WTA Premier Copertina, WTA

WTA Dubai: LIVE i risultati con il dettaglio del Day 1. Buon rientro di Kim Clijsters (con il video della partita)

17/02/2020 18:40 97 commenti
Kim Clijsters nella foto
Kim Clijsters nella foto



ARE WTA Dubai Premier | Cemento | $2.794.840 – TDQ e 1° Turno Md


Centre Court – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 2:00 pm)
1. Amanda Anisimova USA vs Barbora Strycova CZE

WTA Dubai
Amanda Anisimova
6
6
4
Barbora Strycova
7
2
6
Vincitore: B. STRYCOVA

2. Alison Riske USA vs [WC] Ons Jabeur TUN

WTA Dubai
Alison Riske
6
6
3
Ons Jabeur
7
1
6
Vincitore: O. JABEUR

3. [WC] Kim Clijsters BEL vs [9] Garbiñe Muguruza ESP (non prima ore: 16:00)

WTA Dubai
Kim Clijsters
2
6
Garbiñe Muguruza [9]
6
7
Vincitore: G. MUGURUZA

4. Marketa Vondrousova CZE vs Anastasija Sevastova LAT

WTA Dubai
Marketa Vondrousova
6
6
Anastasija Sevastova
3
2
Vincitore: M. VONDROUSOVA






Court 1 – Ora italiana: 07:30 (ora locale: 10:30 am)
1. [4] Kristina Mladenovic FRA vs [7] Polona Hercog SLO

WTA Dubai
Kristina Mladenovic [4]
6
6
Polona Hercog [7]
3
1
Vincitore: K. MLADENOVIC

2. Katerina Siniakova CZE vs [8] Alison Van Uytvanck BEL

WTA Dubai
Katerina Siniakova
5
6
7
Alison Van Uytvanck [8]
7
2
5
Vincitore: K. SINIAKOVA

3. Elise Mertens BEL vs Qiang Wang CHN (non prima ore: 11:00)

WTA Dubai
Elise Mertens
6
6
Qiang Wang
3
0
Vincitore: E. MERTENS

4. Makoto Ninomiya JPN / Zhaoxuan Yang CHN vs Julia Goerges GER / Simona Halep ROU

WTA Dubai
Makoto Ninomiya / Zhaoxuan Yang
6
6
Julia Goerges / Simona Halep
2
1
Vincitori: NINOMIYA / YANG

5. Kirsten Flipkens BEL / Alison Van Uytvanck BEL vs [6] Kveta Peschke CZE / Demi Schuurs NED

WTA Dubai
Kirsten Flipkens / Alison Van Uytvanck
3
1
Kveta Peschke / Demi Schuurs [6]
6
6
Vincitori: PESCHKE / SCHUURS






Court 2 – Ora italiana: 07:30 (ora locale: 10:30 am)
1. Ana Bogdan ROU vs Aliaksandra Sasnovich BLR

WTA Dubai
Ana Bogdan
4
6
Aliaksandra Sasnovich
6
7
Vincitore: A. SASNOVICH

2. [6] Su-Wei Hsieh TPE vs [9] Jennifer Brady USA

WTA Dubai
Su-Wei Hsieh [6]
2
2
Jennifer Brady [9]
6
6
Vincitore: J. BRADY

3. Darija Jurak CRO / Yaroslava Shvedova KAZ vs Lyudmyla Kichenok UKR / Nadiia Kichenok UKR (non prima ore: 11:00)

WTA Dubai
Darija Jurak / Yaroslava Shvedova
6
2
4
Lyudmyla Kichenok / Nadiia Kichenok
4
6
10
Vincitori: KICHENOK / KICHENOK






Court 3 – Ora italiana: 07:30 (ora locale: 10:30 am)
1. [5] Veronika Kudermetova RUS vs Bethanie Mattek-Sands USA

WTA Dubai
Veronika Kudermetova [5]
6
6
Bethanie Mattek-Sands
4
2
Vincitore: V. KUDERMETOVA

2. Sorana Cirstea ROU vs [11] Carla Suárez Navarro ESP

WTA Dubai
Sorana Cirstea
6
1
6
Carla Suárez Navarro [11]
2
6
4
Vincitore: S. CIRSTEA

3. Viktorija Golubic SUI / Jil Teichmann SUI vs [7] Yingying Duan CHN / Veronika Kudermetova RUS (non prima ore: 11:00)

WTA Dubai
Viktorija Golubic / Jil Teichmann
0
1
Yingying Duan / Veronika Kudermetova [7]
6
6
Vincitori: DUAN / KUDERMETOVA

4. Sofia Kenin USA / Bethanie Mattek-Sands USA vs [WC] Monique Adamczak AUS / Yana Sizikova RUS

WTA Dubai
Sofia Kenin / Bethanie Mattek-Sands
6
7
Monique Adamczak / Yana Sizikova
0
5
Vincitori: KENIN / MATTEK-SANDS


TAG: ,

97 commenti. Lasciane uno!

Hair49 (Guest) 18-02-2020 11:09

Oggi niente topic per Dubai?

97
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 18-02-2020 11:08

Scritto da Federico
@ DYLAN1998 (#2519817)
Ma la Kenin perché non è degna di uno Slam ? Ordinata veloce determinata e con tutti i fondamentali apposto

Io ho solo detto che la Kenin, vincitrice degli AO è stata sconfitta dalla Sevastova in Fed Cup. Poi certo, ordinata, veloce, determinata.. ma 10 anni fa mica avrebbe vinto.

96
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox (Guest) 18-02-2020 10:42

Scritto da Boom180
Se la rigiocano tra 5 mesi Kim nemmeno la pallina gli fa vedere alla Muguruza. Kim fuori da 7 anni, Muguruza finalista AO 1 mese fa circa.
Livello WTA davvero basso, ma non era una novità. Dopo questa partita, Serena se vuole rimane in top 10 fino a 50 anni.

