Pablo Carreno Busta elogia Jannik Sinner. Le preoccupazioni di Lorenzo Sonego

15/02/2020 15:44 50 commenti
Lorenzo Sonego classe 1995
Lorenzo Sonego classe 1995

Pablo Carreno Busta ha parlato dopo la vittoria sul nostro Jannik Sinner: “È stata durissima mentalmente, ho dovuto lottare su ogni singolo punto. So di aver sprecato numerose occasioni per chiudere il match, sia quando ho servito sul 5-3 che quando ho avuto tre match point consecutivi in risposta sul 5-4.

“Non ho giocato bene in quei momenti, ho rallento il braccio e non sono riuscito ad essere aggressivo. Nonostante questo, ho continuato a lottare e ho salvato due match point giocando in maniera propositiva nel tiebreak. È una vittoria molto preziosa per me.
Non giocavo a questo livello quando avevo 18 anni. Si sta esprimendo Sinner davvero ad altissimi livelli e sono sicuro che entro il prossimo anno lo vedremo giocare i turni finali di molti tornei”.



“Sono preoccupato, non mi sento bene e non riesco a capire cosa mi stia succedendo – dichiara Lorenzo Sonego a “La Repubblica”.

Parla il coach Arbino: “La prossima settimana giochiamo a Rio de Janeiro e se il sorteggio ci dà una mano possiamo fare un buon torneo e mettere nel mirino il best ranking.
Il doppio volo transoceanico ha comportato anche un doppio fuso orario che, a differenza del solito, Lorenzo ha smaltito a fatica. E non è un caso se a Cordoba, nel primo torneo in Argentina, abbiamo rimediato l’unica sconfitta evitabile di quest’avvio di 2020.
Ora è una settimana che ci stiamo allenando bene e contro l’uruguaiano Cuevas, ex numero 19 al mondo, ho rivisto il Lorenzo che conosco. Ora stiamo lavorando duramente e i risultati si vedono: il rovescio in generale è migliorato, ma dobbiamo fare passi avanti nel rovescio in back e soprattutto nella risposta al servizio”


TAG: , ,

50 commenti. Lasciane uno!

Luca (Guest) 16-02-2020 16:07

Resterà nelle retrovie…questo è il livello di sonego

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea Sonego 16-02-2020 09:25

Scritto da Mauriz70

Scritto da Andrea Sonego

Scritto da Sottile
Lo spagnolo questa vittoria se la può segnare sul calendario perchè la prossima volta che incontrerà Sinner perderá in 2 set
Per quanto riguarda Sonego, siamo ancora all’inizio, vedremo nel prosieguo. Ma quest’Arbolino non mi pare una cima….

Arbolino ha portato un calciatore al n. 46 del mondo nel tennis. Trovamene un altro che ha fatto stessa cosa.

Ma chi è sto Arbolino???

Scusa Arbino volevo scrivere. Il problema è che i telefoni di iggi scrivono quello che vogliono loro…

49
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Henry (Guest) 16-02-2020 08:46

@ Bjorn borg (#2518562)

Quando e’ successo?????

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bjorn borg (Guest) 16-02-2020 08:27

Scritto da Ciccio
Grandissimo aliassime ha insegnato al mondo e a sinner Come si batte Carreno busta

Ed il grandissimo ciccio ha insegnato al mondo come si dice la fesseria del giorno

47
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Bjorn borg (Guest) 16-02-2020 08:25

Scritto da Giovanni78
Sonego favola finita, mi dispiace.

E la Madonna !!!!

46
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Alecon (Guest) 16-02-2020 08:12

Scritto da Ciccio
Krajnovic ha dimostrato ancora una volta perché non ha mai fatto niente di buono in vita sua un perdente nato.

