Challenger Montevideo: Fabio Fognini vince il tiebreak decisivo contro Vassallo-Arguello e vola ai quarti di finale

31/10/2007 22:17 91 commenti

Fabio Fognini si qualifica per i quarti di finale del torneo challenger di Montevideo (terra, $75.000+H) grazie ad una vittoria sulla terza testa di serie del seeding, l’argentino Martin Vassallo Arguello, per 62 36 76. L’azzurro ottiene una importante vittoria contro un terraiolo di sicura esperienza ed estremamente ostico nel circuito challenger. Al prossimo turno Fabio sfiderà lo spagnolo Santiago Ventura, attualmente a ridosso dei primi 100. Un grazie ad Inserisci Nome e Babo


Fabio Fognini e Vassallo Arguello si erano già affrontati, lo scorso gennaio, nella finale del torneo challenger di Santiago del Cile, quella volta si impose l’argentino in tre set molto lottati.

Sbandieratore Sparito a Sparigi (Guest) 02-11-2007 17:43

Quarti di finale, 16 punti portati a casa, meglio di nulla. Non servono molto, ma vanno sempre bene.
Riguardo questa partita, capita, ma non incide poi molto sull’andamento della carriera del vecchio Fognini, che incredibilmente, anche lui come moltissimi italiani, ormai a fine carriera riesce ancora a lottare per entrare nei primi 100. Nonostante rimangano ancora solo 15-20 anni da giocare sul circuito, il vecchio Fabio ci da dimostrazione di volere a tutti i costi entrare nei top 100. Teniamocelo stretto, in questi suoi ultimi 15-20 di tennis giocato tra i pro.
😉

91
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rob (Guest) 02-11-2007 16:51

Dispiace però devo dire che la storia dello stiramento non mi convince per niente, se si è stirato spero per lui non sia nulla di troppo lungo ma ho paura che abbia imbroccato una giornata storta e basta.

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Toro (Guest) 02-11-2007 16:44

Porca zozza veramente io pure me sento peggio co stà brutta notizia.Però voglio essere ottimista e pensare al futuro che sarà roseo per lui.Ha dimostrato anche oggi,se pur sbagliando,di essere un combattente e questa è una caratteristica fondamentale per ottenere risultati più o meno grandi che siano

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirax (Guest) 02-11-2007 16:42

Danno e beffa, sì. E forse andare avanti è stato – come dici tu – un errore dovuto all’inesperienza! Ma a me non dispiace sapere che Fabio sia andato avanti nonostante tutto: è stata una grande dimostrazione di carattere! Col tempo capirà che non è portando a termine una gara menomato che dimostra il carattere; ma oggi – se ce n’era bisogno – ha fatto capire di che pasta è fatto. (Come avrai capito, mi piace vedere il bicchiere sempre mezzo pieno 😉 )

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inserisci nome (Guest) 02-11-2007 16:38

Mirax il 02/11/07 alle 16:33 ha scritto:

Porca miseria, che brutta notizia. Anche perché così deve saltare quanto meno anche il Challenger della prossima settimana ad Asuncion. Che disdetta! Dai Fabio, purtroppo sono cose che succedono, specie a fine stagione; rimettiti in sesto in fretta!

Ora vediamo Mirax…di certo Fabio al 2° punto dell’ incontro ha sentito tirare e….ovviamente non ce l’ha fatta ma, ha voluto continuare a tutti i costi, sbagliando e rischiando di compromettere anche Asuncion: errore dovuto alla troppa voglia di far bene e all’inesperienza, glielo perdoniamo.
Bisognerà valutare l’entità dell’infortunio….credo che al più presto ne sapremo qualcosa.
Certo oggi c’è il danno e la beffa…. 🙁

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Toro (Guest) 02-11-2007 16:38

Avrei preferito una sconfitta che non un’infortunio porca pupazza zozza….. 🙁

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirax (Guest) 02-11-2007 16:33

Porca miseria, che brutta notizia. Anche perché così deve saltare quanto meno anche il Challenger della prossima settimana ad Asuncion. Che disdetta! Dai Fabio, purtroppo sono cose che succedono, specie a fine stagione; rimettiti in sesto in fretta!

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inserisci nome (Guest) 02-11-2007 16:28

0-6 2-6
Fabio si è fatto male al 2° 15 giocato: stiramento 🙁

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Toro (Guest) 02-11-2007 16:27

Meglio così Mirax vorrà dire che siamo andati al terzo dai 😉

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco (Guest) 02-11-2007 16:25

dai fabio non mollare vamosssssssssssss

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirax (Guest) 02-11-2007 16:23

Ciao Toro, l’unica cosa persa è la speranza di vedere aggiornato il livescore!

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Toro (Guest) 02-11-2007 16:19

Eccomi.Nonostante tutto da ora in poi ci sono anche io per tifare per Fabio.Nulla è perduto dai ragazzi :-)))))))))))

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirax (Guest) 02-11-2007 16:06

Certo che se ogni tanto aggiornassero ‘sto livescore!!!!!!!! Forza Fabioooo

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
red warning (Guest) 02-11-2007 16:04

dai forza fogna la partita è ancora lunga,tira fuori gli attributi

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inserisci Nome (Guest) 02-11-2007 16:01

red warning il 02/11/07 alle 15:59 ha scritto:

spero che sia infortunato altrimenti altro che speranza del nostro tennis…se prende un 6-0 da ventura…

Ventura è un giocatore atipico….rema per poi colpire con mille variazioni, smorzate soprattutto: Fabio soffre questo tipo di gioco.
Ovvio: il 0-6 non ci sta e fa rabbia ma la partita non è ancora finita….

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
red warning (Guest) 02-11-2007 15:59

spero che sia infortunato altrimenti altro che speranza del nostro tennis…se prende un 6-0 da ventura…

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano82 (Guest) 02-11-2007 15:50

marcxx il 02/11/07 alle 15:27 ha scritto:

ragazzi qual e’ l’indirizzo live di montevideo? Grazie a tutti

http://www.copapetrobrasdetenis.com.br/ver_resultados.asp?id=65 questo il link.

Fognini ha perso il primo set 6-0 contro Ventura.

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcxx (Guest) 02-11-2007 15:27

ragazzi qual e’ l’indirizzo live di montevideo? Grazie a tutti

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirax (Guest) 02-11-2007 15:21

No news da Montevideo?

