Fed Cup 2020, Italia-Grecia: Cocciaretto e Paolini contro due giocatrici senza ranking
Tutto pronto, al Tallink Tennis Center di Tallinn (Estonia), per la terza ed ultima giornata della Pool B del Group I di Fed Cup: l’Italia, reduce da due vittorie con Austria ed Estonia, affronta la Grecia con l’obiettivo di chiudere il raggruppamento al primo posto per poi affrontare, nella giornata di domani, la perdente di Croazia-Ucraina.
La contesa avrà inizio alle 15 e non avrà copertura televisiva su SuperTennis, visto che sul campo in cui giocheranno le azzurre non vi sono telecamere. A contendersi il primo punto saranno Elisabetta Cocciaretto, n.153 del ranking WTA, e la giovanissima Dimitra Pavlou, classe 2004 senza classifica mondiale. A seguire toccherà a Jasmine Paolini contro una greca ancor più giovane, la classe 2005 Michaela Laki, anch’essa senza ranking. Sorprendono le scelte del capitano Anastasios Bavelas, che esclude Despina Papamichail e si affiderà a Valentini Grammatikopoulou esclusivamente nel doppio (per l’Italia giocheranno Gatto-Monticone e Trevisan).
ITALIA – GRECIA
Elisabetta Cocciaretto (ITA) – Dimitra Pavlou (GRE)
Jasmine Paolini (ITA) – Michaela Laki (GRE)
Giulia Gatto-Monticone/Martina Trevisan (ITA) – Michaela Laki/Valentini Grammatikopoulou (GRE)
TAG: Fed Cup, Fed Cup 2020, Group I, Italia
La formula dei gironi dei gruppi regionali è sempre stata questa, niente è cambiato a questo livello.
e no, quando la vincevamo era importantissima!
@ Davide66 (#2512270)
Bravo!
Bravissime Tutte le bimbe!!!!!!!!!!!
@ Mario Casaro (#2512238)
non è mai interessata a nessuno.
quindi ci stai dicendo che ad Ulisse piace il tennis
Tutti i commentatori giustamente dicono che questa manifestazione fa schifo e non è tennis. Infatti è la copia al femminile della Piquet Cup in quanto la gloriosa Coppa Davis , per motivi di vile denaro, è stata assassinata ed è morta e sepolta . Viva la Coppa Davis, Schifo Schifo Schifo la Piquet Cup.
A me interessa
In effetti, col senno di poi, si potevano schierare Gatto e Martina, cioè le uniche due che avevano giocato solo in doppio. Ma dubito che Garbin sapesse quali fossero le avversarie quando ha scelto…
Probabilmente Papamichail e Grammatikopoulou sono troppo stanche dopo aver giocato due singolari e due doppi in due giorni.
che tristezza,non e’ tennis
Errani, Vinci Schiavone Pennetta sono solo un lontano ricordo purtroppo.
Davvero strano.
Quindi, in tre giorni, alla Gatto non è toccato neanche una volta giocare il singolare.
Mah.
Competizione ridicola…interessa a nessuno…
Non si capisce come mai la Grecia rinunci, di fatto, alle possibilità di passare il turno
Direi che una piccola luce in fondo al tunnel (che non sia il treno)si vede anche, se la strada e’ ancora molto lunga !!!!
A mio parere, il peggio è passato e spero che Cocciaretto e perché no, anche la Paolini riescano a sorprenderci in positivo.
Non dovrebbe esserci partita a favore delle italiane!
Ma accidenti come é caduto in basso il tennis femminile italiano