Forfait di Albot: Sinner negli ottavi a Rotterdam
Grazie al forfait di Radu Albot, mercoledì mattina Jannik Sinner ha raggiunto gli ottavi di finale dell’ATP 500 di Rotterdam.
Il 18enne di Sesto Pusteria, entrato nel main draw olandese grazie ad una wild card dagli organizzatori, avrebbe affrontato nel turno inaugurale il moldavo Radu Albot, che però si è dovuto ritirare per un infortunio. Sinner incassa così 45 punti ATP e ben 28.080 euro di montepremi. Domani negli ottavi di finale l’azzurrino Next Gen se la vedrà con il vincente del match tra la testa di serie numero 4 belga David Goffin (ATP 10) e la wild card olandese Robin Haase.
TAG: ATP Rotterdam, ATP Rotterdam 2020, Jannik Sinner
oh, finalmente il ragazzino ne ha vinta una, ahahahahah
Sono d accordo con te…. che poi non ga fatto ancora nulla…. avesse vinto un ato o uno slam oppure battuto un federer nadal o djokovic…..
Ma cerrrrto che lo passi! E poi con un nick come il tuo, vien da sé… :-*
@ Giuseppe (#2515462)
Se lo odii vuol dire che hai dei problemi. Peggio per te
@ Markux (#2515433)
Vediamo se a 19 anni sarà nei primi 20 come Alliasssime. Credo proprio di no
Ci fosse una volta che si parli di Seppi che ha vinto contro Johnson, colui che vinse contro la TDS m. 1, sempre con sto ragazzino che così facendo lo fate odiare.
I rosiconi affermono che quest’anno (2020) Sinner non merita la posizione 74 che ha attualmente… Peccato che se contiamo i punti che ha fatto dal primo gennaio 2020 ad oggi sarebbe 52 al mondo!!! Che inizio 2020 disastroso vero??? Un diciottenne solo 52 al mondo…. CHE SCARSONE!!!
Figurati, non era riferito solo ai commenti di oggi, ma a tutte le volte che negli ultimi mesi avevo letto le varianti più fantasiose.
E ovviamente era per ridere, nulla di serio. 🙂
Jannik sei fortissimo!
@ Steffifan (#2515354)
Fantastico, in contemporanea col mio esame.. Speriamo che almeno uno dei due lo passi 😀
@ Steffifan (#2515354)
Fantastico, in contemporanea col mio esame.. Speriamo che almeno uno dei due lo passi 😀
@ Steffifan (#2515354)
Fantastico, in contemporanea col mio esame.. Speriamo che almeno uno dei due lo passi 😀
@ Alex (#2515263)
Esatto..
Va bene così… che adesso gli escono gli 80 punti del Ch. di BG
Domani il nostro cucciolo sarà in campo alle 11.00, let’s stay tuned! 😉
Beh da un certo punto di vista un po’ di senso in realtà ce l’ha…chiaro che uno il 100% vorrebbe darlo sempre, ma giocare contro il giocatore più chiacchierato del momento porta maggiori stimoli. È una cosa abbastanza certa. Detto questo, il problema di Sinner in questo avvio di 2020 non sono stati gli avversari ma egli stesso.
E adesso test probante contro Goffino Vediamo un po’cosa farà il compagno di banco della Sharapova
Mi scuso se ho scritto sbagliato il nome di Sinner. Prometto di non sbagliarlo più. Grazie a chi l ha fatto notare
@ keope77 (#2515265)
Visto? Si scopre qualcosa di nuovo, un’ottica diversa,anche in un sito dedicato al tennis.
Ma invece di perderci in discorsi senza capo e coda non riflettiamo sul fatto che i nostri baldanzoso tennisti in 7-8 tornei iniziali non hanno superato il 1°turno fatta eccezione per i2 vecchietti a New York?
