Davis Cup 2020 Copertina, Davis/FedCup

Davis Cup: Italia vs Corea a rischio cancellazione o a porte chiuse. Barazzutti “Situazione seria” e su Sinner “Io ho chiesto di convocarlo ma i suoi programmi per il momento non coincidono con quelli della Davis”

04/03/2020 18:54 55 commenti
Corrado Barazzutti (Photo by Corine Dubrueil / Kosmos Tennis)
Corrado Barazzutti (Photo by Corine Dubrueil / Kosmos Tennis)

Corrado Barazzutti ITA : “Siamo in attesa delle direttive del Governo. Il Coronavirus non è un fattore secondario. Siamo in una situazione seria, anche un po’ di emergenza per tutta l’Italia, per tutto il mondo in realtà. Noi siamo qui per giocare un match di tennis, una competizione sportiva e come è stato detto andiamo avanti, continuiamo la nostra vita e cerchiamo di farlo senza panico. Naturalmente aspettiamo quelle che saranno le direttive del Governo: giocheremo se potremo farlo, giocheremo senza pubblico se ci diranno di farlo, non giocheremo se ci diranno di non farlo. Non possiamo dire di essere nelle migliori condizioni in generale perché c’è una situazione molto seria in tutto il Paese. Cerchiamo di andare avanti con una vita normale per quanto si possa non pensare o pensare poco al Coronavirus. Giocheremo, ripeto, se potremo giocare con le indicazioni che ci verranno date dal Governo”.

“Non sono la persona più adatta per risponder in caso di annullamento ma sicuramente sarebbe un danno anche se bisogna pensare alla gravità del momento più che eventualmente a danni di ordine economico che comunque si risolvono. La cosa più importante uscire fuori da questa situazione di emergenza. Il Governo deve prendere tutte le precauzioni più corrette per proteggere le persone e per cercare di arginare questa situazione”.

Su Sinner: “Siamo tutti contenti che Jannik sia in entrato in tabellone al “1000” di Indian Wells. Non è qui semplicemente perché il suo coach Riccardo Piatti ha preferito come programmazione portarlo a giocare il challenger di Indian Wells in preparazione al Masters 1000. Io ho chiesto di convocarlo ma i suoi programmi per il momento non coincidono con quelli della Coppa Davis. Una decisione che io e tutta la Federazione rispettiamo naturalmente. Non manca solo Sinner ma anche Matteo Berrettini, alle prese con problemi fisici, ed è una mancanza pesante”.


TAG: , ,

55 commenti. Lasciane uno!

Fabblack 05-03-2020 12:12

@ sunshine (#2531529)

Ah, allora era un problema economico!
A me sembrava di aver letto di antipatriottismo… la maglia della Nazionale… è argentina… no, è israeliana… e tante altre amenità!
Avrò capito male.
Ma siete poi così sicuri che Sinner non abbia mai avuto “aiuti” dalla FIT (contributi, W.C….)?

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SimoneBolelliVamos (Guest) 05-03-2020 11:54

Scritto da Maury
Andiamo bene… Il signorino può permettersi già di dire si o no.
Bolelli e Giorgi ebbero del fango mediatico per anni, a sto qui invece si concede dicendo per ora non coincide…
Però poi la wild card come italiano l’anno scorso al masterino la prese, e se serve la prenderà a Roma (gli auguro di entrare direttamente ed evitiamo polemiche).
Non credo che riuscirò mai a tifare per costui, già il gioco non mi dice, se umanamente se la tira pure addio

Sono d’accordo con te Maury

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
albi (Guest) 05-03-2020 10:06

Scritto da MarcoP
Sempre più ridicolo.
Convoca solo in base al ranking.
Metteteci un disoccupato al suo posto.
La Corea non arriva con i suoi migliori giocatori e lui dice che l’assenza di Matteo è pesante.