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Sparito a Sparigi (Guest) 02-11-2007 15:12

Aggiornamento della PROIEZIONE all’ATP ENTRY SYSTEM
fatto con più calma 😉
Zona occupata da Bolelli fino a Fognini
_____________________________________________
83 – 469 – Bolelli, Simone (ITA ) – Parigi Bercy quali 2007 1.turno di quali + 5
84 – 463 – Hanescu, Victor (ROM ) – Aachen Ch. 2007 1.Turno + 6
85 – 461 – Serra, Florent (FRA ) – Busan 2 Ch. 2007 Quarti di Finale + 9
86 – 460 – Llodra, Michael (FRA ) – Inattivo – 6
87 – 460 – Zabaleta, Mariano (ARG ) – Montevideo Ch. 2007 1.Turno – 1
88 – 449 – Ascione, Thierry (FRA ) – LIONE 2007 w.c. 2.Turno + 5
89 – 448 – Pashanski, Boris (SCG ) – Inattivo – 5
90 – 441 – Lu, Yen-Hsun (TPE ) – Busan 2 Ch. 2007 1.Turno – 3
91 – 438 – ROGER-VASSELIN, Edouard (FRA ) – Parigi Bercy quali 2007 1.turno di quali + 4
92 – 437 – Vliegen, Kristof (BEL ) – Parigi Bercy quali 2007 2.turno di quali – 3
93 – 432 – Korolev, Evgeny (RUS ) – Aachen Ch. 2007 Quarti di Finale – 1 IN CORSA
94 – 431 – Vanek, Jiri (CZE ) – Inattivo + 3
95 – 430 – Falla, Alejandro (COL ) – Inattivo + 3
96 – 426 – Haase, Robin (NED) – Inattivo
97 – 419 – BRZEZICKI, Juan Pablo (ARG ) – Montevideo Ch. 2007 1.Turno + 3
98 – 419 – Ventura, Santiago (ESP ) – Montevideo Ch. 2007 Quarti di Finale + 7 IN CORSA
99 – 416 – Capdeville, Paul (CHI ) – Montevideo Ch. 2007 1.Turno + 2
100 – 416 – Guccione, Chris (AUS ) – Inattivo + 3
101 – 415 – Darcis, Steve (BEL) – Aachen Ch. 2007 Quarti di Finale + 10 IN CORSA
102 – 410 – Zverev, Mischa (GER) – Aachen Ch. 2007 2.Turno + 2
103 – 407 – Garcia-Lopez, Guillermo (ESP ) – Parigi Bercy quali 2007 1.turno di quali + 3
104 – 405 – Patience, Olivier (FRA ) – INFORTUNATO + 4
105 – 401 – Delic, Amer (USA ) – Inattivo – 14
106 – 398 – FOGNINI, FABIO (ITA ) – Montevideo Ch. 2007 Quarti di Finale + 7 IN CORSA
107 – 390 – Malisse, Xavier (BEL ) – INFORTUNATO + 5
108 – 389 – Kendrick, Robert (USA ) – Louisville Ch. 2006 Quarti di Finale + 2 IN CORSA
109 – 381 – Muller, Gilles (LUX ) – Inattivo – 7
110 – 380 – Devilder, Nicolas (FRA ) – Montevideo Ch. 2007 2.Turno + 2 IN CORSA

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Sparito a Sparigi (Guest) 02-11-2007 15:02

Inserisci Nome il 02/11/07 alle 12:15 ha scritto:

Sbandieratore Sparito a Sparigi il 01/11/07 alle 23:43 ha scritto:

Molto velocemente, l’aggiornamento alla proiezione del ranking ATP Entry System, nella zona occupata da Fabio Fognini.
…………………………………………………….
103 – 408 – FOGNINI, FABIO (ITA )
………………………………………………………….

Purtroppo Gabri, Fabio non è a 408 ma a 398 punti.Infatti:
Ne ha 392
Gliene escono 10 (R16 Aracaju 2006)
Gliene entrano 16 (Quarti Montevideo 2007)
Saldo : + 6
Da 392 + 6 =398
(Se invece va in Semi sono 31 – 10 = +21. 392+21=413: è ancora fuori dai 100 ma è quasi certo del MD in Australia 😉 )[messaggio modificato da utente]

Si, infatti : me ne ero accorto anche io dopo, perchè sulla mia scheda, avevo copiato la formula di una cella che non sottrava i punti scartati da un altro giocatore, perchè non rientravano nei migliori 18. Così non avevo scartato Aracaju 2006

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirax (Guest) 02-11-2007 14:01

Ringrazio tutti dei chiarimenti! Io dico comunque che Fabio ce la fa a entrare nel MD, per cominciare come si deve il 2008!

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inserisci Nome (Guest) 02-11-2007 13:58

Mirax il 02/11/07 alle 13:29 ha scritto:

Inserisci Nome il 02/11/07 alle 12:15 ha scritto:

Sbandieratore Sparito a Sparigi il 01/11/07 alle 23:43 ha scritto:

Molto velocemente, l’aggiornamento alla proiezione del ranking ATP Entry System, nella zona occupata da Fabio Fognini.
…………………………………………………….
103 – 408 – FOGNINI, FABIO (ITA )
………………………………………………………….

Purtroppo Gabri, Fabio non è a 408 ma a 398 punti.Infatti:
Ne ha 392
Gliene escono 10 (R16 Aracaju 2006)
Gliene entrano 16 (Quarti Montevideo 2007)
Saldo : + 6
Da 392 + 6 =398
(Se invece va in Semi sono 31 – 10 = +21. 392+21=413: è ancora fuori dai 100 ma è quasi certo del MD in Australia 😉 )[messaggio modificato da utente]

Scusa Inserisci, ma il MD in Australia non è per i 128? O mi confondo? A me pare che sia già certo il MD in Australia. Dove sbaglio?

Non sono il primo a risponderti Mirax cmq come ha detto bolon.1 sono 104 quelli ammessi di diritto: tuttavia non è detto che il 104°sia dentro.Infatti ci sono i PR (giocatori con ranking protetto) che potrebbero far abbassare il Cut-Off.Tuttavia poi con i forfait il Cut-Off si alza…

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rob (Guest) 02-11-2007 13:54

Su Fognini va detto che si devono considerare anche le classifiche protette titpo joachim Johansson (137), Taylor Dent (Senza classifica) ecc.

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirax (Guest) 02-11-2007 13:49

Ecco il problema, io ricordavo 8wc + 8 q… e quindi erano 16!

