Le dichiarazioni di Jannik Sinner dopo la vittoria a Marsiglia
Queste le dichiarazioni di Jannik Sinner dopo il successo di ieri contro Gombos a Marsiglia.
“Tutti gli avversari sono difficili da battere, Gombos è un ottimo giocatore, dovevo avere la giusta mentalità contro un rivale decisamente ostico. Ci sono tanti giocatori di caratura in questo tabellone, è un bel torneo.”
“Il match con Carreno Busta della scorsa settimana è stata una sconfitta dura da mandare giù. Farò di tutto per giocare il mio miglior tennis e cercare di vincere contro Medvedev. Se non ci riuscissi, sarebbe comunque una bella esperienza“.
TAG: Jannik Sinner
Sinner deve fare il suo gioco senza pensare di vincere o perdere. Medwed è forte,ma come qualcuno ha già scritto non piace neanche a me il suo tipo di gioco. Anche se è molto efficace. Non ci sono, purtroppo molti di giocatori con servizio e volée. Uno dei tanti è il francese Pouire. Non so se ho scritto bene il suo nome. Speriamo che escano fuori altri con un gioco più vario, tanto da dicertire di più. Altrimenti si rischiano maratone interminabili con scambi da fondo campo troppo noiosi.
Ci sono anche i soldi, non solo i punti.
In Brasile ti ritrovi in un clima completamente diverso, nell’altro emisfero. Oltre alla terra battuta, che ti costringe ad utilizzare un altro tipo di tennis, anche se non esiste più la specializzazione su superfici diverse, ma un conto è giocare sotto il sole all’aperto su terra battuta, o su campi pantano in giorni di pioggia, un altro su cemento.
Una volta Potito Starace aveva saltato 3 settimane di challengers quando era in piena forma, per fere la riserva senza giocare un match in Coppa Davis …
Coppa Davis ? Esiste ancora ?
strano che non salti fuori il solito fenomeno del ” secondo me uscirà dai primi 100 entro fine anno ” …
Si sono estinti tutti i fenomeni ! 😆
Sinner domani secondo incontro dopo le 14.
Ha semplicemente conquistato i punti che gli sono serviti per rimanere nei top-ten
Vero
@ SlamdogMillionaire (#2521352)
Non è che zverev abbia fatto granché l’anno scorso, eppure non è uscito dalla top 10
Certo che tutte e a tutti bruciano le sconfitte, soprattutto se hai a tua disposizione dei mp. Roger stesso disse che la finale di Wimbledon 2019 contro Nole sarà dura da dimenticare e senza dubbio se la ricorderà a vita. Per Jannik, queste sconfitte saranno dimenticate il torneo successivo, bruceranno di più quando raggiungerà delle finali nel futuro. Domani sarà l’esperienza e gli anni in più che il russo ha, a fare la differenza. Nello sport pero’ non do’ per scontato niente, perché ho visto situazioni ribaltarsi contro ogni pronostico.
Tra pochi mesi Medvedev ha tanti di quei punti da difendere che se continua con questo andazzo di inizio 2020 è già tanto se rimane nei 10 a fine anno
E poi…Può sempre sperare in un ritiro
Anche per Ymer contro Tsitsipas stasera non sarà una passeggiata. Vedremo come sta il tennista greco.
Poteva farcela quest’anno se avesse macinato risultati fino a giugno, adesso bisogna che faccia sfracelli fino a wimbledo e che Nole e Rafa si impapocchino in qualche slam.
Sapete con che atrezzo ha giocato jannik contro Busta e Gombos?
La sua vecchia combinazione con tensione altissima o telaio diverso e più largo che a occhio non aveva molto gradito (regalo racchetta a spettatore)?
E’ piuttosto Sinner che non doveva perdere contro Carreno non esattamente indoorista che ha vinto ributtando tutto anche su un campo inadatto a questo: sapendolo bene Sinner è arrabbiato! Ma li è mancata la battuta nelle prime nei momenti chiave ed anche ha prevalso una insicurezza atroce in qualsiasi colpo al volo!
