Australian Open 2020 ATP, Copertina

Australian Open: Roger Federer dolorante annulla 7 palle match e vince in cinque set (con il video della partita)

28/01/2020 08:55 170 commenti
Roger Federer, classe 1981 e n.3 ATP
Roger Federer, classe 1981 e n.3 ATP

Roger Federer (ATP 3) ha sfiorato ancora una volta l’eliminazione agli Australian Open, ma ancora una volta ne è uscito con caparbietà trovando un clamoroso accesso alle semifinali. Contro Tennys Sandgren (100) e, soprattutto, contro dei dolori (probabilmente alla schiena) che lo hanno menomato per buona parte della partita, Roge ha saputo sfruttare a meraviglia la mancanza di concretezza dell’avversario per imporsi alla distanza con il punteggio di 6-3 2-6 2-6 7-6 (10/8) 6-3 in 3h31′.

Che la giornata non fosse delle migliori lo si poteva già evincere da un primo set in cui il 28enne del Tennessee, forse emozionato dal primo confronto in carriera con il Maestro, ha concesso ben più di quanto raccolto da Federer. Diverse palle break non sfruttate dallo svizzero per poter chiudere la frazione più velocemente erano lì a fare da avvisaglia al repentino cambiamento di inerzia che avrebbe preso la sfida. Per le successive due frazione Federer ha infatti dovuto convivere con un guaio fisico che lo ha indotto a chiamare il medical timeout e che gli ha visto sfuggire via via il match dalle mani.

Ma la resistenza protratta nel quarto set gli ha permesso di guadagnare tempo, un tempo preziosissimo che ha infiacchito il rivale e ne ha minato le certezze soprattutto dopo i sette match point cancellati. Un tempo che probabilmente ha sciolto anche le tensioni di Roger, rientrato in campo nella quinta frazione ben più tonico e capace di chiudere con autorità la partita.

In semifinale sfiderà uno tra Novak Djokovic o Milos Raonic.

La partita punto per punto

GS Australian Open
T. Sandgren
3
6
6
6
3
R. Federer [3]
6
2
2
7
6
Vincitore: R. Federer


TAG: , , ,

170 commenti. Lasciane uno!

Shuzo (Guest) 29-01-2020 00:56

Il fisico di Federer, a quasi 39 anni, non è certamente più quello degli anni migliori. Tuttavia come testa, freddezza e doti agonistiche è miglioratissimo. Nei suoi anni migliori esprimeva una qualità di gioco talmente superiore a quella degli avversari che non aveva neanche bisogno di curare i particolari. Infatti quando una partita arrivava a decidersi sul filo di lana, spesso Roger aveva la peggio. Oggi invece è capace di vincere anche al fotofinish e giocando male. Ho l’impressione che se la sua semifinale con Djokovic dovesse decidersi per un’inezia come nell’ultima finale di Wimbledon, forse stavolta potrebbe essere proprio lo svizzero a prevalere, anche perché la pressione di scendere in campo da favorito sarà tutta sulle spalle del serbo. Staremo a vedere.

170
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
donato (Guest) 29-01-2020 00:08

annullare sette matchpoint è una impresa di un certo valore
se poi avviene in un quarto slam il valore aumenta
se a compierla è un quasi 39enne l’impresa fa un certo scalpore
se poi il 39enne era anche infortunato diventa eroica
se poi a realizzarla è lo svizzero …diventa leggenda

169
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Giuseppespartano 29-01-2020 00:08

Scritto da Spider 99
@ SUPERPEPPE (#2505319)
Caro amico ti ricordo che rafa a giugno compie 34 anni, mica ne ha 24. E non dimenticare che Roger dai 31 ai 35 ( Wimbledon 2012 / AO 2017) non ha vinto neanche uno slam. Ma perché parlate tanto per farlo ??

