Matteo Berrettini riprende ad allenarsi ma continua il fastidio agli addominali

12/02/2020 22:38 27 commenti
Matteo Berrettini classe 1996 e n.8 del mondo
Matteo Berrettini classe 1996 e n.8 del mondo

Matteo Berrettini e Vincenzo Santopadre hanno rilasciato delle dichiarazioni al quotidiano “L’Unione Sarda”.

“La mia priorità in questo momento è guarire, ma farò di tutto per essere presente al match di Davis con la Corea. Gli infortuni devono essere trattati con cura, altrimenti rischi che lo stesso problema si ripresenti durante la stagione” – dice Matteo.

Dichiara il suo coach Vincenzo Santopadre: “Matteo sta lavorando intensamente con il suo fisioterapista e osteopata. Le ecografie e risonanze che ha eseguito non hanno evidenziato lesioni, ma il fastidio alla parte addominale ancora persiste.
Oggi abbiamo in programma di riunirci con tutto il team per decidere cosa fare nelle prossime settimane”.


TAG: , ,

27 commenti. Lasciane uno!

enzo la barbera (Guest) 26-02-2020 09:10

Non so se avete visto la finale fra Gialuca Magher e Cristiano Garin. Si è visto per l’ennesima volta del perchè i nostri escono, salvo qualche eccezione, quasi sempre al primo turno o massimo al secondo. Il cileno, del resto un pò tutti i sudamericani, su dieci prime palle ne sbaglia una, i nostri su dieci prime palle ne sbagliano otto. Logicamente la seconda palla da un grosso vantaggio a chi risponde. Chi serve si trova a dover difendere e non poter attaccare. Anche il giovanissimo Sinner ha questo difetto. I maestri italiani non capiscono niente di tennis? Forse! enzo

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lamanik 14-02-2020 02:26

Forza Matteo. Lascia perdere la Davis per questa volta. Ti vogliamo in forma per i tornei importanti

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tomax (Guest) 13-02-2020 17:49

@ lesser (#2516010)

Perche è una manifestazione di m.. che non conta niente nel mondo del tennis. E adesso meno di prima

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco65 13-02-2020 16:21

@ Tomax (#2515928)

Invece mandiamoci proprio Fogna, tanto che si riposi o non si riposi non cambia niente perché è cotto in testa…c’è il mare, ci saranno almeno 25 gradi, si porta la famiglia dietro…c’è anche lo zoo, è una gita perfetta vicino casa per lui!

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sisifo
-1: Lamanik
lesser 13-02-2020 14:11

@ Luca Napoli (#2515711)

è anche sinner se proprio vogliamo dirla tutta,gioca bene,vince contro i top 10 perchè non dovrebbe giocare???

23
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lamanik
Tomax (Guest) 13-02-2020 13:29

@ Luca Napoli (#2515711)

Fabio non deve andare.travaglia Caruso sonego mager

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il generale (Guest) 13-02-2020 11:48

Siamo passati da una situazione di abbondanza ( 8 top100 ) ad una di quasi emergenza per la Davis Cup.

Berrettini ha questi problemi ma anche Fognini è incerottato.

Cecchinato è uscito dai 100. Sonego è anche lui dentro al tunnel ( ben 11 sconfitte consecutive )…Seppi in questa fase deve centellinare le energie.

Rimangono Sinner, Travaglia e Caruso per la Davis Cup

21
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sisifo
Luca Napoli 13-02-2020 11:28

Inutile fare la Davis su terra……. con il problema che ha pensasse a prepararsi per i 1000 americani. Per la terra abbiamo Fabio, Travaglia, Sonego e Caruso.

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Napol ti amo
Fede-rer 13-02-2020 11:24

Scritto da IlCera

Scritto da Fede-rer

Scritto da Andrea Frova
Magna un bel po’ de meno, Matteo: fatti un figurino snello e agile, farai miracoli!

A me sembra che il suo peso sia ideale ed assolutamente commisurato alla sua possente struttura fisica…

Che infatti non è propriamente ideale per il tennis moderno, a meno di essere un fenomeno atletico. Speriamo che riesca a limitare al massimo la ricorrenza di questi infortuni (fra caviglie e il resto…).
Non so chi si ricorda di Matteo a 16 /17 anni… un fuscello. Ha messo su in pochissimi anni una massa assolutamente considerevole. Ci vuole tempo all’organismo per assorbire questi cambiamenti ed i carichi di lavoro necessari per essere al top.

Ecco, su questo sono d’accordo… La tua osservazione ha senso… Il problema non è che Berretrtini debba dimagrire perchè mi sembra che abbia un fisico perfetto.. Il punto è che come dici giustamente il suo fisico si deve “assestare” e, soprattutto, il suo tennis dev’essere progressivamente adattato al fisico.. Deve e dovrà sempre di più, basare il proprio tennis sull’uno due ed il meno possibile sullo scambio prolungato.. Non ha le caratteristiche per stare a remare come ancora spesso gli capita di fare! Quando ancora recentemente sosteneva che forse la terra è ancora la sua superficie preferita rimango un po’ basito! C’è poco da fare o da discutere, a mio modestissimo parere Berrettini dev’essere costruito sempre più ad immagine e somiglianza del classico tennista americano, un Roddick moderno per intenderci..

19
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sisifo
Tomax (Guest) 13-02-2020 10:40

@ Luca (#2515603)

Peccato perché erano 2 buoni tornei per fare punti.speriamo abbia voglia e riesca ad andare ad Acapulco.almeno a provare per poi rimanere in zona indian wells ed andarsi ad allenare li.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ciao (Guest) 13-02-2020 10:32

da quando si è accompagnato ha iniziato ad allenare muscoli che prima gli erano sconosciuti… 😯 😆

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IlCera (Guest) 13-02-2020 10:28

Scritto da Fede-rer

Scritto da Andrea Frova
Magna un bel po’ de meno, Matteo: fatti un figurino snello e agile, farai miracoli!