Quindi se Serena non rimane in top 10 fino a 50 anni vuol dire che non vuole. Complimenti per la logica :mrgreen:

95
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox (Guest) 18-02-2020 10:34

Scritto da Mario

Scritto da Mickis

Scritto da sonia609
@ Il generale (#2519717)
Solo perché non c’è una dominatrice e stanno emergendo tenniste giovani, non vuol dire che sia ai minimi storici. Almeno io la penso così

Non è questa la questione. Vedere la kenin vincere uno slam fa pensare ai minimi storici perché non è di certo un fenomeno anzi…

Ma non e’ tanto per la vittoria della Kenin agli Australian Open. Sono in generale tanti gli elementi che fanno pensare a un livello WTA veramente INFIMO.
Belinda Bencic da n4 del mondo perde in federation cup dalla numero 185.
Una cosa assurda, impensabile 20 anni fa.
Il fatto che una top5 possa perdere dalla n185 senza che si possa urlare allo scandalo mette i brividi.
E ancora Serena. Che torna dopo una gravidanza, e senza allenamenti, e in sovrappeso di 20 kg arriva subito in finale a Wimbledon e Us.Open
Kim che addirittura veniva da SETTE anni di assenza e porta al TIE/BREAK una top player fresca finalista agli Australian Open…
Sono robe alluncinanti, che sinceramente si possono vedere solo in WTA. E che fanno capire il livello femminile e’ di un basso assurdo.

Del tutto sbagliato come ragionamento: venti, trentaquaranta anni fa c’erano pochissime giocatrici che giocavano bene, per cui le prime del mondo passeggiavano fino ai quarti. Ora non è più così soprattutto perché ci sono sempre più ragazze alte e che servono meglio (andate a vedere come serviva la Reggi, oggi sarebbe improponibile): poi le sorprese ci sono sempre state anche nel maschile e continuano ad esserci. Il livello medio, casomai, è più alto. Desumere che il livello è bassissimo perché la numero 19 del mondo non ha preso a pallate una campionessa rientrante (peraltro lo stavo facendo per un set e mezzo) non ha senso, proprio per il motivo che tu stesso hai scritto: che la numero 4 può perdere dalla 185. ergo anche la Clisters potrà perdere dalla 185 .
In definitiva la Cljsters sarà da rivedere nei match in cui lei ha qualcosa da perdere, non la si può giudicare da un singolo match contro una giocatrice forte in cui può far andare il braccio sapendo che comunque vada, sarà un successo.

94
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nicola (Guest) 18-02-2020 10:17

Scritto da radar
Da rivedere con qualche kg in meno (difficile però toglierli a quell’età..)

A un’età ben maggiore, ne ho appena tolti 10, e senza particolari difficoltà (ovvio, eliminare alcolici e latticini è una “difficoltà”, ma tranquillamente gestibile, soprattutto per uno che ha ambizioni sportive).

93
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brisbane (Guest) 18-02-2020 10:15

@ radar (#2520085)

Sì, concordo su tutto. Non mi aspettavo soprattutto una potenza abbinata a precisione tali al momento. Risposta e servizio da rivedere, con qualche kilo in meno…

92
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 18-02-2020 09:36

Buon rientro di Kim, ma Garbine era avanti 6/2 3/0 prima di incartarsi un po’: giocava pur sempre contro una delle migliori tenniste degli anni 2000…
questo va comunque indubbiamente anche a merito della Clijsters che non si è mai arresa

Fisico impresentabile, il braccio è sempre quello dei tempi d’oro: serie difficoltà in risposta, per il resto, nello scambio, ha ancora il suo solito peso di palla e i colpi ficcanti

Da rivedere con qualche kg in meno (difficile però toglierli a quell’età..) e più abitudine ai match: la belga è una grande campionessa per cui sarà interessante guardare cosa potrà combinare

91
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 18-02-2020 09:25

Scritto da jolly
@ ilpallettaro (#2519741)
Si ma vale anche per l’atp. Il fatto che un quasi quarantenne e due 35enni logorati da 15 anni di carriera si spartiscano ancora loro e solo loro tutti gli slam vorrà dire qualcosa sul livello medio del tennis maschile!

quando vedrò un nole, un federer, un nadal con doppimento e panzone giocare punto a punto con il finalista degli AO, avrai ragione.
per ora ho visto una vincitrice slam e fresca finalista AO non riuscire a mettere in difficoltà una signora con il doppiomento e una panza al limite dell’obesità.

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lesser 18-02-2020 08:45

@ Panatta (#2519967)

noi non solo non torniamo ma ci dimenticano ,un torneo cos’ì nemmeno tra le qualificazioni passiamo,la riski gioca che fa due doppi falli a gioco è una tunesina che gl’hanno dato una wicard

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rhobs 18-02-2020 08:39

Scritto da rhobs

Scritto da Sand
Muguruza in questo secondo set sta vedendo i sorci verdi… Come gioca la zietta…!

per questa volta, la muguruza si è salvata dal …della clijsters.

però redazione…quella parola che avevo scritto (come clijsters, senza la j con la e finale invece di s) non era affatto una parolaccia.

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brisbane (Guest) 18-02-2020 08:16

Anche Tracy Austin benedice il ritorno di Kim Cljisters. Beh, non è l’ultima della fila, direi, forse di tennis qualcosina ci capisce, non pensate?

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brisbane (Guest) 18-02-2020 07:01

@ Gaz (#2519828)

Potremmo non esserci più, domani. Vivi sereno, e lascia che gli altri la pensino in modo diverso da te. Sei bravi, ci capisci, ma non hai la verità. Buona giornata, Gaz

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jose (Guest) 18-02-2020 00:52

Mai visto un quarto di bue cosi forte!!!

Scherzi a parte, grande prestazione della Clijsters, del resto se ha scelto di rientrare non credo l abbia fatto per venire presa a pallate. La sua presenza è interessante come elemento nuovo di un circuito femminile al momento abbastanza noioso, ma chi la vede a battersi con le migliori per gli slam per me ragiona piu col cuore che con la testa.

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
arry (Guest) 18-02-2020 00:20

Scritto da Luca Martin
Kim è stata la mia giocatrice preferita assieme alla Dokic.

Buongustaio.
Peccato per Dokic gran bella e brava tennista ma la famiglia l’ha rovinata… che sfiga!

