Notizie dal Mondo: Per il Coronavirus cambia il programma di Fed Cup. Andy Murray e il consiglio di Corretja. Dominic Thiem non voleva essere una copia di Muster. Cilic diventa padre. Numeri da record per l’Australian Open
Andy Murray è ancora fuori gioco dopo un infortunio al bacino, cosa che gli ha impedito di competere quest’anno.
Il britannico non ha ancora reso noto il suo ritorno in campo ma Alex Corretja, attuale commentatore di Eurosport e che ha collaborato con l’ex numero uno mondiale tra il 2008 e il 2011 per la stagione su terra, ritiene che Murray debba concentrarsi su alcune parti della stagione.
“Non so come sta. Penso che dovrebbe mirare alla stagione dell’erba e, perché no, alle Olimpiadi. Sono molto speciali, ama quella sensazione ed è una competizione che sa di poter vincere. Mi concentrerei su questo”.
Lo spagnolo ha anche suggerito a Murray di ripetere la formula vincente datata 2013: rinunciare al Roland Garros per prepararsi a Wimbledon (quell’anno vinto da Andy per la prima volta in carriera).
Il round robin del Gruppo I (Asia-Oceania) di Fed Cup, in programma il prossimo febbraio, non si terrà più infatti a Dongguan, come originariamente previsto dal calendario ufficiale, bensì in Kazakistan.
Nonostante la città di Dongguan sia situata a più di 2500 km dalla città focalaio di Wuhan, la rapida diffusione del virus ha indotto gli organizzatori a prendere questa decisione.
Parla Wolfang Thiem, padre di Dominic sulla separazione tra suo figlio e Thomas Muster: “Avevamo già avuto degli incontri con lui durante il torneo di Vienna, quindi abbiamo pensato di unirlo al nostro gruppo in alcuni eventi del circuito, soprattutto per la sua esperienza: ha vinto il Roland Garros ed è stato numero uno del mondo, per di più è anche austriaco.
Tuttavia, dopo un paio di settimane Dominic ha detto che le cose non funzionavano bene. Lui è stato un giocatore fantastico ma, a mio parere, la cosa più importante per un allenatore è che capisca bene ciò di cui il proprio giocatore ha bisogno e che non lo renda invece una copia di se stesso”.
Marin Cilic ha annunciato la nascita del suo primo figlio: “Siamo ufficialmente una famiglia di 3 persone” – ha dichiarato il croato.
Officially a team of 3. 👨👩👦👶😊 pic.twitter.com/MChwFZREXk
— Marin Cilic (@cilic_marin) February 2, 2020
L’Australian Open ha superato, nel 2020, le oltre 780 mila presenze della passata edizioni.
Infatti gli spettatori sono stati in totale di 812.174 spettatori: un numero esorbitante, il più alto mai rilevato in un torneo di tennis.
TAG: Notizie dal mondo
Australian Open con il più alto numero di spettatori nella storia.
Non male per una edizione che, a sentire i tanto (troppo) ascoltati catastrofisti non avrebbe dovuto nemmeno svolgersi. 😎
Vero. Però la semi australiana grazie ad un walkover con Edberg ai quarti mai battuto in carriera…
‘Nell’ultima parte di carriera, sui 28/29 anni [Muster] ha cominciato a fare progressi sul cemento…’
◇◇◇◇◇◇◇◇◇ LIVEQUIZZ SEROTINO ◇◇◇◇◇◇◇◇
A] l’autore del commento è giovane
B] l’autore del commento ha l’Alzheimer
C] l’autore del commento ha trollato
D] l’autore del commento non sa di tennis
E] l’autore del commento non conosce la storia di Muster
NB: È possibile la risposta multipla.
TANTI AUGURI, MARIN 🙂
@ Il generale (#2509979)
sbagli di grosso…muster nel 1989 dunque a 22 anni è stato semifinalista all’australian open e finalista a key biscayne..risultati eccellenti sul cemento..poi il grave infortunio e dopo la riabilitazione ovviamente predilesse la terra battuta dove divenne quasi imbattibile…questo per dirti che non è vero che solo verso la fine della carriera gioco’ bene sul cemento.. 🙂
Forse i potenziali spettatori erano alla TV per gli AO….. A parte gli scherzi, credo che in certe piazze/nazioni il tennis non può essere proposto, non è il calcio, universale…
In effetti è così.
Comunque impressionanti i numeri degli AO.
Muster era uno che a Wimbledon non andava nemmeno a ritirare il gettone. Lo saltava proprio.
Nell’ultima parte di carriera, sui 28/29 anni ha cominciato a fare progressi sul cemento, perche giocava solo ed esclusivamente su terra.
Thiem ha l’ambizione di essere “universale” e di ottenere risultati su tutte le superfici.
Una collaborazione che non poteva funzionare
poco meno di 1.000.000 di spettatori, live. paganti. campi di gioco con spettatori sempre e ovunque, compresi i campi di allenamento.
i numeri tv sono ancora più impressionanti, ovviamente: è stato un evento mondiale.
mentre succedeva questo, al contemporaneo challenger di bangkok tutto il torneo è stata giocato davanti o zero spettatori, con la sola eccezione della finale che vedeva seduti su seggiole di plastica ad altezza terreno un ventina di persone.
dal milione di spettatori paganti, a zero. questo è il mondo del tennis pro oggi: o sei dentro gli slam e i 1000 e guadagni, oppure ti conviene andare in un college e studiare e il tennis è un hobby.
Auguri a Marin Cilic!
Che Meraviglia:
812.174 spettatori!
chissa se thiem andra in sudamerica.fossi in lui salterei i 2 tornei su terra ,mi riposerei e andrei ad acapulco,dove anche se non iscritto una wc gliela danno sicuro