Diritti Tv: Novità da SuperTennis
SuperTennis TV, il canale della Federazione, da quest’anno arricchisce la propria offerta trasmettendo un match al giorno in differita (il migliore) dei tornei ATP di Indian Wells, Montecarlo, Parigi Bercy e come lo scorso anno le ATP Finals di Londra.
Si parte da venerdì 13 marzo con il torneo di Indian Wells.
Questo il comunicato della Federazione.
Sky Italia e Sportcast, la società controllata dalla FIT che gestisce il canale Tv SuperTennis, proseguono la collaborazione avviata la scorsa primavera e ampliano la loro reciproca offerta per il 2020.
In aggiunta a quanto già stabilito con l’accordo precedente, infatti, Sky Italia nel 2020 avrà anche i diritti di trasmissione in diretta simulcast dei seguenti tornei:
• ATP 250 a Marsiglia (dal 17 al 23 febbraio) – già giocato
• ATP 250 a Stoccarda (dall’8 al 14 giugno)
• ATP 250 a San Pietroburgo (dal 21 al 27 settembre)
Questi tre tornei si aggiungono agli altri tornei già previsti dal contratto, fra cui, quest’anno, sono stati selezionati per la trasmissione in diretta:
• ATP 500 ad Acapulco (dal 24 febbraio al 1°marzo) – già giocato
• ATP 500 ad Amburgo (dal 13 al 19 luglio), in simulcast
• ATP 250 a Buenos Aires (dal 10 al 16 febbraio), in simulcast – già giocato
• ATP 250 a Budapest (dal 20 al 26 aprile), in simulcast
• ATP 250 a Monaco di Baviera (dal 27 aprile al 3 maggio), in simulcast
Confermati su Sky per il 2020 anche i tornei già trasmessi nel 2019:
• ATP 500 a Queen’s (dal 15 al 21 giugno)
• ATP 500 a Tokyo (dal 5 all’11 ottobre)
• ATP 500 a Vienna (dal 26 ottobre al 1° novembre)
• più la trasmissione in simulcast di 2 QF, 2 SF e della finale del WTA Premier 5 a Roma
In virtù dei nuovi accordi, nel 2020 SuperTennis avrà i diritti di trasmissione in differita di un match al giorno a scelta dei seguenti tornei:
• ATP MASTERS 1000 a Indian Wells (dall’11 al 22 marzo)
• ATP MASTERS 1000 a Montecarlo (dal 13 al 19 aprile)
• ATP MASTERS 1000 a Parigi (dal 2 all’8 novembre)
• NITTO ATP FINALS a Londra (dal 15 al 22 novembre)
E SuperTennis trasmetterà anche quest’anno:
• il torneo di qualificazione di Wimbledon in diretta esclusiva (dal 24 al 28 giugno)
• il torneo juniores di Wimbledon in diretta esclusiva (dal 29 giugno al 12 luglio)
• una differita serale (della durata non superiore a 90 minuti) di un match di singolare di Wimbledon, disputatosi nel corso della giornata
• la differita integrale delle finali di doppio di Wimbledon
• il torneo di doppio delle NITTO ATP Finals, in simulcast
• 2 QF, 2 SF e finale del torneo ATP Masters 1000 a Roma, in simulcast (dall’11 al 17 maggio).
TAG: Diritti Tv
Che presa per i fondelli, una partita e pure in differita! E intanto tolgono Acapulco uno dei più belli
Beh, può non essere comodo alzarsi nel cuore della notte per la diretta, dato il fuso orario con Indian Wells, ed invece più comodo vedere, con calma, alla sera in differita. Certo, manca l’incertezza del risultato ed in più non si ha la scelta su cosa vedere. Per me questo incontro quotidiano di Indian Wells, unitamente a quello di Monte Carlo, è il primo vero risultato che Supertennis porta a casa in questo baratto dove fino ad ora ci ha guadagnato solo Sky, soprattutto con l’esclusiva di un torneone come il Queen’s. Ci sarebbero anche le quali di Wimbledon ma, finché le riprese continueranno a riguardare solo un campo, sono ben poca cosa. Comunque non è detto che la pacchia di vedere tutto a gratis sui siti di scommesse duri ancora a lungo: gli interessi in ballo sono cospicui ed i mezzi tecnologici per bloccarli già esistono.
È necessario cambiare TV, a regime tutte le TV saranno in HD, il decoder serve solo per quelle ante 2017 ma almeno HD ,e comunque per super tennis indispensabile già ora HD.
lo chiamano progresso….
Con tutti i siti di streaming che ce ne facciamo di una partita in differita?
@ Giacomo Zama (#2531768)
Un decoder che costa un 30 euro, che sia per il dvb-t2 e supporti il segnale hevc a 10 bit (attenzione che molti decoder sono ad 8 bit) e torni a vedere tutto e anche meglio di prima (in hd il tennis è un’altra cosa).
@ Serpico (#2531820)
Grazie. Ne terrò conto. Buona giornata!
Non ho competenze tecniche ma avendo lo stesso problema (segnalato in un commento qualche giorno fa, ma per me nessuna risposta 😥 ) ho capito che si tratta di una miglioria nella qualità di immagine. Ora, ammesso che esista un decodificatore capace di peggiorare il segnale di immagine per farlo leggere ai nostri attuali TV, il risultato sarebbe di vedere come prima, senza la miglioria impostaci. A me andrebbe anche bene se fosse a costo zero. Visto che così non è e che tra non molto (entro il 2022) cambieranno proprio il tipo di codifica di ogni segnale su tutto il territorio nazionale e sarà necessario adattarsi, sto valutando se non sia il caso di acquistare un TV con le caratteristiche adatte alla nuova codifica che verrà e che, a quel punto, avrebbe inclusa anche la visione di immagini ad AD (Alta Definizione, per chi conosce solo l’Inglese) dato che sembra che ora in vendita ci siano solo quelli. Comunque meglio chiedere sempre prima a chi vende.
La risposta la hai già rispetto a quanto si è fatto a Wimbledon 2019.
Se c’è un italiano è probabile facciano vedere il suo match
Meglio decisamente il decoder come spesa, calcola che ci dovrebbero essere i Bonus per ISEE basso altrimenti ricordati di comprarlo specificando per il switch off dvb t2
@ Serpico (#2531773)
Sei stato gentile e ti ringrazio. Presumo che la spesa minore possa essere per un nuovo decoder. Ne serve uno particolare o esistono in commercio quelli “universali” come per i telecomandi?
è passato in HD quindi sicuramente la tua TV essendo datata o la cambi o ti prendi un nuovo decoder.
purtroppo devi cambiare tv
Bene tutto ma… mi servirebe un aiuto. E’ ormai una settimana che non riesco a vedere il canale di Supertennis (64) e nonostante i miei tentativi di aggiornare o di ri-configurare non sono riuscito ad ottenere risultati. Se qualcuno ha consigli da darmi… Grazie in anticipo. Giacomo (Lugo di Ravenna)
A me interessa relativamente, avendo sky.
Ieri però il telecronista parlava di “miglior match del giorno”.
Quello che vede in campo un italiano, a prescindere? Quello che vede opposti due Top 10? O quello che, davvero, è risultato il migliore della giornata?
Bene bene, ottimo aggiornamento
Ra meglio un match in diretta da indian Wells così lo trasmettono il giorno dopo non e più attuale
Direi bene. L’unica cosa è che indian wells si gioca di sera/notte. La replica dovranno farla per forza il giorno dopo. In che orario? Per Montecarlo, Wimbledon, ecc invece funziona visto che si gioca di giorno e la replica è la sera…