Jannik Sinner accede agli ottavi di Marsiglia (con il video della partita)
Jannik Sinner ha vinto il suo match d’esordio nell’“Open 13 Provence”, torneo ATP 250 da 691.880 euro di montepremi in corso sul veloce indoor di Marsiglia in Francia. Il 18enne di Sesto Pusteria ha battuto al primo turno lo slovacco Norbert Gombos, numero 102 ATP e proveniente dalle qualificazioni, in due set per 6-4, 7-6(5).
Negli ottavi di finale Sinner troverà la testa di serie numero 1 Daniil Medvedev. Il finalista degli US Open 2019 ha avuto un bye al primo turno ed è il numero 5 del ranking mondiale. Per Sinner è il terzo duello in carriera contro un Top Ten, la seconda in una settimana. Appena cinque giorni fa a Rotterdam ha battuto il numero 10 David Goffin.
La partita era molto equilibrata. Fino al 5-4 a favore dell’azzurrino Next Gen entrambi i tennisti hanno confermato i loro servizi. Nel decimo game Sinner ha strappato a Gombos il turno di battuta a zero, chiudendo il primo set sul 6-4. Anche nella seconda frazione di gioco Sinner e Gombos hanno giocato alla pari. Sul 4-3, 0:30 per Sinner la gara è stata sospesa per oltre mezz’ora per un problema con una sirena dentro lo stadio. Dopo la ripresa lo slovacco ha avuto addirittura due palle break, Sinner le ha però annullate entrambe, portandosi sul 5-4. Poi sia Gombos che l’azzurro hanno portato a casa i loro servizi fino al 6-6. Nel tiebreak Sinner sotto per 4-1, con due mibibreak, ha vinto sei dei sette punti a diposizione, imponendosi dopo poco più di due ore di gioco per 7-5.
La partita punto per punto
TAG: ATP Marsiglia, ATP Marsiglia 2020, Jannik Sinner
Penso che tu sia fuori. Io ho un unico account e scrivo di rado. In totale non penso di aver scritto più di 10-15 commenti totali dall’estate 2019 quando mi sono registrato. Quindi non capisco questo attacco farneticante e urlato a maiuscole, quando il 99% degli utenti scrive conversando a minuscole. Quanto alla racchetta, non vado a leggere le centinaia di commenti sotto ogni articolo, per cui ho solo fatto una domanda della serie chiedere è lecito rispondere è cortesia. Saluti e take it easy.
I Top 100 per avere i punti di classifica sono obbligati a partecipare a 18 tornei. I Top 30 devono fare tutti i maggiori tornei , Open, Master, 500, compresi 2 tornei Atp250 . Per regolamento.
Ma cosa vuoi sbriciolare?
Quali forze dovrebbe recuperare un atleta professionista dopo un ora scarsa di gioco? Ahahah, ma tu sei il guru delle altitudini giusto, smerdato da un forum intero…
Furbo da 4 schei allora ai top 10 rimarrebbero solo i 500 e i 1000 da giocare, vuoi costringerli a fare al massimo 20 tornei? E se si infortunano e vogliono rientrare in forma con un paio di 250?
Hai scritto una sciocchezza dai, non c’è niente di male. Non arrampicarti sugli specchi, hai solo peggio
@ Mandrake (#2521120)
e dai, queste erano battute dell’altro, ora sei Mandrake, te ne sei già dimenticato? 😉
Ho postato quel commento alle 21:41. Io a quell’ora potrei cenare, semmai. Ma vedo che altri fanno colazione. Meglio così, il mondo è bello perché vario.
Sinner è chiuso = ha pochissime possibilità. Nel tennis il 100% non esiste, può sempre accadere di tutto. Cito, come esempio Nadal quando si infortunò durante l’allenamento pre-partita a fine 2019. Oppure la lunga pausa dell’incontro di Sinner di ieri a causa dell’antifurto, magari contro un altro giocatore che avesse recuperato le forze Sinner poteva pure perderla.
Quelli che hanno certezza granitiche li vedo sempre sbriciolarsi al primo confronto. Ah ah ah.
Con Medvedev sarà dura ma non impossibile, ultimamente è in fase calante per cui potrebbe uscire il colpaccio. Forza Jannik!
