Will Smith interpreta Richard Williams nel film sulle “Sisters”
Sono apparse sul web le prime foto della stella di Hollywood Will Smith nei panni di Richard Williams, papà di Serena e Venus, strappate sul set del film che racconterà l’adolescenza delle campionesse americane. Il film, intitolato “King Richard” uscirà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo il prossimo 25 novembre. Non sono trapelati molti dettagli, ma la trama dovrebbe essere focalizzata su papà Richard impegnato a crescere le figlie su di un campo da tennis con metodi non sempre ortodossi ed imponendo una ferrea disciplina. “Veniamo Compton, baby!” uno dei motti di papà Richard nei primi anni di carriera delle figlie, per sottolineare le difficoltà incontrate dalla famiglia per imporsi nel mondo dello sport partendo da uno dei quartieri più degradati e pericolosi della periferia di Los Angeles.
Saranno Saniyya Sjdney e Demi Singleton a interpretare due giovanissime Venus e Serena Williams, rispettivamente a 13 e 12 anni. In una ripresa appare sul set anche Jon Bernthal (star della serie “The Walking Dead”), che nel film interpreta il ruolo del coach delle William Rick Macci, con tanto di polo multicolore e baffi d’ordinanza.
Il regista del film è Reinaldo Marcus Green, mentre la sceneggiatura è di Zach Baylin, autore di varie pellicole di successo come “Effetti Collaterali”.
Il lungometraggio di prossima uscita continua la serie di film biografici sul tennis, dopo il successo dei recenti “Borg McEnroe” di Janus Metz e “Battle of the Sexes” sull’incontro sportivo fra i campioni mondiali Billie Jean King e Bobby Riggs.
Marco Mazzoni
TAG: film su sorelle Williams, film sul tennis, king Richard film, Marco Mazzoni, Richard Williams, Serena Williams, Venus Williams
Andrebbero usati i video originali ma mi rendo conto sia impossibile
Evidentemente la storia non la sai molto bene.. tutte le figlie hanno provato a giocare, ma hanno sempre avuto la scelta
Infatti delle altre una ha studiato per fare l’avvocato, l’altra è diventata una musicista e quella purtroppo morta aveva un centro estetico (prima del successo delle sorelle).
Nessuno le ha obbligate, semplicemente giocavano e crescendo loro per prime volevano diventare tenniste
Si, lo spero anch’io. Sennò fa un po effetto Rocky, che piace a tutti tranne a chi fa boxe
veniamo da compton , al limite, e’ una localita’ non un verbo.
In realta’ il vero protagonista del film e’ il padre
Bah, non mi sembra un grande esempio da proporre sugli schermi, un po’ come il padre di Agassi o della Graf: crescono figli per realizzare se stessi (nel caso di Richard addirittura le procrea appositamente, sembrerebbe). Certo nel loro caso poi successo, soldi e vita agiata, solo quelli salgono agli onori delle cronache, ma quanti partendo dal disagio (o anche no) rovinano la vita dei figli, anche in ambiti non strettamente sportivi naturalmente…
Sarà il solito film biografico all’americana. Non mi sono mai piaciuti, mettono solo in evidenza come da loro tutto è possibile, facilmente raggiungi il successo se stringi i denti, poi però puoi comperare le armi al supermercato e se non hai i soldi non puoi curarti perché manca l’assistenza sanitaria. W la democrazia americana.
Cavolo le due ragazzine in questa foto sembrano proprio loro
Grande Willy ma sprecato per un film sull’antipatica
Ho sbagliato
https://youtu.be/jtMHsNhQBvI
Bravo attore e simpatica persona,come cantante un po’copione.
https://youtu.be/jtMHsNhQBvl
Lo trovo perfetto per la parte, speriamo che come negli ultimi film sul tennis le scene tennistiche siano girate da attrici controfigure capaci…