@ smash&lob (#2515218)
Di forza……mezza kartoffen
Ragazzi, Jannik è come Federer, che vince senza sudare. Scherzi a parte, vediamo domani come se la caverà, secondo me la porta a casa, ai quarti ci arriva.
Chiamarlo semplicemente Gianni, come fanno tutti a Bordighera, è troppo semplice?
Sottoscrivo, anzi (OT) io darei punti (magari decurtati) anche a chi vince per rinuncia nei tornei Fit (io una volta mi son fatto 2 ore e 1/2 d’auto e l’avversario che abitava a 500 metri non si è presentato…).
@ ¥ (#2515250)
Bho
Ma che brutto “Jannìk” per uno che poi di cognome fa Sinner. Suona proprio male secondo me, a maggior ragione dovrebbero impegnarsi a pronunciarlo correttamente.
Per quanto riguarda il primo tutorial.. basterebbe limitarsi a leggere l’articolo.. 🙂
@ Steffifan (#2515244)
Grande!
Oh mamma cosa mi tocca leggere…
si è cancellato
Mah …
Cosa vorrebbe dire che con Sinner gli avversari adesso danno il 100%.
Se sei professionista e perdi perché non hai dato il 100% hai sbagliato mestiere.
La differenza forse la fa giocare contro Nadal o Federer in uno stadio pieno.
Non contro Sinner nei primi turni e stadio vuoto.
Il vero problema di Sinner ora è che è molto giovane ed è nel circuito maggiore a giocarsela con i migliori al mondo.
È ovvio che sia più dura rispetto a quando giocava i challanger
Ma senti senti i difensori delle cause indifendibili. Non giochi, prendi punti gratis, prendi soldi senza gyadagnarteli…a voi sembrera’ giusto, a me no.
Esatto, però sembra che alcuni abbiano difficoltà a fare 2+2 e glielo devi pure spiegare. Mi auguro per loro che siano prevenuti contro Sinner, altrimenti sarebbe grave.
Ha fatto l’accento svedese?
Fognini e’ ancora presente in doppio?
quoto!
BREVE TUTORIAL PER LA CORRETTA GRAFIA E PRONUNCIA DEL NOME DI BATTESIMO DI SINNER.
Non si scrive: Jannick/Yannick/Yannik.
Si scrive: JANNIK.
Non si pronuncia: Jannìk alla francese.
Si pronuncia: JÀNNIK, essendo il nome tedesco e cadendo l’accento di questo idioma sempre sulla prima sillaba (questo tutto sommato è un peccato veniale, lo sbagliano quasi tutti i telecronisti italiani e lo stesso Piatti) 😀
Ripetere tutte le sere prima di andare a dormire. 😉
Totalmente d’accordo. Tra l’altro in questo caso stiamo parlando di un caso veramente eccezionale in quanto normalmente il posto viene preso da un LL.
Se pensiamo agli internazionali d’Italia dello scorso anno, quando Federer si ritirò prima dei quarti con Tsitsipas, altro che 45 punti…
Fa parte della fortuna/sfortuna. In uno slam puoi incontrare Djokovic al primo turno, oppure una WC. I punti sono gli stessi…
Avrebbero potuto firmare anche i perdenti al primo turno.
Probabilmente chi ha perso al primo turno mai avrebbe pensato a questa eventualità, mentre chi ha perso al turno decisivo evidentemente se n’è andato.
Strano che le WC locali nelle qualificazioni non siano rimasti nemmeno ad allenarsi e/o non abbiano firmato.
Non ricordo di casi di W/O al primo turno a memoria.
che poi, se il tuo avversario scende in campo a fa solo un 15? glieli diamo i punti oppure no? se sì, qual è la differenza tra giocare solo un 15 o non giocare? 1 solo punto che valgono 45 atp? e se invece anche in questo caso non gli diamo i 45 punti, quanti punti deve fare l’avversario che si ritira affinché l’altro possa prendere 45 punti atp?
Che c….
Diventerebbe troppo complicato.