Grazie, aveva come avversari già due fenomeni come lui, ma più giovani. Nel 2012, Djokovic 25 anni e Nadal 26. Lui 31.
Oggi il serbo e lo spagnolo non hanno giovani competitivi che li ostacolano come loro facevano nei confronti dello svizzero. Non c’è nessuno ancora alla loro altezza. Naturalmente lo fanno solo tra loro 2.

168
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Spider 99 (Guest) 28-01-2020 21:55

@ SUPERPEPPE (#2505319)

Caro amico ti ricordo che rafa a giugno compie 34 anni, mica ne ha 24. E non dimenticare che Roger dai 31 ai 35 ( Wimbledon 2012 / AO 2017) non ha vinto neanche uno slam. Ma perché parlate tanto per farlo ??

167
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giuseppespartano
Steve (Guest) 28-01-2020 21:09

Sono scaramantico, e mai dire mai nel tennis, però ho paura che King Roger sarà la prossima vittima sacrificale di Novak.

166
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jose (Guest) 28-01-2020 20:00

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da Jose

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da Supertennis
Una cosa è certa:
Sandgren è più forte del nr 8 e 12 al mondo

Una cosa è certa … in giro c’è gente scappata dal manicomio che scrive commenti del genere.
Allora il n.12 del mondo è più forte di Nadal visto che l’ha battuto più di una volta, ed il n.8 più forte del n.5 perchè in due match gli ha lasciato zero set !
Ed io sono più forte di Federer, con la stessa logica.
Io ho sempre battuto il Minotti, che ha sempre battuto il Mapelli, che ha battuto Youznhy in un satellite, che ha battuto Federer.
Sono più forte io di Federer e nessuno me l’aveva detto !
Certo che siete proprio scorretti e disonesti, però !
Una cosa è certa : io sono più forte di Federer e tu non me lo vieni a dire …

Condivido il pensiero, ma l esempio è sbagliato , youzhny nn ha mai battuto Federer (stanno tipo 0-16) , quindi non sei piu forte di Roger ahahah

Avrà battuto sicuramente qualcuno che ha battuto Federer, allora. Quindi sono lo stesso più forte di Federer !

Vero, mi era sfuggito!! :DD

165
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SUPERPEPPE (Guest) 28-01-2020 19:18

Scritto da Spider 99

Scritto da pallettaro
@ Insalatiera76 (#2504902)
Dipende dall’entità del problema fisico.
Battere Sandgren al quinto set non può essere epico.
Lo dico da fan di Federer.
E’ stata una partita brutta, condita di errori, per due set dominata da un buon giocatore come Sandgren che non è un campione.
Un campione non sbaglia tutti quei match point con un Federer che in quella fase si opponeva con il solo back.
Quando l’ho visto affossare un comodo smash con un ormai rassegnato Federer e gettare alle ortiche un altro match point si è capito che questo qui poteva vincere solo con un errore di Roger.
Roger è rimasto lucido e calmo, ha opposto quel che poteva opporre, ma non parliamo di epico per favore.

Bravo concordo in toto. Roger ha dato il massimo e nei MP non ha sbagliato attendendo l’errore di quel pollo di sandgren. Ma non parliamo di impresa e lasciamo stare il termine epico. Se batte Nole lo rispolveriamo ma oggi proprio no.

Niente. Non ce la fai ad essere un po obbiettivo e a non essere fazioso.
Considera che Sandgren arrivava dall’aver battuto il n 8, il n 12 e dall’aver battuto 3-0 Querrey.
Considera che Roger ha 38 anni e mezzo.
Considera che prima dell’AO non aveva disputato nessun match ufficiale.
Considera che Roger veniva da una battaglia di più di 4 ore con Millman e quasi di 3 ore con Fucsovics.
Considera che oggi, nonostante l’evidentissimo problema fisico, è riuscito ad annullare 7 match point e a vincere la partita di prepotenza al quinto.
Per cui si, ROGER ANCORA UNA VOLTA IMMENSO.
Mi raccomando, quando Rafa riuscirà ad arrivare in semifinale slam a 38 anni e mezzo fammi uno squillo

164
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
MAURO (Guest) 28-01-2020 18:25

Scritto da Superman nadal
Venerdì lo frulla definitivamente visto che ha dei problemi

Con FEDERER, non si possono avere certezze. Gli svizzeri sono soprannaturali.