E molti piu’ soldi.
No perché c’è una settima vuota fra marsiglia e il challenger.
Federer ha sempre avuto uno splendido gioco di volo anche da junior, gli altri due se lo sono costruito anche giocando i doppi.
No
infatti fossi in fognini la cartuccia me la sarei giocata. 300 punti fattibili prima della disfatta cn thiem in finale
la butto lì..ma a sinner qualche doppio al posto degli allenamenti, per migliorare a rete, non farebbe bene?
Pochi mesi ?? Ma sei fuori ?? Anche qiestanno il numero 1 è questione fra rafa e Nole.
Mentalità da campione…fatto!
@ fabio (#2521270)
Si certo, Medvedev e’ in forma e non e’ certo Merlone quando aveva il dente cariato.
Qualcuno avrebbe fatto meglio a optare per la tournee nord-americana, giocando New York-Delray-Acapulco invece di Montpellier-Rotterdam-Marsiglia..
New York e Delray sono stati quest’anno 250 con livello praticamente da challanger (persino Seppi zoppo necessitante di una nuova infiltrazione e’ stato capace di arrivare in finale ). Non capisco perche Aliassime e Shapovalov (che sono pure nord-americani)non abbia optato per quei 3 tornei.
Sicuramente parole sagge!Non credo comunque abbia molte chances contro Medvedev
@ Luca Napoli (#2521206)
Credo sia azzardata una convocazione per berrettini dato che finora ha giocato solo lo slam australiano e a breve ci saranno i masters 1000 di Indian wells e miami
Anche a me non entusiasma molto Medvedev, però credo che fra pochi mesi sarà il nuovo numero 1
È normale, arrivano i 1000 americani e tanti si allenano sulla superficie adatta (anche se quella di IW è molto diversa da quella di Marsiglia, mi sembra di intuire).
Poi c’è chi invece preferisce andare sull’amata terra (Thiem, Lajovic, Ruud e insomma..tutti quelli presenti a Rio).
A dirla tutta a Rio si posson prendere più punti con meno fatica, quindi forse han ragione i pochi tennisti in Brasile.
A Marsiglia ci si scanna per 250 punti..
Anche Federer, Nadal e Djokovic hanno avuto lo stesso problema e ne sono usciti solo dopo aver giocato il doppio
Tutto ruota anche attorno alle condizioni di Berrettini. Se non sara’ (ancora)in grado di giocare, si potrebbe andare verso un Fognini/Sonego- per il singolare-con travaglia riserva- e bolelli (per il doppio con Fognini).
Bisogna vedere però la voglia di sbattersi che ci metteranno..
Se in palio ci sono 250 e $ non è come quando in palio ci sono 500 e $$.
Gombos gioca bene, è solo fragile mentalmente. Sono anni che veleggia tra i challenger e l’atp, ma tecnicamente potrebbe giocare ad un livello più alto.
Prima di tutto faccio i complimenti per quanto detto da Sinner. Ha solo 18 anni ma parla come un veterano. Sono frasi di un ragazzo ambizioso ma allo stesso tempo umile. Il suo verbo è vincere ed è quello che sicuramente farà nel presente ma ancor di più in futuro. Per domani gli auguro il meglio. Forza campione
Ma infatti non sembrava affatto scarso
Seppi farà la infiltrazioni, quindi non penso. Sinner la prossima settimana è in California, quindi è da escludere. I convocati sicuri saranno Fognini, Berrettini, Sonego e Bolelli. Poi se chiamerà anche un quinto, credo uno tra Travaglia e Caruso.
se sinner non comincia a giocare in doppio con regolarità difficilmente i progressi a rete saranno consistenti e sufficienti per il livello top player
Domani Jannik ci stupirà ancora..magari non vincerà ma sarà sicuramente in partita..
Jannik vincerà il torneo a Marsiglia e darà forfait al challenger di settimana cosa . È questo che ci auguriamo tutti noi . Forza Jannik
Marsiglia oltre a i 3 top10 ( Medvedev,Tsitsipas e Goffin ) ha anche ben 4 top20 (Shapovalov, Paire, Khachanov e Aliassime ).
Rio, che e’ un 500, ha praticamente solo Thiem…e poi 3 top30 ( Lajovic, Garin e Pella )…
Le differenze tra i due tornei sono a dir poco imbarazzanti ( a favore del torneo francese ).
Ancora peggio va a Delray beach, che pur essendo un 250 ( come Marsiglia ) ha le fattezze di un grosso challenger
Medvedev è il giocatore che mi piace meno tra i top ten.
A me che piacciono gli scambi lunghi, le geometrie , le variazioni e lo spettacolo uno che tira prevalentemente sassate col servizio non mi piacerà mai.
Però il russo non è Gombos e il match va saputo prendere come un buon allenamento per Giannino, che potrebbe portarla a casa solo se Med si infortunasse o giocasse la sua peggior partita come fece pochi giorni fa Goffin.
di scarso a questo livello non c’e’ nessuno….meno forte si può dire
ma ammesso che faccia le quali a IW non c’e’ sovrapposizione con il challenger?
“Tutti gli avversari sono difficili da battere”.
È la dichiarazione di uno che sta lassù da anni ma che,per gentilezza, usa toni cauti e rispettosi nei confronti degli avversari.
Me fa morì! 18 anni,appena arrivato.
Gli si vuole troppo bene.
Belle parole che dimostrano una maturità superiore ad un ragazzo di 18 anni
la sconfitta con Carreno Busta in senso metaforico per chi legge…e polipo senza virgolette eh?
marsiglia 250 ha 3 top ten Rio 500 ne ha 1….
Se non sbaglio i convocati sono 5 ora. Per me Fognini, Sonego, Cecchinato, Travaglia e Bolelli.
Infatti se si confrontano Marsiglia 250 e rio 500… a parte thiem è più duro Marsiglia come giocatori
Jannik è un vincente perché rifiuta con tutte le sue forze la sconfitta
Poche possibilità. Ma Medvedev non sembra quello dell’estate americana, e Jannik, a differenza del russo, non ha niente da perdere.
20%?
@ Gutierrez (#2521144)
Non credo proprio che cambierà la sua programmazione
Bene, speriamo non le freghino con quella insulsa nuova Davis
Non lo vedo succedere a breve ma se il nostro ragazzo continua la sua crescita tecnica il futuro ti regalerà questa tua cattiveriosa soddisfazione
@ borg (#2521109)
Si ma dipende molto anche da come serve Jannik e dal livello dei colpi dell’avversario
Lo credo anch’io. Però bisognerà vedere come gestirà i momenti importanti del match, la chiave in questo momento è quella
Veder rosicare quel simpaticone di Medvedev,con quel sorriso storto che si storce sempre di più… non sarebbe male.
Challenger di IW e poi qualificazioni al master 1000. Poi Challenger di Phoenix prima di Miami.
Sinner la prossima settimana parte per la California, dove è iscritto al CH di Indian Wells.
Com’è il programma di sinner nei prossimi mesi? Dovrebbe essere iscritto al challenger di Indian Wells la settimana prima del mille. Per il 1000 riceverà wild card? Poi Miami secondo me entra in tabellone visto che è fuori di pochi posti.
Non sapevo che Gombos avesse battuto Carreno pochi giorni prima che Sinnner perdesse dallo stesso Carreno . Questo Gombos non era poi cosi scarso .
Per me, il russo e’ il giocatore ideale per jannik. Offre poche variazioni e una bella palla da spingere. Sara’ dura, ma non parte battuto. Puo esaltare la sua risposta e i suoi fondamentali, dove credo non sia secondo a nessuno.
@ rhobs (#2521080)
cosa vuol dire? in che senso “polipo”?
grazie
OT : i convocati per la Davis,secondo me,saranno Fognini,Sinner,Seppi e Bolelli….cosa ne pensate?
why not…..
JS metti da parte il polipo e pensa al lungaglione russo. gioca il tuo miglior tennis e di certo lo metterai in difficoltà .