Davis Cup 2020 - Day 1 Italia Copertina, Davis/FedCup

Davis Cup 2020: Live Turno di Qualificazione. Live Italia vs Corea Del Sud 2-0 (Day 1). Nessun problema per Fabio Fognini. Ok Mager

06/03/2020 18:10 75 commenti
Fabio Fognini classe 1987, n.11 ATP
Fabio Fognini classe 1987, n.11 ATP

L’intervista a Fabio Fognini

Il saluto nell’era del Coronavirus



Davis Cup – Turno di Qualificazione – Day 1 – Cagliari – Terra rossa


ITALIA ITA -COREA DEL SUD KOR 2-0 – Cagliari – terra rossa – Oggi ore 12
Fabio Fognini (ITA) – Duckhee Lee (KOR)

ITF Qualifiers
F. Fognini
6
6
D. Lee
0
3
Vincitore: F. Fognini

Gianluca Mager (ITA) – Ji Sung Nam (KOR)

ITF Qualifiers
G. Mager
6
7
J. Nam
3
5
Vincitore: G. Mager



Domani ore 11
Lorenzo Sonego/Stefano Travaglia (ITA) – Ji Sung Nam/Min-Kyu Song (KOR)
Fabio Fognini (ITA) – Ji Sung Nam (KOR)
Gianluca Mager (ITA) – Duckhee Lee (KOR)





TAG: , ,

75 commenti. Lasciane uno!

nere 07-03-2020 03:36

Scritto da Trespot
@ nere (#2533185)
Ma questo non dimostra niente! Persino golubev è stato in top 40 ed era scarso come pochi.
Quindi aspettiamo le conferme

Dimostra che i commenti dei suddetti erano superflui quando non stupidi perché mager è già arrivato dove loro prevedevano che fosse impossibile. Il fatto che lui si confermi o meno a questo livello non è il succo del discorso. Un quinzi venerato come il messia del tennis italiano per anni non si è mai neanche avvicinato a questi risultati. Il giudizio non è sui giocatori, ognuno dei quali fa quello che può e merita il dovuto rispetto, ma sui giudizi che vengono sparati senza cognizione di causa e abbastanza a caso.

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Wynograski (Guest) 06-03-2020 22:04

Scritto da nere
Per tutti i soloni che per anni hanno pontificato che mager non sarebbe mai stato un giocatore vero, in un mese ha raggiunto una finale atp 500, ha battuto un top 5 sulla sua superficie preferita, ha raggiunto un br 76 atp e ha esordito vincendo in Coppa Davis. Tutto questo a 25 anni. Ce ne è abbastanza perché vi roda il …

Si,vero. Ma da tifoso di Mager ,starei più calmo

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markux (Guest) 06-03-2020 20:50

Fognini ha dimostrato ai detrattori che con giocatori del livello del Coreano vince e stravince… scusate se è poco!!

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Trespot 06-03-2020 20:31

@ nere (#2533185)

Ma questo non dimostra niente! Persino golubev è stato in top 40 ed era scarso come pochi.
Quindi aspettiamo le conferme

72
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Onda89 (Guest) 06-03-2020 20:20

Scritto da Quattro79

Scritto da me-cir te no

Scritto da Serra

Scritto da me-cir te no

Scritto da Serra

Scritto da Edberg4ever
Onore a Fognini che dimostra davvero un forte attaccamento alla nazionale, anche al rischio di pregiudicare i M1000 americani. E lo fa da dieci anno o più’. Ai nostri giovani emergenti dei colori nazionali sembra invece interessare molto meno..

D’accordissimo con te , in particolare Sinner non mi è parso così interessato.
E lo dice uno come me che avrebbe preferito non venisse convocato Fabio

Beh, non so chi al posto di Sinner sarebbe stato interessato. Uno che ha l’ambizione di diventare un giocatore importante, che per farlo deve, secondo il suo allenatore, giocare piú partite possibile, doveva saltare il challenger di IW per stare a guardar giocare Fognini e Mager?

