Il ritiro di Johanna Larsson: “Il tennis è la mia vita”
La svedese Johanna Larsson, 31 anni, ha deciso di ritirarsi dal tennis nei giorni scorsi ed in un’intervista con i media svedesi, l’ex numero 45 nella classifica mondiale ha riflettuto sulla sua carriera:
«Il tennis è la mia vita da quando avevo cinque anni, quando ho preso la racchetta per la prima volta. I miei genitori hanno preso la decisione di farmi giocare a tennis quando avevo cinque anni e mio fratello ne aveva 13. Ho giocato ad alcuni tornei junior in Svezia, fino a quando sono diventata professionista all’età di 15 anni, e da allora è stato un viaggio pazzo e fantastico. Sono molto grata di aver percorso questo cammino, ho ricordi meravigliosi. Ho giocato negli stadi più grandi del mondo, ho incontrato persone di altre culture, ho imparato tanto anche su di me. È fantastico guardare indietro e vedere tutto questo sia successo a soli 31 anni”.
L’ormai ex tennista svedese ha anche affrontato la sensazione dei primi giorni di distanza dai campi da gioco: “Penso che avrò bisogno di un po ‘di tempo per poter davvero accettare di aver lasciato il tennis. Forse tra un mese o due capirò che è tutto davvero finito. Per ora per dire la verità è molto piacevole dormire la mattina, senza dover pianificare nulla, soprattutto perché non devi aspettare notizie per sapere quando sarà il prossimo viaggio. Ora posso godermi le cose belle della vita con la mia famiglia e i miei amici”, ha rivelato.
TAG: Johanna Larsson, Ritiro
Difficile restare competitiva con il tennis contemporaneo di pallettate,sarà stata una scelta difficile ma probabilmente giusta..le auguro belle cose
@ Markux (#2530936)
Piu’ che altro si godra’ la compagna olandese !!!!
Una brava giocatrice e anche bella, vista allenarsi piú volte in un incontro di FEd Cup Svizzera Svezia, probabilmente ha preferito altra vita che adeguarsi a un tennis sempre piú fisico.
Auguri per la tua vita futura Johanna ! 🙂
Buon sonno allora!
Eh già, Big.
Approfitto dell’occasione per salutarti.
eheheh, se non sei nessuno, vale a dire almeno un ex giocatore professionista, è già scritto che il tuo circoletto sotto casa sarebbe un buco nell’acqua
Per una come te, non sarà necessario abbandonare completamente lo straordinario mondo del tennis.
Non ti mancheranno soldi e tempo.
Ti potrai aprire un circoletto in Svezia, stare vicino ai tuoi cari e potrai trasmettere la tua esperienza ai giovani in un ambiente rilassato e “comfortable”…
È il sogno della mia vita ma mi manca il tempo (o il coraggio di lasciare un lavoro sicuro).
Io credo che ci sia una congrega di persone problematiche che si danno appuntamento su questo sito
Ma chi se ne frega di commenti come questo….
Tu, se sei qui a commentare.
Indifferente non ti lascia…
Ciao Johanna, mi sei sempre stata simpatica. Buona vita! 🙂
Brava. Goditi la pensione.
ma chi se ne frega se puoi dormire alla mattina Larsson….