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il generale (Guest) 18-02-2020 00:03

@ Mandrake (#2519953)

No. Non piace nemmeno a me che ci sia una dominatrice. Ma non e’ la presenza o meno di una dominatrice che che determina il livello ( alto o basso ) di un movimento.
Gli esempi riportati sotto da Mario ricalcano in un certo senso il mio pensiero.

Negli anni 2000 in top10 avevamo le 2 sorelle Williams,Mauresmo, Davenport, Henin e Clijsters, la Sharapova e giocavano tutte insieme nello stesso periodo storico. Quello significava, tennis di alto livello. E di sicuro a queste che ho appena citato non succedeva di perdere da una numero 185 del mondo mentre erano n4 del mondo come successo alla Bencic. Purtroppo e’ vero. Il livello del tennis femminile in questo momento e’ davvero penoso. Kim era ferma da SETTE ANNI, SETTE…e la Muguruza e’ una delle piu forti di questa generazione. Kim, 37 anni,3 gravidanze, SETTE ANNI di assenza, col fisico che e’ quello che e’… e’ riuscita a portarla al tie/break

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Panatta (Guest) 17-02-2020 23:14

Non vorrei che pure la Pennetta tra qualche mese decida di tornare….:D
E chi lo dice poi a Fognini….;)

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 17-02-2020 22:38

Scritto da papin
ragazzi ma che tennis sta proponendo Kim!?!?!?!
bravissima!i primi secondi che l’ho vista ho pensato…ma è 20 kg in sovrappeso!
ma il braccio è rimasto quello!!!

Innanzitutto è rimasta quella la testa, e questo è abbastanza logico, ma il braccio è rimasto lo stesso, o quasi, perché in realtà in questi lunghi anni di assenza non ha mai veramente appeso la racchetta al chiodo, ha sempre mantenuto una certa attività legata alla sua importante accademia, dove tra le altre è cresciuta anche Mertens.
La “mano” l’ha conservata calda anche e soprattutto per questo.

81
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, sonia609
cataflic (Guest) 17-02-2020 22:36

Fantastica Kim …come muove la palla…se regge il fisico nelle 100 ci arriva velocemente, poi si vedrà.

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mandrake (Guest) 17-02-2020 22:19

Scritto da Il generale
I segnali che si stanno vedendo sono a mio modo di vedere piu che positivi.
La velocità media dei colpi di Kim è uguale a quella della Muguruza ed è sbalorditivo se consideriamo che questo è il primo match ufficiale dopo tanti anni di pausa.
È ovviamente lenta di gambe di fiato e di pensiero essendo non piu abituata a giocare. Ma il braccio è sempre quello.
Se riuscirà a salire in condizione atletica gia agli Us.Open potrebbe scapparci il colpaccio.
Il tennis femminile attuale é ai minimi storici.

Stavo guardando gli highlights.
A metà del primo set già pensavo al commento da scrivere: “Sic transit gloria mundi. Clijsters è e rimane fuori dal tennis odierno”
Poi c’è stato il secondo set. E lì mi sono dovuto ricredere.
Sono d’accordo con quanto scrivi tu, tranne che sulla lentezza di mente. E’ stata anche aiutata, a onor del vero, da alcuni punti regalatele dalla Muguruza e dai gratuiti della spagnola. Però non si può dire che le manca la velocità di braccio o un gioco intelligente, citerei soltanto i recuperi su palle quasi perse che ha compiuto nonostante lo stato attuale del suo fisico.
La Muguruza del 2019, molto più piantata, sinceramente avrebbe perso in 3 dalla Clijsters.

Sono pure d’accordo con te sul fatto che la Clisters debba ritrovare la forma, ma per quello ci vogliono tante partite giocate, e la può verosimilmente raggiungere a fine estate nello slam americano.

Curioso il fatto che secondo te il tennis femminile è ai minimi storici per mancanza di una dominatrice. Se ci fosse sarebbe lei sola ad essere al massimo splendore. Invece essendoci diverse giocatrici vincenti si può parlare di periodo d’oro del tennis in gonnella, o magari d’argento se proprio non ti piace come giocano. Non capisco questa ricerca di una dominatrice. Ti divertivi quando Djokovic batteva tutti ma proprio tutti un paio di anni fa? Mah, è proprio vero che ognuno si diverte a modo suo.

79
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
Gaz (Guest) 17-02-2020 21:55

Scritto da omerjno
La prima volta che ho visto Anisimova , mi ha stupito. Ora mi ha stupito di nuovo perché al posto di migliorare è peggiorata, sembra un’altra giocatrice.

Non si peggiora tennisticamente.
Ci sono periodi anche lunghi in cui mentalmente sei OFF.

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brisbane (Guest) 17-02-2020 21:40

@ il Pirata (#2519875)

Concordo. Ogni riferimento a qualche giocatore italiano che ha il record di multe è puramente casuale… 🙂

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il Pirata (Guest) 17-02-2020 21:07

Tutta la mia stima per Kim, che dimostra quanto sia bello fare uno sport di lavoro e non volerlo mollare, alla faccia dei rammolliti che lamentano vite di sacrifici e non vedono l’ora di smettere per vivere di rendita da giovani!

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 17-02-2020 20:47

Scritto da jolly
@ ilpallettaro (#2519741)
Si ma vale anche per l’atp. Il fatto che un quasi quarantenne e due 35enni logorati da 15 anni di carriera si spartiscano ancora loro e solo loro tutti gli slam vorrà dire qualcosa sul livello medio del tennis maschile!

ma cosa stai dicendo??? Ma come ti permetti?? Nel maschile ci sono tre dominatori assoluti che stravincono altro che logorati (forse ci sarei te) nel femminile vincono un po’ tutte perché il livello è basso e chi ha la settimana di grazia può vincere tornei importanti. Nel maschile devi essere veramente in forma per poter battere Nole o Nadal

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federico (Guest) 17-02-2020 20:45

@ DYLAN1998 (#2519817)

Ma la Kenin perché non è degna di uno Slam ? Ordinata veloce determinata e con tutti i fondamentali apposto

74
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
Giuli 17-02-2020 20:17

@ Fabblack (#2519716)
Scritto da Fabblack
@ utente non registrato (#2519265)
Perdere nel 2912 da Zvonareva e Stephens, oltre che da Giorgi fa di una trasferta un calvario?
Zvonareva era n. 15, Stephens 44 e Schiavone 22, direi che rientrava nell’ordine delle cose.
Magari 1-6 3-6 contro Giorgi che era 92 sarà stao più eclatante…
Sempre DATI DI FATTO, non opinioni.
Riprova, peracottaro.
Giuli
Le tue capacità “divinatorie”vanno oltre ogni limite umano;sai già i risultati del 2912! :mrgreen:
47

@ Fabblack (#2519716)

Giuli 17-02-2020 20:04

@ Fabblack (#2519500)

Premesso che gli errori di battitura erano più di uno,anche tu sei un “minus habens”(con la h!)a livello umano(e di latino)!
IGNORANTE!