Insomma, ha una finale in un 1000, a Bercy, che sarà stata anche un torneo “particolare”, ma che prima della vittoria di Fognini a Montecarlo, nessuno dei nostri poteva vantare.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giggino O’ Bambulė (Guest) 16-02-2020 00:08

Gipo Arbino pardon

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giggino O’ Bambulė (Guest) 16-02-2020 00:08

@ Mauriz70 (#2518402)

Arbolino in realtà è Gipo Sebino, coach di Sonego e nn è uno che nn ci capisce di tennis

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
viktor (Guest) 15-02-2020 22:52

@ rhobs (#2518092)

infatti Carreno dice: “ho salvato due match point”.
evidentemente imparare a leggere é proprio difficile.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mauriz70 15-02-2020 22:39

Scritto da Andrea Sonego

Scritto da Sottile
Lo spagnolo questa vittoria se la può segnare sul calendario perchè la prossima volta che incontrerà Sinner perderá in 2 set
Per quanto riguarda Sonego, siamo ancora all’inizio, vedremo nel prosieguo. Ma quest’Arbolino non mi pare una cima….

Arbolino ha portato un calciatore al n. 46 del mondo nel tennis. Trovamene un altro che ha fatto stessa cosa.

Ma chi è sto Arbolino???

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea Sonego 15-02-2020 21:56

Scritto da Sottile
Lo spagnolo questa vittoria se la può segnare sul calendario perchè la prossima volta che incontrerà Sinner perderá in 2 set
Per quanto riguarda Sonego, siamo ancora all’inizio, vedremo nel prosieguo. Ma quest’Arbolino non mi pare una cima….

Arbolino ha portato un calciatore al n. 46 del mondo nel tennis. Trovamene un altro che ha fatto stessa cosa.

40
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
Massimo (Guest) 15-02-2020 21:44

Sonego sembra karate’ Kid 5 Miaghi chi sarebbe ? Scherzo avrà le sue soddisfazioni come Berrettini e Sinner avremo

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rhobs 15-02-2020 21:36

@ Tennis_fan (#2518290)

E chi l’ha detto scarso? Proprio perchè è un polipo è un fenomeno.

38
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Ciccio (Guest) 15-02-2020 21:29

Krajnovic ha dimostrato ancora una volta perché non ha mai fatto niente di buono in vita sua un perdente nato.

37
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Ken_Rosewall
sander (Guest) 15-02-2020 21:05

Scritto da Ciccio
Grandissimo aliassime ha insegnato al mondo e a sinner Come si batte Carreno busta

Ma a te chi ti potrà insegnare a scrivere cose intelligenti?

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Flavio (Guest) 15-02-2020 20:52

Scritto da SimoneBolelliVamos
Lorenzo si merita solo tanta ammirazione! La sua “favola” non è finita, essendo lui una solida realtà! Ricordatevi sempre che non esiste solo la vostra divinità! Tanto rispetto per un ragazzo che è arrivato alla 40esima posizione mondiale senza aiuti da parte di nessuno! Forza Sonny

Condivido tutto!!

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andre85 (Guest) 15-02-2020 20:13

Ma veramente come si fa a dire che Sonego è finito, per favore ho capito commenti stupidi ma non offensivi. Un pò di rispetto! Io invece penso che Sonego non sia al top fisicamente perchè sta anche pagando un pò di girovagare in più rispetto a prima. Ovviamente essendo un tennista che fa della corsa e della testa il suo gioco, in questo momento putroppo mancano entrambe. Ma la ruota gira e le qualità non svaniscono così velocemente.
In quanto a Sinner: che spettacolo sto ragazzo. Sta migliorando alla grande,e queste sconfitte (vedendo anche la sua mentalità di apprendimento) servono! Inutile girarci intorno, abbiamo un campione tra le mani, dobbiamo aver pazienza, e sostenerlo!

34
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Andrea Sonego, Ken_Rosewall
Ambidestro (Guest) 15-02-2020 19:54

Sinner super contro un cagnaccio come carreno

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mecir11 15-02-2020 19:52

@ Ciccio (#2518196)

Carreno dopo il match di ieri credo che fosse alla frutta…

32
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
SimoneBolelliVamos (Guest) 15-02-2020 19:47

Lorenzo si merita solo tanta ammirazione! La sua “favola” non è finita, essendo lui una solida realtà! Ricordatevi sempre che non esiste solo la vostra divinità! Tanto rispetto per un ragazzo che è arrivato alla 40esima posizione mondiale senza aiuti da parte di nessuno! Forza Sonny

31
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ASHTONEATON
Tennis_fan (Guest) 15-02-2020 19:02

@ rhobs (#2518092)

Carreno così scarso non mi sembra, se a 22 anni era 70 Atp come Sinner. Certo con 2 anni di ritardo ma considera che ha dovuto lavorare di più non avendo così tanto talento e wc. Comunque un giocatore rispettabile secondo me.