Ha 18 anni , se salta un challenger non muore nessuno. Poi ci sta che Piatti abbia fatto un altro tipo di scelta, Fognini è di altra pasta

Dicono tutti che deve fare esperienza, sei il primo che sento dire che se salta un torneo non cambia niente. Fognini é attaccatissimo alla maglia della nazionale e l’ha dimostrato in piú occasioni, l’ultima due mesi fa all’ATP cup con la bimba nata da poco. Ma questo non significa che scelte diverse dalle sue siano da biasimare

Magari fabietto gli poteva spiegare qualcosina in termini di tocco di palla e tattica…
2 pianeti diversi

Puoi starci anche ore e ore a spiegare ma il Talento non si insegna. E in quanto a puro talento come fabietto in italia non ce ne è. Poi si può vincere di più, esser piu in alto in classifica ma son altri discorsi. Ora mi aspetto risposte negative solo perché toccato (con la verità) il pupillo..e poi li trovi a fare gli stessi discorsi con federer e djokovic

71
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
nere 06-03-2020 19:20

Per tutti i soloni che per anni hanno pontificato che mager non sarebbe mai stato un giocatore vero, in un mese ha raggiunto una finale atp 500, ha battuto un top 5 sulla sua superficie preferita, ha raggiunto un br 76 atp e ha esordito vincendo in Coppa Davis. Tutto questo a 25 anni. Ce ne è abbastanza perché vi roda il …

70
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, sebaSeppi, Alberto Bonimba
Roooss (Guest) 06-03-2020 18:32

Scritto da Tennis_Lover

Scritto da me-cir te no

Scritto da Edberg4ever

Scritto da me-cir te no

Scritto da Serra

Scritto da Edberg4ever
Onore a Fognini che dimostra davvero un forte attaccamento alla nazionale, anche al rischio di pregiudicare i M1000 americani. E lo fa da dieci anno o più’. Ai nostri giovani emergenti dei colori nazionali sembra invece interessare molto meno..

D’accordissimo con te , in particolare Sinner non mi è parso così interessato.
E lo dice uno come me che avrebbe preferito non venisse convocato Fabio

Beh, non so chi al posto di Sinner sarebbe stato interessato. Uno che ha l’ambizione di diventare un giocatore importante, che per farlo deve, secondo il suo allenatore, giocare piú partite possibile, doveva saltare il challenger di IW per stare a guardar giocare Fognini e Mager?

Avra’ tutta la sua spero lunghissima carriera per giocare tornei. Essere chiamato a difendere i colori nazionali e’ un onore e un privilegio e io francamente trovo deplorevole il suo rifiuto.

Cosa ti farebbe gioire di più come tifoso italiano? Una vittoria di uno slam di un connazionale o una Davis (questa Davis)? Io la prima senza neanche pensarci troppo

non sapevi ci fossero Slam questa settimana

Credo che Sinner avrebbe voluto rispondere alla convocazione…

69
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
Maia (Guest) 06-03-2020 18:30

@ luca14 (#2533110)

Quando ho letto il commento ho fatto lo stesso pensiero. Sgradevole ironizzare su un problema fisico.

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giggino O’ Bambulė (Guest) 06-03-2020 18:03

Bravo Mager!!!

67
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Giggino O’ Bambulė (Guest) 06-03-2020 18:02

Bravo Maher!!!

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennis_Lover (Guest) 06-03-2020 18:02

Scritto da me-cir te no

Scritto da Edberg4ever

Scritto da me-cir te no

Scritto da Serra

Scritto da Edberg4ever
Onore a Fognini che dimostra davvero un forte attaccamento alla nazionale, anche al rischio di pregiudicare i M1000 americani. E lo fa da dieci anno o più’. Ai nostri giovani emergenti dei colori nazionali sembra invece interessare molto meno..

D’accordissimo con te , in particolare Sinner non mi è parso così interessato.
E lo dice uno come me che avrebbe preferito non venisse convocato Fabio

Beh, non so chi al posto di Sinner sarebbe stato interessato. Uno che ha l’ambizione di diventare un giocatore importante, che per farlo deve, secondo il suo allenatore, giocare piú partite possibile, doveva saltare il challenger di IW per stare a guardar giocare Fognini e Mager?

