Fabio Fognini: “Ahhhh ma allora Tennys non gioca proprio così male a tennis per aver avuto match point contro Rogerino eh??”
Fabio Fognini ha approfittato della grande prestazione di Sandgren contro Roger Federer per togliersi qualche sassolino dalle scarpe.
Fognini, che aveva perso agli ottavi proprio contro Sandgren, ha scritto su Instagram: “Ahhhh ma allora Tennys non gioca proprio così male a tennis per aver avuto match point contro Rogerino eh?? Che dire ragazzi?”.
TAG: Fabio Fognini
Non capisco tutte queste critiche per una battuta, semplicemente dettata dalle numerose critiche di questi giorni la maggio parte delle quali dettata da antipatia personale . Addirittura certe persone scrivono che è un perdente ,ma allora mi chiedo gli altri italiani cosa sono? È così complicato ammettere con un po di onestà intellettuale che fognini è il nostro miglior giocatore da 30 anni quanto a risultati? Poi che molti lo trovino irritante per carità ci sta ma è altrettanto probabile che quelle stesse persone siano incollate alla tv nei suoi match perché vederlo giocare è un grande spettacolo. Nessuno che commenta le sue straordinarie capacità tecniche?sembra che tutti si debbano fidanzare col Fogna e lo critichino per il suo carattere ma di cosa stiamo parlando? Ma d’altronde si sa l ‘appassionato di tennis è uno sportivo un po diverso più esigente permalosetto e forse anche un po invidioso dei risultati altrui .andate a vedervi le m..da che c’è sui tweet dei calciatori e non colpite a valanga ii povero Fabio che dovremmo solo ringraziare per ciò che ha fatto per il nostro tennis! Ognuno ha il suo carattere ma a num 8 del mondo ci è arrivato giocando un tennis stellare
Il problema è sempre quello il suo avversario non quello al di là della rete e la sua testa!Parliamoci chiaro cosa ha fatto nel 2019 prima e dopo Montecarlo quasi niente anzi una cosa l’ha fatta prendere 61 61 con tipsarevic al suo ultimo torneo che non stava neanche in piedi tanto per fare un es.questo è la fogna peccato perché il talento e tanto ma dosolo non basta.
Caro Fabio,gioco anch’io a tennis e sono un tuo ammiratore perché so le tue qualità tennistiche .Pero’ credimi ,facevi meglio a non replicare alle critiche.La classe e il rendimento ,dentro e fuori dal campo,si misurano anche con la testa.Speravo che il matrimonio e Flavia ti modificassero un po’il comportamento .Per me potresti essere top five tranquillamente.Moderati e stai concentrato ,vedrai che risultati ! Ciao
Meglio guardare in casa propria. Il tuo comportamento in campo irrita il più incallito degli appassionati ti tennis ed è per questo che cambio canale quando giochi. Peccato….
Fabio si è fatto suonare dal numero 100 al mondo e ci sta… Fogna se gli togli i mille punti di Montecarlo è da TOP 30 a fatica come è stato negli ultimi anni… dopo Montecarlo scenderà di brutto in classifica tipo TOP 30-40 e andando avanti sempre peggio con la panza che si ritrova….
La frase attribuita a Mike è una fake. Se al capitano piace credere….
Non è vero,anzi è stato smentito dai diretti interessati
Nell’ AO 2018 Tennys batte’ un certo Thiem….
Nell’ AO 2018 Tennys batte’ un certo Thiem….
Fabio basta fare il rosicone, hai perso contro un ottimo giocatore stop… Volta pagina…dovresti essere un professionista Fai piu bella figura se non dici nulla!
@ Fede (#2507009)
E poi visto che si avvale anche della collaborazione di Corrado Barazzutti, perché il coach non rilascia commenti?
