Circuito ATP ATP, Copertina

ATP Pune: LIVE i risultati con il dettaglio del Day 1. Salvatore Caruso è al secondo turno. Out Thomas Fabbiano

03/02/2020 18:30 70 commenti
Salvatore Caruso nella foto
Salvatore Caruso nella foto

Salvatore Cauruso approda al secondo turno nel torneo ATP 250 di Pune.
L’azzurro nel terzo e decisivo set contro Ramkumar Ramanathan ha annullato sul 5 pari due pericolose palle break, dal 15-40, prima di chiudere nel game successivo la partita con un break a 30.

Al secondo turno sfiderà Kadhe [WC] o Vesely.



IND ATP Pune 250 | Cemento | $546.355 – 1° Turno


Centre Court – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 3:30 pm)
1. [PR] Cedrik-Marcel Stebe GER vs Ivo Karlovic CRO

ATP Pune
Cedrik-Marcel Stebe
6
6
Ivo Karlovic
3
4
Vincitore: C. STEBE

2. [5] Yuichi Sugita JPN vs Thomas Fabbiano ITA

ATP Pune
Yuichi Sugita [5]
6
6
Thomas Fabbiano
3
0
Vincitore: Y. SUGITA

3. Sumit Nagal IND vs [Q] Viktor Troicki SRB

ATP Pune
Sumit Nagal
2
7
1
Viktor Troicki
6
6
6
Vincitore: V. TROICKI

4. [7] Salvatore Caruso ITA vs [WC] Ramkumar Ramanathan IND

ATP Pune
Salvatore Caruso [7]
3
6
7
Ramkumar Ramanathan
6
4
5
Vincitore: S. CARUSO






Court 1 – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 3:30 pm)
1. Paolo Lorenzi ITA / Stefano Travaglia ITA vs Ricardas Berankis LTU / Evgeny Donskoy RUS

ATP Pune
Paolo Lorenzi / Stefano Travaglia
6
6
Ricardas Berankis / Evgeny Donskoy
3
4
Vincitori: LORENZI / TRAVAGLIA


TAG: , , ,

70 commenti. Lasciane uno!

Marcus91 04-02-2020 10:30

Scritto da Becuzzi_style

Scritto da Marcus91

Scritto da Marcus91

Scritto da sander

Scritto da Becuzzi_style
Colpaccio di Sabbo!!!! Bella sorpresa! Battere in lotta e in rimonta un giocatore di casa è tanta roba!!
Vedevo favorito l’indiano, ma Sabbo ha lottato come un leone…. Bravissimo!

Tendenzialmente vedo che nei tuoi pronostici se un giocatore non ha la nazionalità Italiana è sempre un pò più favorito…cosè un retaggio culturale,una convinzione limitante dovuta alle vacche magre dei vecchi tempi?

È il suo personaggio, lasciaglielo integro, sennò non sa cosa dire.
Se un qualsiasi top100 italiano gioca con un 300 locale e mi sono tenuto alto, puoi stare sicuro che il giocatore locale per questo utente è sempre favorito, facci caso

Estratto dal thread del torneo di Cordoba:

Scritto da Becuzzi_style
BaLazs è un ottimo giocatore, scalerà varie posizioni anche nel 2020..era favorito e lo ha confermato.
Vediamo Mager, la sfida era un classico 50/50 sulla carta…certo se si va di lotta, l’argentino ha un pizzico di possibilità in più.

Per il ciclo Come Volevasi Dimostrare ‍♂️
P.S. Ficovich 244 ATP
Mager 133 ATP

Le classifiche contano zero… Se per te Sonego era favorito su BaLazs vuol dire che non conosci l’ungherese, che ha una classifica che non rispetta il suo valore.
Giocare in trasferta contro giocatori locali poi è sempre complesso ed accorcia la differenza di valori.