Avra’ tutta la sua spero lunghissima carriera per giocare tornei. Essere chiamato a difendere i colori nazionali e’ un onore e un privilegio e io francamente trovo deplorevole il suo rifiuto.

Cosa ti farebbe gioire di più come tifoso italiano? Una vittoria di uno slam di un connazionale o una Davis (questa Davis)? Io la prima senza neanche pensarci troppo

non sapevi ci fossero Slam questa settimana

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennis_Lover (Guest) 06-03-2020 18:01

Scritto da Giovanni
E’ stata una bella giornata per il tennis italiano! Continuate così!

non esageriamo con i trionfalismi … abbiamo avuto due vittorie scontate contro i coreani e due sconfitte di Giorgi (ci può stare) e di Sinner (gravissima)

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
arrivodopo 06-03-2020 17:51

@ Ponzio Pilato (#2533059)

Che palle ste polemiche, Barazzutti aveva l’imbarazzo della scelta, non aveva certo bisogno di Sinner!

63
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
sander (Guest) 06-03-2020 17:49

Ci fosse stato ancora Giampiero Galeazzi avrebbe detto ” Bravo Mager, NAM te lo sei magnato..GNAM “

62
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio
sander (Guest) 06-03-2020 17:47

Scritto da Marco
Ma non doveva essere a porte chiuse?
C’è un casino incredibile!

Quelli che c’erano erano i parenti di Malagò e del Dott. Parra

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca14 (Guest) 06-03-2020 17:19

Scritto da Sottile
Per D. Lee assolutamente indifferente giocare col pubblico o senza pubblico

perdonami, ma sei sinceramente squallido. Menzione d’onore anche per chi ti ha dato il voto positivo.

Umorismo al top, applausi…(e un po’ di vergogna per voi)

60
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Elio, Sisifo, il capitano
Peps26 06-03-2020 17:18

@ me-cir te no (#2533034)

Avrebbe evitato una pessima FIGURACCIA

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alecon (Guest) 06-03-2020 17:18

Mager brutta copia di quello visto contro Garin, per esempio, ma l’importante era vincere oggi, per tutta una serie di ragioni, e c’è alla fine riuscito. Per lui che ha sempre avuto come tallone d’achille la tenuta emotiva, anche una vittoria in Davis contro un tennista di seconda se non terza fascia, con tutto il rispetto per il coreano, è un altro step importante nel suo processo di crescita.

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Peps26 06-03-2020 17:16

Bravo MAGER ma i tuoi lamenti strazianti ad un cerrto punto mi “ferivano “troppo 😆 e t’ho seguito ad audio spento!

57
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Peps26
Elio 06-03-2020 17:08

Complimenti a Gianluca. Partita portata a casa con la grinta. BRAVO ❗

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexscorregia (Guest) 06-03-2020 17:07

Bravo Mager!!

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 06-03-2020 17:05

Spero proprio che Mager continui così con questa tranquillità umiltà impegno buon tennis e ci regali altri sorrisi bellissimi a fine partita

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giovanni (Guest) 06-03-2020 17:04

E’ stata una bella giornata per il tennis italiano! Continuate così!

53
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Peps26
Edberg4ever (Guest) 06-03-2020 17:03

@ me-cir te no (#2533049)

Non doveva rinunciare va uno slam. Doveva rinunciare a un challenger..

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: HenriLeconte
-1: Elio
Andy86 (Guest) 06-03-2020 17:03

Grandi i nostri, Fogna perfetto, e bravo anche il buon Mager!

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Augusto SinnerFan (Guest) 06-03-2020 17:02

Grande Mager! questo ragazzo ha un gran cuore, può crescere ancora tanto sia sotto il profilo fisico che psicologico, è stato veramente bravo a far fronte ad una situazione molto complicata nel secondo set,e a recuperare quando era necessario.
Oggi il servizio è stato molto altalenante, e il dritto a sventaglio è andato sempre fuori bersaglio!

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Quattro79 06-03-2020 16:59

Scritto da me-cir te no

Scritto da Serra

Scritto da me-cir te no

Scritto da Serra

Scritto da Edberg4ever
Onore a Fognini che dimostra davvero un forte attaccamento alla nazionale, anche al rischio di pregiudicare i M1000 americani. E lo fa da dieci anno o più’. Ai nostri giovani emergenti dei colori nazionali sembra invece interessare molto meno..