.
50
Fabblack

@ Giuli (#2519456)

Va bene, mi hai beccato.
Ho fatto un errore di battitura.
Non so sul tuo, sul mio cellulate lo zero si trova vicino al 9.
QUESTI sono gli errori che posso fare io quando scrivo.
Mi consolo leggendo voi minus abens.
48Giuli
I tuoi commenti sono saccenti e denotano un’enpatia tendente a zero!Pentiti e fai pace col mondo!

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 17-02-2020 20:03

Ci sono pagine(come questa)che meritano di essere circolettate,perche’ben presto credo verrano riesumate.
Il tempo ha sempre dato ragione a chi vede.

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mario (Guest) 17-02-2020 20:00

Scritto da Mickis

Scritto da sonia609
@ Il generale (#2519717)
Solo perché non c’è una dominatrice e stanno emergendo tenniste giovani, non vuol dire che sia ai minimi storici. Almeno io la penso così

Non è questa la questione. Vedere la kenin vincere uno slam fa pensare ai minimi storici perché non è di certo un fenomeno anzi…

Ma non e’ tanto per la vittoria della Kenin agli Australian Open. Sono in generale tanti gli elementi che fanno pensare a un livello WTA veramente INFIMO.

Belinda Bencic da n4 del mondo perde in federation cup dalla numero 185.
Una cosa assurda, impensabile 20 anni fa.

Il fatto che una top5 possa perdere dalla n185 senza che si possa urlare allo scandalo mette i brividi.

E ancora Serena. Che torna dopo una gravidanza, e senza allenamenti, e in sovrappeso di 20 kg arriva subito in finale a Wimbledon e Us.Open

Kim che addirittura veniva da SETTE anni di assenza e porta al TIE/BREAK una top player fresca finalista agli Australian Open…

Sono robe alluncinanti, che sinceramente si possono vedere solo in WTA. E che fanno capire il livello femminile e’ di un basso assurdo.

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 17-02-2020 19:59

Scritto da Boom180
Se la rigiocano tra 5 mesi Kim nemmeno la pallina gli fa vedere alla Muguruza. Kim fuori da 7 anni, Muguruza finalista AO 1 mese fa circa.
Livello WTA davvero basso, ma non era una novità. Dopo questa partita, Serena se vuole rimane in top 10 fino a 50 anni.

Tu si’ che ne capisci,poveri voi.

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba (Guest) 17-02-2020 19:47

Scritto da Mickis

Scritto da sonia609
@ Il generale (#2519717)
Solo perché non c’è una dominatrice e stanno emergendo tenniste giovani, non vuol dire che sia ai minimi storici. Almeno io la penso così

Non è questa la questione. Vedere la kenin vincere uno slam fa pensare ai minimi storici perché non è di certo un fenomeno anzi…

La crisi del tennis femminile è purtroppo evidente e dura da diversi anni.
Non è la mancanza di dominatrici che lo dimostra, ma il tasso tecnico delle vincitrici Slam.
Se Serena fosse nata 10 anni dopo avrebbe fatto una collezione di Grande Slam senza nemmeno impegnarsi più di tanto.
È successo anche nel maschile con l’inizio del nuovo millennio ma è durato solo un lustro.

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 17-02-2020 19:47

Scritto da Mickis

Scritto da sonia609
@ Il generale (#2519717)
Solo perché non c’è una dominatrice e stanno emergendo tenniste giovani, non vuol dire che sia ai minimi storici. Almeno io la penso così

Non è questa la questione. Vedere la kenin vincere uno slam fa pensare ai minimi storici perché non è di certo un fenomeno anzi…

Esattamente.

68
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emanuele
omerjno 17-02-2020 19:35

La prima volta che ho visto Anisimova , mi ha stupito. Ora mi ha stupito di nuovo perché al posto di migliorare è peggiorata, sembra un’altra giocatrice.

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mickis 17-02-2020 19:27

Scritto da sonia609
@ Il generale (#2519717)
Solo perché non c’è una dominatrice e stanno emergendo tenniste giovani, non vuol dire che sia ai minimi storici. Almeno io la penso così

Non è questa la questione. Vedere la kenin vincere uno slam fa pensare ai minimi storici perché non è di certo un fenomeno anzi…

66
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emanuele
Luis (Guest) 17-02-2020 19:19

@ Mundele (<a href="#comment-2519792 perdere un set 7-6 al rientro da Muguruza per te è una cosa negativa?

65
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
jolly (Guest) 17-02-2020 19:03

@ ilpallettaro (#2519741)

Si ma vale anche per l’atp. Il fatto che un quasi quarantenne e due 35enni logorati da 15 anni di carriera si spartiscano ancora loro e solo loro tutti gli slam vorrà dire qualcosa sul livello medio del tennis maschile!

64
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Mundele (Guest) 17-02-2020 19:00

Kim può andare in pensione
Può prendere di mano anche S, Williams!

63
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giuli
goldrust 17-02-2020 18:59

Un piacere vederla giocare

62
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, il capitano
rhobs 17-02-2020 18:56

Scritto da Sand
Muguruza in questo secondo set sta vedendo i sorci verdi… Come gioca la zietta…!

per questa volta, la muguruza si è salvata dal …della clijsters.

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: Carl
Ka.Plis88 17-02-2020 18:41

Scritto da alcor
Se riesce a fare un paio di game è già tanto.