Proprio no, a parte che che io mi riferivo a Mager e Ficovich, dove la differenza di tennis è nettissima (hai mai visto giocare Ficovich?).
Su Balasz ho sempre pensato che fosse una classifica bugiarda per il tennis che ha, ma nonostante questo Sonego se gioca bene è superiore almeno per garra. È vero che chi gioca a casa accorcia le distanze ma fare elogi o stupirsi clamorosamente OGNI VOLTA che un italiano vince con un avversario in casa propria a prescindere dalla classifica è stucchevole e ti fa rendere credibile zero

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Becuzzi_style (Guest) 04-02-2020 09:31

Scritto da Alecon
Io non so quale superficie preferisca Caruso, se il veloce o la terra, di sicuro le sue migliori performance le ha fatte sulla terra. E’ vero che nel challenger statinitense in primavera aveva fatto fuori Goffin, e in quell’occasione parlai di un tennista in decisa ascesa, ma le partitone giocate al rolando e poi nei tornei di luglio sulla terra, bloccato solo da un non lieve infortunio, parlano chiaro. Tecnicamente inoltre è proprio costruito per la terra, avendo un’ottima continuità nello scambio senza accelerazioni devastanti, avendo un buon servizio in kick, che però sul veloce non fa male, ecc.. Sono contento per il successo ottenuto, ma questo non toglie niente alla disamina tecnica che è questa. Al Rolando giocò senza sfigurare contro Djioko, all’ultimo slam australiano è stato letteralmente preso a pallate da Tsitsi, cosa che non potrebbe succedere di sicuro su terra, dove nessuno passeggerebbe contro di lui.

Ho visto giocare bene Caruso sul cemento in più di un’occorrenza, ma ha un grosso limite con il servizio (innegabile!) che su terra pesa decisamente meno.

Se Caruso avesse un bel servizio starebbe tranquillamente nella top50 mondiale…giocatore di rara intelligenza tattica!

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sander (Guest) 04-02-2020 09:31

Scritto da Becuzzi_style

Scritto da sander

Scritto da Becuzzi_style
Colpaccio di Sabbo!!!! Bella sorpresa! Battere in lotta e in rimonta un giocatore di casa è tanta roba!!
Vedevo favorito l’indiano, ma Sabbo ha lottato come un leone…. Bravissimo!

Tendenzialmente vedo che nei tuoi pronostici se un giocatore non ha la nazionalità Italiana è sempre un pò più favorito…cosè un retaggio culturale,una convinzione limitante dovuta alle vacche magre dei vecchi tempi?

Il passato probabilmente mi condiziona in generale a me piace cmq volare basso, bassissimo…detto ciò fattore casa e superficie erano favorevoli all’indiano…si fosse giocato sulla tera europea avrei dato l’85% di chances a Salvatore, ma qui gli davo il 40%, non di più.

Si chiamano convinzioni limitanti, non saresti un buon mental coach.
Bisogna essere realisti, umili si ma modesti no.

68
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
Alecon (Guest) 04-02-2020 07:56

Io non so quale superficie preferisca Caruso, se il veloce o la terra, di sicuro le sue migliori performance le ha fatte sulla terra. E’ vero che nel challenger statinitense in primavera aveva fatto fuori Goffin, e in quell’occasione parlai di un tennista in decisa ascesa, ma le partitone giocate al rolando e poi nei tornei di luglio sulla terra, bloccato solo da un non lieve infortunio, parlano chiaro. Tecnicamente inoltre è proprio costruito per la terra, avendo un’ottima continuità nello scambio senza accelerazioni devastanti, avendo un buon servizio in kick, che però sul veloce non fa male, ecc.. Sono contento per il successo ottenuto, ma questo non toglie niente alla disamina tecnica che è questa. Al Rolando giocò senza sfigurare contro Djioko, all’ultimo slam australiano è stato letteralmente preso a pallate da Tsitsi, cosa che non potrebbe succedere di sicuro su terra, dove nessuno passeggerebbe contro di lui.

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Davide66 04-02-2020 07:29

Scritto da Spider 99

Scritto da Fede
@ Spider 99 (#2509544)
Preparazione sbagliata ,programmazione sbagliata e da quello che ho visto a Lucca non c’è più l’umiltà di una volta. 100 al mondo non diventi miliardario è meglio che cambi registro.