D’accordissimo con te , in particolare Sinner non mi è parso così interessato.
E lo dice uno come me che avrebbe preferito non venisse convocato Fabio

Beh, non so chi al posto di Sinner sarebbe stato interessato. Uno che ha l’ambizione di diventare un giocatore importante, che per farlo deve, secondo il suo allenatore, giocare piú partite possibile, doveva saltare il challenger di IW per stare a guardar giocare Fognini e Mager?

Ha 18 anni , se salta un challenger non muore nessuno. Poi ci sta che Piatti abbia fatto un altro tipo di scelta, Fognini è di altra pasta

Dicono tutti che deve fare esperienza, sei il primo che sento dire che se salta un torneo non cambia niente. Fognini é attaccatissimo alla maglia della nazionale e l’ha dimostrato in piú occasioni, l’ultima due mesi fa all’ATP cup con la bimba nata da poco. Ma questo non significa che scelte diverse dalle sue siano da biasimare

Magari fabietto gli poteva spiegare qualcosina in termini di tocco di palla e tattica…
2 pianeti diversi

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Wynograski (Guest) 06-03-2020 16:59

Scritto da me-cir te no

Scritto da Serra

Scritto da me-cir te no

Scritto da Serra

Scritto da Edberg4ever
Onore a Fognini che dimostra davvero un forte attaccamento alla nazionale, anche al rischio di pregiudicare i M1000 americani. E lo fa da dieci anno o più’. Ai nostri giovani emergenti dei colori nazionali sembra invece interessare molto meno..

D’accordissimo con te , in particolare Sinner non mi è parso così interessato.
E lo dice uno come me che avrebbe preferito non venisse convocato Fabio

Beh, non so chi al posto di Sinner sarebbe stato interessato. Uno che ha l’ambizione di diventare un giocatore importante, che per farlo deve, secondo il suo allenatore, giocare piú partite possibile, doveva saltare il challenger di IW per stare a guardar giocare Fognini e Mager?

Ha 18 anni , se salta un challenger non muore nessuno. Poi ci sta che Piatti abbia fatto un altro tipo di scelta, Fognini è di altra pasta

Dicono tutti che deve fare esperienza, sei il primo che sento dire che se salta un torneo non cambia niente. Fognini é attaccatissimo alla maglia della nazionale e l’ha dimostrato in piú occasioni, l’ultima due mesi fa all’ATP cup con la bimba nata da poco. Ma questo non significa che scelte diverse dalle sue siano da biasimare

Per me un diciottenne che rifiuta una convocazione in nazionale , non è cosa normale. È il sogno di ogni ragazzo. Poi nella vita non si sa mai,magari non ti convocano più.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
me-cir te no 06-03-2020 16:55

Scritto da Serra

Scritto da me-cir te no

Scritto da Serra

Scritto da Edberg4ever
Onore a Fognini che dimostra davvero un forte attaccamento alla nazionale, anche al rischio di pregiudicare i M1000 americani. E lo fa da dieci anno o più’. Ai nostri giovani emergenti dei colori nazionali sembra invece interessare molto meno..

D’accordissimo con te , in particolare Sinner non mi è parso così interessato.
E lo dice uno come me che avrebbe preferito non venisse convocato Fabio

Beh, non so chi al posto di Sinner sarebbe stato interessato. Uno che ha l’ambizione di diventare un giocatore importante, che per farlo deve, secondo il suo allenatore, giocare piú partite possibile, doveva saltare il challenger di IW per stare a guardar giocare Fognini e Mager?

Ha 18 anni , se salta un challenger non muore nessuno. Poi ci sta che Piatti abbia fatto un altro tipo di scelta, Fognini è di altra pasta

Dicono tutti che deve fare esperienza, sei il primo che sento dire che se salta un torneo non cambia niente. Fognini é attaccatissimo alla maglia della nazionale e l’ha dimostrato in piú occasioni, l’ultima due mesi fa all’ATP cup con la bimba nata da poco. Ma questo non significa che scelte diverse dalle sue siano da biasimare

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Wynograski (Guest) 06-03-2020 16:42

Scritto da Wynograski

Scritto da luchador
Ma non bastavano Gaio, Viola e Vanni per battere la Sud Corea?
Qui abbiamo Mager che sta rischiando con Nam ( n238 ). Non riesce a contro-brekkarlo e mi sa che se la giocheranno al terzo set

Magari quel fenomeno futuro top 5 di cecchinato.