@ Alfred (#2507114)
Tennys ha un fisico molto robusto, un tennis da scaricatore di porto, molto atletico e di poca qualità.. credo non sia nemmeno molto tennisticamente intelligente, altrimenti avrebbe avuto una carriera diversa. Sicuramente non gioca da 100, ma da almeno 20. Il braccino viene a tutti, da Federer a W la scorsa finale sul MP, al 4.5 nei tornei di quarta…quello può capitare, ma se il Sandgren visto a Melbourne giocasse sempre cosi, non sarebbe alla posizione 100. andate a rivedervi i MP che ha sprecato, dei 7 avuti non sono di fatto 7 ma 3-4 direi, un paio per braccino e un paio dovuti a cecità tennistica secondo me..che è quel fattore che distingue un giocatore di talento da un pedalatore più fabbro ferraio che altro…ma detto in termini positivi, non di scherno ovviamente.. a chi non piacerebbe aver vissuto le due settimane di Sandgren a Melbourne?..
Io no perché Sandgren i quarti li ha raggiunti due volte, Cecchinato ora sta facendo i challenger
Tecnicamente è’ da top 5. Peccato per la testa che dovrebbe curarsi più’ che da uno psicologo merita l’attenzione di un psichiatra.
È un po’ diversa la storia, Roger ha dovuto giocare con l’infortunio all’inguine, Fabio stava bene
Il fatto è che Fognini è rimasto scottato dalla sconfitta vista la posta in palio! Può essere che avrebbe battuto lui Federer dato che il braccio c’è l’ha!io paragono sandgren a cecchinato a Parigi, tutte e due si sono trovati in una forma smagliante gli riusciva qualsiasi cosa! Prevedo per l’americano un calo alla cecchinato!
Mike ha detto “lei mi è caduta sull’uccello” c’è tanto di video, vai a vedertelo su YouTube.
Povero Fognini… Veramente non è Sandgren che ha giocato male, sei tu che hai giocato male in tanti momenti chiave del match e non hai saputo tener testa a uno che semplicemente stava lì col fisico e con la testa su ogni punto!
Mi sembrano eccessive tutte queste critiche per una affermazione scritta con leggerezza che vuole evidenziare la qualità di Tennys. Non è un politico e neanche maestro di vita, ma un giocatore di tennis che di certo se fosse stato meno impulsivo sarebbe arrivato tra i top 5, e magari non studia a tavolino le cose da dire o scrivere. Tra l’altro a detta di molti è un ragazzo squisito e molto simpatico.a solo fatto un commento da bar a caldo, niente di più.
Quindi, godiamocelo che è il giocatore migliore che abbiamo.
Sei un po’ estremista….
che bassezza….
Federer ha fatto il possibile,Fognini idem . Roger è ovviamente un giocatore di altra categoria. Fabio è comunque 11 del mondo. Il resto chiacchiericcio isterico e anche un po’ maleducato, specialmente quando si va sulla famiglia. Ecco io trovo di una maleducazione incredibile ,quelli che citano mogli e figli.
Mike non ha mai detto questa frase. Ormai lo sanno tutti. Quindi è una trollata.
Dunque…capisco che non è la mentalità del campione…capisco che anche se lo pensi sei un personaggio pubblico ecc.. Ma a me questo episodio lo rende ancora più simpatico…”umano”
Italiano medio con la scusa pronta? Massì chi se ne frega
Bravo Arrighe, però qui c’è una grande mancanza di umilte’
@ Sandro G. (#2506820)
Sono d’accordo su tutto. Ottima analisi lui è proprio questo!
@ PingPong (#2506850)
!!!!!!!!!!!!!!!!! La classe non è acqua!!!!!
@ Stefan Navratil (#2506895)
È proprio questo che manca a Fognini, stare zitto e dimostrare con i fatti.
Mi viene in mente una delle famose frasi del mitico vujadin boskov: ” tu testa usi solo per mettere cappello! “. Frase che aveva coniato per la propria moglie. Comunque a parte la battuta, evidentemente fognini si era sentito criticato e con atteggiamento tipico del bambino che si vuole fare rivalutare ha replicato su Twitter. È fatto così, non ci vedo nulla di male in fondo
bravo, commento azzeccato
Penso una straordineria intensité!