@ Giuseppe (#2515214)
@ grandepaci (#2515176)
@ Giuseppe (#2515214)@ grandepaci (#2515176)
Se si è sportivi lo si è senza alcuna nazionalità. Che dici di Alliasssime 19 anni nei 20 in classifica, che al contrario di Sinner se li è guadagnati tutti
ma come è intervenuto il Var? ma mi sa che ci ha visto male….
Che bello vederti rosicare
Si scrive Jannik ed è nato con la camicia.
Ma pensa te che bordello solo perché sinner ha passato il turno senza giocare e ha guadagnato 28000€ e 45 punti atp….
Ma veramente fate?
Manco ve li togliessero a voi…
Ma perché non abbiamo fatto lo stesso casino quando giannessi ha subito torto al AO?
perché siamo dei poveri italiani invidiosi dei nostri connazionali…
Vivinaso in testa al gruppo quel poveretto
Bravo
…….ha vinto facile.
… cosa che non avverrà contro Goffin
@ Vivinaaso (#2515165)
mmh sembra quasi che il tuo messaggio nasconda un non so che di polemico, ma per cosa poi, dato che in questo momento fa solo bene al nostro acquisire un po’ di punti facili, dato il momento di tennis non proprio esaltante… se fossi un vero tifoso non te ne danneresti affatto, ma forse il sostegno per i nostri italiani non è la tua principale attività sul forum….
Anche meno
Invece è giustissimo cosi se uno ci riflette un attimo. Perchè un tennista iscritto a un tabellone, senza avere colpa alcuna, deve ricevere meno punti degli altri solo perche il suo avversario infortunato decide di nn scendere in campo? E quando succede nei quarti di uno slam, o nella finale di un Atp Final? Perche dovremmo privare un tennista che nn ha alcuna responsabilità di tutti i punti che gli spetterebbero? Oppure questo varrebbe solo per il primo turno?E coloro che hanno la fortuna di incontrare al primo turno (esempio) Tomic invece di Khachanov? perche la loro fortuna va bene e quella di chi incontra uno che si ritira no? e perche sarebbe giusto dare gli stessi punti a uno che elimina il n1 e a uno che elimina il n100? E in caso chi avrebbe idea di come sarebbe giusto “pesare” le varie vittorie senza creare polemiche e discussioni?
Tutta questa prosopopea solo per farti capire come sia una questione totalmente sterile, senza nessuna importanza pratica a livello di classifica per il numero di volte che si verifica, i cambiamenti in classifica che genera, le modalità assolutamente casuali con cui capita a tizio oggi e a caio domani, rispetto a tutto quello che metterebbe in gioco mettendola in discussione. Insomma, si genererebbero enormi complicazioni che, anche risolte, non cambierebbero un tubo nella classifica atp.
In questo caso poi Sinner poteva scendere in campo contro un lucky loser. Se nessuno si è iscritto come LL e l’organizzazione non ha predisposto avversari alternativi, Sinner passa giustamente con lo stesso premio e gli stessi punti ATP di un vincitore. Se si vuole penalizzare qualcuno, semmai, è un piccolo handicap di punti a chi da forfait, oppure una multa, perché è chi non si presenta che lascia spettatori e televisioni a bocca asciutta.
@ Jose (#2515147)
Gli olandesi c’erano, se i quattro non avevano firmato lo si chiede ai perdenti al primo turno. Ad esempio de Jong e nijboer
Congiunzioni astrali: WC con forfait!!! Mica male, vero???
Comunque il direttore del torneo pare che abbia provato a sollecitare i giocatori eleggibili anche telefonicamente senza successo, nessuno era disponibile ad arrivare per le 10,30.
@ virescit (#2515089)
Ci voleva un Lucky loser pronto. Non si può permettere a un Albot qualunque di fare queste figuracce al torneo
@ Lupo (#2515139)
Ometti però che una squadra di calcio si presenta praticamente sempre (eccetto casi quasi unici di problematiche economiche societarie), che il calcio è sport di squadra, non individuale.