Già…

60
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sisifo, il capitano, radar
Nicola (Guest) 17-02-2020 18:35

Scritto da sonia609
@ Il generale (#2519717)
Solo perché non c’è una dominatrice e stanno emergendo tenniste giovani, non vuol dire che sia ai minimi storici. Almeno io la penso così

Se nascessero contemporaneamente 15 Federer, tra 20 anni non ci sarebbero dominatori e si avrebbero vincitori Slam sempre diversi. Da questi 2 fatti qualcuno trarrebbe la logica conclusione di un Atp ai minimi storici. Qualcun altro invece trarrebbe logiche conclusioni sull’intelligenza di quel qualcuno.

59
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, il capitano
arry (Guest) 17-02-2020 18:32

Spettacolo Kimmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm altro che le pallettare nostrane!

58
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Boom180 17-02-2020 18:23

Se la rigiocano tra 5 mesi Kim nemmeno la pallina gli fa vedere alla Muguruza. Kim fuori da 7 anni, Muguruza finalista AO 1 mese fa circa.
Livello WTA davvero basso, ma non era una novità. Dopo questa partita, Serena se vuole rimane in top 10 fino a 50 anni.

57
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sisifo, Sottile, il capitano
Giuk (Guest) 17-02-2020 18:21

Quando si parla di talento. Sette anni fuori dal circuito, rientrare in una forma fisica rivedibile, ma con un braccio ancora da fuoriclasse e giocare alla pari per tutto il secondo set con una delle migliori in circolazione.Se perde un po’ di peso e recupera fiato, Kim diventa temibile per tutte.

56
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sisifo, Giuli, il capitano
Fabrizio (Guest) 17-02-2020 18:17

Cazzarola, con un paio di tornei sulle spalle in più Kim diventa un canaccio da battere.
Chapeau

55
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sisifo, Giuli, il capitano
massimo91 (Guest) 17-02-2020 18:16

Appena dimagrirà e prenderà un po’ il ritmo farà vedere i sorci verdi a tutte!

54
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuli, sonia609, il capitano
Luca Martin (Guest) 17-02-2020 18:12

Kim è stata la mia giocatrice preferita assieme alla Dokic.

53
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuli
AlexDolgo 17-02-2020 18:08

Se non avese affrontato una delle tenniste piu’ in forma del momento, il come back avrebbe avuto tutt’altro esito.
Grande Kim.

52
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuli, il capitano
Non_chiamatemi_Yannick_Noah (Guest) 17-02-2020 18:06

Scritto da sonia609
@ Il generale (#2519717)
Solo perché non c’è una dominatrice e stanno emergendo tenniste giovani, non vuol dire che sia ai minimi storici. Almeno io la penso così

Lo è da diversi anni ormai ai minimi storici
Anzi forse ora è leggermente meglio

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 17-02-2020 18:02

Scritto da sonia609
@ Il generale (#2519717)
Solo perché non c’è una dominatrice e stanno emergendo tenniste giovani, non vuol dire che sia ai minimi storici. Almeno io la penso così

Non so se sia ai minimi storici. Va detto che vedere così tante vincitrici Slam non aiuta troppo a pensarla diversamente (anche perché non si alternano certo fenomeni)..

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 17-02-2020 18:00

Scritto da alc
Secondo me la Clijsters farà i games che la Muguruza deciderà di farle fare

Il fatto è che la Miglior Clijsters alla miglior Muguruza non fa vedere pallina..
E infatti pur non giocando da tanti anni (più di SETTE) al suo rientro ha appena costretto la Muguruza a servire per giungere al tie-break. Muguruza che tre settimane fa giocava la finale degli AO. E la vincitrice (Kenin) è stata poi sconfitta (anche se in Fed Cup) dalla Sevastova.
Si salvano in poche, le altre non hanno un gran livello..(e direi che Muguruza è una di quelle che può avere uno dei rendimenti migliori)

49
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AlexDolgo, Emanuele, il capitano, Maury
Brisbane (Guest) 17-02-2020 17:58

Ma i soloni di Livetennis tutti zitti adesso? Fa due game, perde da Paolini e Gatto Monticone… Umiltà, ragazzi, e godetevi una campionessa che lo è ancora. A parte il primo set, sta dimostrando di avere un tennis fantastico, e voi studiate, mi raccomando…

48
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuli, il capitano
AlexDolgo 17-02-2020 17:57

@ papin (#2519746)

Si è scrollata di dosso la ruggine e adesso sta dando spettacolo.

47
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuli, il capitano
papin (Guest) 17-02-2020 17:55

ragazzi ma che tennis sta proponendo Kim!?!?!?!
bravissima!i primi secondi che l’ho vista ho pensato…ma è 20 kg in sovrappeso!
ma il braccio è rimasto quello!!!

46
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuli, sonia609
furborovescio 17-02-2020 17:55

Scritto da Il generale
I segnali che si stanno vedendo sono a mio modo di vedere piu che positivi.
La velocità media dei colpi di Kim è uguale a quella della Muguruza ed è sbalorditivo se consideriamo che questo è il primo match ufficiale dopo tanti anni di pausa.
È ovviamente lenta di gambe di fiato e di pensiero essendo non piu abituata a giocare. Ma il braccio è sempre quello.
Se riuscirà a salire in condizione atletica gia agli Us.Open potrebbe scapparci il colpaccio.
Il tennis femminile attuale é ai minimi storici.

Il tennis femminile in realtà è ai MASSIMI storici. Clijsters è lenta (ma neanche così tanto), vecchia, sovrappeso e chiaramente le manca “un pochetto” il ritmo partita, ma si abbia un po’ di rispetto. Questa è una grande campionessa che sta offrendo una prestazione strabiliante.

Poi è chiaro che nel maschile una cosa del genere non potresti mai vederla.

45
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuli, sonia609
ilpallettaro (Guest) 17-02-2020 17:53

il fatto che una top come la muguruza non riesca a ridicolizzare in difficoltà una ex giocatrice molto sovrappeso, almeno 10 chili, dice tantissimo sullo stato della wta.

44
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sottile, il capitano
yuja (Guest) 17-02-2020 17:49

Ma è di questa Terra Kim Clijsters?

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sand (Guest) 17-02-2020 17:49

Muguruza in questo secondo set sta vedendo i sorci verdi… Come gioca la zietta…!