Sono del parere sempre che il suo genio tennistico viene malamente attenuato se non a volte annullato dalla sua evidente fragilità mentale tanto da giustificare i suoi errori con evidenti banalità derivanti dalla sua incredibile presunzione
@ Gabriele da Ragusa (#2506773)
Verissimo
Fogna dice che ha perso con uno che ha quasi buttato fuori King Roger con il mal d’inguine… è come se io mi vanto di avere quasi giocato alla pari con un Nadal che ha le manette ai polsi e una benda negli occhi..
No è una fake news, una di quelle che ogni tanto esce su Lercio o dai post di marvar
Ma che c’avrà trovato la Pennetta di così entusiasmante in Fognini tanto da sposarlo e poi farci due figli ???????? Mmmaaaaahhhh……
lol vai fognaaaaaaaaaaa
Bravo !
Signori si nasce e non tutti lo nacquero 😉
Un plauso a Fabio per il bel torneo disputato !
Chi dice il contrario e’ abituato a negare l’evidenza !
Straordineria intensite… Grandissima umiltè. Come panuzzi ahah
Che dire? Che se la mentalità è quella che gli fa pensare che forte che sono, ho perso con uno bravo non è quella vincente.
Fogna grande uomo in un mondo falso
No comment e il solito italiano!
@ MADE (#2506704)
livello basso, peccato
Sei solo chiacchiere e distintivo….
Flavia.. santa Flavia!
Rogerino ha vinto da infortunato tu hai perso da pescivendolo
Povero buffoncello da strapazzo! Vedremo nei prossimi tornei cosa sarai capace dii fare
Fognini di base è un ragazzino un po strafottente già da come cammina e si pone in campo .. con quell’aria un po scocciata mista ad un ego di chi pensa di essere superiore a tutti … guardando lui mi viene da pensare alla scena di un film del grande Sordi quando dice : perché io so io e voi non siete un… per dire… uno che ancora torna su ciò che stato co ste battute che fanno ridere solo lui 🙄 denota quanto sia ancora grezzo e immaturo .. almeno come tennista non è cresciuto affatto neanche ora che è diventato padre … lui è uno sportivo viziato da tutti coccolato federazione compresa e ancor oggi è così… quindi poche speranze su di lui se non come ha detto qualcun’altro qui in pagina, sperare che riesca a fare una fine di carriera la più degna possibile…
Contare fino a 10 prima di twittare
Smetti di fare il Fenomeno. Hai fatto un solo quarto SLAM in carriera,PERDENTE,
Mancava un “gne gne gne”….
Ma sicuramente stava rispondendo a Ubaldo Scanagatta che ha scritto il solito articolo pretestuoso e da giornalaio di livello Z, non a haters incompetenti vari.
Rogerino?
Battuta da bar di basso livello giocando sul nome Tennys. D’altronde cosa si può pretendere dal fogna.
Davvero. Sei un tennista, ex-top ten, e ti preoccupi ancora di rispondere alla gente?
Vabbè, a me pareva evidente che Sandgren, come già accaduto in passato qui, stava giocando benissimo, chi dice o ha pensato che Fogna avesse perso contro una Pippa, evidentemente di tennis non capisce molto, per questo mi sorprende che Fogna abbia perso tempo a replicare.
Mentalità da bar
Ma poi che te frega di quello che dice la gente?
Incredibile…..
Fognini ha la testa solo x bellezza
Invece a me questa “rivalità” o rivalsa in po’ sciocca, diciamo da club, fa simpatia. E poi dove lo trovi nel circuito uno che chiama Roger “rogerino” in pubblico?
La ridicolaggine di un comportamento del genere risiede nel fatto che invece di fare lo spiritoso per giustificare una sconfitta contro un giocatore piu scarso di lui (ma non cosi scarso in fondo, cosi lui intende) non fa una minima autocritica sul fatto che invece di fare lo scaz…..to in campo avrebbe potuto giocarsi, lui n.12 al mondo, un quarto slam contro un federer semi acciaccato (e totalmente acciaccato sul finire del match). Questo sarebbe stato considerato un commento maturo.
Spero che,prima di ritirarsi, almeno dica qualcosa di intelligente.
Lo equiparerei ad una finale slam
Qua Fogna, come disse Mike Bongiorno alla signora Longari, “mi sei caduto sull’uccello”, e non è una trollata.