Ho notato che il termine “chiuso” in questa chat non viene mai scritto dagli utenti esperti, ma solo dagli appassionati di tennis che vogliono pronosticare una partita in base al ranking o agli ultimi incontri svolti dai giocatori. La mia non è una critica nei tuoi confronti, ma volevo solo approffitarne per scrivere che gli addetti ai lavori valutano altre circostanze, come il tipo di gioco del tennista, il compartamento dello stesso in base alla superficie del terreno e quant’altro. Se osservi gli esperti non sono mai arroganti o al limite “bisticciano” tra loro senza mai offendersi.
@ carpix1972 (#2520727)
certo, le pallinne. poi di bum bum io conosco solo quella con la tequila.
ma da quanto vedo anche tu la conosci, e molto bene! 😉
E che c entrano i challenger coi 250? ma in questo sito c’è un premio speciale per chi la spara piu grossa ogni giorno?
guarda che per il challenger è già così. Quindi non vedo che c’è da ridere se qualcuno lo proponesse per i 250
si ma secondo qualcuno le biocazzole statistico/meccaniche gli hanno remato contro.
Per me il dramma di Sinner è sotto rete ne azzecca una su 10 quindi benissimo fargli giocare il doppio..poi con Medveded potrebbe andargli bene perché entrambi giocano un po’ a specchio di potenza e da fondo e se a Sinner arrivano le palle altezza spalle e scatena il drittone può cumulare punti forza Sinnerino attirero’ insulti ma mi ricordi il mio amatissimo giovane Berdych che ho seguito con trepidazione per tutta la sua carriera con gioie e dolori e che mi manca tanto
Mandrake fai pace con te stesso dai… Prima dici che Sinner è chiuso con il Russo… poi affermi “secondo me ha poche possibilità”… ma bevi già a colazione???
@ carpix1972 (#2520890)
Ma è cosi difficile scrivere in minuacolo. DA FASTIDIO ed è sinonimo di GRIDARE!
@ Lupo (#2520786)
MA ALLORA SCUSAMI MA SOFFRI DI BIPOLARISMO? CHE FATICA SCRIVERTI CON TUTTI QUEI NICKNAMES CHE TI RITROVI……..COMUNQUE VAI A VEDERE IL COMMENTO CHE HO SCRITTO DURANTE IL RISCALDAMENTO CON GOFFIN, CIRCA IL RITORNO AL VECCHIO TELAIO E CON TANTO DI PREVISIONE RISULTATO DEL MATCH…….VISTO CHE SEI UN INTENDITORE DI TENNIS FAI UN’ ANALISI ( MAGARI ANCHE TOSSICOLOGICA) E PREVISIONE DEL NOSTRO SINNER.
SU SINNER BATTUTE, SU QUINZI E MUSETTI COMMENTI APPASSIONATI………MA DI CHI SEI IL VENTRILOCO????????
Il doppio è poco faticoso e aiuta ad esercitare il gioco sotto rete, una delle carenze di Sinner. Può essere (ipotizzo) che Piatti gli faccia fare i doppi per quello.
Una lezione di tennis da un top 5 e lo pagano anche.
Con Medvedev, comunque vada, sarà un’esperienza positiva.
Ah beh certo, giusto. Hahahhahahahahahha
Perchè in doppio si fanno sforzi? Cmq gioca dopodomani
Anch’io ho avuto l’impressione che giocasse piú difensivo per scelta tattica. Spesso indietreggiava sulle seconde di Gombos per esempio. Oppure si metteva 2 metri dietro la riga di fondo a remare. Alla prima palla poco profonda di Gombos peró entrava nel campo ed erano dolori
Medvedev è il n 5 del mondo, finalista in carica degli Us Open, ovvio che sia il favorito, ma secondo me ha il gioco perfetto per innescare Sinner, che ha tutte le possibilità per mettere in saccoccia lo scalpo di un altro top ten
Ha cambiato racchetta di nuovo? Ma a Rotterdam non era tornato a quella dell’anno scorso e sembrava giocare meglio?
li SCOPRIVA proprio…
Lele Mora che fra l’altro, in uno dei momenti più alti nell’oculata gestione di Papà Sergio, è stato brevemente il manager di Camila Giorgi.