163
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
pallettaro (Guest) 28-01-2020 18:12

@ Mandalorian (#2505267)

Credo sia bello il confronto.
Invece spesso ci sono utenti che con un post radicalizzano la discussione a caldo.
Anche a me subito è parso bello ed inaspettato vedere Roger vincitore dopo aver visto 2 penosi set in cui ha totalizzato quattro giochi con questo Sandgren.
Ma ragionando e leggendo anche altri commenti, mi sono detto bene, bravo Roger, ma poi finisce lì.
Anche perchè ha battuto uno che a ranghi normali finiva 6-2 6-3 6-4. O giù di lì.

C’è chi fa voli pindarici o chi erge monumenti.
Avendo visto Roger compiere ben altre gesta non me la son sentita ad immolarlo oggi dopo aver visto le scempiaggini che ha compiuto tal Tennys Sandgren.
Non è una partita, ma diverse partite, ormai e purtroppo, hanno visto Roger in grandissima difficoltà fisica. Ne va certo lodato il cuore. Ne va certo sottolineata l’umiltà nell’ammettere lui stesso di non aver meritato di vincere, a lungo dominato dal numero 100 al mondo con best ranking modesto (41) e con un misero titolo in bacheca.
Questo è il vero nocciolo della discussione.
Chi hai battuto e come. Guardarsi Sandgren nel quarto set sul 5-4 per capire…..

162
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Losvizzero 28-01-2020 18:08

Un video della partita?

161
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 28-01-2020 18:01

Scritto da Gianmi90
Nole arriverà a un 25 26 slam

Esatto, ed io vincerò la maratona delle olimpiadi di quest’anno sotto 1 ora mezza

160
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, Alberto Bonimba, Giuseppespartano
pallettaro (Guest) 28-01-2020 17:58

@ Serve and volley (#2505112)

Non serve fare dell’ironia.
Credevo parlassimo di Federer, forse ti sei perso una ventina di slam.
Non è epico battere Fognini, nemmeno Berettini, ne tanto meno Sandgren.
Non ho detto che Roger non abbia una fatto l’impresa, ho solo detto che non ha fatto nulla di epico, o di sensazionale.
Ha fatto tutto, in positivo, ed in negativo Sandgren che, ha avuto uno smash comodo per vincere la partita, sbagliando altri match point, di cui uno con un diritto stampato fuori.
Vinto il primo set Roger ha avuto un problema inguinale che non gli consentiva di spingere con le gambe. Era piantato.
E si è preso due 6-2 da Sandgren. Non c’è nulla di grandioso in questo, bensì solo un giocatore 38 enne menomato ed uno che ha buttato l’occasione della vita (come anche Millman, epica anche questa partita?).
I match epici, quelli da ricordare non sono questi.
I match epici sono quelli con Rafa e con Nole, nei quali al massimo delle forze si è lottato punto su punto.
Per un 80 per cento della partita si è assistito ad uno spettacolo scadente con Sandgren che faceva rovesci al salto e tweener mentre era ringalluzzito dal vantaggio, ma quando è arrivato il momento chiave si è pisciato a letto.

159
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 28-01-2020 17:54

Scritto da luca14

Scritto da Bjorn borg

Scritto da Marco
Comunque da come l’avete descritta sembrava avesse annullato 7 match point di fila e invece ho visto la sintesi e non è stato proprio così. Tra l’altro solo uno era sul servizio di Sandgren. Ok è grave però a sto punto, per me è un po’ meno peggio di quello che ha fatto Millman.