Sì definire pesante l’assenza di Berrettini quando giochi contro la Corea, per giunta senza il suo miglior giocatore, è ridicola e basta contando che il nostro movimento non è mai stato così profondo come giocatori nei top-100 e top-200…

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markux (Guest) 05-03-2020 07:54

La Federazione ha bisogno di Sinner mentre Jannik non ha bisogno della Federazione..su questo rapporto di forza è chiaro che Binaghi e Barazzutti dipendano direttamente da Piatti che è il coach di Sinner.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco65 05-03-2020 07:08

@ Maury (#2531660)

Anche i migliori giocatori di altre nazioni mi sembra che desertino alcune convocazioni, a seconda dell’avversario o del momento dell’anno (a partire dal n.1 Djokovic), quindi nn vedo tutto questo problema. Tra l’altro nel caso di Yannik si tratterebbe di una prima convocazione come riserva e quindi non giocare, dovrebbe spezzare la sua preparazione su superficie, restare in Italia con il rischio di prendere il coronavirus quando sicuramente sta più al sicuro un mese negli USA…fatto bene così…poi nella fase finale sarà tutta un’altra cosa, sia perché si gioca sul veloce indoor dove è sicuramente il ns giocatore più forte e sarà probabilmente n. 2 dietro a Berrettini cosicché Barazzutti nn potrà non farlo giocare!

51
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
Maury 05-03-2020 06:34

Andiamo bene… Il signorino può permettersi già di dire si o no.
Bolelli e Giorgi ebbero del fango mediatico per anni, a sto qui invece si concede dicendo per ora non coincide…
Però poi la wild card come italiano l’anno scorso al masterino la prese, e se serve la prenderà a Roma (gli auguro di entrare direttamente ed evitiamo polemiche).
Non credo che riuscirò mai a tifare per costui, già il gioco non mi dice, se umanamente se la tira pure addio

50
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Petergabriel, omerjno, 1234567890, Ktulu
MarcoP 05-03-2020 06:20

Sempre più ridicolo.
Convoca solo in base al ranking.
Metteteci un disoccupato al suo posto.

La Corea non arriva con i suoi migliori giocatori e lui dice che l’assenza di Matteo è pesante.

49
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, Petergabriel, Ktulu
albi (Guest) 05-03-2020 02:45

Scritto da Gabriele.
@ 1234567890 (#2531409)
La partecipazione alla Coppa Davis non è una stupidata e non lo sarà mai. Se si insegna ai giovani tennisti a non essere presenti a queste manifestazioni dove gioca la propria Nazionale di tennis purtroppo si va poco lontano. La Federazione nazionale di tennis non può stare inerte a tali comportamenti.

E’ ora del buon senso, la Davis è una competizione declassata di importanza, il tempo delle squalifiche e pugni di ferro tipo Bolelli o come la Giorgi nel campo femminile sono anacronistici. Per spezzare le reni alla Corea bastano altri giocatori, del resto se pensiamo che da marzo le finali si giocano 8 mesi dopo penso che ogni altro ragionamento sia superfluo…

48
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Ktulu
Rea 05-03-2020 02:32

Scritto da Rea
Coppa Davis non Porta soldi giusto? Perche dovrebbero sentirsi in dovere di giocare gratis? É un po’ come la leva military. Tempo dato Al paese gratis

Voi andreste a lavorare se non vi pagassero?

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rea 05-03-2020 02:31

Coppa Davis non Porta soldi giusto? Perche dovrebbero sentirsi in dovere di giocare gratis? É un po’ come la leva military. Tempo dato Al paese gratis

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele. (Guest) 05-03-2020 01:43

@ 1234567890 (#2531409)

La partecipazione alla Coppa Davis non è una stupidata e non lo sarà mai. Se si insegna ai giovani tennisti a non essere presenti a queste manifestazioni dove gioca la propria Nazionale di tennis purtroppo si va poco lontano. La Federazione nazionale di tennis non può stare inerte a tali comportamenti.

45
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Maury
Francesco (Guest) 05-03-2020 00:03

@ Stefan Navratil (#2531523)

Hai ragione il danno più grande l’ho ebbe Bolelli! Allora Simone era al top della carriera con il coach che l’ho aveva portato a quel punto ( Pistolesi). La squalifica e tutte le vicessitudini che ne seguirono furono la rovina di Simone! Io credo che quella situazione ha influito in maniera decisiva a bloccare la crescita e la possibilità di una carriera a grandissimi livelli!

