Coppa Davis, Italia-Corea del Sud: a Cagliari si giocherà a porte aperte. Parla Binaghi
Manca poco più di una settimana all’inizio dell’incontro di Qualificazione alle Davis Cup Finals 2020 tra Italia e Corea del Sud, che si affronteranno al Tennis Club Cagliari tra venerdì 6 e sabato 7 marzo. Nella consueta conferenza stampa di presentazione, il Presidente della FederTennis Angelo Binaghi ha chiarito che, nonostante i numerosi casi di Coronavirus, la sfida sarà disputata a porte aperte: “Il Governo coreano ci ha contattati per capire se faremo entrare in Sardegna i giocatori e lo staff. Prenderemo tutte le precauzioni possibili: il mare, in questo senso, è una protezione e non un ostacolo. Se avessimo scelto Torino avremmo dovuto giocare a porte chiuse, invece a Cagliari avremo il pubblico e sarà uno spot per la nostra terra in un momento così delicato e problematico. Italia e Corea del Sud sono paesi coinvolti nel problema del virus e questo ci dà una mano, perché sono gli stati non interessati da vicino a questo problema ad avere paura che gli atleti non possano rientrare a casa. In Sardegna abbiamo una tradizione positiva sia con la nazionale maschile che femminile, abbiamo avuto un grande riscontro dalla biglietteria e abbiamo sfiorato il record storico con gli abbonamenti: su questo ha influito l’allerta generale dovuta al Coronavirus“.
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2020, Italia-Corea del Sud
tanto non si giocherà, come giusto che sia, visto che stanno sospendendo tante manifestazioni sportive non vedo perchè si dovrebbe giocare ITALIA_KOREA, magari col giudice di sedia e di linea CINESI.
Si chiama “Racchetta magica”quella del mago Binaghi-Udiny-mi risulta che sia stata requisita anche la palestra dell’adiacente scuola elementare!!perche’ possano allenarsi i sudcoreani-locale che poi per un’altra settimana subirà le operazioni di disinfestazione..!!Incredibile magia
irresponsabili
enso che il tutto si poteva rinviare o effettuarlo a porte chiuse come tanti altri eventi. Come sempre siamo irresponsabili
@ Ciccio (#2528328)
Si dall’anno prossimo pare che si andrà in America
Io come scritto l’anno scorso, manderei Viola, Lorenzi, Musetti e Ramazzotti. E se facessero così tutte le nazionali partecipanti, magari vedi poi che forse forse cambiano indirizzo …
Quindi chi perde non va a Madrid ma gioca ancora in giro per il mondo … conviene forse perdere, allora. Almeno non si va a farci prendere per il di dietro !
mitica citazione! e grazie per il link !
Io però Paolino contro wilander me la ricordo. Non è che il secondo avesse una voglia strotosferica di vincerla
Io però Paolino contro wilander me la ricordo. Non è che il secondo avesse una voglia strotosferica di vincerla
Un’ottima idea per portare il Coronavirus anche in Sardegna 🙁
Ho sentito bene anche quest’anno la finale di Coppa Davis si giocherà alla …matica di Madrid? Insomma un’altra messa cantata per Nadal
Quindi il coronavirus che è entrato in Sicilia non ha ascoltato le direttive di Binaghi per le isole ?
È il Giappone non è un isola ?
ladies & gentlemen, siete pronti per Italia-Corea, semifinale del Campionato Mondiale dei corona-contagiati?
Io pensavo fosse un problema temporaneo Mi dai una brutta notizia Mi ero affezionato a Supertennis Se non altro si vedevano le tenniste che mediamente non sono poi così male Hai capito Binaghi
L’acqua di mare ha poteri straordinari, come documentato dal cult-movie di fantascienza “Il giorno dei Trifidi”:
“Karen, guarda, si dissolvono! L’acqua di mare riesce a dissolverli!”
https://youtu.be/fuu2z-V45ew?t=4945
Sfida tra appestati, è normale giocare a porte aperte
Se entrambi abbiamo il virus non c’è problema di contagio
“in Sardegna abbiamo avuto un riscontro positivo sia con la nazionale maschile che femminile. Abbiamo avuto un grande riscontro alla biglietteria”
No pubblico, no soldi!
Qualcuno aveva dubbi sul giocare le partite a porte aperte?
Ed intanto supertennis non si vede piu’, a meno che non acquisti una tv HD. Molto bene
Non sapevo che Binaghi fosse virologo e non sapevo neanche che il mare è la medicina contro il coronavirus.
Grande Binaghi…cosa si fa per il fatturato….
Per inciso il 6 e il 7 marzo è ancora lontano, quindi se avesse dato un messaggio corretto avrebbe detto che “per il momento la sfida si disputerà a porte aperte ma bisogna vedere le prossime decisioni del governo”
contro le riserve coreane sia che spettacolo…
Ha anche detto che Fabio Fognini (# 11 ATP) è il più forte giocatore a scender in campo in Sardegna come ranking (citando anche la Svezia del 1990) nel momento della sfida di (ex) Davis Cup.
In realtà, Mats Wilander era # 10 ATP quando giocò contro Paolo Canè.