Poi ci spiegherai come si fa ad annullare 7 match point di fila…

Si, ma sono per forza 7 annullati di fila. Come non ne annulla uno, non può più giocare gli altri.
Caso mai si possono avere 7 match point di fila, ma annullarne 7 consecutivamante è l’unica soluzione possibile. E’ inutile scriverlo.
Come dire che il Sole senza nuvole in cielo lo si può vedere anche per 365 giorni consecutivi all’anno. Non ha senso. Non puoi non vederlo in altro modo che consecutivamente, infatti.
beh, sul 9-2 del super tie break potrebbe in linea teorica accadere

158
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 28-01-2020 17:51

Scritto da rhobs

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
L’incontro tecnicamente era una tragedia tragicomica, mentre l’andamento del match era un giallo dove non si riusciva mai a sapere prima della fine chi fosse l’assassino e chi il morto, perchè il morto prima ti sembrava morto, e dopo ti sembrava vivo, mentre il vivo prima ti sembrava vivo, e poi ti sembrava morto.

pare i Dieci piccoli indiani di Agatha Christie.

A trovarne 10 ancora vivi è già un miracolo. Dove è andata a trovarli quella li, che non ne ho mai visto in giro nemmeno solo uno non si sa.

157
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 28-01-2020 17:49

Scritto da rhobs

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
Da imprigionare e buttare via la serratura della porta della prigione, chi ha inventato la Coppa Davis senza 3 su 5

meglio che butti la chiave.
se butti la serratura lo fai uscire allegramente!

eh, ma tanto è su Alcatraz ed anche se esce dalla prigione non va da nessuna parte lo stesso … facile però che mi è capace di inventarsi la Coppa Davis sull’isola di Alcatraz giocata alle 3 di notte, però …

156
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 28-01-2020 17:42

Scritto da Serve and volley

Scritto da pallettaro
@ donato (#2504983)
Ormai qui si sbarella tutti di sensazionalismo.
Epiche erano le battagli Borg – McEnroe – Connors.
Come anche le lotte Roger Rafa.
Epico è battere al quinto set Tennys Sandgren?
Uno che perde da Moutet? E che nel 2019 le prese dal numero 333 al mondo, un certo Michael Redlicki?
O che fa 2 game con Taro Daniel?
Ma siamo seri, dai.

O che batte Berrettini? E pure Fognini(2 volte)? Che rifila un triplo 6-4 a Querrey? Che arriva 2 volte ai quarti agli australian open?O agli ottavi a Wimbledon?

ah già : giusto. E’ diventato McEnroe e Connors messi isieme, perchè ha battutto tutta questa gente qui in grande giornata.
E io sono un playboy perchè una una volta una è passata sotto casa mia per caso e non sapeva cosa fare e me l’ha data …

155
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
GIALAPPA SBANDY REMIX 28-01-2020 17:40

Scritto da Jose

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da Supertennis
Una cosa è certa:
Sandgren è più forte del nr 8 e 12 al mondo

Una cosa è certa … in giro c’è gente scappata dal manicomio che scrive commenti del genere.
Allora il n.12 del mondo è più forte di Nadal visto che l’ha battuto più di una volta, ed il n.8 più forte del n.5 perchè in due match gli ha lasciato zero set !
Ed io sono più forte di Federer, con la stessa logica.
Io ho sempre battuto il Minotti, che ha sempre battuto il Mapelli, che ha battuto Youznhy in un satellite, che ha battuto Federer.
Sono più forte io di Federer e nessuno me l’aveva detto !
Certo che siete proprio scorretti e disonesti, però !
Una cosa è certa : io sono più forte di Federer e tu non me lo vieni a dire …

Condivido il pensiero, ma l esempio è sbagliato , youzhny nn ha mai battuto Federer (stanno tipo 0-16) , quindi non sei piu forte di Roger ahahah

Avrà battuto sicuramente qualcuno che ha battuto Federer, allora. Quindi sono lo stesso più forte di Federer ! 😛

154
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mandalorian (Guest) 28-01-2020 17:36

@ Insalatiera76 (#2505211)

