Notizie dal Mondo: David Ferrer paragona la Sharapova a Nadal. Kyrgios si arrabbia con il pubblico. Roger Federer e la cucina dopo il tennis. La Federazione Francese e la copertura televisiva del Roland Garros e altro ancora
David Ferrer è in Messico come commentatore del torneo di Acapulco e nella città messicana ha reagito alla notizia del ritiro di Maria Sharapova, che a 32 anni ha deciso di abbandonare il tennis.
“Per me, è sempre stata una specie di Rafael Nadal del circuito femminile, grazie alla sua mentalità, determinazione e spirito combattivo. È una delle giocatrici del circuito WTA che ha fatto di più per il tennis ed ha vinto i tornei più prestigiosi del mondo ”, ha ricordato Ferrer, che recentemente ha lasciato il tennis (maggio 2019).
Nick Kyrgios dopo il ritiro contro il francese Humbert ad Acapulco è stato fischiato dal pubblico.
Dichiara Nicki: “Da un paio di settimane, dagli Australian Open ho un problema al polso.
Per questo motivo la settimana scorsa non ho partecipato a Delray Beach, ora sono venuto qui a provare ma non ero pronto fisicamente. Dopo l’anno scorso è un vero peccato, è difficile per me venire qui e ritirarmi subito”
Non me ne frega un c**** dei fischi. Davvero, non me ne frega niente. Io non sto bene, ho provato a giocare ma non ci sono riuscito. I fan sono stati irrispettosi e di conseguenza non mi frega davvero nulla di loro”.
Cosa farà Federer una volta appesa la racchetta al chiodo? Il diretto interessato ha sempre affermato di voler restare nel mondo del tennis. In quale veste sarà tutto da vedere.
Incalzato sul tema – sulle pagine delle BBC – il campione 38enne ha però dichiarato di voler scoprire anche altro… «Essere un buon giocatore di tennis non significa che si sarà bravi anche nel resto. Penso che mi metterò a studiare, ad imparare nuove cose, a coltivare nuove passioni».
Due le passioni con le quali Roger ha un particolare feeling… «Ovviamente avrò più tempo per la mia famiglia e per viaggiare in un modo molto diverso rispetto a quando fatto finora. Ma mi piacerebbe per esempio provare a diventare un buon cuoco, oppure suonare bene uno strumento musicale».
La Federazione francese di tennis ha deciso di occuparsi internamente della produzione per la copertura televisiva del Roland Garros a partire dal 2021. FFT ha scelto HBS France Production per supportarla nel triennio 2021-2023
In questa foto una fan di Roger Federer alla partita di Novak Djokovic di ieri a Dubai.
Novak Djokovic ha spiegato perchè nel corso della stagione gioca di tanto in tanto il doppio: In genere gioco il doppio a Dubai, Indian Wells e Monte-Carlo. Di solito, quando mi concedo qualche settimana di pausa e inizio una nuova serie di tornei, inizio anche a giocare il doppio.
TAG: Maria Sharapova, Nick Kyrgios, Notizie dal mondo, Roger Federer
Non credo al fair play di humbert.
È uno che ha perso settimana scorsa da nishioka 16 64 60 nella partita piu strana da me vista…
Probabilmente con kyrgios era stato scritto che doveva perdere e l’imprevisto ( l’infortunio dell’australiano ) lo ha mandato in tilt e non sapeva cosa fare…altro che fair play
Sempre un signore Kyrgios
Grazie per la risata.
No, se il tuo avversario ha i crampi, una gamba o un braccio fuori uso, giocare con fair play vuol dire non cambiare il tuo gioco per sfruttare quei crampi quella gamba o braccio fuori uso, NE’ cambiarlo per favorire l’avversario come suggerisci 😀 …anche quello non sarebbe stato “fair”, ci vuole equilibrio. Humbert ce l’ha avuto, molti altri tennisti ( o commentatori qui dentro ) non ce l’hanno. Ah ahah aahaha!
Mi aspetto Federer come nuovo giudice di Masterchef nei prossimi anni.
Quindi se il tuo avversario ha i crampi, ottimo esempio di fair play è farlo giocare sul posto con palle centrali e lunghe? (fatte ‘na risata, eh 😆 )
Bastava guardare la partita contro Humbert per capire che Kyrgios questa volta aveva sacrosanta ragione. Si vede benissimo come dopo un rovescio a due mani si sia fatto male al polso sinistro, poi ha chiesto pure l’intervento del medico che gliel’ha fasciato. Ha provato col dritto e usando lo slice di rovescio ad andare avanti, forte anche del suo servizio, ma non ce l’ha fatta. E un bravo va anche a Humbert che non ha sfruttato affatto la situazione a suo favore continuando a giocare le solite palle senza cercare di più il rovescio dell’avversario. Ottimo esempio di FAIR play.
Non sapevo che fosse stato questo lo stesso problema per cui Kyrgios aveva saltato DelRay, ma visto che è così è meglio che probabilmente salti Indian Wells e si curi.
Passando ad altro mi auguro che la Federazione francese porti finalmente il RG ad un livello televisivo umano, cioè sposti più in basso le telecamere. Sarebbe bello poter vedere tutte le partite dello slam con delle riprese buone come quelle nel piccolo stadio ( non ricordo il nome) che hanno costruito recentemente.
Fatti aiutare
…….. x prendere i quattro soldi garantiti dalla presenza al torneo si fa vedere x quello che è…
Il greco australiano, però non ha sputato sui premi ! Se non stai bene, non giocare…solito pagliaccio
Comunque… di kirgios dev essere parente di balotelli… Due …che sparano cazzate e fanno poi i finti tonti non sapendo il motivo x cui sono fischiati.. Manca ancora la scusa del “razzismo” e poi kirgios può cambiare il cognome