Hai appena affermato e smentito la tua affermazione.non ne azzecchi mezza..

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Serra (Guest) 06-03-2020 16:41

Dai Gianluca

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Wynograski (Guest) 06-03-2020 16:41

@ Wynograski (#2533065)

Fenomeno

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 06-03-2020 16:41

Ma non doveva essere a porte chiuse?
C’è un casino incredibile!

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Wynograski (Guest) 06-03-2020 16:41

Scritto da Wynograski

Scritto da luchador
Ma non bastavano Gaio, Viola e Vanni per battere la Sud Corea?
Qui abbiamo Mager che sta rischiando con Nam ( n238 ). Non riesce a contro-brekkarlo e mi sa che se la giocheranno al terzo set

Magari quel fenomeno futuro top 5 di cecchinato.

Hai appena affermato e smentito la tua affermazione.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Wynograski (Guest) 06-03-2020 16:39

Scritto da luchador
Ma non bastavano Gaio, Viola e Vanni per battere la Sud Corea?
Qui abbiamo Mager che sta rischiando con Nam ( n238 ). Non riesce a contro-brekkarlo e mi sa che se la giocheranno al terzo set

Magari quel fenomeno futuro top 5 di cecchinato.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ponzio Pilato (Guest) 06-03-2020 16:36

Scritto da Serra

Scritto da me-cir te no

Scritto da Serra

Scritto da Edberg4ever
Onore a Fognini che dimostra davvero un forte attaccamento alla nazionale, anche al rischio di pregiudicare i M1000 americani. E lo fa da dieci anno o più’. Ai nostri giovani emergenti dei colori nazionali sembra invece interessare molto meno..

D’accordissimo con te , in particolare Sinner non mi è parso così interessato.
E lo dice uno come me che avrebbe preferito non venisse convocato Fabio

Beh, non so chi al posto di Sinner sarebbe stato interessato. Uno che ha l’ambizione di diventare un giocatore importante, che per farlo deve, secondo il suo allenatore, giocare piú partite possibile, doveva saltare il challenger di IW per stare a guardar giocare Fognini e Mager?

Ha 18 anni , se salta un challenger non muore nessuno. Poi ci sta che Piatti abbia fatto un altro tipo di scelta, Fognini è di altra pasta

Poi siamo onesti.. Sinner su terra non e’ un fenomeno al momento e non e’ ancora in condizione

40
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Serra (Guest) 06-03-2020 16:27

Scritto da me-cir te no

Scritto da Serra

Scritto da Edberg4ever
Onore a Fognini che dimostra davvero un forte attaccamento alla nazionale, anche al rischio di pregiudicare i M1000 americani. E lo fa da dieci anno o più’. Ai nostri giovani emergenti dei colori nazionali sembra invece interessare molto meno..

D’accordissimo con te , in particolare Sinner non mi è parso così interessato.
E lo dice uno come me che avrebbe preferito non venisse convocato Fabio

Beh, non so chi al posto di Sinner sarebbe stato interessato. Uno che ha l’ambizione di diventare un giocatore importante, che per farlo deve, secondo il suo allenatore, giocare piú partite possibile, doveva saltare il challenger di IW per stare a guardar giocare Fognini e Mager?

Ha 18 anni , se salta un challenger non muore nessuno. Poi ci sta che Piatti abbia fatto un altro tipo di scelta, Fognini è di altra pasta

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luchador 06-03-2020 16:27

Ma non bastavano Gaio, Viola e Vanni per battere la Sud Corea?

Qui abbiamo Mager che sta rischiando con Nam ( n238 ). Non riesce a contro-brekkarlo e mi sa che se la giocheranno al terzo set

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Wynograski (Guest) 06-03-2020 16:25

Scritto da Sottile
Per D. Lee assolutamente indifferente giocare col pubblico o senza pubblico

La tua simpatia è innata,o ci hai studiato su?? Nooo…credo che per toccare certe vette ,si debba studiare.