A me sembra che il suo peso sia ideale ed assolutamente commisurato alla sua possente struttura fisica…

Che infatti non è propriamente ideale per il tennis moderno, a meno di essere un fenomeno atletico. Speriamo che riesca a limitare al massimo la ricorrenza di questi infortuni (fra caviglie e il resto…).
Non so chi si ricorda di Matteo a 16 /17 anni… un fuscello. Ha messo su in pochissimi anni una massa assolutamente considerevole. Ci vuole tempo all’organismo per assorbire questi cambiamenti ed i carichi di lavoro necessari per essere al top.

16
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer, Sisifo
Ka.Plis88 13-02-2020 10:05

Scritto da albi
Ma perchè Berrettini deve fare la Davis invece che prepararsi per i 1000 americani?? Abbiamo un top-ten e gli facciamo fare la Davis come fosse un top-100 che non ha di meglio da fare, che provincialismo…

Non può essere che sia lui stesso che ci tenga a giocarla?

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roooss (Guest) 13-02-2020 09:36

Ma perché la Davis è finita nelle mani di Piqué? Come è potuto succedere tutto ciò? La Davis, la vecchia formula, era affascinante, anche se a sfidarsi erano il n. 700 contro il n. 400. La Davis era la storia del tennis, ora è proprietà privata!

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede-rer 13-02-2020 09:36

Scritto da Andrea Frova
Magna un bel po’ de meno, Matteo: fatti un figurino snello e agile, farai miracoli!

A me sembra che il suo peso sia ideale ed assolutamente commisurato alla sua possente struttura fisica…

13
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, MarcoP
Fede-rer 13-02-2020 09:34

Scritto da stefano
Possibile che ancora non abbiate capito che ha la pubalgia? Non ci vuole uno scienziato per capirlo..il problema è quello purtroppo

Scusami eh, ma perchè ipotizzi una pubalgia se, tra l’altro, si parla di un problema agli addominali? Da dove ti deriva questa certezza?

12
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
rhobs 13-02-2020 08:56

Scritto da Il generale
Problema agli addominali eh. Piu che in partite e allenamenti secondo me si è fatto male mentre provava qualche “manovra” con la Tomljanovic

…sò ragazzi!!

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 13-02-2020 08:55

Intanto si è cancellatoda Rio !

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottile 13-02-2020 07:14

Sarebbe un grave errore partecipare alla coppa Piquè. Che poi è un’autentica c.gata

9
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Betafasan, 1234567890, sonia609
sabatom 13-02-2020 06:48

Scritto da albi
Ma perchè Berrettini deve fare la Davis invece che prepararsi per i 1000 americani?? Abbiamo un top-ten e gli facciamo fare la Davis come fosse un top-100 che non ha di meglio da fare, che provincialismo…

Fosse la vecchia davis poi… Tutto per disputare quella cacata a madrid

8
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sottile, LunaDiamante, il capitano, Djokernole99, Betafasan, sonia609
mirko.dllm (Guest) 13-02-2020 00:59

Scritto da albi
Ma perchè Berrettini deve fare la Davis invece che prepararsi per i 1000 americani?? Abbiamo un top-ten e gli facciamo fare la Davis come fosse un top-100 che non ha di meglio da fare, che provincialismo…

Straquoto! 😥

7
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Betafasan, sonia609
albi (Guest) 13-02-2020 00:39

Ma perchè Berrettini deve fare la Davis invece che prepararsi per i 1000 americani?? Abbiamo un top-ten e gli facciamo fare la Davis come fosse un top-100 che non ha di meglio da fare, che provincialismo…

6
Replica | Quota | 10
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Napoli, sabatom, MarcoP, LunaDiamante, il capitano, Djokernole99, Giuseppespartano, Betafasan, CippyXVII, sonia609
Il generale (Guest) 12-02-2020 23:57

Problema agli addominali eh. Piu che in partite e allenamenti secondo me si è fatto male mentre provava qualche “manovra” con la Tomljanovic 😀

5
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca73, Sottile, il capitano, Djokernole99, rhobs
-1: MarcoP, Ka.Plis88
stefano (Guest) 12-02-2020 23:42

Possibile che ancora non abbiate capito che ha la pubalgia? Non ci vuole uno scienziato per capirlo..il problema è quello purtroppo

4
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: rhobs
-1: MarcoP, Fede-rer, 1234567890
Andrea Frova (Guest) 12-02-2020 23:25

Magna un bel po’ de meno, Matteo: fatti un figurino snello e agile, farai miracoli!

3
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Fede-rer, 1234567890
Givaldo Barbosa (Guest) 12-02-2020 23:24

Non che si debba raggiungere i livelli dell’informazione calcistica, ci mancherebbe. Però,c’è da dire che questa vicenda dei malanni fisici di Berrettini… mi sembra venga accuratamente “occultata” e tenuta nascosta ai più,mi sembra si sia alzato un muro.
Cosa ha realmente il ragazzo? Caviglie fragili? Addominali?

2
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Tomax (Guest) 12-02-2020 23:03

Quindi salta anche Acapulco?speriamo che allora rientri per Indian wells.con la corea che giochi chi ha giocato su terra o chi magari è rimasto in europa.potrebbero andare cecchinato Caruso mager bolelli per doppio ma la cariatide in panca chiamerà berrettini fognini travaglia bolelli

1
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, Gualtiero, Luca Napoli, MarcoP, il capitano, Giuseppespartano, Betafasan