42
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
sonia609 17-02-2020 17:41

@ Il generale (#2519717)

Solo perché non c’è una dominatrice e stanno emergendo tenniste giovani, non vuol dire che sia ai minimi storici. Almeno io la penso così

41
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, pincopallino
I CUBI DI RUBIK 17-02-2020 17:40

Scritto da Giovanna
Ons Ons Ons ma chi ti ha insegnato questo tennis?! Unica!

Ricordo quando’esplose’ rivelandosi al grande pubblico giocando a indian wells contro wozniacki, da subito uno spettacolo

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
yuja (Guest) 17-02-2020 17:30

Kim dopo un mese dal suo primo rientro rivinse uno Slam (U.S.Open). Adesso siamo al secondo rientro: quanto manca al Roland Garros? Sì, d’accordo, sembra impossibile. Ma non vedo in giro grandi campionesse al momento … Hai visto mai? La amo.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il generale (Guest) 17-02-2020 17:29

I segnali che si stanno vedendo sono a mio modo di vedere piu che positivi.
La velocità media dei colpi di Kim è uguale a quella della Muguruza ed è sbalorditivo se consideriamo che questo è il primo match ufficiale dopo tanti anni di pausa.
È ovviamente lenta di gambe di fiato e di pensiero essendo non piu abituata a giocare. Ma il braccio è sempre quello.

Se riuscirà a salire in condizione atletica gia agli Us.Open potrebbe scapparci il colpaccio.
Il tennis femminile attuale é ai minimi storici.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 17-02-2020 17:25

@ Brisbane (#2519691)

😀 😀 😀
Sei di una tenerezza unica.
Un articolo dedicato più che altro al rientro del maialotto belga (tale si è presentata in campo, più che della ex campionessa che è stata) in un torneo dal quale la Giorgi è fuori dal primo turno di qualificazione, e buona parte dei tuoi riferimenti a chi vanno?! 😯
A questo punto credo tu te la debba sognare pure di notte! Sarà anche la prima “cosa” alla quale pensi al tuo risveglio: devi esserne completamente ossessionato, un caso di studio, se la usi come termine di paragone ad ogni piè sospinto.
Non si spiega altrimenti 🙄
Hair49 ha le sue manie, tu hai la tua 🙄

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
yuja (Guest) 17-02-2020 17:23

Ma che braccio ha Kim? Che braccio ha ancora? Pazzesco! La adoro! L’unica che è ritornata da una maternità ridiventando numero 1 al mondo!
Troppa roba! Che campionessa!

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 17-02-2020 17:11

Fisicamente improponibile ma potrebbe prestare il braccio a tante Kim,Muguruza mi sembra non abbia voglia di concedere come presupponevo,come detto giorni fa’la Clijster avrebbe quantomeno dovuto cominciare con tornei inferiori.
Ma cosa avra’pensato la Henin di tutto cio’:

A Le ha dato di volta il cervel.
B Tifero’per lei
C Tornero’anche io

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
yuja (Guest) 17-02-2020 17:04

Sto vedendo la Clijsters: è obesa, non gioca da anni ad alto livello, ma ha ancora una velocità di braccio … da stendere fra qualche mese (se perde almeno dieci chili) le giovani rampanti robottine …

34
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Paippo (Guest) 17-02-2020 17:04

Scritto da Brisbane
Clijsters ha detto “prima di questo match ho vito tante partite di Garbine Muguruza”. Detto da una vera campionessa come lei fa sentire ancora più piccola la Giorgi che, pur essendo una signora nessuno (in confronto ad altre, ovviamente), si concentra solo sul suo tennis e non sa neanche chi è Serena Williams…

Dice così Giorgi, forse per consegna paterna, ma non credo sia vero…

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
yuja (Guest) 17-02-2020 17:02

Ons è il Roger (sovrappeso e in versione povera) in gonnella. E vi assicuro non sto scherzando, a lei (come a lui) nessun colpo è precluso. Loro non giocano a tennis SONO IL TENNIS. W ONS, ABBASSO I ROBOTTINI CHE GIOCANO TUTTI UGUALI E ANNOIANO TUTTI ALLA STESSA MANIERA!

32
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ka.Plis88
Brisbane (Guest) 17-02-2020 16:52

Clijsters ha detto “prima di questo match ho vito tante partite di Garbine Muguruza”. Detto da una vera campionessa come lei fa sentire ancora più piccola la Giorgi che, pur essendo una signora nessuno (in confronto ad altre, ovviamente), si concentra solo sul suo tennis e non sa neanche chi è Serena Williams…

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuk (Guest) 17-02-2020 16:48

Solo una giocatrice mette tutti d’accordo su questo sito: Ons Jabeur, non si può non essere suoi ammiratori/tifosi.

30
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, arrivodopo, AlexDolgo, Ka.Plis88, il capitano
guest (Guest) 17-02-2020 16:41
29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giovanna (Guest) 17-02-2020 16:38

Ons Ons Ons ma chi ti ha insegnato questo tennis?! Unica!

28
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
GodSaveGenie (Guest) 17-02-2020 16:22

Scritto da Paippo

Scritto da Il generale

Scritto da Gaz
Letto cose assurde sulla questione Kim Clijsters,”tornera’immediatamente top 10,tornera’a vincere uno slam”.
Sharapova e Azarenka molto piu’giovani sono rientrate dopo un paio di anni mi sembra e non mi risulta siano anche andate vicino a vincere uno slam e sono ormai un ricordo di cio’che furono,qui’si parla invece di una 37enne che ritorna a giocare dopo quanti anni?
Scrissi gia’che la vedo dura che arrivi a conseguire nel giro di un’anno risultati che le permettano di entrare tra le 50,ma sarei sorpreso anche tra le 100 prima che si ritiri di nuovi,sara’invece opportunita’ per tenniste come Paolini,Monticone ecc.. di incontrare e battere una tennista che un po’di storia ha fatto.

Si ma Sharapova e Azarenka, pur essendo stati grandi per un tratto della loro carriera, non sono paragonabili a talenti purissimi come Henin e Clijsters …
Sia la russa che la bielorussa erano piu che altro delle “picchiatrici”… che oggi perdono da giovani che picchiano piu forte. Sono giocatrici che vanno per bene per un tot di anni.
Kim aveva ( ha ) un’altro braccio , altra sensibilità di mano. Ben altro talento.

