e immagine ma rosicchiando ancora quello che può da organizzatori e sponsor..certo per uno che si faceva ricamare le iniziali in oro su maglia e scarpe (addirittura indossare giacche e pantaloni a Wimbledon da lord inglese per addobbarsi da vecchio mito tennistico secondo le nobili tradizioni britanniche per non confondersi con gli altri giocatori plebei) per uno che non ha mai espresso un minimo cenno di apprezzamento davanti ad un vincente dell’avversario o accennato a una scusa visibile per una sua palla fortunosa, per uno che ai cambi campo rimirava la sua immagine negli schermi in campo per verificare la compostezza delle chiome, mollare deve essere traumatico ma sicuramente non sarà pensionato in panchina, deliziera’ ancora i suoi avvilitissimi tifosi non come giocatore ma in altri ruoli anche se non sarà più come prima..
Federer fino a 50 anni può stare in TOP 50 comodo… Perché dovrebbe ritirarsi?
Hauhauhauha adesso ho messo anche io il pollicino verde.
Ok gli sponsor ecc….ma, la passione per il proprio lavoro e’ unica e sono pochi in questo mondo, purtroppo, che riescono ad adorare il loro lavoro. Molti personaggi di successo hanno proseguito la loro passione fino a farla diventare un lavoro ed e’ anche per questo motivo che hanno trionfato nel loro campo. Mi ricordo il povero Schumacher che quando correva nei primi anni e viveva a Montecarlo, la Domenica finiva il Gran Premio e al Lunedi andava a Taggia a correre sui gokart dal mio amico buonanima Mandracci, ex campione di motociclismo e propietario della pista. Poi logico che bisogna anche essere fortunati ma, in genere la fortuna aiuta chi se lo merita !
Potrà arrendersi all’inesorabile “vecchiaia atletica” solamente quando vedrà che, la sua immensa classe, non riuscirà a supplire alla velocità e fisicità richiesta.
Sicuramente giocherà poco, e fino a quando avrà un bel ritorno economico da gare vinte, ma, anche e soprattutto, sponsor…
ma che notizia è ?
Oggi 7 marzo 2020, sinceramente, conosco un fesso in piu’.
Finche’ ci saranno sciocchezze da dire tu sarai presente!
Anche parecchi che tifano Federer
E’ vero Giuseppe, Marvar è adorabile, non gli metto più il pollicino rosso, e come a Sottile metto solo il pollicino verde.
E direi anche chissenefrega di quello che scrivi tu
Ma magari 😀
P.s. Ti adoro.
Chiudere a Wimbledon 2021 sarebbe affascinante…
Il suo progetto era probabilmente di chiudere questa stagione,al top della forma, con wimbledon e olimpiade,ma con l’infortunio ed il coronavirus dovrà ripensare al momento ed alle modalità della sua uscita trionfale.
Allora per coerenza dovresti evitare di leggere l’articolo e di commentare. Dovresti proprio evitare di frequenrare un sito di tennis dato che e’ inevitabile che si parli di Federer e dei suoi programmi…. Non e’ proprio l’ultimo arrivato nel mondo del tennis. Coraggio, il sole 24 ore ti aspetta. Lascia a noi poveretti il piccolo piacere di leggere del futuro di Roger in santa pace.
Penso anch’io che il suo rendimento nel finale di stagione possa condizionare le sue decisioni. Se cominciasse a perdere da pinco pallino sarebbe un un bel tarlo alle due motivazioni di proseguo.
Finché ci saranno soldi da prendere Roger giochera ‘anche fino a 80 anni…
Mi sembra abbastanza chiaro che voglia giocare anche nel 2021.
Non si sarebbe sottoposto a questo intervento chirurgico, altrimenti.
E poi lo ha sempre lasciato intendere, in tutte le sue dichiarazioni.
Mamma mia quanta gente che rosica. Parliamo chiaro, chi ama il tennis non può non apprezzare Federer… gli altri sono tifosi rubati al calcio
Hai ragione, parlare di un tennista che alla sua età legna ancora tanti giovani…
Giochera fino a quando sarà competitivo. Quando a giugno rientrerà dopo Parigi sarà probabilmente numero 6-7 del seeding…se riesce a tornare nei primi 3-4-5 continua se crolla si ritira. Ma non vedo ragioni per cui non possa tornare numero 3, posto che merita ormai da qualche anno.
Oggi 7 marzo 2020, sinceramente, chissenefrega di Federer e delle sue ambizioni.
@ magilla (#2533522)
Per il più grande tennista di tutti tempi…non mi sembra una bestemmia leggere ogni tanto un aggiornamento
non vuole mollare completamente l’osso ai due cannibali…
Ci mancherebbe che si ritira con tutti i contratti milionari che ha firmato per il prossimo anno questo giocherà fino a 42/43 anni almeno Basilea e Halle
Ritirarsi parola sconosciuta? Eh bastaaaaa
Temo che con il Coronavirus metà stagione ATP e WTA potrebbero saltare tranquillamente
Articolo quasi quotidiano sul Famoso Tennista attira-click.
Domani sarà sul cambio di tipo e marca di lacci delle scarpe…
Bah !
Bella notizia, non mi aspetto grandi cose, ma vederlo giocare è sempre un piacere. Chissà che non ci scappa uno slam.
è appena iniziato il 2020…..ci dobbiamo portare dietro sta storia tutti i giorni?