E che i punti andrebbero dati solo in caso di merito, e magari anche penalizzati i giocatori che sanno di avere problemi, sperano fino all’ultimo secondo…..magari anche perchè il regolamento lo permette, o magari sperando che si possa ritirare l’altro.
Poi nessuno dice che Sinner non debba passare il turno, ne prendere tutto o parte (più logico) del premio.
Si eviterebbero probabilmente, almeno nei circuiti minori, combine, accordi, illazioni.
Si però non è nemmeno giusto che uno non possa avere tutti e 45 i punti perché il suo avversario non è sceso in campo. È così e basta. Sono altri i regolamenti che nel tennis vanno cambiati. Ad es i sorteggi
Meglio così. Arriverà riposato. Sto ragazzo merita tanto per la serietà e la professionalità con cui si allena ogni giorno. Pochissima attività si social network. Lo ammiro veramente. Un grosso in bocca al lupo per questo torneo. Forza Yannick
appena hanno visto l’avversario peccatore , sono scappati, a nessuno piace prenderle da un 18 enne lol
@ Vivinaaso (#2515165)
È andata così, che vuoi farci
Quando uno é predestinato ha il destino dalla sua parte
È incredibile come qualcuno riesca a storcere il naso per il ritiro di un avversario
Ma rilassatevi, ca…volo!!!
Grande Jannik, vince senza neanche scendere in campo 😎
ammazza..tutti i posti attinenti er marchese bannati..stavolta l’incursione è stata troppo veloce..
alessà..te sei fatto sgammà de bruttoo. e te dovevi calmàà!
Forse con un LL avrebbe dovuto giocare e chissà. ..Forse perdere! !! Così invece ..punti e soldi senza muovere un dito visto che non ha nemmeno fatto le Q
@ Occam (#2515157)
Peccato che Sordi non sia mai stato un esempio da seguire,anzi.
Rappresentazione compiaciuta del peggio del peggio degli italiani. Compiaciuta e accondiscendente,soprattutto.
Era lui il vero principe degli italopitechi.
Non è giusto che l’ATP regali 45 punti a chi non è sceso in campo
Che sia la bravura e non la fortuna a fare il ranking
Cmq chi dice che non è giusto che l atp “conceda” di prendere 45 punti cosi dovrebbe farsi vedere da uno bravo!
@ Marchese der Grillo (#2515092)
Opinione di valenza prossima allo zero.
Il buon Albot: ” Un giorno potrò dire di non aver perso con Sinner”.
Ma che 4 olandesi?? C era un ucraino, un finlandese, un tedesco, un australiano e zero olandesi!
Finché nella vita le cose vanno bene non ci si rende conto di quanto sia importante la Fortuna Annibale Barca condottiero cartaginese e numero 1 della classifica ATP del 216 a.C.
Ah ahahaah ci voleva l’articolo per celebrare un’impresa del genere
@ Fabri (#2515140)
😉
Una vittoria che fa morale
Ma anche no. Se uno da forfait il problema è suo. Perché l’aversario dovrebbe perdere money o punti ATP? Mica colpa di Sinner. Lui c’era e pronto per giocare. Se una squadra di calcio non si presenta l’altra vince a tavolino e prende tre punti in classifica, mica gliene danno di meno perché non è politicamente corretto vincere per forfait.
e i lucky losers? nessuno ha firmato?
Incredibile, pare che nessuno si fosse segnato come Lucky loser a Rotterdam, e quindi Sinner avanza al 2t senza giocare. Situazione che a memoria non ricordo sia accaduta (forse lo sarà, ma davvero poco comune). C’erano 4 olandesi… nessuno si era segnato.
ma come ….per te sono giusti i soldi del secondo turno e non i punti? se prende i soldi vuol dire che ha vinto e anche per forfait deve prendere anche i punti ….sarebbe un controsenso fosse il contrario…pensaci
Beh, fortunatissimo.