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba 04-03-2020 23:43

Scritto da Morenomcrae
@ Alberto Bonimba (#2531545)
La CO2 è una supercazzola; semmai rallenta l’inquinamento

Tutti ormai facciamo riferimento all’aumento dell’anidride carbonica quale responsabile dell’effetto serra ma, non essendo un chimico presumo che ci siano altri gas prodotti dai vari settori industriali. Se tu ne sai qualcosa in piu proponiti agli organismi competenti che magari puoi dargli un aiuto.

43
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
SimoneBolelliVamos (Guest) 04-03-2020 23:23

Bolelli ci ha rimesso parte della carriera! Vergognosa Fit! Vergognoso Binaghi!! Ci metto la faccia dicendolo! Che schifo

42
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Maury
Alberto Bonimba 04-03-2020 23:08

Scritto da Morenomcrae
@ Alberto Bonimba (#2531545)
La CO2 è una supercazzola; semmai rallenta l’inquinamento

Chiamala come vuoi, il problema rimane ! Chiamala emissioni in atmosfera di sostanze inquinanti !

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianfranco (Guest) 04-03-2020 22:01

@ rudynesta (#2531487)

A me viene in mente anche Vanni…

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Morenomcrae (Guest) 04-03-2020 21:53

@ Alberto Bonimba (#2531545)

La CO2 è una supercazzola; semmai rallenta l’inquinamento

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Morenomcrae (Guest) 04-03-2020 21:50

La Davis è defunta,ai giovani non interessa

38
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: 1234567890
Hector (Guest) 04-03-2020 21:45

Scritto da sunshine
@ bm0146 (#2531452)

Scritto da bm0146
Barazzuti voleva convocare Sinner ma gli hanno detto di no perché il suo programma non coincideva con quello della federazione.
Tutto finisce qui. Giustamente
La Giorgi stessa motivazione, risultato apriti cielo della federazione con cause e contro cause.

La Giorgi era sopportata dalla FIT, credito sportivo, possibilità di allenarsi a Tirrenia,insomma era in debito con la federazione. Sinner no.

La questione Giorgi FIT è una pagina nera per la federazione, una macchia che non potrà mai essere candeggiata, nemmeno con un ACE.

37
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lory99, Maury
-1: MarcoP
Alberto Bonimba 04-03-2020 21:43

Caterina caselli cantava “..la verita’ ti fa male lo so ” , nessuno l’ha ancora detto o scritto penso, forse per il rispetto di chi soffre o e’ gia mancato ma, io la dico. Se il coronavirus vuol dire abbassare le emissioni di C02 come gia’ sta succedendo dai cieli della Cina tonnellate di gas in meno nell’atmosfera ! Se questo significa il sacrificio di migliaia di persone ma, nel frattempo si salvano milioni di vite umane purtroppo triste ma vero, w il coronavirus !

Alberto

36
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP, Maury
sunshine 04-03-2020 21:24

@ bm0146 (#2531452)

Scritto da bm0146
Barazzuti voleva convocare Sinner ma gli hanno detto di no perché il suo programma non coincideva con quello della federazione.
Tutto finisce qui. Giustamente
La Giorgi stessa motivazione, risultato apriti cielo della federazione con cause e contro cause.

La Giorgi era sopportata dalla FIT, credito sportivo, possibilità di allenarsi a Tirrenia,insomma era in debito con la federazione. Sinner no.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
-1: Maury
Emanuele 04-03-2020 21:22

Le porte chiuse mi sembrano il minimo sinceramente

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Wynograski (Guest) 04-03-2020 21:21

Scritto da Wynograski

Scritto da Gabriele.
Su Sinner mi sembra che il ragionamento non fili.Se viene convocato nella NAZIONALE ITALIANA PER LA COPPA DAVIS il giocatore deve andarvi senza se e senza ma !!! Sarebbe bella che ognuno possa fare quello che vuole.