Non c’era bisogno che confermassi la mia opinione. Hai già fatto tutto il danno possibile alla tua prima uscita, insultando genericamente tutti quelli che non la pensano come te.
Ti risponderei che ho scritto che Federer è uno che non molla (come hai scritto tu, per cui se rientro nel tuo target, fra la “gente di m….”, ci entri anche tu ) e chi vince se lo merita contro chi pensa che abbia avuto un tabellone facile, ma di norma chi esordisce con ” che gente di m…” non passa molto tempo a riflettere. Tra l’altro professarti pure non-tifoso di Federer è un aggravante, dato che al tifoso si può scusare un tono forte preso dall’irruenza del momento.
Credo non rimanga altro da aggiungere, hai preso due belle cantonate in un paio d’ore. Ma ti prego, continua a scrivere, così possiamo ricordare quali siano gli esempi negativi da non seguire. E sparala sempre più grossa.

153
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
donato (Guest) 28-01-2020 17:25
152
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mandalorian (Guest) 28-01-2020 15:47

Scritto da Carl
Peccato che Federer sia stato costretto a dar fondo a tutte le energie rimaste per uscire dal buco nero in cui era finito nel quarto set a causa anche dei suoi problemi fisici, senza dimenticare i meriti dell’americano, “brutto e cattivo” ma che ha giocato ben sopra le aspettative.
Peccato perché temo che di energie ne siano rimaste pochine per affrontare un Djokovic da parte sua in grande spolvero, anche i due giorni di intervallo potrebbero non bastare, il recupero e sempre più difficile col passare degli anni.
Parlo di quello fisico ovviamente, perché a livello mentale il buon Roger non ha certo nessun problema.
Si prospetta comunque una semifinale di lusso, come peraltro succede quasi sempre, ma da questo a vederla come finale anticipata ce ne corre..

Prendiamo una delle ultime volte che Federer s’è ritirato: Roma 2019.
S’è svegliato la mattina e ha detto che sentiva un dolore alla schiena e per non rischiare, dato chi doveva incontrare e probabilmente anche perché sulla terra spendi molto di più, s’è ritirato.

Se fosse solo una questione di “energie” residue, credo che Federer si sarebbe ritirato già dopo la maratona contro Millman, (questa è una mia opinione).
Per cui penso che a meno di un dolore specifico, la semi contro Djokovic ci sarà. Federer secondo me ci tiene troppo agli slam, per farne una questione di risparmio di energie per… Dubai?? Indian Wells?

Io sto dalla parte del “ci credo e ci spero” sulla Fab semi. Se questa possa poi essere considerata la vera finale non mi esprimo, almeno non prima di vedere se la finale è tra uno dei due e Nadal.
Mi spiace solo che non si possa fare alla messicana con tutti e tre in campo uno contro l’altro, ahaha.

151
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Insalatiera76 28-01-2020 15:45

Scritto da Mandalorian

Scritto da Spider 99

Scritto da pallettaro
@ Insalatiera76 (#2504902)
Dipende dall’entità del problema fisico.
Battere Sandgren al quinto set non può essere epico.
Lo dico da fan di Federer.
E’ stata una partita brutta, condita di errori, per due set dominata da un buon giocatore come Sandgren che non è un campione.
Un campione non sbaglia tutti quei match point con un Federer che in quella fase si opponeva con il solo back.
Quando l’ho visto affossare un comodo smash con un ormai rassegnato Federer e gettare alle ortiche un altro match point si è capito che questo qui poteva vincere solo con un errore di Roger.
Roger è rimasto lucido e calmo, ha opposto quel che poteva opporre, ma non parliamo di epico per favore.

Bravo concordo in toto. Roger ha dato il massimo e nei MP non ha sbagliato attendendo l’errore di quel pollo di sandgren. Ma non parliamo di impresa e lasciamo stare il termine epico. Se batte Nole lo rispolveriamo ma oggi proprio no.

