Circuito challenger Challenger, Copertina, Entry List

Challenger Nur-Sultan, Potchefstroom, Olimpia e Phoenix: La situazione aggiornata

06/03/2020 08:00 38 commenti
Lorenzo Musetti classe 2002 - Foto Antonio Milesi
Lorenzo Musetti classe 2002 - Foto Antonio Milesi
(Clicca per vedere l'entry list)
Nur-Sultan (ATP) Inizio torneo: 09/03/2020 | Ultimo agg.: 11/03/2020 08:58

Main Draw (cut off: 302 - Data entry list: 02/03/20 - Special Exempts: 0/0)

  • 129. Hoang
  • 132. Safwat
  • 144. Maden
  • 147. Stebe
  • 149. Hanfmann
  • 153. Coppejans
  • 158. Ofner
  • 163. Haase
  • 168. Popko
  • 174. Safiullin
  • 177. Torpegaard
  • 179. Ramanathan
  • 184. Otte
  • 188. Ferreira Silva
  • 189. Ymer
  • 192. Trungelliti
  • 198. Griekspoor
  • 201. Lestienne
  • 204. Van de Zandschulp
  • 208. Couacaud
  • 209. Zapata Miralles
  • 212. Moriya
  • 213. Vatutin
  • 215. Wu
  • 223. Lee
  • 230. Rodionov
  • 248. Gaston
  • 253. Marchenko
  • 254. Kamke
  • 261. Karatsev
  • 262. Galovic
  • 263. Moraing
  • 265. Sekiguchi
  • 277. Kavcic
  • 284. Kotov
  • 288. De Greef
  • 289. Jahn
  • 292. Arnaboldi
  • 296. Serdarusic
  • 298. Basic
  • 302. Molcan
  •  

Alternates

  • 1. Klein (304)
  • 2. Ocleppo (310)
  • 3. Barrios Vera (311)
  • 4. Imai (314)
  • 5. Yang (316)
  • 6. Nedovyesov (318)
  • 7. Uchida (319)
  • 8. Kravchuk (330)
  • 9. Durasovic (342)
  • 10. Machac (347)
  • 11. Yevseyev (356)
  • 12. Orlov (393)
  • 13. Vrbensky (402)
  • 14. De Jong (419)
  • 15. Zakharov (467)
  • 16. Fayziev (483)
  • 17. Golubev (736)
  • 18. Lomakin (862)
  • 19. Ayap (1000)*pr
  •  
  •  


(Clicca per vedere l'entry list)
Potchefstroom (ATP) Inizio torneo: 09/03/2020 | Ultimo agg.: 11/03/2020 08:49

Main Draw (cut off: 430 - Data entry list: 21/11/24 - Special Exempts: 0/0)

  • 233. Muller
  • 235. Krstin
  • 240. Brown
  • 236. Karlovskiy
  • 256. Masur
  • 241. Bourgue
  • 246. Grenier
  • 250. Bonzi
  • 268. Ortega-Olmedo
  • 282. Mukund
  • 280. Miedler
  • 312. Musetti
  • 325. Draper
  • 323. Denolly
  • 337. Escoffier
  • 349. Leshem
  • 357. Descotte
  • 388. Struvay
  • 394. Doumbia
  • 399. Oliel
  • 414. Gomez-Herrera
  • 427. Martineau
  • 430. Rawat
  •  

Alternates

  • 1. Hemery (438)
  • 2. Lock (443)
  • 3. Kalenichenko (444)
  • 4. Simon (450)
  • 5. Moundir (452)
  • 6. Pichler (478)
  • 7. Gengel (499)
  • 8. Carr (518)*pr
  •  


———————-Seconda Settimana————————–

(Clicca per vedere l'entry list)
Phoenix (ATP) Inizio torneo: 16/03/2020 | Ultimo agg.: 11/03/2020 11:32

Main Draw (cut off: 144 - Data entry list: 11/03/20 - Special Exempts: 8/16)