No no l’umiltà c’è sempre e l’impegno pure, salvo non molla mai. Quale miliardario ancora deve guadagnare tanto per invecchiare sereno. A Lucca ha perso indoor da hoang, la sconfitta ci sta tutta.
Forza salvo la Sicilia è con te.

Credo che si riferisse a Fabbiano, non a Caruso.
Fozza Sabbo, dalla Sicilia con furore!

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ASHTONEATON 04-02-2020 04:06

Ottimo Sabbo!!!
Come sempre gran lottatore il ragazzo di Avola…
Bisogna alzare la percentuale di prime!!!
Forzaaaa!!!

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Becuzzi_style (Guest) 03-02-2020 23:44

Scritto da Marcus91

Scritto da Marcus91

Scritto da sander

Scritto da Becuzzi_style
Colpaccio di Sabbo!!!! Bella sorpresa! Battere in lotta e in rimonta un giocatore di casa è tanta roba!!
Vedevo favorito l’indiano, ma Sabbo ha lottato come un leone…. Bravissimo!

Tendenzialmente vedo che nei tuoi pronostici se un giocatore non ha la nazionalità Italiana è sempre un pò più favorito…cosè un retaggio culturale,una convinzione limitante dovuta alle vacche magre dei vecchi tempi?

È il suo personaggio, lasciaglielo integro, sennò non sa cosa dire.
Se un qualsiasi top100 italiano gioca con un 300 locale e mi sono tenuto alto, puoi stare sicuro che il giocatore locale per questo utente è sempre favorito, facci caso

Estratto dal thread del torneo di Cordoba:

Scritto da Becuzzi_style
BaLazs è un ottimo giocatore, scalerà varie posizioni anche nel 2020..era favorito e lo ha confermato.
Vediamo Mager, la sfida era un classico 50/50 sulla carta…certo se si va di lotta, l’argentino ha un pizzico di possibilità in più.

Per il ciclo Come Volevasi Dimostrare ‍♂️
P.S. Ficovich 244 ATP
Mager 133 ATP

Le classifiche contano zero… Se per te Sonego era favorito su BaLazs vuol dire che non conosci l’ungherese, che ha una classifica che non rispetta il suo valore.
Giocare in trasferta contro giocatori locali poi è sempre complesso ed accorcia la differenza di valori.

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 03-02-2020 22:49

Scritto da Marcus91

Scritto da sander

Scritto da Becuzzi_style
Colpaccio di Sabbo!!!! Bella sorpresa! Battere in lotta e in rimonta un giocatore di casa è tanta roba!!
Vedevo favorito l’indiano, ma Sabbo ha lottato come un leone…. Bravissimo!

Tendenzialmente vedo che nei tuoi pronostici se un giocatore non ha la nazionalità Italiana è sempre un pò più favorito…cosè un retaggio culturale,una convinzione limitante dovuta alle vacche magre dei vecchi tempi?

È il suo personaggio, lasciaglielo integro, sennò non sa cosa dire.
Se un qualsiasi top100 italiano gioca con un 300 locale e mi sono tenuto alto, puoi stare sicuro che il giocatore locale per questo utente è sempre favorito, facci caso

Estratto dal thread del torneo di Cordoba:

Scritto da Becuzzi_style
BaLazs è un ottimo giocatore, scalerà varie posizioni anche nel 2020..era favorito e lo ha confermato.
Vediamo Mager, la sfida era un classico 50/50 sulla carta…certo se si va di lotta, l’argentino ha un pizzico di possibilità in più.

Per il ciclo Come Volevasi Dimostrare ‍♂️
P.S. Ficovich 244 ATP
Mager 133 ATP

63
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alain
Marcus91 03-02-2020 21:57

Scritto da sander

Scritto da Becuzzi_style
Colpaccio di Sabbo!!!! Bella sorpresa! Battere in lotta e in rimonta un giocatore di casa è tanta roba!!
Vedevo favorito l’indiano, ma Sabbo ha lottato come un leone…. Bravissimo!