Infatti. Impresa non è stata, ma resistenza sì, e non mollare mai pure.
Ma che vuoi farci? Ci sono sempre quei soliti 4 semi-tifosi di Federer che giocano a chi la spara più grossa, (uno addirittura ha buttato lì nel suo commento che ci fosse chissà quale caldo e umidità) non si rendono conto che gridare all’impresa per ogni incontro vinto sminuisce Federer, come se vincesse sempre contro pronostico (Sandgren per la cronaca era dato a 8, Raonic contro Djokovic a 5. Secondo me dovevano scambiare le due quote per avvicinarsi ai valori in campo).

Ti ringrazio ti questo commento, in cui hai saputo dare una dimostrazione pratica della tipologia di persona cui mi riferivo nel mio primo post. Non avrei mai potuto farlo altrettanto bene.

150
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bar, Giuseppespartano, me-cir te no, il capitano
Carl 28-01-2020 15:16

Peccato che Federer sia stato costretto a dar fondo a tutte le energie rimaste per uscire dal buco nero in cui era finito nel quarto set a causa anche dei suoi problemi fisici, senza dimenticare i meriti dell’americano, “brutto e cattivo” ma che ha giocato ben sopra le aspettative.

Peccato perché temo che di energie ne siano rimaste pochine per affrontare un Djokovic da parte sua in grande spolvero, anche i due giorni di intervallo potrebbero non bastare, il recupero e sempre più difficile col passare degli anni.
Parlo di quello fisico ovviamente, perché a livello mentale il buon Roger non ha certo nessun problema.

Si prospetta comunque una semifinale di lusso, come peraltro succede quasi sempre, ma da questo a vederla come finale anticipata ce ne corre..

149
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bar, Giuseppespartano
Shapov I Love (Guest) 28-01-2020 15:08

Scritto da Gianmi90
Nole arriverà a un 25 26 slam

Sicuramente! Per arrivare a 26 gliene mancano SOLO DIECI. Poca roba… Deve solo vincerli tutti, ma proprio tutti, consecutivamente, per due anni e mezzo, fino al giorno in cui compirà 35 anni. Una cosetta facile facile…

148
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, il capitano
donato (Guest) 28-01-2020 15:02

semifinale slam a quasi 39 anni
vittoria al 5 set nonostante infortunio con
sette match point annullati
come fa questo immenso campione a continuare a stupire il mondo intero ?
come fa a occupare sempre i titoli di prima pagina di ogni latitudine?
come fa a stimolare rovesci di bile nonostante la sua straordinaria sportività?
mistero della fede
amen

147
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, il capitano
Mandalorian (Guest) 28-01-2020 14:48

Scritto da Spider 99

Scritto da pallettaro
@ Insalatiera76 (#2504902)
Dipende dall’entità del problema fisico.
Battere Sandgren al quinto set non può essere epico.
Lo dico da fan di Federer.
E’ stata una partita brutta, condita di errori, per due set dominata da un buon giocatore come Sandgren che non è un campione.
Un campione non sbaglia tutti quei match point con un Federer che in quella fase si opponeva con il solo back.
Quando l’ho visto affossare un comodo smash con un ormai rassegnato Federer e gettare alle ortiche un altro match point si è capito che questo qui poteva vincere solo con un errore di Roger.
Roger è rimasto lucido e calmo, ha opposto quel che poteva opporre, ma non parliamo di epico per favore.

Bravo concordo in toto. Roger ha dato il massimo e nei MP non ha sbagliato attendendo l’errore di quel pollo di sandgren. Ma non parliamo di impresa e lasciamo stare il termine epico. Se batte Nole lo rispolveriamo ma oggi proprio no.

Infatti. Impresa non è stata, ma resistenza sì, e non mollare mai pure.
Ma che vuoi farci? Ci sono sempre quei soliti 4 semi-tifosi di Federer che giocano a chi la spara più grossa, (uno addirittura ha buttato lì nel suo commento che ci fosse chissà quale caldo e umidità) non si rendono conto che gridare all’impresa per ogni incontro vinto sminuisce Federer, come se vincesse sempre contro pronostico (Sandgren per la cronaca era dato a 8, Raonic contro Djokovic a 5. Secondo me dovevano scambiare le due quote per avvicinarsi ai valori in campo).

146
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
deuce 28-01-2020 14:43

Scritto da Mane
Io aspetterei a dare Nole vincente sicuro. Raonic sta facendo torneo importante ed è in forma smagliante.favorito il serbo ma non sarà passeggiata di salute

hai azzeccato tutto professore

145
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 28-01-2020 14:31

Scritto da pallettaro
@ Insalatiera76 (#2504902)
Dipende dall’entità del problema fisico.
Battere Sandgren al quinto set non può essere epico.
Lo dico da fan di Federer.
E’ stata una partita brutta, condita di errori, per due set dominata da un buon giocatore come Sandgren che non è un campione.
Un campione non sbaglia tutti quei match point con un Federer che in quella fase si opponeva con il solo back.
Quando l’ho visto affossare un comodo smash con un ormai rassegnato Federer e gettare alle ortiche un altro match point si è capito che questo qui poteva vincere solo con un errore di Roger.
Roger è rimasto lucido e calmo, ha opposto quel che poteva opporre, ma non parliamo di epico per favore.

Bravo concordo in toto. Roger ha dato il massimo e nei MP non ha sbagliato attendendo l’errore di quel pollo di sandgren. Ma non parliamo di impresa e lasciamo stare il termine epico. Se batte Nole lo rispolveriamo ma oggi proprio no.

144
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giuseppespartano
Spider 99 (Guest) 28-01-2020 14:29

Scritto da me-cir te no
Secondo me Federer può ancora vincere Wimbledon. Molto dipenderà dal sorteggio: se quest anno, come l’anno scorso, si ripresentasse testa di serie n°2, ma questa volta avesse la fortuna di beccare la 4 anzichè la 3, allora potrebbe arrivare in finale e trovare uno degli altri due che si sono scannati in semi.
In fondo se quest anno ci fosse stato Federer- Bautista e Nadal – Djokovic, la finale sarebbe potuta finire diversamente.

Corretto. A Wimbledon Roger gioca In trance agonistica e può battere chiunque. Del resto quest’anno aveva praticamente vinto. Agli AO e US Open invece non credo possa più rivincere il titolo, rischia di perdere con tutti i primi 7 ( da zverev a salire).

143
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jose (Guest) 28-01-2020 14:28

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da Supertennis
Una cosa è certa:
Sandgren è più forte del nr 8 e 12 al mondo

Una cosa è certa … in giro c’è gente scappata dal manicomio che scrive commenti del genere.
Allora il n.12 del mondo è più forte di Nadal visto che l’ha battuto più di una volta, ed il n.8 più forte del n.5 perchè in due match gli ha lasciato zero set !

Ed io sono più forte di Federer, con la stessa logica.
Io ho sempre battuto il Minotti, che ha sempre battuto il Mapelli, che ha battuto Youznhy in un satellite, che ha battuto Federer.
Sono più forte io di Federer e nessuno me l’aveva detto !
Certo che siete proprio scorretti e disonesti, però !
Una cosa è certa : io sono più forte di Federer e tu non me lo vieni a dire …

Condivido il pensiero, ma l esempio è sbagliato , youzhny nn ha mai battuto Federer (stanno tipo 0-16) , quindi non sei piu forte di Roger ahahah

142
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano, Ka.Plis88
Gianmi90 (Guest) 28-01-2020 14:23

Nole arriverà a un 25 26 slam

141
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zambro75 (Guest) 28-01-2020 14:16

Allora leggendo qua e la trovo sia commenti pertinenti sia (e soprattutto) commenti inutili. Federer compira’ 39 anni , è arrivato agli AO senza partite ufficiali e probabilmente la condizione fisica non è al massimo sin dall’inizio. Con Millman ha fatto un miracolo, oggi è andato oltre, oltre anche il problema all’inguine (che potrebbe influire sulla semifinale col serbo), non ha voluto mollare e ha vinto contro un giocatore che non ha mai mollato ( certo non un fenomeno). Se hai 38 anni e hai pure un infortunio puoi perdere anche dal 200 del mondo, che discorsi!!!!! Poi leggo da qualche incompetente che anche Federer ha fatto finta (visto che ieri Nadal ha avuto un momento no nel secondo set, poi è rientrato negli spogliatoi ed ha ricominciato a correre come un toro) e questa persona voleva paragonare l’episodio di ieri a quello di oggi….NO COMMENT…..

