Classifica ATP Italiani: Fabio Fognini guadagna nove posizioni scavalcando Simone Bolelli. L’azzurro è il “nuovo” n.2 italiano
Andreas Seppi guadagna altre due posizioni nella classifica ATP di questa settimana.
Il tennista di Caldaro pur non giocando è al n.48 del ranking.
Fabio Fognini eguaglia il best rankng diventando nuovamente il n.2 italiano alla posizione n.57 ATP (+9 rispetto alla scorsa settimana).
Simone Bolelli, invece, perde cinque posizioni. Nelle retrovie bene Stefano Galvani.
– Italiani Top 500 – 19 Ottobre 2009
TAG: Classifica Italiani, Fognini, Galvani, Seppi, Simone Bolelli
Io condivido la scelta di Fabio, ha fatto un’investimento per il futuro! Non come fecerò a loro volta, Starace e Volandri.. Se giochi solo ed esclusivamente sulla terra, non può rimanere a lungo nei primi 30, come successè per i 2…
Sarà dura.. ma spero con tutto il cuore, che PsychoFogna entri nei primi 50 entro la fine dell’anno.. ovviamente a Parigi dovrà far bene.. e sperare di non incotrare subito, avversari troppo quotati!
Avevo già fatto un discorso a riguardo.
E’ dura che diventi n.1 d’Italia a fine stagione.
Seppi l’anno scorso ha fatto ben poco in questo periodo, quindi peggiorare è difficile.
Oltretutto rimangono pochissimi tornei, e per di più indoor, per fare punti. Se volesse puntare al n.1 d’Italia dovrebbe puntare in Sud America, scelta che doveva fare prima, ma il suo obiettivo non era il n.1 d’Italia, ma un miglioramento tecnico ed economico ( più ricchi i tornei asiatici ).
Difficile anche arrivare al n.50 prima di fine anno. Ci sono solo 50 punti da recuperare al n.50, e non ne difende neanche uno. Solo che davanti non tutti li perdono, quindi senza far ulteriori punti, potrebbe chiudere in una posizione tra la 52 e la 54.
Se riesce a piazzare un acuto a Parigi-Bercy però è facile che chiuda n.1 d’Italia top 50.
Per i top 50 è possibile entro fine Gennaio, per il n.1 d’Italia è molto probabile verso Aprile.
Avevo calcolato perfettamente tutte le posizioni degli azzurri nei miei aggiornamenti 😀
Non ho dubbi che a fine stagione Fogna sarà il numero 1 d’Italia. Premiato soprattutto l’atteggiamento professionistico del ragazzo che deve ancora raggiungere la piena maturità di gioco. Ovviamente tutto ciò mantenendosi lontano dall’Italia e dalla Federazione.
Bravo Paolone, ora nel 2010 negli Atp vediamo quello che riuscirà a fare, sicuramente il servizio conterà di più, se lo migliora quest’inverno allora si potrà puntare a vincere quache match nei 250, e chissà magari arrivare un paio di volte ai quarti, ma io alla fine del prossimo anno mi accontenterei benissimo di 15 vittorie negli Atp più però tante altre nei challenger, per provare a restare nei top 100 per tutto l’anno prossimo, è dura ma Paolo ci proverà e magari ci riuscirà pure.
lorenzi avrà il vero banco di prova giocando gli ATP,io vedo meglio di lui Cipolla nei tornei maggiori,quest’anno il romano ha avuto molti infortuni,speriamo recuperi 😆
Non posso credere al numero 499 di gianluca naso….ma è possibile che un giocatore di quel talento nn riesca ad inserirsi nel tennis che conta??Ammirevole Lorenzi ma nei top cento come lui ci sono arrivati anke i vari di mauro,cipolla ecc ecc..ma se nn ti misuri nei tornei atp dove vai in giro?
oOOOOoooooOOOOOOOooooooOOOOOOOOOooooooOOOOOOOoooOOOOoooOOOO
LORENZI!!!!!!!!!!!!!!!!!!
OOOOOOOOOOOOOooooooooooOOOOoooooooooooOOOOOOOOOooooOOOOOOOoooooooooooOOOOOO
LORENZI!!!!!
dai ke fognini giocando gli ultimi tornei indoor dell’anno, e passando qualche turno finirà l’anno nei 50!!!probabilemnte secondo me anche come nr. 1 italiano
Best ranking italiani nei primi 500 ATP:
88. Paolo Lorenzi (1981) + 2