Tendenzialmente vedo che nei tuoi pronostici se un giocatore non ha la nazionalità Italiana è sempre un pò più favorito…cosè un retaggio culturale,una convinzione limitante dovuta alle vacche magre dei vecchi tempi?

È il suo personaggio, lasciaglielo integro, sennò non sa cosa dire.
Se un qualsiasi top100 italiano gioca con un 300 locale e mi sono tenuto alto, puoi stare sicuro che il giocatore locale per questo utente è sempre favorito, facci caso

62
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alain
Becuzzi_style (Guest) 03-02-2020 21:21

Scritto da sander

Scritto da Becuzzi_style
Colpaccio di Sabbo!!!! Bella sorpresa! Battere in lotta e in rimonta un giocatore di casa è tanta roba!!
Vedevo favorito l’indiano, ma Sabbo ha lottato come un leone…. Bravissimo!

Tendenzialmente vedo che nei tuoi pronostici se un giocatore non ha la nazionalità Italiana è sempre un pò più favorito…cosè un retaggio culturale,una convinzione limitante dovuta alle vacche magre dei vecchi tempi?

Il passato probabilmente mi condiziona in generale a me piace cmq volare basso, bassissimo…detto ciò fattore casa e superficie erano favorevoli all’indiano…si fosse giocato sulla tera europea avrei dato l’85% di chances a Salvatore, ma qui gli davo il 40%, non di più.

61
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marcus91, Alain
Spider 99 (Guest) 03-02-2020 21:19

Scritto da Fede
@ Spider 99 (#2509544)
Preparazione sbagliata ,programmazione sbagliata e da quello che ho visto a Lucca non c’è più l’umiltà di una volta. 100 al mondo non diventi miliardario è meglio che cambi registro.

No no l’umiltà c’è sempre e l’impegno pure, salvo non molla mai. Quale miliardario ancora deve guadagnare tanto per invecchiare sereno. A Lucca ha perso indoor da hoang, la sconfitta ci sta tutta.
Forza salvo la Sicilia è con te.

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre Herme’ the Picasso of pastry (Guest) 03-02-2020 21:13

Scritto da sebaSeppi
Crisi senza fine per Thomas. Resto dell’idea che sarà quasi impossibile per lui tornare in top 100. Sembra che il meglio l’abbia già dato con il best ranking di n. 70, quattro terzi turni Slam e una semi Atp nel biennio 2017-19. Speriamo possa quantomeno ritrovare un po’ di continuità a livello Challenger prima delle pesanti scadenze di giugno e luglio, altrimenti il rischio di vederlo fuori dai 200 è concreto.

Impossibile rivederlo nei 100?
Rischio di vederlo fuori dai 200?
Sempre ad esagerare…

59
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alain
Ennio (Guest) 03-02-2020 20:29

Bravo Turuzzu, il top 100 salvato.

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tomax (Guest) 03-02-2020 19:59

@ Italo (#2509635)

Perche non fanno un 250 ad abudhabi magari prima del 500 dubai e tolgono questo inutile torneo magari sostituito da un altro 250 in europa,come poteva essere Sofia.

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nere 03-02-2020 19:51

Scritto da zedarioz
Fabbiano sembra sfiduciato, non sa come fare il punto. Il giapponese l’ha incartato completamente.
Ha fatto bene nel 2019 a sfruttare la classifica giocando solo a livello ATP e incassando parecchi soldi, però perdendo sempre ha perso feeling coi match.
Ora ritornerà a giocare challenger, ma ci vorrà tempo e pazienza.

continuo a pensare che questo ragionamento che abbia fatto bene a sfruttare il 2019 per incassare soldi giocando solo atp sia un sottostimare fabbiano stesso. Della serie sono arrivato lì per una congiuntura favorevole che non si ripeterà perchè non sono all’altezza, per cui arraffiamo finché si può. io invece penso che con una programmazione più umile, essendo fabbiano un giocatore bravo e intelligente, nella top100 potrebbe starci più anni, spalmando quei guadagni su più tempo, ma togliendosi la soddisfazione di giocare a livelli più alti e quindi, in prospettiva, di migliorarsi ancora. Lorenzi ha sempre fatto così; finchè è rimasto tra la 70 e i 100 atp ha alternato atp a challenger, conservandosi per i soli atp solo quando è stato fisso nei 50. Io pesavo e speravo che fabbiano facesse un percorso simile.

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sander (Guest) 03-02-2020 19:36

Scritto da Becuzzi_style
Colpaccio di Sabbo!!!! Bella sorpresa! Battere in lotta e in rimonta un giocatore di casa è tanta roba!!
Vedevo favorito l’indiano, ma Sabbo ha lottato come un leone…. Bravissimo!

Tendenzialmente vedo che nei tuoi pronostici se un giocatore non ha la nazionalità Italiana è sempre un pò più favorito…cosè un retaggio culturale,una convinzione limitante dovuta alle vacche magre dei vecchi tempi?

55
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
Cancilla e Gaudo (Guest) 03-02-2020 19:35

@ marvar (#2509551)

Pochi mesi fa ha battuto negli Slam i due finalisti del Master.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nere 03-02-2020 19:34

Scritto da Domenico
Ha sbagliato la preparazione e programmazione la scorsa stagione..tornei sulla terra battuta..niente challengers…fabbiano onestamente non è un giocatore da top 50..ma questo è la mia opinione..ha bisogno di giocare i challengers x mantenere una classifica in grando di garantirgli l’accesso ai md dei tornei grande Slam..e qualche 1000 dove ci sono enormi prize Money

perfettamente d’accordo. fabbiano è arrivato (tardi in carriera) in top100 vincendo challenger sul veloce in asia e facendo delle ottime prestazioni negli slam (sempre sul veloce), ma nei tornei atp ha sempre concluso poco, a dimostrazione che quel livello stabile non ce l’ha. avrebbe dovuto continuare così, invece l’anno scorso non solo ha snobbato i challenger che tutti i giocatori di quel range – 70-80 atp – giocano regolarmente, alternandoli agli atp, per rimanere in top100, ma ha privilegiato i tornei sul rosso dove rende palesemente molto meno. da questo evidente errore di programmazione è nata la crisi da cui non si è ancora ripreso.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Martin (Guest) 03-02-2020 19:32

Scritto da Ale
A Ramanathan glielo hanno spiegato che non vince chi strilla più forte senza motivo?

Però dai, l’indiano ha un Tennis molto piacevole da vedere.

52
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91, il capitano
AvolaBedda (Guest) 03-02-2020 19:29

Sabbo è tornato!!!
Avanti tutta!!!

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea (Guest) 03-02-2020 19:29

Grande Salvo!!!

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Breccola 03-02-2020 19:08

Che fatica…

49
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sisifo
Italo (Guest) 03-02-2020 19:08

@ Roberto (#2509627)

Hai ragione. in effetti spettacoli come questo (e antalya 2019 dove vinse sonego) sono uno spot negativi x il tennis.
È evidente che vanno rivisti calendari e condizioni per poter organizzare un torneo.
Senza bacini d’utenza non ha minimamente senso, al di là dei soldi.
Ho visto la finale Monteiro-cecchinato, spalti pieni e passione per il tennis fin dal primo giorno, ed era un challenger

48
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sisifo
Becuzzi_style (Guest) 03-02-2020 19:08

Colpaccio di Sabbo!!!! Bella sorpresa! Battere in lotta e in rimonta un giocatore di casa è tanta roba!!

Vedevo favorito l’indiano, ma Sabbo ha lottato come un leone…. Bravissimo!

47
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sisifo
Tutto Dritto (Guest) 03-02-2020 19:02

Grandissimo… Bravo, che lottatore

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ska (Guest) 03-02-2020 19:00

Umilta e programmazione intelligente per il mio siciliano preferito!

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 03-02-2020 19:00

Accendo ora il TV: vedo il finale di Caruso-Ramanathan.
Ascolto le esultanze di Caruso e il suo clan in un clima surreale
Gioca un indiano in casa e non c’é nessuno sugli spalti.
Mi chiedo il perchè l’atp ha permesso tutto questo.

44
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sisifo, CippyXVII, il capitano
Stefan Navratil (Guest) 03-02-2020 18:58

Bravo Caruso!

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ale (Guest) 03-02-2020 18:54

A Ramanathan glielo hanno spiegato che non vince chi strilla più forte senza motivo?

42
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91, CippyXVII
Albcors84 (Guest) 03-02-2020 18:49

battaglia tra SALVO E RAMKUMAR!!

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alpa 03-02-2020 18:43

Dai Sabbo non molliamo maiii

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tutto Dritto (Guest) 03-02-2020 18:00

E vai Sabbo… Ora teniamo anche nel 3 set

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede (Guest) 03-02-2020 17:39

@ Spider 99 (#2509544)

Preparazione sbagliata ,programmazione sbagliata e da quello che ho visto a Lucca non c’è più l’umiltà di una volta. 100 al mondo non diventi miliardario è meglio che cambi registro.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco65 03-02-2020 17:33

@ Spider 99 (#2509544)

Non ha il servizio, è dura sul veloce…

37
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Givaldo Barbosa (Guest) 03-02-2020 17:07

Sul 2 pari Caruso ha giocato un passante in chop che pareva il Barone von Cramm.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gisva 03-02-2020 16:55

Scritto da Domenico
Ha sbagliato la preparazione e programmazione la scorsa stagione..tornei sulla terra battuta..niente challengers…fabbiano onestamente non è un giocatore da top 50..ma questo è la mia opinione..ha bisogno di giocare i challengers x mantenere una classifica in grando di garantirgli l’accesso ai md dei tornei grande Slam..e qualche 1000 dove ci sono enormi prize Money

Lo scorso hanno ha guadagnato tantissimo.
Quanto mai in carriera.
Forse lui non è tanto d’accordo sul fatto che abbia sbagliato.

Poi probabilmente ha avuto problemi fisici. Forse li ha ancora, oppure si era programmato per risalire con i challenger in oriente. L’annullamento dei ch cinesi gli creerà ulteriori problemi.

35
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Nino88 (Guest) 03-02-2020 16:54

Fabbiano purtroppo umiliato dal giapponese

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Domenico (Guest) 03-02-2020 16:39

Ha sbagliato la preparazione e programmazione la scorsa stagione..tornei sulla terra battuta..niente challengers…fabbiano onestamente non è un giocatore da top 50..ma questo è la mia opinione..ha bisogno di giocare i challengers x mantenere una classifica in grando di garantirgli l’accesso ai md dei tornei grande Slam..e qualche 1000 dove ci sono enormi prize Money

33
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91, nere
Espertodipallacorda (Guest) 03-02-2020 16:23

Inizio di stagione disastroso per Fabbiano. Questo ragazzo ha dei bei colpi, buona grinta e dinamicità. Deve però applicarsi con costanza, perché le sue caratteristiche non gli permettono cali indolori. Sono deluso perché per me può addirittura arrivare ad un titolo del circuito maggiore, ma finché continuerà con alti e bassi sarà lui e soltanto lui a pagarla (dovendo passare da qualificazioni o tornei challenger).

32
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Sisifo
effeddielle (Guest) 03-02-2020 16:15

@ zedarioz (#2509515)

d accordissimo con te. Non capivo chi criticava la sua scelta di giocare ATP (avrebbe perso pure nei challenger, come infatti e` successo in quelli di fine stagione). Momento no..si spera che passi..purtropo per lui hanno pure cancellato i tornei cinesi di marzo..