Strano,la volta scorsa si criticavala mancata convocazione,ora si è contenti che non l ha accettata. Poi strano,non lui ma piatti. Perché lui non decide? È un oggetto in mano al suo team? Ma che robe

Sinner numero 75 del mondo.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Wynograski (Guest) 04-03-2020 21:20

Scritto da Gabriele.
Su Sinner mi sembra che il ragionamento non fili.Se viene convocato nella NAZIONALE ITALIANA PER LA COPPA DAVIS il giocatore deve andarvi senza se e senza ma !!! Sarebbe bella che ognuno possa fare quello che vuole.

Strano,la volta scorsa si criticavala mancata convocazione,ora si è contenti che non l ha accettata. Poi strano,non lui ma piatti. Perché lui non decide? È un oggetto in mano al suo team? Ma che robe

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Maury
-1: MarcoP
Stefan Navratil (Guest) 04-03-2020 21:18

Scritto da bm0146
Barazzuti voleva convocare Sinner ma gli hanno detto di no perché il suo programma non coincideva con quello della federazione.
Tutto finisce qui. Giustamente
La Giorgi stessa motivazione, risultato apriti cielo della federazione con cause e contro cause.

Speriamo che la Federazione abbia imparato dai sui sbagli (non tanto con Giorgi che era stata adeguatamente sovvenzionata, ma soprattutto con Bolelli a cui rovinarono la collaborazione con chi l’aveva portato al best ranking con conseguenze poi tutte da valutare).
Speriamo però che questa indisponibilità sia “momentanea” visto il momento di crescita e lancio carriera e non diventi “strutturale” stile Federer o sorelle Williams (capite ammé) 😉

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
deuce 04-03-2020 21:14

Scritto da sonia609
Comunque secondo il nuovo decreto del governo, si dovrebbe giocare a porte chiuse

vero confermo con rimborso dei biglietti

30
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, il capitano
deuce 04-03-2020 21:13

Scritto da Elio
@ sonia609 (#2531413)
Ciao Sonia. Mi hanno detto cosi. Vedremo domani. non solo la coppa Davis ma anche i 25000 di SMDP. Altri tornei anche in Italia a quanto pare.

giocano ma senza pubblico in quanto rimborseranno il prezzo del biglietto

29
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Mandrake (Guest) 04-03-2020 21:06

Scritto da Laura
Ma come,Binaghi non ha spiegato al virus che la Sardegna è un’isola è lì non entra ?

Pare che non sia sensibile ai conti economici di Binaghi…
Comunque molti tornei sono stati semplicemente posticipati in attesa che con il caldo e quindi senza avere tante persone in locali chiusi la situazione migliori. Non vedo che premura ci sia a voler giocare per forza in questi giorni, tanto più che da Aprile inizia la stagione della terra e che a Cagliari si gioca appunto su quella superficie.
Sarebbe meglio per tutti posticipare.

28
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Stefan Navratil (Guest) 04-03-2020 21:05

Scritto da albi

Scritto da Luca
È normale che inizino a cancellarsi dei tornei, ragazzi.
Guardate il golf e il giro di Dubai di ciclismo.
Ci sono sospensioni ovunque: visto che i grandi tornei nn possono giocarsi a porte chiuse, verranno cancellati.
E c’è di peggio: presto ai tennisti italiani, come in altri sport, verranno respinti agli aeroporti (o gli verrà semplicemente chiesto di non venire). Turchia ad esempio

Ma nel tennis con il giro del mondo che si fa spesso si sta parecchio via dall’Italia, guarda Sinner, quindi non vedo questo problema di nostri atleti bloccati e non fatti entrare. Il problema a lungo termine è il normale svolgimento degli Internazionali d’Italia…

Si forse per quelli lontani dall’Italia da almeno 20/30 giorni non ci saranno problemi, ma devono dimostrarlo. Ma per quelli adesso in Sardegna? Vai a spiegare a mezzo mondo che Sardegna è regione autonoma e li il virus non entra 😉
Una volta che il virus sarà più diffuso (e lo sarà) non ci saranno più differenze di nazionalità ma si dovrà solo considerare se disputare o no gli eventi

