Grande Seppi: battuto Johnson, è nei quarti a New York
Continua il buon momento per Andreas Seppi nell’ATP 250 di New York. Stasera il 35enne azzurro si è imposto negli ottavi di finale sullo statunitense Steve Johnson (ATP 75) in un’ora e 29 minuti di gioco in due set per 7-6(4), 6-3.
Seppi era reduce dall’incredibile vittoria all’esordio nei confronti di Damir Dzumhur, al quale ha annullato anche un match point nel tiebreak del terzo set. Oggi l’azzurro ha affrontato il padrone di casa Steve Johnson. Quattro i precedenti tra Seppi ed il 30enne statunitense, con Johnson che si è imposto in tre occasioni. L’altoatesino ha invece vinto l’ultimo scontro diretto l’anno scorso agli Australian Open.
Il primo set era molto equilibrato. Fino al 6-6 pari entrambi i tennisti si sono strappati rispettivamente tre volte il turno di battuta. Nel tiebreak Seppi ha allungato subito sul 5-2, sfruttando poco dopo il primo set point per il 7-4.
Seppi ha dominato la seconda frazione di gioco, dove è scappato immediatamente sul 3-0. Nel sesto gioco Seppi ha piazzato un altro break per il 5-1. Sul proprio servizio l’azzurro ha sprecato sul 40-0 tre palle match, incassando addirittura il rebreak del 5-2. Dopo un’ora e mezzo di gioco il numero 98 del mondo ha chiuso l’incontro sul 6-3 finale.
Una grande prova di Seppi, che grazie a questa vittoria si conferma almeno nei Top 100.
Nei quarti di finale l’azzurro troverà venerdì il vincitore del match tra il numero 1 del seeding e 18 del mondo, John Isner, e Jordan Thompson. Seppi ha giocato quattro volte contro lo statunitense: una sola vittoria, ottenuta otto anni fa nel Masters 1000 di Roma. A New York Seppi ha già conquistato 45 punti ATP e 21.390 dollari di montepremi.
Andreas Seppi vs Steve Johnson
TAG: Andreas Seppi, ATP New York, ATP New York 2020
ha scritto che non ha mai fatto una semifinale slam ….che peso è questo? quindi diciamo che ai 4 tennisti italiani che hanno fatto la semifinale slam accendono i cuori e gli altri migliaia di tennisti italiani che non l’hanno fatta accendono di meno (tutti) ok? bravo bel ragionamento …bisogna fare le semifinali slam per accendere i cuori gli altri solo meno….
Non ha scritto che non accende i cuori, infatti.
Ha scritto che li accende di meno, il che mi trova d’accordo.
Non significa sminuire Seppi, eh.
Dici bene che potrebbe essere anche Thompson, perché se Isner è fuori condizione come a gennaio, non è certo sicuro che vada avanti.
In ogni caso, sfavorito sì, chiuso, no.
avevi iniziato bene poi credo che hai sparato una cosa che di senso ha ben poco…valutare un tennista italiano solo per non aver fatto una semifinale slam sembra come dire che sono parecchi come Seppi che non hanno accesso i cuori….credo un’infinità..ci provo poi puoi sempre correggermi negli ultimi 60 anni …Pietrangeli ….Panatta ….Barazzutti ah dimenticavo Cecchinato dopo più di 40 anni dall’ultima? quindi a detta tua tutti gli altri non hanno mai acceso i cuori? riduttivo….
ANDREAS E’ UN GRANDE TENNISTA
Non ritirarti mai, Grande Seppia! idolo infinito
proprio così
sul duro può ancora dire la sua. senza fare scintille, ma la sua la può dire
Bravo Si ma ha sprecato sul suo servizio tre match point… Solita fifa
Grandissimo. Nonostante gli acciacchi, qualche scalpo lo porta sempre a casa.
@ Insalatiera76 (#2515559)
Nemmeno fognini se per questo
Seppi è un ottimo tennista e merita il massimo rispetto. Ma non ha mai fatto una semi slam, è normale che accenda meno i cuori.
Grande Andreas. Vecchia roccia.
Risultato importante… Ora ovviamente sarebbe chiuso con Isner e sfavorito con Thompson, ma il suo lo ha già fatto!
Tanto un nostro Tennista che vince non interessa a nessuno, non commentate neanche.
Ora conto i commenti qui dentro rispetto a quelli su Cecchinato.
Ad ogni modo grande Seppi.
Ottima vittoria di Seppi importante aver messo buoni punti che perlomeno non lo fanno retrocedere
Il prossimo turno e’ durissimo ma non ha niente da perdere. Forza Andreas!!!!!
Bravo Andreas!
Bravo Andreas, quando si tratta di difendere la Top100 non si scherza più. Punti cruciali contro un Johnson forse ancora alle prese con la lunga partita con Sandgren, comunque falloso. Ma Andreas e stato molto concreto e solido ed ora per lui si apre uno scenario interessante, anche perché Isner non sembra molto ispirato al momento. Poi, avrà un altro giorno di riposo, cosa molto importante alla sua età …
Forza Andreas, avanti così!
Perché sa giocare bene a tennis… penso che il segreto nel suo caso stia tutto lì!
Immortale. Lo dai per finito e risorge sempre…!
Grande Seppi
Seppi qualche settimana fa perse da Rodionov, oggi ha battuto Johnson….
bene seppi il primo quarto di finale di quest’anno raggiunto.
Johnson ha avuto un paio d’anni buoni dove navigava stabilmente tra i 20-30 al mondo, però in termini di tennis tra lui è la pantera c’è un abisso
Bella vittoria del vecchio Seppi