Da quando in qua il talento puro basta per vincere slam o conquistare top ten? Ammesso e non concesso che Clijsters fosse da equiparare a Henin…

Infatti…Clijsters sicuramente più talentuosa di Sharapova e Azarenka, ma nulla a che vedere con la Henin. Justine, a mio parere, aveva più talento della Williams e della Graf messe insieme. Dico di più: quanto a talento puro, la Henin è stata seconda solo a Martina Navratilova.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 17-02-2020 16:21

Scritto da alc
Secondo me la Clijsters farà i games che la Muguruza deciderà di farle fare

La spagnola e’top player,quindi puo’permettersi di gestire a seconda del livello dell’avversaria(una Giorgi non lo fa’) e questo lo rilevera’gia’dopo’i primi games,non ha molto senso invece quello che dici.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 17-02-2020 15:58

@ Brisbane (#2519522)

Per una volta, hai detto bene!
È poco e non vale nulla.
Bravo!
Ed infatti, siccome “ti piace sottolinearlo”… pure oggi hai fatto la figura tua 😕

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paippo (Guest) 17-02-2020 14:59

Scritto da Il generale

Scritto da Gaz
Letto cose assurde sulla questione Kim Clijsters,”tornera’immediatamente top 10,tornera’a vincere uno slam”.
Sharapova e Azarenka molto piu’giovani sono rientrate dopo un paio di anni mi sembra e non mi risulta siano anche andate vicino a vincere uno slam e sono ormai un ricordo di cio’che furono,qui’si parla invece di una 37enne che ritorna a giocare dopo quanti anni?
Scrissi gia’che la vedo dura che arrivi a conseguire nel giro di un’anno risultati che le permettano di entrare tra le 50,ma sarei sorpreso anche tra le 100 prima che si ritiri di nuovi,sara’invece opportunita’ per tenniste come Paolini,Monticone ecc.. di incontrare e battere una tennista che un po’di storia ha fatto.

Si ma Sharapova e Azarenka, pur essendo stati grandi per un tratto della loro carriera, non sono paragonabili a talenti purissimi come Henin e Clijsters …
Sia la russa che la bielorussa erano piu che altro delle “picchiatrici”… che oggi perdono da giovani che picchiano piu forte. Sono giocatrici che vanno per bene per un tot di anni.
Kim aveva ( ha ) un’altro braccio , altra sensibilità di mano. Ben altro talento.

Da quando in qua il talento puro basta per vincere slam o conquistare top ten? Ammesso e non concesso che Clijsters fosse da equiparare a Henin…

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brisbane (Guest) 17-02-2020 14:57

Jabeur strepitosa. Le sue accelerazioni mi fanno impazzire. E Riske è un osso molto duro. La tunisina è migliorata al 200% negli spostamenti. Complimenti al suo preparatore atletico che ha praticamente colmato un suo punto debole. Ora forse resta soltanto un punto che le può permettere un ulteriore salto di qualità: la rete. Con le sue accelerazioni e con la sua sensibilità di braccio può davvero fare la differenza. Comunque andranno secondo e terzo set, è una delle giocatrici da monitorare quest’anno

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 17-02-2020 14:29

Spero che la Muguruza oggi non infierisca…

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 17-02-2020 14:29

Scritto da alcor
Se riesce a fare un paio di game è già tanto.

Anche se il valore di differenza puo’essere quello dubito che una tennista come Muguruza giochi senza condizionamenti,penso sia piu’probabile che subisca qualche stesa da giovani forti irriverenti,oggi mi aspetto una vittoria in 3 della Muguruza.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 17-02-2020 14:23

@ Il generale (#2519551)

Il talento e’irrilevante,si parla di fisiologia.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fa (Guest) 17-02-2020 14:19

@ Il generale (#2519551)

oltre al braccio soprattutto anche altre gambe.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefre Innoway … (Guest) 17-02-2020 13:38

Scritto da Il generale

Scritto da Gaz
Letto cose assurde sulla questione Kim Clijsters,”tornera’immediatamente top 10,tornera’a vincere uno slam”.
Sharapova e Azarenka molto piu’giovani sono rientrate dopo un paio di anni mi sembra e non mi risulta siano anche andate vicino a vincere uno slam e sono ormai un ricordo di cio’che furono,qui’si parla invece di una 37enne che ritorna a giocare dopo quanti anni?
Scrissi gia’che la vedo dura che arrivi a conseguire nel giro di un’anno risultati che le permettano di entrare tra le 50,ma sarei sorpreso anche tra le 100 prima che si ritiri di nuovi,sara’invece opportunita’ per tenniste come Paolini,Monticone ecc.. di incontrare e battere una tennista che un po’di storia ha fatto.

Si ma Sharapova e Azarenka, pur essendo stati grandi per un tratto della loro carriera, non sono paragonabili a talenti purissimi come Henin e Clijsters …
Sia la russa che la bielorussa erano piu che altro delle “picchiatrici”… che oggi perdono da giovani che picchiano piu forte. Sono giocatrici che vanno per bene per un tot di anni.
Kim aveva ( ha ) un’altro braccio , altra sensibilità di mano. Ben altro talento.

Beh, la dopata era “solo” una modesta tennista dotata di un buon rovescio; il fatto che abbia vinto meno soltanto delle “sisters” in fondo è solo un dettaglio senza importanza;
aggiungerei che se la guerra è una faccenda troppo seria per farla fare ai generali anche con il tennis sarebbe meglio lasciar perdere …

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alc 17-02-2020 13:28

Secondo me la Clijsters farà i games che la Muguruza deciderà di farle fare

17
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Perocotto
Il generale (Guest) 17-02-2020 13:11

Scritto da Gaz
Letto cose assurde sulla questione Kim Clijsters,”tornera’immediatamente top 10,tornera’a vincere uno slam”.
Sharapova e Azarenka molto piu’giovani sono rientrate dopo un paio di anni mi sembra e non mi risulta siano anche andate vicino a vincere uno slam e sono ormai un ricordo di cio’che furono,qui’si parla invece di una 37enne che ritorna a giocare dopo quanti anni?
Scrissi gia’che la vedo dura che arrivi a conseguire nel giro di un’anno risultati che le permettano di entrare tra le 50,ma sarei sorpreso anche tra le 100 prima che si ritiri di nuovi,sara’invece opportunita’ per tenniste come Paolini,Monticone ecc.. di incontrare e battere una tennista che un po’di storia ha fatto.