27
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP
albi (Guest) 04-03-2020 20:54

Scritto da Luca
È normale che inizino a cancellarsi dei tornei, ragazzi.
Guardate il golf e il giro di Dubai di ciclismo.
Ci sono sospensioni ovunque: visto che i grandi tornei nn possono giocarsi a porte chiuse, verranno cancellati.
E c’è di peggio: presto ai tennisti italiani, come in altri sport, verranno respinti agli aeroporti (o gli verrà semplicemente chiesto di non venire). Turchia ad esempio

Ma nel tennis con il giro del mondo che si fa spesso si sta parecchio via dall’Italia, guarda Sinner, quindi non vedo questo problema di nostri atleti bloccati e non fatti entrare. Il problema a lungo termine è il normale svolgimento degli Internazionali d’Italia…

26
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
rudynesta 04-03-2020 20:31

Dico la mia….
Presenza di Sinner inutile….contro la Corea potevamo andare con Caruso Mager Marcora e Travaglia.
Poi, mi vien da sorridere, credo che la convocazione porti sfiga. Ricordo un Donati “on fire” convocato “per fare esperienza” …dopo non ha più imbroccato nulla ! Idem per Quinzi. Lasciamo Sinner fare il suo programma…

25
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: 1234567890, MarcoP
-1: Lorenzo0303
paoloz. (Guest) 04-03-2020 20:26

sarà già bene se si potrà giocare con spettatori il 1000 di roma.

24
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
sonia609 04-03-2020 20:17

Comunque secondo il nuovo decreto del governo, si dovrebbe giocare a porte chiuse

23
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: deuce
Annie (Guest) 04-03-2020 20:12

Ma figuriamoci se il gioiellino di casa viene dato in pasto ai coreani con tutto quello che si sta investendo su di lui ..è sotto protezione (si fa per dire)

22
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Lorenzo0303, MarcoP, il capitano, 1234567890, Ktulu
Laura (Guest) 04-03-2020 20:10

Ma come,Binaghi non ha spiegato al virus che la Sardegna è un’isola è lì non entra ?

21
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ktulu
Marco (Guest) 04-03-2020 20:09

@ Luca (#2531458)

Sarebbe lo scenario peggiore per noi: tornei al via ma senza italiano.
E non mi sento di escludere questa eventualità purtroppo

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 04-03-2020 20:07

È normale che inizino a cancellarsi dei tornei, ragazzi.
Guardate il golf e il giro di Dubai di ciclismo.
Ci sono sospensioni ovunque: visto che i grandi tornei nn possono giocarsi a porte chiuse, verranno cancellati.
E c’è di peggio: presto ai tennisti italiani, come in altri sport, verranno respinti agli aeroporti (o gli verrà semplicemente chiesto di non venire). Turchia ad esempio

19
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP
bm0146 (Guest) 04-03-2020 20:05

Barazzuti voleva convocare Sinner ma gli hanno detto di no perché il suo programma non coincideva con quello della federazione.
Tutto finisce qui. Giustamente
La Giorgi stessa motivazione, risultato apriti cielo della federazione con cause e contro cause.

18
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, Lorenzo0303, Maury
Markux (Guest) 04-03-2020 20:05

Sinner ha detto no a Barazza x ovvi motivi. Giustamente Barazza rispetta la decisione di Sinner…ci mancherebbe altro!!