  • 40. Millman
  • 46. Sonego
  • 50. Kecmanovic
  • 53. Simon
  • 56. Gasquet
  • 58. Norrie
  • 59. Chardy
  • 61. Bedene
  • 65. Gerasimov
  • 69. Albot
  • 71. Vesely
  • 72. Ymer
  • 73. Johnson
  • 75. Sinner
  • 81. Sugita
  • 83. Duckworth
  • 84. Travaglia
  • 89. Kukushkin
  • 91. Koepfer
  • 94. Dellien
  • 97. Carballes Baena
  • 99. Uchiyama
  • 100. Caruso
  • 101. Popyrin
  • 106. Kudla
  • 109. Dzumhur
  • 110. Daniel
  • 114. Donskoy
  • 117. Gojowczyk
  • 118. Soeda
  • 123. Polmans
  • 125. Klahn
  • 127. Nagal
  • 129. Hoang
  • 133. Ivashka
  • 134. Gunneswaran
  • 135. Laaksonen
  • 136. Fabbiano
  • 137. Bolt
  • 143. Rola
  • 144. Chung
  •  

Alternates

  • 1. Milojevic (145)
  • 2. Giannessi (154)
  • 3. Petrovic (155)
  • 4. Marcora (157)
  • 5. Diez (159)
  • 6. Wolf (163)
  • 7. Horansky (164)
  • 8. Troicki (174)
  • 9. Torpegaard (176)
  • 10. Schnur (178)
  • 11. Copil (181)
  •  

Alternates
1 Nikola Milojevic 145
2 Alessandro Giannessi ITA 154
3 Danilo Petrovic 155
4 Roberto Marcora ITA 157
5 Steven Diez 159
6 J.J. Wolf 163
7 Filip Horansky 164
8 Viktor Troicki 174
9 Mikael Torpegaard 176
10 Brayden Schnur 178
11 Marius Copil 181
12 Michael Mmoh 183
13 Thai-Son Kwiatkowski 184
14 Peter Polansky 189
15 Maxime Cressy 191
16 Dudi Sela 192
17 Mackenzie McDonald 196
18 Bernard Tomic 201
19 Ernesto Escobedo 202
20 Zhe Li 208



(Clicca per vedere l'entry list)
Olimpia (ATP) Inizio torneo: 16/03/2020 | Ultimo agg.: 11/03/2020 09:27

Main Draw (cut off: 344 - Data entry list: 02/03/20 - Special Exempts: 0/0)

  • 166. Tabilo
  • 167. Popko
  • 182. Seyboth Wild
  • 200. Collarini
  • 203. Ficovich
  • 207. Benchetrit
  • 216. Altmaier
  • 219. Mena
  • 245. Cerundolo
  • 260. Jaziri
  • 270. Clezar
  • 284. Sakamoto
  • 289. Hernandez-Fernandez
  • 293. Vavassori
  • 297. Olivo
  • 300. Barrios Vera
  • 304. Luz
  • 322. Lindell
  • 329. Alvarez
  • 330. Etcheverry
  • 341. Meligeni Rodrigues Alves
  • 342. Arguello
  • 344. Okala
  •  

Alternates

  • 1. Baez (350)
  • 2. Hamou (356)
  • 3. Dougaz (369)
  • 4. Cerundolo (371)
  • 5. Gutierrez (372)
  •  

Alternates
1 Sebastian Baez 350
2 Maxime Hamou 356
3 Hernan Casanova 364
4 Aziz Dougaz 369
5 Juan Manuel Cerundolo 371
6 Oscar Jose Gutierrez 372
7 Genaro Alberto Olivieri 385
8 Gonzalo Villanueva 386
9 Manuel Pena Lopez 400
10 Fabrizio Ornago ITA 401
11 Zsombor Piros 402
12 Camilo Ugo Carabelli 411
13 Agustin Velotti 414
14 Bruno Santanna 416
15 Enrico Dalla Valle ITA 417
16 Carlos Gomez-Herrera 420
17 Alejandro Gonzalez 428
18 Mathieu Perchicot 445
19 Cristian Rodriguez 451
20 Pol Toledo Bague 461

38 commenti. Lasciane uno!

marco65 07-03-2020 14:21

Ho visto che è uscito il tabellone di Nur Sultan e non c’è nessun italiano…arnaboldi e ocleppo o hanno deciso all’ultimo di nn andare o nn li hanno fatti entrare nel paese…

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mandrake (Guest) 05-03-2020 09:49

Mancano i tornei in programma l’ultima settimana di Marzo. Perché non li aggiungete?