Forse il fogna nazionale si dimentica che Federer ha giocato l’intera partita dolorante… il vero Roger avrebbe rifilato al cowboy un secco 3-0
Sta pensando a Scanagatta… 🙄
Che livello
Se è per questo Millman era avanti 8-4 nel super tb. del quinto.
E allora? Dalle dichiarazioni che fa si vede come è misero.
Ritirati, che è meglio, almeno non disonori l’Italia.
PATETICO !!
Sembra il Pendolo di Foucault.
Un giorno viene incensato come un giocatore con braccio da top 5.
Un altro viene dileggiato per la sua impulsività.
A me, in questo momento, sembrano gratuite le critiche a quanto ha scritto.
Non può nemmeno replicare adesso?
Fognini deve solamente rammaricarsi di aver buttato via i games a inizio secondo set, per il resto ha disputato tutto sommato un buon incontro. Sandgren ha disputato un torneo fenomenale, in cui è mancata solo la ciliegina della torta, ossia i match point falliti contro Rogia.
Quanto afferma il ligure può anche venir letto come una giustificazione per la sconfitta, ma anche come un invito, che io mi sento di sottoscrivere, a guardare le partite e poi a commentare, senza lasciarsi troppo influenzare dal ranking. Avevo già visto lo statunitense contro lo stesso Fognini a Wimbledon. Pur essendo stato indiscutibilmente agevolato dalla prestazione altalenante e un po’ “schizofrenica” del nostro, aveva comunque disputato una signora partita, reagendo sempre ottimamente ai tentativi di prendere il controllo del match da parte di Fognini.
Ecco io adoro Fabio in tutto e per tutto..Ma quando fa ste uscite sui social dimostra immaturita e anche fragilità a mio avviso!. F R E G A T E N E degli Haters e magari degli articoli di alcuni giornalisti!.. cmq a mio avviso Australian Open positivo e sono curioso di vedere cosa combina a Rotterdam e sul veloce europeo!
Per quanto non mi piaccia il suo comportamento, non mi sembra che abbia scritto nulla di offensivo e di riprovevole. Ha fatto una considerazione, giusta peraltro. Chissà in quanti lo hanno criticato e lui ha fatto notare che il suo avversario non era poi così scarso. Fossero queste le “sparate” criticabile di Fognini!!
Talento tra i più grandi, testa di un bambino bizzoso di 5 anni, come avrà fatto Flavia ad innamorarsi rimane un mistero.
Per assurdo, a maggior ragione, una cosa del genere l’avrebbe dovuta dire Berrettini che è andato molto più vicino di Fognini a battere Sandgren. Anche lui è stato molto criticato per la sconfitta.
Ma ovviamente non gli è venuto in mente di scrivere una frase del genere 😀
Il Signor Fognini è proprio una gran brutta persona. Che basso livello…
Certo che uno che dalla vita ha ottenuto quello che ha ottenuto lui, mettersi al livello degli hater, boh
al posto di sfottere vedi di concentrarti meglio su quello che dovrebbe essere il tuo lavoro, sempre che cosi lo vuoi chiamare
Braccio da top 5, testa da circuito challenger
Ma chance buttata per quale motivo? Poteva vincere come poteva perdere, anzi, un Sandgren in forma, per caratteristiche, è migliore di Fognini sul cemento. Fabio ha fatto la sua dignitosa partita, non ha preso un 3-0 netto, tutti e quattro i set sono stati lottati e la partita è girata su pochi punti. C’è anche da dire che Sandgren ha fatto un gran match, con pochissimi errori e tirando delle pallate assurde. Certo, si poteva vincere, ma non ha perso da un giocatore scarso come si pensa, ma uno che vale tranquillamente i primi 50 al mondo e che, quando gli entra tutto come in questo AO, se la gioca con quasi tutti.
Omettendo alla grande però i problemi fisici che Federer ha avuto 😀
Io dico che hai perso una buona occasione per sfidare Federer e cercare di batterlo per la prima volta.
questione di mentalità. Io al posto suo sarei ancora incavolatissimo con me stesso per la straordinaria chance buttata, lui invece “si consola” guardando a cosa ha fatto il suo rivale al turno successivo.