Tony Godsick alla Reuters: Roger Federer giocherà solo il Roland Garros
Quella del Roland Garros sarà l’unica terra battuta calcata da Roger Federer (ATP 3) nella corrente stagione. Come rivelato dal suo agente, Tony Godsick, all’agenzia di stampa Reuters, il calendario agonistico del campione basilese su tale superficie non prevede infatti altri impegni oltre all’Open di Francia, torneo che il 38enne ha vinto una volta, nel 2009.
Roger rinuncia così ai Masters 1000 di Madrid e Roma. Roger, giunto alla sua 22a stagione nel circuito ATP e di scena a partire dal 12 marzo a Indian Wells, con questa scelta mira a centellinare gli sforzi, evitando così eccessivi dispendi di energie prima di Parigi.
TAG: Roger Federer
Io al posto suo farei “all in” per l’ultimo Wimbledon, al RG ci va perché non ci può non andare ma se farà due turni è tanto e di sicuro ci andrà con il solo obiettivo di non farsi male
O sofferente? Malsano? Desolato? Macabro? Nauseato? Insomma, un dio non troppo al meglio…
Più che altro per un giocatore di 38 anni stare fermo 2 mesi per poi giocare lo slam come primo torneo sul rosso non so quanto gli servirebbe ( cioè per uno slam su cemento o erba non avrebbe molti problemi di adattamento ma sulla terra non so ), a meno che non gli importi semplicemente esserci per l ultima volta
Era giovedì ed erano sedicesimi e ottavi, per essere precisi…
– Dubai
– Indian Wells
– Miami
– (Madrid)
– (Roma)
– Roland Garros
– (Stoccarda)
– Halle
– Wimbledon
I tre tornei tra parentesi sono a forte rischio, Stoccarda dipende molto dalle scelte sul rosso. In questo momento l’idea è quella di fare solo RG.
Mmmm vero. Ma proprio perchè è un manager non penso abbia il desiderio di esporsi dicendo qualcosa che poi potrebbe essere smentita dalla stesso Roger. Rimediando una brutta figura. Quindi qualcosa di vero ci sarà…
Comunque se guardiamo a quello che è successo l’anno scorso a Roma non lo si può biasimare. Ha avuto solo rogne e disagi 😀 programma stravolto dalla pioggia, si gioca? Non si gioca. Una giornata intera persa in albergo…poi nel tragitto albergo-foro italico per poco non finiscono in mezzo ai disordini di Roma-Lazio ( o Roma-Juve )…e infine sono costretti di venerdi a giocare un doppio turno ottavi-quarti tutto in un giorno…
Ci credo che stavolta preferisca presentarsi direttamente al Roland Garros…
Meno gioca prima di Wimbledon meglio è, poi farà Stoccarda e Halle, forse solo uno dei due a seconda del risultato del Roland Garros. Il superobiettivo è giustamente Wimbledon, Federer sa che la sua vera opportunità di vincere ancora uno slam è quella, tutto ruota in direzione Londra…
E’ un manager ma non un coach, per me qualche torneo sulla terra prima del RG lo fa.
@ il capitano (#2517495)
Dici che un dio minore? Un po’ malato?
E Dubai? Non lo contate? Ahi ahi ahi…
Ragazzi mica l’ha detto Tony Nadal, ma Tony God Sick