Fed Cup 2020, Group I Europa/Africa: sarà Italia-Croazia nello spareggio per i Playoff
L’Italia, dopo aver concluso la Pool B del Group I di Fed Cup con tre successi in altrettante partite contro Austria, Estonia e Grecia, si appresta a disputare il match di spareggio che mette in palio, per la squadra che ne uscirà vittoriosa, un posto nei Playoff per le Fed Cup Finals 2021: la Nazionale azzurra, capitanata da Tathiana Garbin e formata da Jasmine Paolini, Elisabetta Cocciaretto, Camila Giorgi, Martina Trevisan e Giulia Gatto-Monticone, scenderà in campo nella giornata di domani (sabato 8 febbraio), al Tallink Tennis Center di Tallinn (Estonia), contro la Croazia, compagine che ha concluso la Pool A in seconda posizione alle spalle dell’Ucraina.
La squadra italiana, almeno sulla carta, partirà con i favori del pronostico. Iva Majoli, il capitano della formazione croata, non può fare affidamento sulle Top-30 Martic e Vekic: la numero uno croata, dunque, è Jana Fett, numero 234 della classifica mondiale, seguita a ruota da Lea Boskovic (300), Antonia Ruzic (1123), Tara Wurth (senza ranking WTA) e Darija Jurak (numero 32 del mondo in doppio).
TAG: Fed Cup, Fed Cup 2020, Group I, Italia
@ Carl (#2512445)
Ok allora avevo capito bene
Figlia di boba fett e nipote di jango fett…
Non le chiamerei finali, sono i play-off tra le 8 vincitrici del Group 1, di cui 4 europee tra cui speriamo di esserci anche noi, e le 8 sconfitte nei turni di qualificazione che si stanno anch’essi giocand oggi e domani.
Le 8 vincitrici poi l’anno prossimo potranno a loro volta gio care le qualificazioni.
Le finali propriamente dette si giocheranno in aprile a Budapest (se si sono ricordati di prenotare i campi..) con la stessa formula dell’ultima Davis tra le 8 vincitrici delle attuali qualificazioni, più la vincitrice dell’ultima edizione, Francia, la finalista Australia, la Rep. Ceca come WC e l’Ungheria come paese ospitante.
Facile no?
In soldoni se domani dovessimo vincere ad aprile andremmo a giocare i play-off, se vinciamo anche quelli (evvai!) nel febbraio del 2021 giochiamo le qualificazioni. Vincendo anche quelle (perchè fermarsi?) nel seguente aprile accediamo alla finale a 12, e finalmente torniamo a vincere la Fed Cup!
Seeeee….
Ma la finale si giocherà ad aprile contro una delle perdenti del world group? O ho capito male
Fett bella tennista,il capitano croato Majoli vinse Parigi,era una promessa ma sparì subito, tipo Ostapenko negò la vittoria alla Hingis mai vittoriosa al RG e quella fu l ‘occasione più possibile vista la carriera della croata, mentre la Seles non vinse mai Wimbledon anche se dobbiamo considerare lo stop causato dall’ aggressione ad Amburgo
@ Fogna fuori vince il tennys (#2512428)
Mancano big anche in altre nazioni
Competizione sempre falsata dalle assenze delle più forti!
@ Breccola (#2512407)
con una delle otto perdenti del Gruppo Mondiale: ci sarà sorteggio x avversari
niente tv, è coperto solo campo principale dove giocherà l’Estonia
In caso di vittoria? Con chi si gioca?
@ Carl (#2512389)
Si, penso anche io. Però magari, le finali
Scordiamocelo.
Domani nello stesso impianto si giocheranno in contemporanea le sfide tra Italia e Croazia e tra Ucraina ed Estonia.
Siamo in Estonia e solo il campo principale è coperto, quindi..
A meno che l’ITF faccia uno sforzo straordinario per allestire le telecamere anche sul nostro campo, per un solo giorno. Non ci credo.
Ci fosse stata Rita anzichè Antonia Ruzic per le croate sarebbe stato un bel vedere 😎
Speriamo sia visibile