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco65 05-03-2020 07:23

@ tacchino freddo (#2530342)

Zeppieri ha un gioco molto lineare, somiglia più a Mannarino, non certo a Nadal. Comunque a me piace perché cerca di avere sempre l’iniziativa e se migliora a rete e caratterialmente, può tranquillamente entrare nei 100 entro un paio di anni come Sinner e Musetti.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso degli italiani (Guest) 05-03-2020 00:03

Scritto da simposio

Scritto da Alecon
In tanti si sono iscritti a Phoenix per non restare fermi n caso di prematura sconfitta nel mille.
Non succederà di sicuro, ma se tutti confermassero la loro presenza salterebbe fuori un challengerone con pochi eguali nella storia recente in quanto a campo di partecipazione.

Oddio…A parte Kecmanovic e si spera Sinner, non e’ affatto improbabile che quei nomi facciano poca strada nel 1000. I Bedene, Sonego, Millman, sono tutti nomi buoni ma possono tranquillamente saltare al 1t

In diversi salteranno, ma daranno anche delle WC ad illustri eliminati ai primi due turni di IW… alla fine sarà, come sempre, il miglior challenger dell’anno…

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
G72 (Guest) 04-03-2020 12:26

Scritto da simposio

Scritto da Alecon
In tanti si sono iscritti a Phoenix per non restare fermi n caso di prematura sconfitta nel mille.
Non succederà di sicuro, ma se tutti confermassero la loro presenza salterebbe fuori un challengerone con pochi eguali nella storia recente in quanto a campo di partecipazione.

Oddio…A parte Kecmanovic e si spera Sinner, non e’ affatto improbabile che quei nomi facciano poca strada nel 1000. I Bedene, Sonego, Millman, sono tutti nomi buoni ma possono tranquillamente saltare al 1t

Oddio, le prime 32 teste di serie ad IW hanno un bye, quindi è invece molto probabile che parecchi iscritti a Phoenix passino il primo turno .

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
adimari (Guest) 03-03-2020 18:47

non credo possibile che alla sua età possa già avere la solidità di un top 50. quella si costruisce, il talento no.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
erminio (Guest) 03-03-2020 17:32

Scritto da tabb

Scritto da erminio
ma il Musetti é seguito da quale accademia?
merci

Mi sembra si sia sempre allenato a La Spezia con molti periodi anche nel centro federale di Tirrenia. Negli anni si è anche appoggiato all’accademia di Mouratoglou (non so quanto spesso). Comunque da quando ha circa 14-15 anni circa (o forse prima?) è considerato una grande promessa e giustamente la federazione ha investito su di lui. Questo è quello che so io.

merci beaucoup

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aemme (Guest) 03-03-2020 14:11

Scritto da Tibur

Scritto da omerjno
Ho visto giocare molte volte Musetti, anche dalle tribune e vorrei chiedere: in cosa può migliorare? Non gli manca nessun colpo.
Invece LUI; incostante al sevizio,scarso sotto rete, non esegue una smorzata neanche se lo paghi. Eppure per ora è il quarto italiano.
Penso solo quando colmerà queste lacune dove arriverà. Sbaglio?

Musetti deve migliorare nella cosa più importante: la solidità.
Miglioramento non scontato, ma se riesce avremo un altro gran giocatore.

Solidità mentale. Nel punto, nel game, nella partita, sempre.
Poi anche uno schema o un colpo d’eccellenza, non come bellezza estetica (come il suo rovescio oggi). Tipo lo schema servizio-dritto di Berrettini (e tanti altri, diciamo che nel tennis di oggi è lo schema preferito) oppure il rovescio di Wawrinka.
Tra i primi 50 al mondo un po’ tutti sono completi e solidi.
La differenza spesso la fa avere proprio qualche colpo d’eccellenza, perché ormai tra i primi 100 del ranking maschile quasi tutti sono ottimi atleti, fisicamente formati (rari quelli sotto 1.82/3) e solidi mentalmente.
Lì, ha grossi margini di miglioramento. Gioca un bel tennis Musetti, già oggi più bello di tanti tennisti più avanti di lui in classifica. Ma manca di solidità, come è stato detto, e, secondo me, un colpo-schema vincente.