30
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
Mauriz70 15-02-2020 18:24

Scritto da Fulviolcoach
@ Mauriz70 (#2518163)
Certo. Ma il professionismo di alto livello è un altra cosa.

Opinione personale..arrivare dove è arrivato Sonego è a mio parere quello che tu chiami professionismo ad alto livello (nel tennis gia entrare nei 100 x me lo è)..se poi ,con tutto l’affetto che ho per Lorenzo, ritieni che con altro coach possa diventare top ten secondo me sei fuori strada. Io dico che Arbino potra migliorare ulteriormente il ragazzo tatticamente e anche a livello tecnico. Fino ad oggi gli ha inculcato una cultura del lavoro una educazione in campo e fuori e una capacita di non mollare mai che sono notevoli. Sonego non ha il braccio da top player e probabilmente non lo avra mai ma arriverà fin dove può senza rimpianti

29
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
Sottile 15-02-2020 17:50

@ cataflic (#2518127)

Seeee vabbè , tutti Soloni su questa pagina. Vedremo cosa farà Sonego nei prossimi tornei, io gli auguro il massimo perchè è un bravo ragazzo e un encomiabile professionista

28
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Sottile 15-02-2020 17:47

Scritto da il capitano
Ho sempre detto che nel tennis deve essere vincitore chi arriva prima a 12 games eliminando i 2/3 set e chi arriva prima a 18 games nel caso di 3/5 set.

Catalano in confronto a te non era nessuno…..

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: Ken_Rosewall
Morbidone (Guest) 15-02-2020 17:44

Scritto da Giovanni78
Sonego favola finita, mi dispiace.

Scritto da cataflic

Scritto da Sottile
Lo spagnolo questa vittoria se la può segnare sul calendario perchè la prossima volta che incontrerà Sinner perderá in 2 set
Per quanto riguarda Sonego, siamo ancora all’inizio, vedremo nel prosieguo. Ma quest’Arbolino non mi pare una cima….

Sonego…attività u14/u16/u18 inesistente…a 19 anni compiuti inizia a fare futures…a 24 anni br 46 atp….a me sto “Arbolino” mi sembra invece un genio, e Lorenzo pure!

Quoto!

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.dllm (Guest) 15-02-2020 17:30

Scusate,magari sarò io che tendo ad essere catastrofista o esagerato come minimo,ma la dichiarazione di Sonego io l’ho interpretata proprio che lui non sta bene fisicamente,e non che si sente giù moralmente,come mi sembra di aver capito,alcuni di voi hanno interpretato le parole di Sonego.Che dire? Spero di essere io esagerato nel preoccuparmi,e che per il giovane tennista piemontese,sia solo un problema di morale basso,come per la maggior parte dei tennisti che affrontano un periodo molto negativo,a livello tennistico.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 15-02-2020 17:24

Ho sempre detto che nel tennis deve essere vincitore chi arriva prima a 12 games eliminando i 2/3 set e chi arriva prima a 18 games nel caso di 3/5 set.

24
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sottile, sonia609, Ken_Rosewall
Ciccio (Guest) 15-02-2020 17:23

Considerando il carattere di Carreno busta e quello di Fognini Il primo vincerebbe sul secondo altre 77 volte.

23
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sottile, Ken_Rosewall, pallaovale
Ciccio (Guest) 15-02-2020 17:22

Grandissimo aliassime ha insegnato al mondo e a sinner Come si batte Carreno busta

22
Replica | Quota | -8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: il capitano, sonia609, Mithra, MarcoP, ska, Andrea Sonego, fore...dberg, pallaovale
Giovanni78 (Guest) 15-02-2020 17:21

Sonego favola finita, mi dispiace.