31
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sisifo
Spider 99 (Guest) 03-02-2020 16:13

Scritto da Il generale
@ Alecon (#2509534)
Bisogna vedere con che classifica ci arriverà quando comincerà la stagione su erba, dove difende 100 a Eastbourne e 90 a Wimbledon.
Al momento è n134 e non avrebbe nemmeno la classifica per difendere quei 190 punti.
Deve assolutamente cominciare a fare punti nei challenger, perchè se non riesce a difendere quei 190 punti in estate esce fuori pure dai 200

Vero rischia di trovarsi 200 dopo Wimbledon ma guarda l’altro lato della medaglia. Il prossimo anno non difende nulla e potrà risalire. Tomas vale tutta la vita i top 80-100, ha scalpi davvero importanti però da un po’ è in netto calo.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il generale (Guest) 03-02-2020 15:21

@ Alecon (#2509534)

Bisogna vedere con che classifica ci arriverà quando comincerà la stagione su erba, dove difende 100 a Eastbourne e 90 a Wimbledon.

Al momento è n134 e non avrebbe nemmeno la classifica per difendere quei 190 punti.

Deve assolutamente cominciare a fare punti nei challenger, perchè se non riesce a difendere quei 190 punti in estate esce fuori pure dai 200

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
CapiNeza (Guest) 03-02-2020 15:10

@ Spider 99 (#2509544)

Infatti poi giocherà Buenos Aires

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ska (Guest) 03-02-2020 15:05

@ kalle4 (#2509542)

Son d’accordo.
Temo che il passaggio da : DEVO arrivare nei 100, a devo mettere da parte dei soldi/investire/gestire organizzare sia stato deleterio.
E sarà dura ritornare su.
Anche perchè credo che sia l’ultimo ATP in cui riesca ad entrare direttamente

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marvar (Guest) 03-02-2020 14:49

Fabbiano inadeguato a livello atp

26
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Sisifo, pallaovale, il capitano
Spider 99 (Guest) 03-02-2020 14:37

@ Alecon (#2509534)

Concordo, salvo me lo aspettavo sulla terra sudamericana.scelta strana la sua, vedremo se si rivelerà vincente.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kalle4 (Guest) 03-02-2020 14:36

@ Alecon (#2509534)

Fabbiano appare proprio in crisi più di fiducia che fisica..su Caruso non sono d’accordo, non credo si reputi un terraiolo, penso si ritenga giocatore da cemento outdor..e anche a ragione..

24
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91, Sisifo
Sottile 03-02-2020 14:36

Continua l’ottimo momento di forma di Fabbiano 😥

23
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Just is Back
Cri72 (Guest) 03-02-2020 14:27

@ Alecon (#2509534)

Dopo la Vittoria su thiem non ne ha imbroccata una incredibile crollo mentale fisico come se si fosse svegliato ad un livello che non era suo veramente un mistero sarebbe interessante sapere la sua opinione

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sebaSeppi
Mithra 03-02-2020 14:26

Che Fabbiano perdesse da Sugita ne ero purtroppo sicuro ma racimolasse appena tre games non lo immaginavo proprio.
Purtroppo sono mesi che Thomas è caduto in una spirale negativa che neanche l’inizio della nuova stagione è riuscita a mutare.

21
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bar, il capitano, MarcoP
Alecon (Guest) 03-02-2020 14:22

Scritto da Angiolo
Dispiace molto vedere Fabbiano così. Non si sa se magari abbia risentito di qualche problema fisico, certo che nel secondo ha completamente mollato (solo 11 punti).
Lo scorso anno battagliava agli AO di questo periodo. Dopo Wimbledon non ne ha davvero vinta più una.
Speriamo davvero abbia la forza e la costanza per rimettersi giù e ripartire. Che per uno che negli ultimi anni ha sempre gravitato sotto la 100esima posizione (con best ranking 70) non è assolutamente facile.