17
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: 1234567890
-1: Lorenzo0303, Maury
sonia609 04-03-2020 20:04

@ Elio (#2531427)

Ciao Elio, mi sembra strano. Io ho letto che dovranno giocare tutti a porte chiuse come già stanno facendo volley e basket. Per i tornei mi sembra comprensibile l’annullamento

16
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Vic (Guest) 04-03-2020 20:02

@ Enzo (#2531361)

Sintesi perfetta! Bravo

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 04-03-2020 19:58

@ sonia609 (#2531413)

Ciao Sonia. Mi hanno detto cosi. Vedremo domani. non solo la coppa Davis ma anche i 25000 di SMDP. Altri tornei anche in Italia a quanto pare.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sonia609 04-03-2020 19:53

@ Elio (#2531350)

Non si gioca a porte chiuse? Stanno giocando volley e basket a porte chiuse perché non possono giocare anche la Davis così

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
1234567890 04-03-2020 19:51

Ma piantatela di far perdere tempo ai giocatori ( Sinner in testa …) con quella stupidata della Davis !

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: 1234567890, MarcoP
-1: Lorenzo0303, Maury
luchador 04-03-2020 19:38

Assenza pesante.

Ma per favore Barazza. Devi giocare contro Duckhee Lee e un altro oltre la 250esima posizione. Andiamo su, siamo seri. Non c’era bisogno di Sinner e Berrettini per battere questa Sud Corea. E nemmeno il bisogno di scomodare un Fognini ancora fisicamente non al meglio.

11
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, MarcoP
Elio 04-03-2020 19:30

@ albi (#2531364)

Da quello che ho saputo in Sardegna dove ho famiglia e amici nei circoli di Tennis, si va verso la cancellazione. Vedremo.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Djokernole99 04-03-2020 19:30

@ Elio (#2531350)

Fonte??

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
arighee (Guest) 04-03-2020 19:24

2pesi, 2misure

8
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lorenzo0303
albi (Guest) 04-03-2020 19:18

Scritto da Elio
Purtroppo, sarà cancellata la Davis. Domani arriverà la notizia.
Peccato. Ma la salute prima di tutto.
Molti tornei cancellati in tutta Italia, Sardegna compresa con gli ITF25.

Come cancellata? Si gioca a porte chiuse…

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Enzo (Guest) 04-03-2020 19:13

Strano, tra IW e italia corea sinner ha scelto la prima opzione.
Pensano veramente che uno che ha lavorato 10 ore al giorno da almeno 5 anni per arrivare a giocarsi un 1000 possa scegliere di tornare in sardegna per giocare una partita di nessun interesse (tranne che per i dirigenti fit e il ct)?
Crederò alle panzane tipo “l’onore della maglia azzurra” quando tutti i dirigenti fit smetteranno di prendere soldi (per fare cosa, questo non è dato sapere).

6
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Arianna (Guest) 04-03-2020 19:11

Sinner che diserta la Davis ‘gli impegni non coincidono’, Giorgi chiede di assentarsi per le qualificazioni in concomitanza a Stoccarda e via di multe, avvocati, tribunali, imprecazioni e traditrice della patria. Ah, quando si dice figli e figliastri…

5
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lorenzo0303, Maury
Gabriele. (Guest) 04-03-2020 19:11

Su Sinner mi sembra che il ragionamento non fili.Se viene convocato nella NAZIONALE ITALIANA PER LA COPPA DAVIS il giocatore deve andarvi senza se e senza ma !!! Sarebbe bella che ognuno possa fare quello che vuole.

4
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lorenzo0303, Maury
Elio 04-03-2020 19:05

Purtroppo, sarà cancellata la Davis. Domani arriverà la notizia.
Peccato. Ma la salute prima di tutto.
Molti tornei cancellati in tutta Italia, Sardegna compresa con gli ITF25.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 04-03-2020 19:04

Beh la Corea è dove il contagio da virus sta dilagando di più nel mondo..credo che la prudenza sia indispensabile meglio rimandare

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco65 04-03-2020 19:04

Per battere la Korea bastano e avvanzano quelli che già abbiamo. Sinner fa bene a concentrarsi sul cemento adesso..Se poi andasse in Davis, lo farebbe giocare? Nn credo perché Barazza guarda le classifiche e fa giocare Fognini è Sonego , quindi perfettamente d’accordo con Piatti, nn perdiamo tempo prezioso!

1
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, sonia609, 1234567890, Giuseppespartano, MarcoP
-1: Lorenzo0303, Maury