@ Sinnerrrrr (#2520715)
…a parte che domani non gioca …
Managgia, mi sono dimenticato di pagare la bolletta !!!
Sinner contro Medvedev, come avevo già detto, è chiuso secondo me. Ha pochissime possibilità di vincerla, ma non importa.
Sarà interessante vederli confrontare, (anche perché di fisico si assomigliano pure tanto) e soprattutto sarà interessante leggere i commenti di Piatti su Medvedev a fine partita, qualunque sia il risultato.
Sinner contro Medvedev, come avevo già detto, è chiuso secondo me. Ha pochissime possibilità di vincerla, ma non importa.
Sarà interessante vederli confrontare, (anche perché di fisico si assomigliano pure tanto) e soprattutto sarà interessante leggere i commenti di Piatti su Medvedev a fine partita, qualunque sia il risultato.
comunque io vieterei i tornei 250 ai top 10
@ Sinnerrrrr (#2520715)
Gioca giovedì
Infatti lui stesso ha detto che più il campo è veloce più si trova meglio .
@ Gervinho (#2520607)
LA PENSO DIVERSAMENTE, JANNIK HA BISOGNO DI CAMPI E PALLINE VELOCI, E CERTAMENTE L ATP DI MARSIGLIA HA QUESTE CARATTERISTICHE RISPETTO A ROTTERDAM……..DICIAMO CHE OGGI L’ HO VISTO UN PO’ FERMO DI GAMBE SOPRATTUTTO QUANDO DOVEVA PIEGARSI PRIMA DI COLPIRE IL ROVESCIO.
D’ ALTRONDE E’ MUSCOLARMENTE MOLTO ACERBO, CONTRARIAMENTE AGLI SPAGNOLI ALCARAZ E KHUN
Se è il Medvedev di Rotterdam di certo non lo asfalta
@ rhobs (#2520644)
LE PALLINNE, NON LE PALLE, QUELLE DA TENNIS CAPISCI, SONO IL MOTIVO PER CUI IL MIGLIORE RISULTATO SU TERRA DI UN CERTO BUM BUM ( NON LA BAMBA CAPISCI) E’ STATA LA FINALE A MONTECARLO, STORICAMENTE TORNEO CON PALLINE MOLTO VELOCI.
Da quando vedo Sinner giocare, ma soprattutto nell’ultimo periodo, ho notato che dà il meglio di sé stesso con giocatori più forti di lui e, quindi, dal ranking migliore. Perciò che vinca o perda giovedì, a mio avviso, dovremmo aspettarci un Sinner che gioca molto meglio di oggi. Cosa ne pensate?
Domani con Medvedev ci sará da divertirsi 😛
Perché sta giocando anche il doppio? Non potrebbe pagare lo sforzo domani?
Maghi, marziani, veggenti..qui non ci capisco più nulla..capitano ma siamo certi che la rete elettrificata funziona?
Se giocasse in formato next gen o come contro Goffin e Monfils, magari perde, ma di asfalto non ne vede neanche un grammo.
@ il capitano (#2520637)
È che non lo volevo dire…
☺
Un caro saluto
Se a qualcuno interessa ho questo streaming: http://mygoaltv.com/bopannashapovalov-vs-bolellisinner-m37340 non dovete aprire il primo video che vedete, ma più in basso,dove c’è scritto server1 server2.
Summer….l estate è nell aria..
Beh.ribattezzato Summer mi piace perché è la metafora di quella che potrebbe essere una fulgida,luminosa e calda carriera..
Ok, Sinner è un prospetto di campione, ma come si dice a Firenze, deve ancora mangiare tanta pappa, non mugugnamo per una probabile sconfitta.
Ecco, quello del secondo servizio è proprio una della regole del tennis moderno che cambierei
In questo momento Sinner sta giocando il doppio con Bolelli, e non sfigura affatto.
Adesso Sinner sta giocando il doppio con Bolelli 3-2 (hanno recuperato un break)
bella esperienza per Sinner !