Si ma Sharapova e Azarenka, pur essendo stati grandi per un tratto della loro carriera, non sono paragonabili a talenti purissimi come Henin e Clijsters …
Sia la russa che la bielorussa erano piu che altro delle “picchiatrici”… che oggi perdono da giovani che picchiano piu forte. Sono giocatrici che vanno per bene per un tot di anni.
Kim aveva ( ha ) un’altro braccio , altra sensibilità di mano. Ben altro talento.

16
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Perocotto
gbuttit 17-02-2020 13:03

Scritto da Gaz
Letto cose assurde sulla questione Kim Clijsters,”tornera’immediatamente top 10,tornera’a vincere uno slam”.
Sharapova e Azarenka molto piu’giovani sono rientrate dopo un paio di anni mi sembra e non mi risulta siano anche andate vicino a vincere uno slam e sono ormai un ricordo di cio’che furono,qui’si parla invece di una 37enne che ritorna a giocare dopo quanti anni?
Scrissi gia’che la vedo dura che arrivi a conseguire nel giro di un’anno risultati che le permettano di entrare tra le 50,ma sarei sorpreso anche tra le 100 prima che si ritiri di nuovi,sara’invece opportunita’ per tenniste come Paolini,Monticone ecc.. di incontrare e battere una tennista che un po’di storia ha fatto.

Guarda che perda con Paolini, Monticone ecc.., con tutto il rispetto per loro, non ci credo neanche se lo vedo di persona… ovviamente parto dal presupposto che Kim sia in condizioni fisiche decenti, se non lo fosse cadrebbe tutto il discorso (ma se non lo fosse penso che il suo rientro durerebbe poco…).
Dove possa arrivare non lo so, ma i paragono che fai non sono significativi, Sharapova ha avuto continui problemi fisici ed Azarenka problemi di altro tipo…

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Franco66 (Guest) 17-02-2020 13:02

Scritto da alcor
Se riesce a fare un paio di game è già tanto.

Potrebbe essere ma se per caso dovesse vincere sarebbe piuttosto imbarazzante per il tennis femminile dei nostri tempi

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alcor (Guest) 17-02-2020 12:44

Se riesce a fare un paio di game è già tanto.

13
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ggbove@yahoo.it
-1: Perocotto, pincopallino
Mundele (Guest) 17-02-2020 12:30

Vince Muguruza

12
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ggbove@yahoo.it, il capitano, sonia609
Nastase0 (Guest) 17-02-2020 12:24

Sorana the best

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brisbane (Guest) 17-02-2020 12:15

Sarà poco, varrà nulla, ma a me piace sottolineare che due giocatrici che avevano sconfitto, nei turni precedenti delle quali, le nostre Paolini e Gatto Monticone, sono in MD. L’unica a non farcela è stata Goerges, che dopo aver malmenato Giorgi è uscita al turno successivo

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gualtiero 17-02-2020 12:13

Di certo poteva scegliere un torneo meno impegnativo per rientrare

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brisbane (Guest) 17-02-2020 11:42

Molto solida e in palla oggi Brady, che si sbarazza facilmente della fiorettista Hsieh, giustiziera, ieri, della russa Samsonova

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 17-02-2020 11:12

Scritto da Gaz
Letto cose assurde sulla questione Kim Clijsters,”tornera’immediatamente top 10,tornera’a vincere uno slam”.
Sharapova e Azarenka molto piu’giovani sono rientrate dopo un paio di anni mi sembra e non mi risulta siano anche andate vicino a vincere uno slam e sono ormai un ricordo di cio’che furono,qui’si parla invece di una 37enne che ritorna a giocare dopo quanti anni?
Scrissi gia’che la vedo dura che arrivi a conseguire nel giro di un’anno risultati che le permettano di entrare tra le 50,ma sarei sorpreso anche tra le 100 prima che si ritiri di nuovi,sara’invece opportunita’ per tenniste come Paolini,Monticone ecc.. di incontrare e battere una tennista che un po’di storia ha fatto.

la hingis che aveva molto più talento non ha retto. semplicemente a 40 anni non si ha più l’esplosività per coprire tutto il campo.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brisbane (Guest) 17-02-2020 10:47

@ Gaz (#2519423)

Nessuno ha la verità in mano, Gaz. Staremo a vedere…

6
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Gaz (Guest) 17-02-2020 09:55

Aggiungo dicendo che secondo me qualche vittoria su tenniste di nome la ottera’qua’e la’,qualcuna potrebbe avere poi eccessivo riguardo e poca determinazione,mettiamola pure cosi’,gia’oggi gia’interessante sara’la prova della Muguruza in un momento speciale che esula dalla normalita’dei suoi match.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 17-02-2020 09:43

Letto cose assurde sulla questione Kim Clijsters,”tornera’immediatamente top 10,tornera’a vincere uno slam”.
Sharapova e Azarenka molto piu’giovani sono rientrate dopo un paio di anni mi sembra e non mi risulta siano anche andate vicino a vincere uno slam e sono ormai un ricordo di cio’che furono,qui’si parla invece di una 37enne che ritorna a giocare dopo quanti anni?
Scrissi gia’che la vedo dura che arrivi a conseguire nel giro di un’anno risultati che le permettano di entrare tra le 50,ma sarei sorpreso anche tra le 100 prima che si ritiri di nuovi,sara’invece opportunita’ per tenniste come Paolini,Monticone ecc.. di incontrare e battere una tennista che un po’di storia ha fatto.

4
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Massimo Giletti, il capitano, Luca Napoli
-1: pincopallino, Carl
Mario avellino (Guest) 17-02-2020 08:49

E le italiane?

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
arrivodopo (Guest) 17-02-2020 08:38

Quanti giochi farà Clijsters?

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 17-02-2020 08:25

Curioso di vedere Kim vs Garbine.

(Commento 1 alle 8.25)

1
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano