Arriva Novak Djokovic al Festival di Sanremo. “Battute” con Fiorello
E’ arrivato a sorpresa questa sera alla 70 esima edizione del Festival di Sanremo Novak Djokovic.
Il serbo, grande amico di Fiorello (che è ospite di alcune serate della kermesse musicale) è stato invitato proprio dallo show man siculo sul palco dell’Ariston.
Djokovic ha giocato per alcuni momenti a tennis con Fiorello e poi ha parlato di Fabio Fognini chiamandolo “un vero fenomeno” con Fiorello che ribadiva “in tutti i sensi”.
Djokovic ha anche dichiarato di essere arrivato ieri pomeriggio da Melbourne dove domenica ha vinto l’Australian Open e di aver giocato in passato a Sanremo in alcuni tornei Under 12 e 14 e di essersi allenato con Riccardo Piatti.
Novak Djokovic poi ha cantato una canzone di Ramazzotti (Terra Promessa) e fatto gli auguri a Pennetta e Fognini per la nascita del secondogenito.
Da segnalare anche la battuta, forse, di Fiorello.
Lo show man ha segnalato che domani sarà il suo giorno libero dal palco dell’Ariston e andrà a trovare Riccardo Piatti a Bordighera e si allenerà con un certo Jannik (Sinner).
TAG: Curiosità, Fiorello, Novak Djokovic
@ gene61 (#2511552)
Grazie.
Non vedo il Festival.
Mai.
Mi è capitato di vedere Nole in una esibizione a scopo benefico ad Assago con Nadal e Fognini nella quale Fiorello ,che presentava,fu il vero mattatore. Potra piacere o no ma sicuramente è un istrione e sa come coinvolgere il pubblico in tribuna
Uberalles è il vero GOAT. Torna tra noi, ti aspettiamo.
@ itf expert (#2511600)
Ti sei perso il passaggio su Federer. Ha detto “strano che uno a cui piacciono tanto i soldi non giochi pure il doppio”.
@ deuce (#2511607)
Si capiva,dai. Anche perché Fiorello ieri sera non lo ha mai chiamato a rete,ha preferito scambiarci da fondo. Strano,considerando che il serbo si esprime meglio da fondo,non trovi?
GELOSONI!!!
IDEMO
esplicita la tua tautologia. potresti fare grandi cose.
Da quello hanno detto sembra che sia stato Nole a chiedere a Fiorello di andare, e poi Fiorello da grande showman qual’è lo ha coinvolto nella gag sul palco.
Fiorello ha questa capacità di attirare grandi personaggi grazie alla sua simpatia, è successo tante volte.
E credo anche che a Djoko piaccia davvero Sanremo, così popolare nei paesi dell’Est. Immagino che da piccolo in casa sia cresciuto con le canzoni di Albano e Romina, Ricchi e Poveri, Pupo, Toto Cutugno, ecc… 😀
Capisco che il suo modo di giocare possa non piacere(anche a me non piace), ma non riesco proprio a capire chi trova Nole antipatico.
@ Bar (#2511591)
Sì,ho imparato,ed è tutta colpa tua! Mo c’ho un problema in più.
☺☺☺
givaldo ha fatto un complimento a nole , penso non sia stato facile per lui , e ti dico che scherzava
sulla scesa a rete, ci sono cascato anche io nel leggere i suoi post, ma poi ho capito , che vuole
solo portare un pò di humor….ci stà 😉
e che ne so che stai scherzando ?? vorrà dire che adesso lo so…
Beato te che sai tutto
Sarà almeno 20 anni che non seguo S.Remo, quindi volevo chiedere a qualcuno se è vero ciò che mi hanno detto, cioè che a Nole è stato chiesto “ma ci sono giovani promesse italiane che possono diventare forti?” e lui ha detto:
1) “mah, c’è Sinner ma è monocorde ed inoltre ha anche un altro problema… poi ci sarebbe Musetti ma lui è leggerino”;
2) “il secondo problema di Sinner? è che Piatti è incompetente perchè questo ha scritto alessandro-uberalles sul sito di livetennis”;
@ Givaldo Barbosa (#2511587)
hahaha
Hai imparato a vedere chi ti mette il pollice in su e in giù, eh.
@ marvar (#2511515)
Nole fuori dal campo e simpaticissimo e unico.dentro il campo urla su gli errori degli avversari sistematicamente sulle palle break o punti importanti cosa che rafa è Roger non si sognano nemmeno.poi se vuoi negare fai pure ma tutti lo sanno
@ deuce (#2511461)
Ma tu,col tuo unlike,hai davvero preso sul serio il mio post dove parlavo di Djokovic scarso a rete nei palleggetti a Sanremo?
Non credo proprio che si possa andare a Sanremo, sul palco per svariati minuti come ha fatto lui, senza compenso. La presenza sul palco è legata a precise valutazioni di ascolto che poi si traducono nei carissimi prezzi a cui la RAI vende gli spazi pubblicitari più immediati. Che poi lo devolva in beneficenza è probabile dato che per Djokovic qualche decina di migliaia di €€ sono solo una minima parte degli introiti; arrivo a pensare come le monetine che noi abbiamo in tasca e che diamo a chi ci chiede l’elemosina per strada.
@ Wynograski (#2511510)
E l’arcigno accigliato palestrato, no ?
Vada a Bordighera…
Si alleni col Virgulto…
E gli faccia una buona… Macumba positiva !
Ne ha bisogno.
Durante la Laver Cup Federer disse che ha volte non riusciva a capire Nole. Trovai la cosa divertente. Evidentemente il serbo ha una personalità spiccata e, in senso positivo, bislacca, come si dice dalle mie parti. In campo non lo trovo particolarmente eccessivo. I momenti di rabbia capitano a molti atleti e ci stanno, sopratutto quando hai una spaventosa voglia di vincere e sai i sacrifici che tu e la tua famiglia avete fatto per arrivare lì. Ricordo tanti momenti divertenti di Nole sul campo da gioco e, personalmente, non l’ho mai trovato antipatico. Insieme agli altri due, ha portato il tennis in un’altra dimensione rispetto a come lo ha trovato. Molti si chiedono cosa accadrà quando smetterà, presto, Federer. Io invece penso che quando nessuno dei tre sarà più in attività, il tennis giocato andrà sì avanti, ci mancherebbe, ma la popolarità a livello mondiale di questo sport calerà. Almeno fino a quando nascerà almeno un fenomeno, meglio due o tre, in grado di catalizzare l’attenzione e portarla dov’è adesso.
Compenso Djokovic dato in beneficenza, esibizione Federer Nadal dato in beneficenza. Questi sono i big tre, in questo campo sono dei GOAT.
A seguire il link per vedere il video Rai di Nole
https://www.raiplay.it/video/2020/02/sanremo-2020-fiorello-amadeus-novak-djokovic-sul-palco-dell-ariston-047fa7e5-6907-43fa-8203-f41021f61370.html
🙂 🙂
Il compenso degli ospiti di sanremo varia fra 20000 e 50000 euro ed, anche se per lui sono bazzecole, non si vede perchè Djokovic avrebbe dovuto farlo gratis, mica é una manifestazione di beneficenza…
Quoto.
Forse era un pelo emozionato , sa essere piu’ simpatico. E’ davvero un ragazzo fenomenale.
MITO!!!!
Io ho trovato Nole un pò meno brillante del solito, sarà che veniva da un altro continente e da un’altra stagione dopo una fatica immane (non si vince uno slam senza faticare anche se ti chiami Djokovic).
Comunque rimane il più sciolto tra gli sportivi al di fuori del campo di gioco.
Sono sicuro che nole e’andato a Sanremo senza compenso…Federer invece si sarebbe fatto pagare tutto fino all ultimo centesimo…
Come si fa a parlare di Nole antipatico….Mah…Magari gli stessi che poi parlano di simpatia per Nadal e soprattutto Federer…Non proprio mostri di simpatia.. soprattutto lo svizzerotto vanitoso
Mancava la rete.
certo che sa fare tutto ma che glielo dici a fare a questi? sono talmente cecati dal loro fan che non riescono a vederlo
commento perfetto. 😉
@ Givaldo Barbosa (#2511390)
Oilà Givaldinho, ma non lo sai che, nell’iconografia classica, il Festival di Sanremo è quanto di più Italopiteco ci si possa immaginare? Altrochè la Messa la domenica mattina, il lavaggio dell’auto, la grigia assemblea condominiale…. suvvia, ammettilo, un quid di Italopiteco alberga anche nella tua anima illuminata….
NOLE NUMERO 1
Un MTO 😉
Invece lo avete letto il commento di Fogna sul post Instagram di Nole per la vittoria agli AO?
Breve e conciso: “Tacci tua”!
I love Fabio! 😀
si comporta vincendo gli slam 😉
Grandissimo Nome. Mito vivente
saranno monocordi…
Grandioso .
Un esempio per tutti , grandi e piccoli soprattutto .
Arrivato da poco dall Australia con Slam e numero 1 .
Bisogna solo inchinarsi alla sua semplicità
“Not too bad” !
bravo Nole campione anche di educazione
è sempre stato dotato di umorismo, basta vedere le sue imitazioni. una tra le altre, quella della camminata di fognini.
Djokovic ha anche (da sempre) un grande senso dell’humor e dello spettacolo. Complimenti!
Non so come faccia tu a non vedere come sistematicamente si comporta in campo quando il gioco si fa duro
Fiorello è suo amico? E quanti amici ha Fiorello?
Ovvio che poi bisogna vedere cosa intendiamo veramente per Amicizia. Ormai è una parola inflazionata.
Certo criticare per il gioco uno che ha vinto, quanti? 17 slam? Nole in campo sa fare tutto ma soprattutto sa fare ciò che è necessario per vincere che, trattandosi di un professionista, è lo scopo del suo gioco.
Nole fa vedere che oltre al tennis e’ un grande uomo. Non mi stupirei che finito di giocare a tennis il festival lo presentasse lui.
nole è un grande show man , oltre ad essere una grande persona, non so come facciano i sui detrattori a non vederlo…… 😉
Djokovic è il tennista piu grande di tutti i tempi….. quando nadal e federer ribalteranno djokovic quando lo stesso è in forma allora cambio idea….. nadal è solo il terraiolo piu forte di tutti i tempi ma djokovic è 100 volte piu completo…..
Per me è scandaloso che si paghi il canone rai e che lo stesso finisca nelle tasche di presentatori, autori e ospiti di una trasmissione trash come il festival di Sanscemo.
E va beh, stasera Djokovic è piaciuto anche a me,lo riconosco.
Ma solo per il fatto che abbia parlato bene di Fognini. Non di certo come giocatore. Del resto,anche in quei due palleggetti con Fiorello ha dimostrato di essere monocorde e di non saper giocare a rete.
Secondo voi quanto l’avran pagato? Secondo me un bel 50chili.
Chi sarebbe il miglior tennista del decennio..?
Più brillante su un palco che in campo, davvero molto simpatico(non mi riferisco ai risultati ma al gioco) 😀
Beh..che dire..grande stima non solo per il Nole n 1 del mondo ma anche per il Nole che fece beneficenza aiutando i suoi connazionali dopo la grande alluvione e poi per la simpatia che sprigiona..
Grande Nole..Degno n 1 del ranking …
Ha chiesto mto
Rinco…minciamo la querelle ?
Non entro in merito al miglior sportivo perché è troppo complicato però riguardo al miglior tennista dell’ultimo decennio sono i fatti a smentirti
. Dopo merckx.
Se lo meritava Nole, lo splendido invito dal suo amico Fiorello sull’Ariston di Sanremo. La sua simpatia, l’ottimo italiano e i due scambi a tennis e la canzone lo hanno proclamato vincitore anche della canzone sportiva sanremese da N.1 al mondo. Complimenti Djokovic
N. 1 assoluto!!!
Non è nemmeno il miglior tennista del decennio, figuriamoci miglior sportivo di sempre
Buonanotte, Nole come sempre fuori dal campo simpatico !
Anche secondo me ahahahahah
Grande Nole, mi è ancora più simpatico dopo stasera …. e grande Fiore 🙂
è vero….un peccato che non sia italiano…
Siparietto super cringe 😆
Tempi belli quando Nek cantava “Laura non c’è”. Se Djokovic canta “Terra promessa”, fossi Nadal mi preoccuperei!!!
Bravo Nole 😀
Una grandissima emozione. Il più grande sportivo di tutti i tempi ospite in un programma italiano!
Secondo me vince anche Sanremo
Fantastico Nole! È stato molto divertente e,come sempre,ha sfoggiato un ottimo italiano.
E desso Nole ha messo a segno un altro record: unico tennista n. 1 al mondo ad aver cantato sul palco di Sanremo! 😀
Nole n1
Nole sei un mito!
Grande Nole!!
Novak n.1 anche in simpatia!