Ho visto il primo set ed è parsa evidente la tattica conservativa, ossia rischiare meno e cercare di vincere più “sporco”, ossia più facendo leva sugli errori altrui che su i suoi vincenti. La tattica è risultata vincente nel primo, sul secondo set non mi posso esprimere non avendolo visto. In ogni caso, dimentichiamoci il tennis champagne in tutti i match. I grandi vincono anche così.
Domani sarà un’altra fantastica esperienza per Summer e magari un’altra impresa per i colori azzurri. ormai sei nei nostri cuori e continua a farci sognare. Grazie campione
Pallacorta sveglia… Il Russo viene da due sconfitte consecutive e si è fatto suonare da un canadese attorno alla centesima posizione in due set facile…
E a tal proposito: ma si può essere così cognitivamente deficitari da affermare “Non capisco perché ci siano due servizi, un vantaggio eccessivo per chi è alto due metri. Karlovic non si ritirerà mai”. Quello si è veramente fumato il cervello altro che doping.
Bella partita giocata bene anche dallo slovacco. Contro il numero 5 è logico che parta favorito,ma mai dire mai…Forza Sinner
Piatti: “Sinner si è allenato con Medvedev, Aliassime, Shapovalov. Vince quasi sempre lui”. Dobbiamo forse attenderci che giochi bene e perda domani? Alla facciazza degli amanti del piccolo cabotaggio… non parliamo troppo altrimenti mettiamo pressione… Ahahahah
di rovescio poco centrato…stanno sicuramente lavorando molto sul dritto e anche oggi l’ho visto su palle centrali avere quell’attimo di indecisione perchè credo che naturalmente lui si girerebbe sul rovescio, ma invece col dritto è più definitivo e si deve un po’ snaturare.
Non l’ho visto molto centrato sui palleggi, che invece è una sua qualità, soprattutto negli scambi prolungati sul rovescio…tende un po’ ad affrettare i tempi(quando potrebbe andare avanti 40 scambi) penso per il motivo di cui sopra.
Boniii. Medvedev ancora è troppa roba.
Tra un anno magari…
Capisco che Jannik fa sognare ma il russo e” una macchina.
Non farsi asfaltare sarebbe già’ positivo, senza togliere nulla al nostro fantastico ragazzo
Adesso andiamoci a prendere lo scalpo del primo top 5!
HA CAMBIATO RACCHETTA!!! E LA PRESSIONE ERA BASSA!!!
Anche lui scopriva i talenti e che talenti….
Ha spinto poco. Però ha anche sbagliato poco ed è stato più regolare.
E’ stato meno aggressivo ed è andato meno a rete.
Nei momenti decisivi è però stato aggressivo e ha fatto gli ultimi punti di forza.
Secondo me è alla ricerca del suo gioco. Ogni partita prova cose diverse, probabilmente le prepara in modo diverso a seconda degli avversari. E’ veramente ancora in piena fase di apprendimento.
Bella prova Sinner. Adesso altro bel match con Medvedev.
Che spettacolo !
Potevano vincere entrambi, la mia sensazione è che questo campo di Marsiglia sia troppo veloce per esaltare le caratteristiche di Jannik.
Il campo di Rotterdam a mio avviso lo esaltava di più, qui invece in Francia lo vedo un bel po’ “macchinoso” negli spostamenti, fatto dovuto questo appunto al rimbalzo più veloce della pallina.
Contro Medvedev stavolta non mi aspetto granché, il russo su queste superfici veloci è nettamente favorito.
Anyway….
Forza Jannik!
Ho visto quasi tutta la partita. È una mia impressione o oggi la palla del peccatore andava più lenta del solito?
Ma quanto correva Gombos? Onore a lui!!!
Comunque Sinner tira delle bombe di dritto che mamma mia..
Credevo che il suo terreno fosse AO, pero magari anche sull’erba potrebbe funzionare, se riuscisse a fare qualche palla corta…
Dai Jannik continua a farci sognare!!!
Lo so che non c’entra nulla. Ma è possibile che Sportmediaset che non sanno nemmeno cosa sia una racchetta riportano le dichiarazioni shock di rios e qui nulla?
PS bravo sinner
Oggi,vedendo Piatti in primo piano, ho rilevato una curiosa somiglianza con Lele Mora.