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bolon.1fan (Guest) 02-11-2007 13:39

x mirax:ovviamente dei 128 ke saranno nel MD c sn 8 wc e nn so qnti qualificati…qndi il cut-off e molto piu alto di 128..correggetemi se sbajo

x lesattezza 16 qualificati e 8 wc, il teorico cut-off dovrebbe essere 104, ovviamente sara 1 po piu basso x i vari forfait

[messaggio modificato da utente]

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vitasgerulaitis (Guest) 02-11-2007 13:31

se questo ragazzo ha ambizione DEVE vincerlo questo torneo ed iniziare a dare qualche segnale di crescita. altrimenti siamo alle solite: mille speranze e pochi fatti. il tabellone non mi sembra difficile per uno che da voi tutti è segnalato come una grande speranza del nostro tennis. io non l’ho mai visto giocare e mi fido dei vostri commenti che leggo molto volentieri. quindi andiamo a vincere questo challenger.

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirax (Guest) 02-11-2007 13:30

Dimenticavo, ciao Toro, è un piacere vederti in forma con noi. 😉

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirax (Guest) 02-11-2007 13:29

Inserisci Nome il 02/11/07 alle 12:15 ha scritto:

Sbandieratore Sparito a Sparigi il 01/11/07 alle 23:43 ha scritto:

Molto velocemente, l’aggiornamento alla proiezione del ranking ATP Entry System, nella zona occupata da Fabio Fognini.
…………………………………………………….
103 – 408 – FOGNINI, FABIO (ITA )
………………………………………………………….

Purtroppo Gabri, Fabio non è a 408 ma a 398 punti.Infatti:
Ne ha 392
Gliene escono 10 (R16 Aracaju 2006)
Gliene entrano 16 (Quarti Montevideo 2007)
Saldo : + 6
Da 392 + 6 =398
(Se invece va in Semi sono 31 – 10 = +21. 392+21=413: è ancora fuori dai 100 ma è quasi certo del MD in Australia 😉 )[messaggio modificato da utente]

Scusa Inserisci, ma il MD in Australia non è per i 128? O mi confondo? A me pare che sia già certo il MD in Australia. Dove sbaglio?

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Xxx (Guest) 02-11-2007 13:01

Bravo,potrebbe vincere il torneo.

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Toro (Guest) 02-11-2007 12:18

Buongiorno a tutti,riposto il ranking di Fabio in base al risultato per avere un’idea.Sono pronto per lottare ragazzi 😉
Fognini 113esimo con 392 punti:
QF:112esimo con 398 punti
SF:104esimo con 413 punti
F:98esimo con 431 punti
W:93esimo con 452 punti

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inserisci Nome (Guest) 02-11-2007 12:15

Sbandieratore Sparito a Sparigi il 01/11/07 alle 23:43 ha scritto:

Molto velocemente, l’aggiornamento alla proiezione del ranking ATP Entry System, nella zona occupata da Fabio Fognini.
…………………………………………………….
103 – 408 – FOGNINI, FABIO (ITA )
………………………………………………………….

Purtroppo Gabri, Fabio non è a 408 ma a 398 punti.Infatti:
Ne ha 392
Gliene escono 10 (R16 Aracaju 2006)
Gliene entrano 16 (Quarti Montevideo 2007)
Saldo : + 6
Da 392 + 6 =398
(Se invece va in Semi sono 31 – 10 = +21. 392+21=413: è ancora fuori dai 100 ma è quasi certo del MD in Australia 😉 )

[messaggio modificato da utente]

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inserisci Nome (Guest) 02-11-2007 12:02

marco il 02/11/07 alle 0:03 ha scritto:

fabio speriamo che domani sia un giorno da ricordare per te e per noi.
2 novembre 2007 impresso per sempre negli annali del tennis italiano
forza fogna vinci per noi vamosssssssssssss a ganarrrrrrrrrr 😀

Se per “giorno da ricordare” intendi il girono in cui diventerà top100, beh quello sarà il 3 Novembre (giorno della conquista della finale).
Infatti con la semifinale Fabio andrebbe (virtualmente) 102-104 al mondo con 413 punti: si guadagnerà con molta probabilità il MD di Melbuorne.
Con un passo in più, l’accesso in finale, avremo invece la sicurezza della top100!!
VAMOS A GANAR, ma x due volte, non una 🙂
Forza Fabio, mancano solo due piccoli passi !!
P.s: Marchètto….hai preso un “piccolo” abbaglio 😀

[messaggio modificato da utente]

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirax (Guest) 02-11-2007 10:30

Grazie Inserisci. A più tardi, e alè Fabio!

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inserisci Nome (Guest) 02-11-2007 08:44

Mirax il 02/11/07 alle 8:33 ha scritto:

Allora ci si rivede alle 15! Babo ci darà il live?

Sì Mirax ci si vede alle 15 tutti per tifare FABIO 🙂
Quanto al live non credo che oggi ci sarà: Babo è sempre disponibilissimo ma è lì soprattutto per seguire i match di Fabio e diventa difficile per lui fare arrivare info in modo costante, soprattutto quando i match si fanno via via più avvincenti.
Tuttavia conoscendo Babo e la sua bontà, spero che qualcosina ce la riesca a mandare: di certo non può diventare un livescore 🙂
Il sito del torneo aggiorna (in modo molto molto incostante) : già è qualcosa….poi tutto il resto che verrà è oro 😉
Ciao Mirax

[messaggio modificato da utente]

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirax (Guest) 02-11-2007 08:33

Allora ci si rivede alle 15! Babo ci darà il live?

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inserisci Nome (Guest) 02-11-2007 08:27

Cancha central – 12h00 (14h00 GMT)——>15 in Italia
Santiago ventura (ESP) vs Fabio Fognini (ITA)
Fabio 1 match sul centrale dunque 😉 Ci tocca aprire le danze con una vittoria 🙂

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Toro (Guest) 02-11-2007 00:33

Domani per che ora gioca Fabio?Almeno mi tengo tutte le energie per il suo match hehe 🙂

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco (Guest) 02-11-2007 00:03

fabio speriamo che domani sia un giorno da ricordare per te e per noi.
2 novembre 2007 impresso per sempre negli annali del tennis italiano
forza fogna vinci per noi vamosssssssssssss a ganarrrrrrrrrr 😀

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inserisci Nome (Guest) 01-11-2007 23:59

Sbandieratore Sparito a Sparigi il 01/11/07 alle 23:21 ha scritto:

babo il 01/11/07 alle 22:47 ha scritto:

oggi incredibilmente horna ha perso 61 63 da un modesto villagran,e io continuo a nn capire certi risultati,lo davo sicuro vincebte qui a montevideo

babo, Horna era al rientro, dopo un mese e mezzo di inattività ( non giocava da metà Settembre quando ha vinto due incontri di Coppa Davis ).
Sinceramente, questo dato non mi fa pensare tanto ad una sorpresa. Christian è inoltre uno che a livello di futures vince e fa paura a tutti. Non sarà un giocatore pericolosissimo, ma contro una Luisa Corna al rientro, poteva farlo il miracolo.
Direi che mi sorprendo come abbia fatto a non perdere subito al rientro, Horna. Sai magari dirci perchè è sa un mese e mezzo che non giocava ?