37
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sisifo
-1: Sottile, il capitano
Serra (Guest) 06-03-2020 16:25

Problemino muscolare per Mager

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
me-cir te no 06-03-2020 16:24

Scritto da Edberg4ever

Scritto da me-cir te no

Scritto da Serra

Scritto da Edberg4ever
Onore a Fognini che dimostra davvero un forte attaccamento alla nazionale, anche al rischio di pregiudicare i M1000 americani. E lo fa da dieci anno o più’. Ai nostri giovani emergenti dei colori nazionali sembra invece interessare molto meno..

D’accordissimo con te , in particolare Sinner non mi è parso così interessato.
E lo dice uno come me che avrebbe preferito non venisse convocato Fabio

Beh, non so chi al posto di Sinner sarebbe stato interessato. Uno che ha l’ambizione di diventare un giocatore importante, che per farlo deve, secondo il suo allenatore, giocare piú partite possibile, doveva saltare il challenger di IW per stare a guardar giocare Fognini e Mager?

Avra’ tutta la sua spero lunghissima carriera per giocare tornei. Essere chiamato a difendere i colori nazionali e’ un onore e un privilegio e io francamente trovo deplorevole il suo rifiuto.

Cosa ti farebbe gioire di più come tifoso italiano? Una vittoria di uno slam di un connazionale o una Davis (questa Davis)? Io la prima senza neanche pensarci troppo

35
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, Giuseppespartano
Edberg4ever (Guest) 06-03-2020 16:21

Scritto da me-cir te no

Scritto da Serra

Scritto da Edberg4ever
Onore a Fognini che dimostra davvero un forte attaccamento alla nazionale, anche al rischio di pregiudicare i M1000 americani. E lo fa da dieci anno o più’. Ai nostri giovani emergenti dei colori nazionali sembra invece interessare molto meno..

D’accordissimo con te , in particolare Sinner non mi è parso così interessato.
E lo dice uno come me che avrebbe preferito non venisse convocato Fabio

Beh, non so chi al posto di Sinner sarebbe stato interessato. Uno che ha l’ambizione di diventare un giocatore importante, che per farlo deve, secondo il suo allenatore, giocare piú partite possibile, doveva saltare il challenger di IW per stare a guardar giocare Fognini e Mager?

Avra’ tutta la sua spero lunghissima carriera per giocare tornei. Essere chiamato a difendere i colori nazionali e’ un onore e un privilegio e io francamente trovo deplorevole il suo rifiuto.

34
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: HenriLeconte
me-cir te no 06-03-2020 15:57

Scritto da Serra

Scritto da Edberg4ever
Onore a Fognini che dimostra davvero un forte attaccamento alla nazionale, anche al rischio di pregiudicare i M1000 americani. E lo fa da dieci anno o più’. Ai nostri giovani emergenti dei colori nazionali sembra invece interessare molto meno..

D’accordissimo con te , in particolare Sinner non mi è parso così interessato.
E lo dice uno come me che avrebbe preferito non venisse convocato Fabio

Beh, non so chi al posto di Sinner sarebbe stato interessato. Uno che ha l’ambizione di diventare un giocatore importante, che per farlo deve, secondo il suo allenatore, giocare piú partite possibile, doveva saltare il challenger di IW per stare a guardar giocare Fognini e Mager?

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MIKE77 06-03-2020 15:25

Ma nemmeno le telecamere sono ammesse sugli spalti? Mi sembra l’inquadratura di un Challenger

32
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
keope77 (Guest) 06-03-2020 15:22

Scritto da giucar
Comunque secondo me l’assenza di pubblico in queste condizioni in cui siamo nettamente favoriti è un vantaggio per noi perchè talvolta il giocatori molto sfavoriti possono anche tirare energia dal tifo contro, questa situazione di neutralità invece normalizza molto le partire e, noi abbiamo solo top 100 mentre il loro numero 1 è 220 e rotti del mondo.