31
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tibur
giorgio4.1 (Guest) 03-03-2020 13:25

Scritto da RogerManna
@ Givaldo Barbosa (#2530329)
Il rovescio di Canè me lo ricordo poco perchè ero troppo piccolo quando giocava, Musetti mi sembra avere un signor rovescio, ma lo voglio rivedere altre volte

Canè giocava il rovescio molto spesso coperto tagliato e poi ogni tanto aveva improvvise accelerazioni. Giampiero Galeazzi, allora commentatore, lo chiamava “turbo rovescio”.

30
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: RogerManna
pablito 03-03-2020 12:12

Scritto da Henry
@ pablito (#2530236)
Non lo gioça

Niente Olimpia per Thiago ?

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tibur (Guest) 03-03-2020 11:31

Scritto da omerjno
Ho visto giocare molte volte Musetti, anche dalle tribune e vorrei chiedere: in cosa può migliorare? Non gli manca nessun colpo.
Invece LUI; incostante al sevizio,scarso sotto rete, non esegue una smorzata neanche se lo paghi. Eppure per ora è il quarto italiano.
Penso solo quando colmerà queste lacune dove arriverà. Sbaglio?

Musetti deve migliorare nella cosa più importante: la solidità.
Miglioramento non scontato, ma se riesce avremo un altro gran giocatore.

28
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
Gustaf 03-03-2020 10:32

Elegantissima questa foto di Musetti.

27
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
omerjno 03-03-2020 10:13

Ho visto giocare molte volte Musetti, anche dalle tribune e vorrei chiedere: in cosa può migliorare? Non gli manca nessun colpo.
Invece LUI; incostante al sevizio,scarso sotto rete, non esegue una smorzata neanche se lo paghi. Eppure per ora è il quarto italiano.
Penso solo quando colmerà queste lacune dove arriverà. Sbaglio?

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RogerManna 03-03-2020 08:41

@ Givaldo Barbosa (#2530329)

Il rovescio di Canè me lo ricordo poco perchè ero troppo piccolo quando giocava, Musetti mi sembra avere un signor rovescio, ma lo voglio rivedere altre volte

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Henry (Guest) 03-03-2020 08:18

@ pablito (#2530236)

Non lo gioça

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tacchino freddo 03-03-2020 08:14

Scritto da carpix1972
@ Alecon (#2530274)
Ma CAMPORESEl hai mai visto……..bestia nera di Becker…….come dire Musetti diventa la bestia nera di Wawrinka…….

Perché bestia nera di Becker? Si sono affrontati 4 volte ed il tedesco ha vinto sempre, pur soffrendo in 3 occasioni (agli AO ed in Davis arrivarono al 5set). Le bestia nera di un giocatore è un avversario che ti batte regolarmente o ti batte in occasioni importanti; Wawrinka in certe occasioni è stato la bestia nera du Djokovic; Simon lo è per Medvedev; si potrebbe dire che Fognini lo è per Nadal…e,se si affrontassero nuovamente e vincesse nuovamente l’italiano, Mager potrebbe diventarlo per Thiem (nessuna ironia e nessuna vena polemica, solo spiegare cos’è una “bestia negra” nello sport).

23
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Igo, Luca Napoli, il capitano, Marcus91
il capitano 03-03-2020 07:22

Scritto da Sottile

Scritto da il capitano

Scritto da Alecon
Curioso di rivedere all’opera Musetti, dopo l’ottima prestazione a Dubai. Certamente vista l’età la continuità latiterà, ma quando si accende è tennista già in grado di tener botta con un top 20-30, come dimostrato contro Rubliov. Siamo di fronte a un altro grande talento. Se Sinner è il nostro Djioko del futuro, Musetti potrebbe essere il nostro Federer del futuro, ovviamente come tipologia di tennisti, non vorrei essere frainteso. Un tennista della manualità di Musetti a 18 anni non l’abbiamo mai avuto, almeno dagli anni Ottanta a oggi.

E’vero e quoto. Chiedo, abbiamo qualche giovane promessa che sia mancino e giochi simile a Nadal?

Beh Quinzi come ti pare?