In verità fece benino dopo a Gstaad e soprattutto al primo turno a US Open fece fuori Thiem. Appare al momento molto sottotono, però è tennista che alterna fasi nerissime ad altre decisamente positive, quindi potrebbe rialzarsi soprattutto durante la stagione sull’erba che gli è più congeniale.
Su Caruso rimango perplesso sulla scelta fatta. Un terraiolo del suo valore che opta per il veloce al posto della terra, mah

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Albcors84 (Guest) 03-02-2020 14:14

@ Angiolo (#2509520)

E non ci saranno neanche i tanto amati CHALLENGER asiatici di febbraio marzo a risolllevarlo

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Becuzzi_style (Guest) 03-02-2020 14:06

Era onestamente un impegno proibitivo per Fabbiano…ha fatto comunque un buon primo set, oltre le mie più rosee aspettative

18
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Lo smadonnatore di Taggia (Guest) 03-02-2020 14:05

I periodi no capitano a tutti, forza Thomas.

17
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, pallaovale
Vai col tennis (Guest) 03-02-2020 13:52

Inizio di stagione… Preparato veramente bene… Complimenti

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sottile
-1: pallaovale
Angiolo (Guest) 03-02-2020 13:51

Dispiace molto vedere Fabbiano così. Non si sa se magari abbia risentito di qualche problema fisico, certo che nel secondo ha completamente mollato (solo 11 punti).
Lo scorso anno battagliava agli AO di questo periodo. Dopo Wimbledon non ne ha davvero vinta più una.
Speriamo davvero abbia la forza e la costanza per rimettersi giù e ripartire. Che per uno che negli ultimi anni ha sempre gravitato sotto la 100esima posizione (con best ranking 70) non è assolutamente facile.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Arrighe (Guest) 03-02-2020 13:40

Fabbiano massacrato da sugita!

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 03-02-2020 13:35

Fabbiano sembra sfiduciato, non sa come fare il punto. Il giapponese l’ha incartato completamente.
Ha fatto bene nel 2019 a sfruttare la classifica giocando solo a livello ATP e incassando parecchi soldi, però perdendo sempre ha perso feeling coi match.
Ora ritornerà a giocare challenger, ma ci vorrà tempo e pazienza.

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
sebaSeppi 03-02-2020 13:31

Crisi senza fine per Thomas. Resto dell’idea che sarà quasi impossibile per lui tornare in top 100. Sembra che il meglio l’abbia già dato con il best ranking di n. 70, quattro terzi turni Slam e una semi Atp nel biennio 2017-19. Speriamo possa quantomeno ritrovare un po’ di continuità a livello Challenger prima delle pesanti scadenze di giugno e luglio, altrimenti il rischio di vederlo fuori dai 200 è concreto.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 03-02-2020 13:28

mah ….

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Henry (Guest) 03-02-2020 13:01

Ahi ahi Fabs…

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo (Guest) 03-02-2020 12:20

Forza Salvo

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aldo (Guest) 03-02-2020 12:01

speriamo per sabbo anche se non sarà facile . concordate ?

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo smadonnatore di Taggia (Guest) 03-02-2020 10:52

Scritto da Il generale
Fabbiano deve dare una svolta e ricomimciare a fare risultati. Il sorteggio tuttavia non è stato dei migliori

se prendevi una WC locale era peggio.

Fabbiano comincia a mezzogiorno inoltrato.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 03-02-2020 10:27

Scritto da Il generale
Fabbiano deve dare una svolta e ricomimciare a fare risultati. Il sorteggio tuttavia non è stato dei migliori

sorteggio molto buono. partita da vincere

6
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP, intrepid
Il generale (Guest) 03-02-2020 09:10

Fabbiano deve dare una svolta e ricomimciare a fare risultati. Il sorteggio tuttavia non è stato dei migliori

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
AvolaBedda (Guest) 03-02-2020 09:08

Forza SABBO!!!

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea (Guest) 03-02-2020 08:58

Forza Salvo!

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vivinaaso (Guest) 03-02-2020 08:18

Forza ragazzi! !!! Vivinaso

2
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
tonino (Guest) 03-02-2020 08:09

redazione per favore potete aggiornare il livescore al 2020? grazie

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!