Coronavirus: Italia-Corea del Sud, a Cagliari allestite due sale stampa separate
Nonostante Italia e Corea del Sud, assieme alla Cina, siano tra i Paesi con il maggior numero di contagiati al Coronavirus nel mondo, la sfida di Coppa Davis in programma venerdì e sabato sui campi del TC Cagliari si svolgerà regolarmente, ma con alcune precauzioni obbligatorie per evitare qualunque forma di possibile propagazione del virus. Il sindaco della città sarda, Paolo Truzzu, ha fatto sapere che per l’occasione sono state allestite due sale stampa: una riservata ai giornalisti italiani, l’altra per tutti i reporters arrivati dalla Corea del Sud.
Le due compagini alloggiano nello stesso hotel, ma in due aree separate e senza alcun luogo in comune (diviso anche il reparto ristorazione). Anche la transportation da e per il TC Cagliari sarà diversa dal solito perché, per i giocatori sudcoreani, sono state riservate quattro autovetture che, di conseguenza, non saranno utilizzato dal team italiano.
Nei due giorni di gare (venerdì 6 e sabato 7) sarà allestita una stanza di quarantena attrezzata per tutti coloro che dovessero accusare sintomi da Coronavirus. La squadra coreana sarà posizionata in Tribuna Autorità e non avrà alcun contatto con il resto del pubblico; infine, la FIT si è resa disponibile per effettuare screening a tutti gli spettatori. La speranza, ovviamente, è che tutto vada per il meglio e che non ci sia bisogno di ulteriori restrizioni.
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2020, CoronaVirus, Italia-Corea del Sud
@ Fernando (#2531183)
Lo so, però intanto mentre basket e pallavolo non hanno giocato la settimana scorsa, le partite di calcio non si sono giocate tutte. Per non parlare della serie b che già sta giocando a porte chiuse
Mi sembra evidente che, viste le misure che si stanno prendendo in vari campi, molto difficilmente la partita si giocherà a porte aperte
@ sonia609 (#2531049)
Sonia:il calcio rientra tra gli eventi sportivi quindi, anche in serie A,si giocherà a porte chiuse,come avrebbero dovuto fare con la coppetta del marito della “presunta” cantante colombiana…
@ Sander (#2531029)
Mi sembra ovvio…
scritto cosi mi sembra un articolo da non crederci…e ancor meno è da credere a cosa stiano organizzando in FIT per isolare i coreani. il punto è: se queste persone sono a posto e sono state fatte tutte le indagini sanitarie e procedurali sui loro contatti e spostamenti e frequentazioni negli ultimi 15-20 gg, allora perché debbono essere isolati???? la vera tragedia è non aver da subito trattato l’evento a porte chiuse, o rimandato lo stesso…tanto per l’importanza che sta coppa ha chissene fregava….battute a parte, è incomprensibile come questa cosa venga trattata a livello organizzativo e come l’ITF sia totalmente ASSENTE nel dare direttive o imporre divieti al che questo evento coinvolga spettatori e tanta gente assembrata.
Magari a Lodi invece che a Cagliari
Ultim’ora si gioca a porte aperte, ma non ci saranno i tennisti coreani
ma a fine partita i giocatori si stringeranno la mano?
@ Sander (#2531029)
Giocheranno a porte chiuse tutti gli eventi sportivi per 30 giorni; il calcio non so cosa farà invece
Le differenze fra le precauzioni adottate in diversi eventi sportivi e non, mi lasciano molto perplesso
Solo la valle d’aosta non ha casi accertati.
In italia tutti gli eventi e le manifestazioni aperte al pubblico sono annullate, spiegatemi perché devono aprire le porte al pubblico di Davis.Se devono giocare giochino a porte chiuse ma non facciano la cazzata di ammassare gente nelle tribune….
Da oggi a Cagliari sono due gli infettati da coronavirus: il primo individuato l’altroieri, rientrato dopo una settimana a Rimini, l’altro oggi, rientrato dopo un soggiorno a Udine. D’altronde in tempi di globalizzazione era solo da stabilirsi quando, che avvenisse era scontato.
Sarà curioso vedere quante persone si recheranno ad assistere ai match. Sicuramente negli ultimi giorni non si sono aggiunti nuovi spettatori, questo appare quasi scontato.
Tra l’altro le previsioni sono bruttine: rischio pioggia sia venerdì che sabato, con ventilazione sostenuta da nord-ovest, maestrale, e temperature pomeridiane che non dovrebbero salire sopra i 14-15°.
Ci sono già stati casi in Sardegna, pochi ma ci sono stati.
Speriamo di non usare il pallottoliere lunedì…
Ad oggi si attende la conferma del secondo caso in Sardegna.
Quali sono le regioni rimaste ancora non contagiate? Il Molise?
L’ironia sdrammatizza e fa sempre bene.
L'”isolamento” fino ad oggi è stato una sorta di vaccino naturale per gli abitanti dell’isola.
Fino ad oggi zero casi di corona virus.
Dopo il torneo chissà…
E arbitro cinese… sarebbe un bel confronto tra gli untori del mondo… (ironico)