21
Replica | Quota | -7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Evolution, ska, biagio111, Andrea Sonego, ASHTONEATON, fore...dberg, pallaovale
Fulviolcoach (Guest) 15-02-2020 17:16

@ Betafasan (#2518113)

Intendevo dire che a quel livello non esistono sorteggi “ facili” da potersi considerare fortunato o meno.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fulviolcoach (Guest) 15-02-2020 17:14

@ Mauriz70 (#2518163)

Certo. Ma il professionismo di alto livello è un altra cosa.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Michele Seccia (Guest) 15-02-2020 17:13

@ Fulviolcoach (#2518096)

Kyrgios,Cuevas,Hurkacz,Djere,se questa non é sfortuna…Poi,a tutti quelli che insultano il suo mister e lui,vi ricordo che se non ci fosse stato la vittoria d Fabio a Montecarlo,avremmo parlato di un Sonego ai quarti di finale,e non vediamo sempre italiani nei quarti nei Masters 1000,vi ricordo il trionfo ad Antalya,cosa rarissima per gli italiani vincere sull’erba,attualmente lui Berrettini e Seppi hanno vinto almeno un torneo su erba,ha vinto 2 volte consecutive il challenger di Genova,torneo sempre competitivo.Ora vi voglio,continuate ad insultare dai

18
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mithra, MarcoP, Ken_Rosewall
Luca Martin (Guest) 15-02-2020 17:10

Guardatevi FAA come sta giocando contro Pablo.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ph (Guest) 15-02-2020 17:02

sto carreno che ci bastona puntaulmente nei 250, poi vedo che ne ha vinti solo 4!! se giocasse sempre contro gli italiani ne avrebbe almeno una decina in tasca 😆 😡 esempio; se oggi al posto di auger avesse fognini una bella vittoria 7-6 al terzo poi finale contro berrettini facile in due set doppio 6-4. invece contro auger fatica come se avesse davanti il borg del 1978 😉 quando vede la bandiera tricolore vedo rosso.

16
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
ph (Guest) 15-02-2020 16:57

Scritto da rhobs
caro Carrena detto il polipo, i matchpoint non li hai avuti solo tu. ma tranquillo, anche tu, come Paire, nel futuro prossimo potrete vedere JS solo con il binocolo.

ieri mi sembra che hanno detto che carrreno ha vinto 20 dei 23 incontri con gliitaliani(una media vittorie che manco nadal). avrà pure il binocolo fra qualche hanno ma le bastonate rimangongo, ieri ci ho sperato che prendesse un bello schiaffo dal nostro JS ed invece….purgati un altra volta!! vamos italia 😉

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mauriz70 15-02-2020 16:54

Scritto da cataflic

Scritto da Sottile
Lo spagnolo questa vittoria se la può segnare sul calendario perchè la prossima volta che incontrerà Sinner perderá in 2 set
Per quanto riguarda Sonego, siamo ancora all’inizio, vedremo nel prosieguo. Ma quest’Arbolino non mi pare una cima….

Sonego…attività u14/u16/u18 inesistente…a 19 anni compiuti inizia a fare futures…a 24 anni br 46 atp….a me sto “Arbolino” mi sembra invece un genio, e Lorenzo pure!

Concordo in pieno. Averne in Italia di coach come Gipo

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabri (Guest) 15-02-2020 16:46

Sonego le qualità le hai. Hai bisogno solo di una messa a punto tecnica e mentale. Ma a Tennis sai giocare e anche bene e sei un gran combattente. Sinceramente non mi sento di dargli la croce addosso per la sconfitta con Cuevas che ha giocato in modo sublime….