Ti parlo da appassionato e non da esperto perché non lo sono. Lo trovo bello da vedere più di Sinner, ma non ho mai capito perché ha avuto un calo agonistico nel corso degli anni. Non penso che siano state le donne, forse esploderà più avanti nel tempo come anche no. Forse più di così non può dare restando un mediocre tennista.

22
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marcus91
Sottile 03-03-2020 06:35

Scritto da il capitano

Scritto da Alecon
Curioso di rivedere all’opera Musetti, dopo l’ottima prestazione a Dubai. Certamente vista l’età la continuità latiterà, ma quando si accende è tennista già in grado di tener botta con un top 20-30, come dimostrato contro Rubliov. Siamo di fronte a un altro grande talento. Se Sinner è il nostro Djioko del futuro, Musetti potrebbe essere il nostro Federer del futuro, ovviamente come tipologia di tennisti, non vorrei essere frainteso. Un tennista della manualità di Musetti a 18 anni non l’abbiamo mai avuto, almeno dagli anni Ottanta a oggi.

E’vero e quoto. Chiedo, abbiamo qualche giovane promessa che sia mancino e giochi simile a Nadal?

Beh Quinzi come ti pare?

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carpix1972 03-03-2020 01:37

@ Alecon (#2530274)

Ma CAMPORESEl hai mai visto……..bestia nera di Becker…….come dire Musetti diventa la bestia nera di Wawrinka…….

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tacchino freddo 03-03-2020 00:45

Scritto da il capitano

Scritto da Alecon
Curioso di rivedere all’opera Musetti, dopo l’ottima prestazione a Dubai. Certamente vista l’età la continuità latiterà, ma quando si accende è tennista già in grado di tener botta con un top 20-30, come dimostrato contro Rubliov. Siamo di fronte a un altro grande talento. Se Sinner è il nostro Djioko del futuro, Musetti potrebbe essere il nostro Federer del futuro, ovviamente come tipologia di tennisti, non vorrei essere frainteso. Un tennista della manualità di Musetti a 18 anni non l’abbiamo mai avuto, almeno dagli anni Ottanta a oggi.

E’vero e quoto. Chiedo, abbiamo qualche giovane promessa che sia mancino e giochi simile a Nadal?

Beh, Zeppieri è mancino (l’ho letto sul sito Atp), però non l’ho mai visto giocare, quindi non so se potrebbe assomigliargli nel gioco, né tantomeno nei suoi rituali.
Scherzi a parte, credo sia davvero difficile trovare un giocatore simile a Nadal (dal suo ruotare la racchetta dopo i colpi di dritto al suo famoso bananashot)…

19
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, omerjno, Marcus91
Givaldo Barbosa (Guest) 02-03-2020 23:06

@ RogerManna (#2530285)

Il rovescio di Musetti ricorda molto quello di Paolo Cane’.

18
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Tennista da strapazzo (Guest) 02-03-2020 22:16

Scritto da Campa
Certo oltre che alle località potrebbero mettere gli stati perché non si capisce dove si trovano a meno che uno è un genio di geografia ;
Li metto io
Nur-Sultan – KAZAKISTAN
Potchefstroom – SUDAFRICA
Phoenix – USA (ARIZONA)
Olimpia – BRASILE

Grazie Campa, molto utile!

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tabb (Guest) 02-03-2020 21:48

Scritto da erminio
ma il Musetti é seguito da quale accademia?
merci

Mi sembra si sia sempre allenato a La Spezia con molti periodi anche nel centro federale di Tirrenia. Negli anni si è anche appoggiato all’accademia di Mouratoglou (non so quanto spesso). Comunque da quando ha circa 14-15 anni circa (o forse prima?) è considerato una grande promessa e giustamente la federazione ha investito su di lui. Questo è quello che so io.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
simposio (Guest) 02-03-2020 21:23

Scritto da Alecon
In tanti si sono iscritti a Phoenix per non restare fermi n caso di prematura sconfitta nel mille.
Non succederà di sicuro, ma se tutti confermassero la loro presenza salterebbe fuori un challengerone con pochi eguali nella storia recente in quanto a campo di partecipazione.