Fognini non perde sulla terra con Lee nemmeno se giocano a Seul, o in Burundi, con o senza pubblico.
Sicuramente il pubblico in genere è un fattore, ma un divario tecnico del genere lo rende un fattore totalmente irrilevante.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MIKE77 06-03-2020 15:19

Forza Mager!

30
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, il capitano
Alb (Guest) 06-03-2020 14:57

Scritto da Perugino doc
Un complimenti alla giudice di sedia.

Non ricordo il nome

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ema80 (Guest) 06-03-2020 14:44

@ Andy86 (#2532895)

L’ avversario di Fognini non l’avrebbe avvertito

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottile 06-03-2020 14:44

Per D. Lee assolutamente indifferente giocare col pubblico o senza pubblico

27
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: Elio, Sisifo
Serra (Guest) 06-03-2020 14:43

Perentorio Fognini. Ha fatto valere le varie categorie di differenza esistenti , sarebbe potuta finire anche 6-0 6-0

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Serra (Guest) 06-03-2020 14:42

Scritto da Edberg4ever
Onore a Fognini che dimostra davvero un forte attaccamento alla nazionale, anche al rischio di pregiudicare i M1000 americani. E lo fa da dieci anno o più’. Ai nostri giovani emergenti dei colori nazionali sembra invece interessare molto meno..

D’accordissimo con te , in particolare Sinner non mi è parso così interessato.
E lo dice uno come me che avrebbe preferito non venisse convocato Fabio

25
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giuseppespartano
Alberto (Guest) 06-03-2020 14:39

@ Albcors84 (#2532866)

Certo. La patria è in pericolo. Purtroppo c’è chi, professionalmente è lontano dalla Fit, si sta costruendo per il tennis di vertice, e ha programmi seri di crescita, che non includono vincere contro una squadra che potevamo battere con Gaio, Vanni, Viola e Caruana.
Fogna è e resta un grande Davis-man, ma non tiriamo polemiche inutili su Sinner.
Aggiungo che “l’aria di Davis” ha già seppellito Quinzi (la famosa convocazione come “quinto” è stata letale), senza contare che l’infortunio di Berretto risale al tour de force che Barazzutti gli ha imposto a Madrid.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SUPERPEPPE_ 06-03-2020 14:35

Scritto da Wynograski

Scritto da Edberg4ever
Onore a Fognini che dimostra davvero un forte attaccamento alla nazionale, anche al rischio di pregiudicare i M1000 americani. E lo fa da dieci anno o più’. Ai nostri giovani emergenti dei colori nazionali sembra invece interessare molto meno..

Verissimo. Poi solo critiche inutili.

Poi qui dentro c’è gente che come vede il nome FOGNINI parte con i pollici versi come se non ci fosse un domani

23
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ka.Plis88
Espertodipallacorda (Guest) 06-03-2020 14:26

Scritto da Edberg4ever
Onore a Fognini che dimostra davvero un forte attaccamento alla nazionale, anche al rischio di pregiudicare i M1000 americani. E lo fa da dieci anno o più’. Ai nostri giovani emergenti dei colori nazionali sembra invece interessare molto meno..

Non si può che condividere, nonostante l’emergenza un top 20, che deve pensare a difendere la classifica e punti difficilissimi, si presenta in Italia, contro la Corea, consapevole dei rischi e di poter pregiudicare un torneo dove non difende nulla e che da cui perciò aveva solo da guadagnare, e gioca una buonissima partita. Per me i veri giocatori sono questi, quelli che ci tengono alla maglia, nonostante tutto. Quindi, davvero, anche se forse non sarebbe servito, grazie di cuore a Fognini!

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Andy86 (Guest) 06-03-2020 13:59

Scritto da giucar
Comunque secondo me l’assenza di pubblico in queste condizioni in cui siamo nettamente favoriti è un vantaggio per noi perchè talvolta il giocatori molto sfavoriti possono anche tirare energia dal tifo contro, questa situazione di neutralità invece normalizza molto le partire e, noi abbiamo solo top 100 mentre il loro numero 1 è 220 e rotti del mondo.