Beh anche al rientto che Horna becchi una stesa da Villagran non ci sta, anche xkè il peruviano aveva impressionato al 1.t.
Che potesse perdere…ok ma non così …
Altro risultato a sorpresa.
P.s:Grazie mille Gabri x le proiezioni 😉

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Sparito a Sparigi (Guest) 01-11-2007 23:44

Possiamo dire che se vince oggi, va nei primi 100.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Sparito a Sparigi (Guest) 01-11-2007 23:43

Molto velocemente, l’aggiornamento alla proiezione del ranking ATP Entry System, nella zona occupata da Fabio Fognini.
__________________________________________________________
85 – 461 – Serra, Florent (FRA )
86 – 460 – Llodra, Michael (FRA )
87 – 460 – Zabaleta, Mariano (ARG )
88 – 449 – Ascione, Thierry (FRA )
89 – 448 – Pashanski, Boris (SCG )
90 – 441 – Lu, Yen-Hsun (TPE )
91 – 438 – ROGER-VASSELIN, Edouard (FRA )
92 – 437 – Vliegen, Kristof (BEL )
93 – 432 – Korolev, Evgeny (RUS )
94 – 431 – Vanek, Jiri (CZE )
95 – 430 – Falla, Alejandro (COL )
96 – 426 – Haase, Robin (NED)
97 – 419 – BRZEZICKI, Juan Pablo (ARG )
98 – 419 – Ventura, Santiago (ESP )
99 – 416 – Capdeville, Paul (CHI )
100 – 416 – Guccione, Chris (AUS )
101 – 415 – Darcis, Steve (BEL)
102 – 410 – Zverev, Mischa (GER)
103 – 408 – FOGNINI, FABIO (ITA )
104 – 407 – Garcia-Lopez, Guillermo (ESP )
105 – 405 – Patience, Olivier (FRA )
106 – 401 – Delic, Amer (USA )
107 – 390 – Malisse, Xavier (BEL )
108 – 389 – Kendrick, Robert (USA )
109 – 381 – Muller, Gilles (LUX )
110 – 369 – Pless, Kristian

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Sparito a Sparigi (Guest) 01-11-2007 23:21

babo il 01/11/07 alle 22:47 ha scritto:

oggi incredibilmente horna ha perso 61 63 da un modesto villagran,e io continuo a nn capire certi risultati,lo davo sicuro vincebte qui a montevideo

babo, Horna era al rientro, dopo un mese e mezzo di inattività ( non giocava da metà Settembre quando ha vinto due incontri di Coppa Davis ).
Sinceramente, questo dato non mi fa pensare tanto ad una sorpresa. Christian è inoltre uno che a livello di futures vince e fa paura a tutti. Non sarà un giocatore pericolosissimo, ma contro una Luisa Corna al rientro, poteva farlo il miracolo.
Direi che mi sorprendo come abbia fatto a non perdere subito al rientro, Horna. Sai magari dirci perchè è sa un mese e mezzo che non giocava ?

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
babo (Guest) 01-11-2007 22:47

oggi incredibilmente horna ha perso 61 63 da un modesto villagran,e io continuo a nn capire certi risultati,lo davo sicuro vincebte qui a montevideo

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bolon.1fan (Guest) 01-11-2007 22:19

nalbandian a ribattuto ruggero

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Sparito a Sparigi (Guest) 01-11-2007 19:06

Emidio il 01/11/07 alle 18:36 ha scritto:

Sono daccordo con te Sbandieratore, con le previsioni sarebbe opportuna la cautela.
Peraltro, in questo portale mi sembra che le previsioni le facciano un po’ tutti e, quindi, non vedo il motivo per cui non possa farle anch’io, che, spesso le motivo con gli elementi che ho.

Non ho detto che non le puoi fare tu, ma che non le faccio io, nel caso di Andy, visto che sono contento di quello che sta facendo, e chi vivrà vedrà 😉

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emidio (Guest) 01-11-2007 18:36

Sono daccordo con te Sbandieratore, con le previsioni sarebbe opportuna la cautela.
Peraltro, in questo portale mi sembra che le previsioni le facciano un po’ tutti e, quindi, non vedo il motivo per cui non possa farle anch’io, che, spesso le motivo con gli elementi che ho.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Sparito a Sparigi (Guest) 01-11-2007 18:23

Anche io seguo da anni Seppi, addirittura da quando è diventato ragioniere andando avanti ed indietro dalla sua scuola per fare gli esami di maturità, fino a Lugano dove aveva raggiunto i quarti passando dalle quali, estromettendo la 1 ( Blanco ) al primo turno.
Ma preferirei andare un po’ piano con le previsioni. Fin’ora sta facendo bene, e siamo ottimisti tutti. Ma parlare di possibilità che salga su posizioni di ranking molto importanti, personalmente io lascio stare.
Già tutto quello che sta facendo è ottimo per il nostro tennis. L’anno prossimo ci divertiremo sicuramente a seguire Andy. Dove arriverà, si vedrà.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emidio (Guest) 01-11-2007 18:11

Ringrazio tutti delle belle parole nei miei confronti. Comunque, sono io ad essere arricchito nelle mie conoscenze tennistiche partecipando ai dibattiti di questo portale.
Io non conosco il tennis come alcuni di voi in tutti i suoi rivolti tecnici e regolamentari.Non sono un tecnico, ma un appassionato di tennis e mi fa piacere confrontarmi e fornire al portale informazioni di prima mano che traggo dalle mie periodiche visite a Caldaro.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirax (Guest) 01-11-2007 17:52

Grazie della risposta, Emidio. E, soprattutto, grazie di quanto hai fatto per il team di Caldaro che ci sta dando tante soddisfazioni!

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inserisci nome (Guest) 01-11-2007 17:52

Emidio il 01/11/07 alle 17:31 ha scritto:

Caro Inserisci Nome, mi e’ gradita l’occasione per salutarti con calore.
Come ho gia’ fatto nei confronti di Sbandieratore, tengo a precisare che le previsioni di ranking di Andreas sono solamente mie. In tal senso, debbo rivelarvi che gli auspici di Sartori per la prossima annata sono volti al conseguimento del ranking attorno al nr. 30, di saperlo poi successivamente mantenere per “attaccare” obiettivi ancora piu’ ambiziosi, poiche’ Andreas possiede le doti per farlo(lo pensano anche altri coach).

Le mie previsioni si basano sul fatto che ho la possibilita’ di seguire dal vivo a Caldaro gli allenamenti di Andy e beneficiare delle confidenze di Max Sartori, talune esplicitabili su questo portale , altre no, poiche’ le ritengo riservate.
Conosco l’ intelligenza di Andy , anche sotto il profilo tennistico,la sua maturita’ come uomo e la sua consapevolezza di aver ancora qualche lacuna tecnica e di gestione della partita. Conosco anche la sua determinazione, la sua capacita’ di sottoporsi a duri allenamenti, la sua “voglia” di arrivare. Conosco i grandi sacrifici che ha sostenuto anni addietro per affacciarsi al circuito professionistico. So che le “disavventure”di quest’ anno lo hanno anche forgiato nel carattere, poiche’, come ben si sa, ha dovuto superare momenti difficili.
Per quanto concerne il circuito professionistico seguo dal vivo dal 2005 Andy in alcuni tornei (principalmente ma non solo Kitzbuhel, Roma, Montecarlo). Ormai mi sento molto legato a lui ed al clan Sartori, da quando , alcuni anni fa (Andy aveva un ranking attorno al nr. 160), mi sono reso promotore di un importante accordo di natura economica con la Cassa di Risparmio di Bolzano, di fatto una sponsorizzazione che ha sostenuto il team di Caldaro nell’ ultimo triennio (qundi anche la Knapp).
Tutto cio’ ed altro ancora (non voglio dilungarmi) mi fanno ritenere conseguibili obiettivi ambiziosi.

Come sempre, Emidio, è un piacere leggere i tuoi commenti e poter scambiare qualche opinioni con te 😉
Colgo anch’io l’occasione per salutarti calorasamente e per unirmi ai tuoi auspici su Andy per il prossimo anno 😉
Sicuramente, trovato un equilibro tecnico/mentale migliore, potrà raggiungere sempre migliori traguardi.
Ti ringrazio anch’io per i tuoi preziosi contributi: arricchiscono non solo il sito ma tutti noi 😉

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emidio (Guest) 01-11-2007 17:46

Saluto acnhe te, Mirax!
Certamente, le pause mentali di Andy sono attribuibili ai motivi tecnici delineati da Toro. Tuttavia sono anche riconducibili, a mio parere, ad una certa mancanza di quello che molti definiscono come “killer instinct” ed al fatto che Andy abbisogna di una maggior autostima. Per questo motivo, secondo me, sarebbe utile che l’ottimo lavoro del team di Caldaro, fisico e tecnico, fosse integrato, anche saltuariamente, dall’ intervento uno psicologo o , come va di moda dire, di un mental trainer.
A detta ipotesi, da me, prospettata a Max Sartori non si e’ pero’ ritenuto di dare corso.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emidio (Guest) 01-11-2007 17:31

Caro Inserisci Nome, mi e’ gradita l’occasione per salutarti con calore.
Come ho gia’ fatto nei confronti di Sbandieratore, tengo a precisare che le previsioni di ranking di Andreas sono solamente mie. In tal senso, debbo rivelarvi che gli auspici di Sartori per la prossima annata sono volti al conseguimento del ranking attorno al nr. 30, di saperlo poi successivamente mantenere per “attaccare” obiettivi ancora piu’ ambiziosi, poiche’ Andreas possiede le doti per farlo(lo pensano anche altri coach).

Le mie previsioni si basano sul fatto che ho la possibilita’ di seguire dal vivo a Caldaro gli allenamenti di Andy e beneficiare delle confidenze di Max Sartori, talune esplicitabili su questo portale , altre no, poiche’ le ritengo riservate.
Conosco l’ intelligenza di Andy , anche sotto il profilo tennistico,la sua maturita’ come uomo e la sua consapevolezza di aver ancora qualche lacuna tecnica e di gestione della partita. Conosco anche la sua determinazione, la sua capacita’ di sottoporsi a duri allenamenti, la sua “voglia” di arrivare. Conosco i grandi sacrifici che ha sostenuto anni addietro per affacciarsi al circuito professionistico. So che le “disavventure”di quest’ anno lo hanno anche forgiato nel carattere, poiche’, come ben si sa, ha dovuto superare momenti difficili.
Per quanto concerne il circuito professionistico seguo dal vivo dal 2005 Andy in alcuni tornei (principalmente ma non solo Kitzbuhel, Roma, Montecarlo). Ormai mi sento molto legato a lui ed al clan Sartori, da quando , alcuni anni fa (Andy aveva un ranking attorno al nr. 160), mi sono reso promotore di un importante accordo di natura economica con la Cassa di Risparmio di Bolzano, di fatto una sponsorizzazione che ha sostenuto il team di Caldaro nell’ ultimo triennio (qundi anche la Knapp).
Tutto cio’ ed altro ancora (non voglio dilungarmi) mi fanno ritenere conseguibili obiettivi ambiziosi.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirax (Guest) 01-11-2007 17:28

Mi fa piacere leggere questi incoraggianti commenti su Andreas. Ma mi chiedo (anzi vi chiedo, perché siete informatissimi): le sue pause mentali, che hanno segnato buona parte della sua stagione rendendolo a dir poco imprevedibile, erano dovute al fatto – come dice Toro – che ‘non sapeva quali colpi giocare’? Se è così, mi pare una bella notizia, in quanto sciogliere il tema tecnico lo ha anche sbloccato dal punto di vista psicologico!

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Toro (Guest) 01-11-2007 17:05

Grazie amico Emidio,soprattutto per tutte le informazioni che ci dai su Andreas e per la competenza e la correttezza con la quale scrivi sul sito.Io come te e come l’amico Inserisci che saluto affettuosamente sono molto fiducioso per il 2008 di Andy,questi sono solo i primi frutti,i più prelibati ancora non li ha raccolti 😉

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inserisci Nome (Guest) 01-11-2007 16:55

Emidio il 01/11/07 alle 16:44 ha scritto:

io, “seppiologo” confido in grande 2008 da parte di Andy ( per me ranking max 18 – minimo 30).

Se un “seppiologo” 😉 oltretutto di grande competenza e correttezza come Emidio mi parla di ranking 18-30 allora c’è da sperare un gran bene
Io confido in te Emidio 😉

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emidio (Guest) 01-11-2007 16:44

Ti saluto amico Toro!
Il tuo link nr. 34 evidenzia una grande capacita’ di analisi e di sintesi ed io, “seppiologo” (il soprannome Seppio l’ ho sentito per la prima volta da Pistolesi) sottoscrivo pienamente quanto da te illustrato.

Confido in grande 2008 da parte di Andy ( per me ranking max 18 – minimo 30).

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Toro (Guest) 01-11-2007 16:15

Il grande lavoro che ha fatto con Sartori sia a livello fisico che tecnico,all’inizio l’ha limitato perchè non sapeva più quali colpi giocare.Poi pian piano stà capendo come stare in campo e quale tattica di gioco usare e inoltre si vede che la sua palla pesa di più rispetto ad un’anno fà.Durante questa pausa il lavoro sarà soprattutto concentrato sul lavoro muscolare e sulla seconda di servizio.Questo è l’Emidio pensiero,io lo riporto solamente.Lui segue da vicino le vicende che riguardano Andreas.Il 2008 lo vede bene e sinceramente anche io sono fiducioso.Aumenteranno le vittorie contro-pronostico e diminuiranno le sconfitte contro avversari inferiori.Questo è l’auspicio del “Seppi Team” 🙂

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inserisci Nome (Guest) 01-11-2007 16:10

Sbandieratore Sparito a Sparigi il 01/11/07 alle 15:52 ha scritto:

SEPPI, la settimana prossima, si ritroverà al n.49 del mondo.

Come la vita o la carriera può cambiare in un giorno ….
Andy in un colpo solo si guadagna:
-Best Ranking
-entrata nei 50 x la 1° volta
-bei soldi grazie al contratto FILA

Complimenti cmq ad Andy che con una splendida seconda parte di stagione ha riscattato una pessima (e sono stato buono) prima parte dell’anno.
Speriamo che l’anno prossimo riservi un’ ulteriore crescita: io sono fiducioso, credo che trovarlo a fine 2008 vicino o dentro i 30 sia possibile 😉

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Toro (Guest) 01-11-2007 15:58

Per rimanere in tema….
Dal 1973, anno di introduzione della classifica Atp, sono stati 18 i tennisti italiani capace di entrare nelle prime 50 posizioni.Andreas Seppi è quindi il 19esimo Italiano che raggiunge questo traguardo.In due hanno addirittura fatto parte dei top ten: Adriano Panatta (numero 4) e Corrado Barazzutti (numero 7).Queste le migliori posizioni raggiunte dagli italiani che hanno fatto parte dei primi 50 al mondo.

Classifica Miglior Italiani della Storia: *ancora in attività

4:Adriano Panatta(24/8/’76)
7:Corrado Barazzutti(21/8/’78)
12:Paolo Bertolucci(23/8/’73)
18:Omar Camporese(10/2/’92) e Andrea Gaudenzi(27/2/’95)
19:Renzo Furlan(15/4/’96)
21:Francesco Cancellotti(15/4/’85)
25:Filippo Volandri (23/7/’07)*
26:Paolo Cane'(14/8/’89) e Cristiano Caratti(22/7/’91)
27:Antonio Zugarelli(2/7/’77) e Potito Starace(15/10/’07)*
30:Gianni Ocleppo(7/12/’79)
40:Gianluca Pozzi(29/1/’01)
42:Stefano Pescosolido(2/3/’92) e Davide Sanguinetti(31/10/’05)*
46:Claudio Panatta(18/6/’84)
49:Daniele Bracciali(8/5/’06)* e Andreas Seppi(5/11/’07)*

Aggiornata al 5/11/’07.A cura di Gigi Sirianni

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Toro (Guest) 01-11-2007 15:56

L’ho scritto sui 2 articoli precedenti della vittoria di Ram meno che su questo,è una bella news per Andy 😉

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Sparito a Sparigi (Guest) 01-11-2007 15:52

Intanto il nostro ” amico ” Rajeev Ram ha battuto Lee nel secondo turno del Challenger Bis di Busan.
SEPPI, la settimana prossima, si ritroverà al n.49 del mondo.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Sparito a Sparigi (Guest) 01-11-2007 15:33

babo il 01/11/07 alle 14:24 ha scritto:

sbandieretor,forse noi ci conosciamo?(D parli di kitz ,forse ti dimentichi che hai preso un caffe con me e che gli accrediti per entrare te li passavo…io!!!!

No, no, non dimentico… anzi, preparati, perchè arriveranno le sbandiera-foto !!! 🙂
Inoltre, chi si dimentica del tifo a 1000 nella partita contro Eschauer ???
Ostreghina, vè : abbiamo messo in crisi l’austriaco. E’ da quel match che non ne imbrocca una…
… era successo anche ad Acasuso dopo la finale di Biella contro Volandri… andando dal n.40 al n.100 del mondo.
In entrambi i casi i nostri erano quasi li per perdere il match, ed hanno rocambolescamente, impavidamente ed eroicamente ribaltato l’esito del match !!!|
Sbandieretor colpisce ancora !!! 🙂

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Sparito a Sparigi (Guest) 01-11-2007 15:24

babo il 01/11/07 alle 14:24 ha scritto:

sbandieretor,forse noi ci conosciamo?(D parli di kitz ,forse ti dimentichi che hai preso un caffe con me e che gli accrediti per entrare te li passavo…io!!!!
grazie toro quello che mi dici mi lusinga,spero al piu presto che fabio entri nei 100 dal momento che sia io che oscar serrano abbiamo fatto una scommessa con la fogna: ci taglieremo la barba appena entrera’ nei 100 e ti posso dire che odiamo la barba lunga…..

Si, Babo : ho capito chi sei… 😉
Ma io parlavo riguardo Martìn – Mikhail riguardo l’anno scorso, non quest’anno.
Piccolo aneddoto :
quest’anno ho sfidato il Fabio dopo che si allenava Kitzbuhel… gli ho detto che se riusciva a battermi lasciandolo andare a servire sul match point sul 6-0 5-0 40-0 ( perchè è scarso… 😉 ) allora non doveva avere paura di nessuno. E il tutto gli avrebbe portato fortuna.
Allora : serve la prima e rispondo di rovescio in back e prendo la linea… peccato che fosse net… 🙁
Poi, serve la prima ma sul mio diritto, la palla salta impazzita prendendo una buca ( anzi : una buca dentro un’altra buca !!! )… stecco il diritto.
Mi ha battuto, ma solo di c…o !!! 🙁 😉 🙂
Non a caso, dopo è andato negli ottavi a Kitzbuhel, perdendo solo da un campionissimo. E poi, è andato negli ottabi di Montreal.
Quel match point, ha reso !!! 🙂

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex (Guest) 01-11-2007 14:58

babo il 01/11/07 alle 14:24 ha scritto:

sbandieretor,forse noi ci conosciamo?(D parli di kitz ,forse ti dimentichi che hai preso un caffe con me e che gli accrediti per entrare te li passavo…io!!!!
grazie toro quello che mi dici mi lusinga,spero al piu presto che fabio entri nei 100 dal momento che sia io che oscar serrano abbiamo fatto una scommessa con la fogna: ci taglieremo la barba appena entrera’ nei 100 e ti posso dire che odiamo la barba lunga…..

Babo grazie mille per i tuoi bellissimi commenti….domani sarà dura ma son convinto che Fabio ci farà sognare. Ciaoz

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Umberto (Guest) 01-11-2007 14:55

Guardate questo video…un bimbo di 5 anni che gioca stupendamente a tennis…

http://tv.repubblica.it/home_page.php?playmode=player&cont_id=14005

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Toro (Guest) 01-11-2007 14:50

Per “a me piace Fogna”,intendevo il suo gioco,non il soprannome.Sono daccordo con babo e Mirax,nemmeno a me pare il più geniale dei soprannomi,ma se piace a lui hehe 😉

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inserisci Nome (Guest) 01-11-2007 14:41

babo il 01/11/07 alle 14:24 ha scritto:

sbandieretor,forse noi ci conosciamo?(D parli di kitz ,forse ti dimentichi che hai preso un caffe con me e che gli accrediti per entrare te li passavo…io!!!!
grazie toro quello che mi dici mi lusinga,spero al piu presto che fabio entri nei 100 dal momento che sia io che oscar serrano abbiamo fatto una scommessa con la fogna: ci taglieremo la barba appena entrera’ nei 100 e ti posso dire che odiamo la barba lunga…..

Io ho già tagliato barba e capelli 🙁
Vorrà dire che mi taglierò i baffi 😀
E neanche a me piacciono i baffi lunghi….voglio aspettare poco 😉
Grazie Babo del commento: ci fanno sempre piacere i tuoi interventi e domani…..sarà un’altra battaglia….da vincere!!Vamos 😉

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirax (Guest) 01-11-2007 14:36

Mi arrendo, se anche Fabio ci si fa fare una maglietta, il soprannome Fogna e’ suo… A me continua a non piacere, ma questo e’ del tutto ininfluente. Quello che importa sono i suoi risultati, e spero proprio possa tornare dal Sud America con una classifica che gli consenta di fare nel 2008 il definitivo salto di qualita’.

P.S. per Toro: la settimana scorsa avevi un altro parere su Fogna! 😉

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Toro (Guest) 01-11-2007 14:30

Simpatico aneddoto.Allora mi auguro che vi taglierete la barba sabato o domenica(il giorno della finale insomma) 😉
Io mi aggiungo a voi e appena entra nei 100 mi taglio i capelli.Sono 7 anni che li ho lunghi hehehe 😉

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
babo (Guest) 01-11-2007 14:24

sbandieretor,forse noi ci conosciamo?(D parli di kitz ,forse ti dimentichi che hai preso un caffe con me e che gli accrediti per entrare te li passavo…io!!!!
grazie toro quello che mi dici mi lusinga,spero al piu presto che fabio entri nei 100 dal momento che sia io che oscar serrano abbiamo fatto una scommessa con la fogna: ci taglieremo la barba appena entrera’ nei 100 e ti posso dire che odiamo la barba lunga…..

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Toro (Guest) 01-11-2007 13:51

Grazie mille babo non smetterò mai di ringraziarti.Anche io penso che questa sia una vittoria importante.Con la finale Fabio sarebbe certamente nei top 100 per la prima volta in carriera e sinceramente battere così l’argentino vuol dire che li vale alla grande.A me piace Fogna 🙂

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Sparito a Sparigi (Guest) 01-11-2007 13:48

Si, però Babo, Martin l’ho visto l’anno scorso a Kitzbuhel, ed era avanti 60 20 con un certo Youzhny. E Youzhny non era infortunato, visto che poi ha rimontato e vinto. C’era Martin al quale nemmeno un top 20 riusciva a trovare un buco dove passare per fare il punto. Aveva giocato veramente benissimo fino a quel punto. Per poi perdere il match, il russo ha dovuto fare i numeri, altrochè… Resta il fatto, che per andare in quelle zone di classifica, non occorre vincere un nobel nel tennis. Ma Martìn, quella posizione, la vale tutta.
Ed anche per questo : questa vittoria di Fabio è una vittoria che vale molto, ma molto molto molto, pur non avendo visto il match, ma conoscendo il valore di Martìn.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Sparito a Sparigi (Guest) 01-11-2007 13:42

Qui finisce l’avventura del Signor Santiago Ventura !!! 🙂

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
babo (Guest) 01-11-2007 13:41

Mirax il 01/11/07 alle 9:42 ha scritto:

Bravissimo Fabio (non chiamatelo fogna, per favore, è veramente orrendo)!
Sono convinto che con questa vittoria si è sbloccato, ha capito il suo valore e che può davvero centrare i suoi obiettivi. Naturalmente, è importante che non si culli sugli allori e pensi di essere già arrivato; ma mi sembra abbastanza matura per non cadere nell’errore. E dai Fabio, alè!

a chi lo dici che il sopranome e orrendo…..nun se po senti,cmq e’ come dice insewrisci ,a lui piace a tral punto dA RIDERCI SOPRA E FARSI STAMPARE IL NOME SULLA MAGLIETTA A L MS DI ROMA.IERI UNA BELLA PARTITA DOMINATA DA FABIO IN TUTTO E PER TUTTO.RAGAZZI LA MIA OPPINIONE E’ CHE SE GENTE COME VASSALLO ARGUELLO E ‘ 70 DEL MONDO,le prospettive nostre sono incoraggianti.vi posso assicurare che il vassallo avra’ fatto in tutto l’ incontro 4 vincenti,il resto nel bene e nel male lo ha fatto fabio.ho visto l’incontro assieme a horna e vincente i quali sentivo che dicevano che e’ impossibile che uno che gioca come il nostro fognini debba essere ancora fuori dai 100 e che ha ottime possibilita’ di far bene se non benissimo in futuro,glielo auguro anche io.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano82 (Guest) 01-11-2007 11:50

vitasgerulaitis il 01/11/07 alle 10:31 ha scritto:

speriamo bene ma quando giocano???????????’

Domani pomeriggio gioca Fognini.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vitasgerulaitis (Guest) 01-11-2007 10:31

finora ACEVENTURA ha avuto un tabellone più facile ha battuto DEVILDER e al primo turno il direttore del manifesto SANSONETTI. entrambi in due set. sicuramente ACEVENTURA ci arriva più riposato ai quarti di finale FOGNINI ha fatto due battaglie…speriamo bene ma quando giocano???????????’

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano82 (Guest) 01-11-2007 10:19

vitasgerulaitis il 01/11/07 alle 10:07 ha scritto:

VORREI RICORDARE CHE AVEVO PRONOSTICATO IL 6-3 6-1 DI NADAL SU VOLANDRI DOPO IL MATCH CON MELZER. MI CONGRATURO CON ME STESSO
SE NON CI CREDETE: COMMENTO NR 27 SULL’ARTICOLO “VOLANDRI DOMA MELZER”. vitasgerulaits

Visto ora, sei stato bravo Vitas 🙂 . Mi aggiungo e voglio vivamente Fognini top 100 e poi 50. Dai Fabio.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vitasgerulaitis (Guest) 01-11-2007 10:07

buona la prova di FOGNINI. l’exitaliano VASSALLO AR GUELLO sulla terra è fastidioso. ora l’obiettivo è la vittoria del torneo e l’ ingresso nei 100. sarebbe buono per il suo morale.
VORREI RICORDARE CHE AVEVO PRONOSTICATO IL 6-3 6-1 DI NADAL SU VOLANDRI DOPO IL MATCH CON MELZER. MI CONGRATURO CON ME STESSO
SE NON CI CREDETE: COMMENTO NR 27 SULL’ARTICOLO “VOLANDRI DOMA MELZER”. vitasgerulaits

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inserisci Nome (Guest) 01-11-2007 09:50

Mirax il 01/11/07 alle 9:42 ha scritto:

non chiamatelo fogna, per favore, è veramente orrendo!!

Fogna è il suo soprannome: anche a Roma l’aveva scritto sulla maglia.
A lui piace 😉 E anche a me 😀

Mirax il 01/11/07 alle 9:42 ha scritto:

Sono convinto che con questa vittoria si è sbloccato, ha capito il suo valore e che può davvero centrare i suoi obiettivi

Concordo: potrebbe essere una vittoria molto molto importante.

Mirax il 01/11/07 alle 9:42 ha scritto:

Naturalmente, è importante che non si culli sugli allori e pensi di essere già arrivato; ma mi sembra abbastanza matura per non cadere nell’errore. E dai Fabio, alè!

Ti assicuro, non lo farà. Fabio è un ragazzo moderato, con un team ed una famiglia solida alle spalle: non credo possa nemmeno correre questo rischio.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea (Guest) 01-11-2007 09:44

Bravo Fabio ti vogliamo al piu’ presto top 100. Siamo con te.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirax (Guest) 01-11-2007 09:42

Bravissimo Fabio (non chiamatelo fogna, per favore, è veramente orrendo)!
Sono convinto che con questa vittoria si è sbloccato, ha capito il suo valore e che può davvero centrare i suoi obiettivi. Naturalmente, è importante che non si culli sugli allori e pensi di essere già arrivato; ma mi sembra abbastanza matura per non cadere nell’errore. E dai Fabio, alè!

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
saraceno06 (Guest) 01-11-2007 00:19

bravo, bravo, bravo….. carattere, determinazione…. sei grande fogna !!!

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alain (Guest) 31-10-2007 23:54

non c’entra nulla con questo post ma i quel della Namibia Volante e Grassi sono nei quarti di finale.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano (Guest) 31-10-2007 23:26

Buoni risultati per riacquistare fiducia e ridare fiato alla classifica! Forza ora con una bella vittoria su Devider!

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inserisci Nome (Guest) 31-10-2007 23:25

marco il 31/10/07 alle 22:40 ha scritto:

inserisci ma ventura non ha precedenti con fabio?

No,match inedito 😉

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alain (Guest) 31-10-2007 23:09

bravo fabio. sono veramente contento!
una vittoria contro pronostico è un bel risultato sempre.
adesso la prova del 9 contro un avversario che non è proprio comodo.
coraggio.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Toro (Guest) 31-10-2007 22:55

Questo il ranking di Fabio in base al risultato che otterrà nel torneo
Fognini 113esimo con 392 punti:
QF:112esimo con 398 punti
SF:104esimo con 413 punti
F:98esimo con 431 punti
W:93esimo con 452 punti

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco (Guest) 31-10-2007 22:40

inserisci ma ventura non ha precedenti con fabio?

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inserisci nome (Guest) 31-10-2007 22:38

Che bella vittoria 😀
Fabio era sotto 5-3 al 3° ed ha vinto con il cuore e con la grinta!!
Tuttavia non ha concesso ed annullato nessun Mp
Ora nei quarti la sfida con Ventura, spagnolo dalle mille variazioni e palle corte (gioco che può dar fastidio a Fabio), che oggi ha vinto un bel match.
Ma, è lo spagnolo a dover temere Fabio, infatti….gli diamo un 2-0 e a casa 😉
Grande grande vittoria davvero!!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Toro (Guest) 31-10-2007 22:20

E andiamo grande Fabio avevo detto che oggi si vinceca e così è stato 😉
Bella vittoria proprio perchè non era scontata,tutt’altro.
Sia con la poggia che con il tempo bello abbiamo battuto Vassallo Arguello 😉

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!