Oddio…A parte Kecmanovic e si spera Sinner, non e’ affatto improbabile che quei nomi facciano poca strada nel 1000. I Bedene, Sonego, Millman, sono tutti nomi buoni ma possono tranquillamente saltare al 1t

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
erminio (Guest) 02-03-2020 21:08

ma il Musetti é seguito da quale accademia?
merci

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Djokernole99 02-03-2020 21:08

@ tabb (#2530277)

Il Challenger sudafricano è un 50k

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fogna,Sonny,Berretto (Guest) 02-03-2020 20:54

Scritto da Campa
Certo oltre che alle località potrebbero mettere gli stati perché non si capisce dove si trovano a meno che uno è un genio di geografia ;
Li metto io
Nur-Sultan – KAZAKISTAN
Potchefstroom – SUDAFRICA
Phoenix – USA (ARIZONA)
Olimpia – BRASILE

Sarebbe molto più semplice che nelle città dei tornei ci mettessero sempre la Nazionalità. Grazie redazione.

12
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Tomax (Guest) 02-03-2020 20:51

@ Alecon (#2530271)

Tutti gli anni sti commenti….è da sempre cosi

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sugo94 (Guest) 02-03-2020 20:44

ma Baldi che fine ha fatto? non gioca fino al 23 di marzo? qualcuno sa qualcosa…

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RogerManna (Guest) 02-03-2020 20:37

@ Alecon (#2530274)

Lo voglio rivedere meglio, ma per me oltre Federer (son d’accordo con te) rivedo qualcosa di Fognini

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cips (Guest) 02-03-2020 20:35

Comunque la data dell’entry list è quella della settimana scorsa e non di oggi quindi di questa settimana dove Seyboth wild è molto più avanti comunque grazie redazione

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 02-03-2020 20:31

Scritto da Alecon
Curioso di rivedere all’opera Musetti, dopo l’ottima prestazione a Dubai. Certamente vista l’età la continuità latiterà, ma quando si accende è tennista già in grado di tener botta con un top 20-30, come dimostrato contro Rubliov. Siamo di fronte a un altro grande talento. Se Sinner è il nostro Djioko del futuro, Musetti potrebbe essere il nostro Federer del futuro, ovviamente come tipologia di tennisti, non vorrei essere frainteso. Un tennista della manualità di Musetti a 18 anni non l’abbiamo mai avuto, almeno dagli anni Ottanta a oggi.

E’vero e quoto. Chiedo, abbiamo qualche giovane promessa che sia mancino e giochi simile a Nadal?

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tabb (Guest) 02-03-2020 20:22

Quello di Phoenix sembra un ATP250, quello di Potchefstroom sembra più un ITF 25k. Quest’ultimo è il primo challenger 50 della storia giusto?

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alecon (Guest) 02-03-2020 20:18

Curioso di rivedere all’opera Musetti, dopo l’ottima prestazione a Dubai. Certamente vista l’età la continuità latiterà, ma quando si accende è tennista già in grado di tener botta con un top 20-30, come dimostrato contro Rubliov. Siamo di fronte a un altro grande talento. Se Sinner è il nostro Djioko del futuro, Musetti potrebbe essere il nostro Federer del futuro, ovviamente come tipologia di tennisti, non vorrei essere frainteso. Un tennista della manualità di Musetti a 18 anni non l’abbiamo mai avuto, almeno dagli anni Ottanta a oggi.

5
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, RogerManna, omerjno
Alecon (Guest) 02-03-2020 20:09

In tanti si sono iscritti a Phoenix per non restare fermi n caso di prematura sconfitta nel mille.
Non succederà di sicuro, ma se tutti confermassero la loro presenza salterebbe fuori un challengerone con pochi eguali nella storia recente in quanto a campo di partecipazione.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Campa (Guest) 02-03-2020 20:08

Certo oltre che alle località potrebbero mettere gli stati perché non si capisce dove si trovano a meno che uno è un genio di geografia ;

Li metto io 🙂

Nur-Sultan – KAZAKISTAN
Potchefstroom – SUDAFRICA
Phoenix – USA (ARIZONA)
Olimpia – BRASILE

3
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AnniGloVa, Marcus91, thereisonly1mark, Faustozazz, fore...dberg, Auger00, omerjno, pibla
pablito 02-03-2020 19:16

@ Redazione.

A Potch, due volte Bourgue, 241 e 246.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 02-03-2020 19:04

Curioso vedere Thiago che farà in casa nel nuovo CH di Olimpia.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!