Condivido il tuo pensiero, oggettivamente c’è un tale abisso tecnico che penso che in queste condizioni avremmo vinto in qualunque contesto, però l assenza di pubblico sicuramente mette i giocatori uno di fronte all altro senza fattori di disturbo, condizione nella quale emergono solo i valori tecnici.

21
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sisifo, sonia609
Tomax (Guest) 06-03-2020 13:51

@ giucar (#2532845)

Fognini con questo non perde sia che ci siano 0 persone o 10.000 e nemmeno a 40 anni….dai ragazzi fognini fa un’altra cosa rispetto a questo.fognini è 11 al mondo,dite quello che volete ma è un fenomeno

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fognetta (Guest) 06-03-2020 13:46

Quoto in pieno

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Poldi (Guest) 06-03-2020 13:44

Grande Fogna del mio cuore 🙂

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Albcors84 (Guest) 06-03-2020 13:38

Scritto da Edberg4ever
Onore a Fognini che dimostra davvero un forte attaccamento alla nazionale, anche al rischio di pregiudicare i M1000 americani. E lo fa da dieci anno o più’. Ai nostri giovani emergenti dei colori nazionali sembra invece interessare molto meno..

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Albcors84 (Guest) 06-03-2020 13:37

Scritto da Quattro79
Giocherà contro nessuno, però fognini è quello che mi diverte di più vedere giocare…
Non c’è storia

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giucar 06-03-2020 13:20

Comunque secondo me l’assenza di pubblico in queste condizioni in cui siamo nettamente favoriti è un vantaggio per noi perchè talvolta il giocatori molto sfavoriti possono anche tirare energia dal tifo contro, questa situazione di neutralità invece normalizza molto le partire e, noi abbiamo solo top 100 mentre il loro numero 1 è 220 e rotti del mondo.

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sisifo
sonia609 06-03-2020 13:15

Bella la maglia di Fabio

14
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, deuce
DYLAN1998 06-03-2020 13:08

Senza pubblico si sentono ancor di più le poesie di Carducci recitate da Fabio!

13
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alain, sonia609, il capitano, Sisifo, Napol ti amo, Fighter 90, Patoschi, SUPERPEPPE_, giuliovitali0208
Bee (Guest) 06-03-2020 12:56

@ Matteo (#2532783)

Ahahaha

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Remandrew 06-03-2020 12:40

Secondo me finisce doppio 6 a 0 fogna

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Perugino doc (Guest) 06-03-2020 12:36

Un complimenti alla giudice di sedia.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Wynograski (Guest) 06-03-2020 12:34

Scritto da Edberg4ever
Onore a Fognini che dimostra davvero un forte attaccamento alla nazionale, anche al rischio di pregiudicare i M1000 americani. E lo fa da dieci anno o più’. Ai nostri giovani emergenti dei colori nazionali sembra invece interessare molto meno..

Verissimo. Poi solo critiche inutili.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Edberg4ever (Guest) 06-03-2020 12:31

Onore a Fognini che dimostra davvero un forte attaccamento alla nazionale, anche al rischio di pregiudicare i M1000 americani. E lo fa da dieci anno o più’. Ai nostri giovani emergenti dei colori nazionali sembra invece interessare molto meno..

8
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lo Scriba, gisva, sebaSeppi, Gualtiero, Massimo Giletti, Ka.Plis88, giuliovitali0208
-1: MarcoP, Djokernole99
Davide (Guest) 06-03-2020 12:29

Oggi geometra Fognini, senza forzare troppo.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
CapiNeza (Guest) 06-03-2020 12:28

Ottimo Fogna

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Quattro79 06-03-2020 12:24

Giocherà contro nessuno, però fognini è quello che mi diverte di più vedere giocare…
Non c’è storia

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Matteo (Guest) 06-03-2020 12:01

Intervista al direttore di Supertennis: intervistatore con braccio allungato per rispettare il metro.
Parte inno: tutti abbracciati a cantare.
Bene, ma non benissimo.

4
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sisifo
Givaldo Barbosa (Guest) 06-03-2020 12:01

Occhio domani in doppio a Song Na/Mi..ia.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sonia609 06-03-2020 11:55

Forza ragazzi

2
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alberto Bonimba, il capitano, deuce