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Frenk fg (Guest) 15-02-2020 16:44

Sonego in completa crisi mentale … sembra proprio scarico , sono 4 /5 mesi che non vince una partita non so come fa a essere così tranquillo il suo allenatore… Sinner al contrario è a mille ..ha una sicurezza che nel tennis fa la differenza è m straordinario quello che sta facendo

12
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
giucar 15-02-2020 16:42

La dichiarazione di Sonego è abbastanza allarmante, lui non è proprio dotato di chissà quale talento tennistico, se è arrivato dove è arrivato è stato soprattutto grazie ad un gran cuore e ad una grinta faraonica, se inizia a perdere fiducia è la fine.

11
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mithra, MarcoP, ska
Elio 15-02-2020 16:38

@ Sottile (#2518097)

Sempre commenti intelligenti. Complimenti. 🙄
cambia sport.

10
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ska, Ken_Rosewall
-1: Sottile
Tennista da strapazzo (Guest) 15-02-2020 16:37

Sinceramente non capisco come si possa criticare un allenatore che ha portato un ragazzo dentro la top 50. Saranno i soliti bene informati che asserivano che Berrettini con Santopadre…………

9
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
Ciccio (Guest) 15-02-2020 16:34

Carreno busta vince in tre set e i nostri rimpianti per sinner diventeranno ancora più grandi

8
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Ken_Rosewall
Giuseppespartano 15-02-2020 16:33

“Non giocavo a questo livello quando avevo 18 anni. Si sta esprimendo Sinner davvero ad altissimi livelli e sono sicuro che entro il prossimo anno lo vedremo giocare i turni finali di molti tornei”.”
Carreno è un ragazzo molto umile. Spesso in passato ha rilasciato belle analisi sul suo tennis e su i suoi limiti.

7
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, gene61, Hoila Sinner, MarcoP, ska, Mario C.
cataflic (Guest) 15-02-2020 16:26

Scritto da Sottile
Lo spagnolo questa vittoria se la può segnare sul calendario perchè la prossima volta che incontrerà Sinner perderá in 2 set
Per quanto riguarda Sonego, siamo ancora all’inizio, vedremo nel prosieguo. Ma quest’Arbolino non mi pare una cima….

Sonego…attività u14/u16/u18 inesistente…a 19 anni compiuti inizia a fare futures…a 24 anni br 46 atp….a me sto “Arbolino” mi sembra invece un genio, e Lorenzo pure!

6
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: marcusmin, Fighter 90, gene61, Mithra, ska, Mario C., sabatom, Ken_Rosewall, pallaovale
Egbedi (Guest) 15-02-2020 16:19

Un coach che dopo 10 sconfitte consecutive e mentre il suo giocatore dice ” non sto bene” dice che con un buon sorteggio fa best ranking ( ?) non mi pare molto centrato.
Poi e sicuramente merito suo (anche) se il giocatore è 50 del mondo, però…

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sottile
Betafasan 15-02-2020 16:17

@ Fulviolcoach (#2518096)

Ah per te incontrare un thiem o un Cuevas è lo stesso???!!

4
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pallaovale
Sottile 15-02-2020 15:53

Lo spagnolo questa vittoria se la può segnare sul calendario perchè la prossima volta che incontrerà Sinner perderá in 2 set
Per quanto riguarda Sonego, siamo ancora all’inizio, vedremo nel prosieguo. Ma quest’Arbolino non mi pare una cima….

3
Replica | Quota | -9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sottile
-1: Ken_Rosewall, MarcoP, Elio, Fighter 90, Alain, ska, Gualtiero, Andrea Sonego, fore...dberg, pallaovale
Fulviolcoach (Guest) 15-02-2020 15:53

Ah beh se si dichiara lui preoccupato allora andiamo bene! Credo che i primi turni andranno avanti ancora per un po!
E poi come puo un coach parlare pubblicamente di fortuna e sfortuna nei sorteggi?!? Bah. Coppia da circo quella li..

2
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sottile
-1: Ken_Rosewall, Fighter 90, Andrea Sonego, pallaovale
rhobs 15-02-2020 15:48

caro Carrena detto il polipo, i matchpoint non li hai avuti solo tu. ma tranquillo, anche tu, come Paire, nel futuro prossimo potrete vedere JS solo con il binocolo.

1
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan, il capitano, sonia609, Mario C.
-1: MarcoP