Buon per lui, comunque.
No, non hanno firmato, non è una mia ipotesi
Come si evince dalla foto, Sinner guadagna 28000 euro, si prende 45 punti e soprattutto guarda sugli spalti e fa una leva a vivanaso
@ Mario (#2515091)
Si ma FAA nella seconda parte della stagione era già numero 20 del mondo. Tutto cominciò a Rio, tra l’altro battendo al primo turno Fognini e perdendo in finale. Al contrario il primo mese della scorsa stagione di FAA fu abbastanza negativo, perse al secondo turno di quali degli AO e ai sedicesimi del successivo challenger contro Karatzev.
Maledetto correttore automatico del cellulare?!?!
Colpe non volpe…
🙂 🙂
Non ho capito, capita a noi una volta all’anno e dobbiamo chiederci di restituire i punti, voi siete pazzi
Scusate ma non sono d’accordo!!!
Che volpe ne ha Sinner se il suo avversario, forse credendo di potercela fare, ha dato forfait poco prima dell’inizio partita?
Probailmente i perdenti delle quali avevano firmato ma quando è arrivata l’ufficialità non erano più in zona e non hanno fatto in tempo a tornare. Il forfait potrebbe essere arrivato stamattina poco prima del match.
Quindi a questo punto…forza Haase! 😀
Stranamente nessuno dei 4 eliminati all ultimo turno delle quali aveva firmato la disponibilità al ripescaggio
Haase gioca in casa, ma la vedo dura con Gof….avanti cos’ Jan che con quelli quotati riesci sempre a dare il meglio….vamosssss
Scusate se copio/incollo qui il mio post su Sinner. Ma questo articolo, che parla solo di lui, mi sembra piu attinente…
Il problema di Sinner e’ che adesso tutti lo affrontano come si affronta normalmente un fenomeno, dando piu del 100%.
Mi ha molto sorpreso l’intervista post partita di Benoit Paire, dopo la vittoria su Jannik. Ha detto qualcosa tipo: ”un giorno potro’ dire di avere battuto Sinner”.
Paire e’ uno che spesso gioca scazzato, come abbiamo visto anche a Pune con Marcora, e ieri a Rotterdam. Ma contro Jannik ha voluto esprimere il suo 100% perche dall’altra parte della rete c’era Sinner e non voleva sfigurare.
Il problema di Sinner, e’ lo stesso problema che ha avuto anche F.A.Aliassime l’anno scorso nella seconda parte di stagione. Il canadese e’ stato prodigioso nei primi 6 mesi. Nella seconda meta’di stagione TUTTI hanno cominciato a giocare contro di lui come si gioca contro Federer e Nadal, con soglia di attenzione al 100%
Sinner, proprio perche Sinner, adesso trovera’ sempre avversari col coltello tra i denti. E per vincere dovra’ dare piu di quello che era abituato a dare. Perche non gli regalera’ niente NESSUNO, e tutti vorranno ben figurare contro di lui
45pt a una WC senza giocare un punto?
Buon per lui ma praticamente se io fossi stato al posto di Sinner sarei attorno alla posizione 550 del ranking…
Non capita spesso ma se l’ATP vuole che il ranking sia realmente affidabile dovrebbe prevedere un’assegnazione punti particolare anche per questi casi.
Non so cosa ne pensate ma il regolamento andrebbe rivisto. Fa quasi gli stessi punti di una finale challenger80 senza giocare. Non lo trovo giusto. Ok i soldi del secondo turno, ma i punti ottenuti senza giocare secondo me non sono giusti.
Che botta di c……non credo avrebbe avuto molte possibilità altrimenti comunque a caval donato…..
Albot si è cancellato all’ultimo anche nei tornei delle scorse settimane. Probabilmete ha provato fino all’ultimo ma non ce la faceva.
Probabilmente essendo già mercoledì erano andati tutti via
Redazione
Come mai non è entrato Lucky looser?