140
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, il capitano
Bar 28-01-2020 14:04

Scritto da Insalatiera76
Che gente di m… che gira su questo sito.
Voglio dire, non sono tifoso di Federer, se mi leggete ogni tanto lo sapete (e anche sul mio profilo c’è scritto che tifo gli italiani, tutti).
Però non si può sminuire quello che ha fatto oggi. A 38 anni ha voluto, con tutto se stesso, vincere la partita. Col caldo, l’umidità, l’acciacco fisico, l’avversario (che non è eccelso, ma sta giocando bene ed è la seconda volta che arriva ai quarti agli AusOpen, non è proprio uno sconosciuto come qualche sprovveduto crede) e soprattutto il conto in banca che ha. Credo che chiunque avrebbe mollato. Invece lui ti annulla 7 MB.
Oggi ha fatto qualcosa di epico.
Chi lo nega probabilmente è in malafede (il tifo fa brutti scherzi, specialmente quello contro) oppure ha un QI basso basso.

Ciao Insalatiera76, bravo, bel post.

139
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Insalatiera76
me-cir te no 28-01-2020 14:01

Secondo me Federer può ancora vincere Wimbledon. Molto dipenderà dal sorteggio: se quest anno, come l’anno scorso, si ripresentasse testa di serie n°2, ma questa volta avesse la fortuna di beccare la 4 anzichè la 3, allora potrebbe arrivare in finale e trovare uno degli altri due che si sono scannati in semi.
In fondo se quest anno ci fosse stato Federer- Bautista e Nadal – Djokovic, la finale sarebbe potuta finire diversamente.

138
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Serve and volley (Guest) 28-01-2020 13:54

Scritto da pallettaro
@ donato (#2504983)
Ormai qui si sbarella tutti di sensazionalismo.
Epiche erano le battagli Borg – McEnroe – Connors.
Come anche le lotte Roger Rafa.
Epico è battere al quinto set Tennys Sandgren?
Uno che perde da Moutet? E che nel 2019 le prese dal numero 333 al mondo, un certo Michael Redlicki?
O che fa 2 game con Taro Daniel?
Ma siamo seri, dai.

O che batte Berrettini? E pure Fognini(2 volte)? Che rifila un triplo 6-4 a Querrey? Che arriva 2 volte ai quarti agli australian open?O agli ottavi a Wimbledon?

137
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rhobs 28-01-2020 13:51

@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#2505030)

😆

136
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rhobs 28-01-2020 13:50

@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#2505031)

😆

135
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rhobs 28-01-2020 13:50

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
Da imprigionare e buttare via la serratura della porta della prigione, chi ha inventato la Coppa Davis senza 3 su 5

meglio che butti la chiave.
se butti la serratura lo fai uscire allegramente!

134
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rhobs 28-01-2020 13:37

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

L’incontro tecnicamente era una tragedia tragicomica, mentre l’andamento del match era un giallo dove non si riusciva mai a sapere prima della fine chi fosse l’assassino e chi il morto, perchè il morto prima ti sembrava morto, e dopo ti sembrava vivo, mentre il vivo prima ti sembrava vivo, e poi ti sembrava morto.

pare i Dieci piccoli indiani di Agatha Christie.

133
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Mandalorian (Guest) 28-01-2020 13:36

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da Mandalorian

Scritto da Insalatiera76
Che gente di m… che gira su questo sito.
Voglio dire, non sono tifoso di Federer, se mi leggete ogni tanto lo sapete (e anche sul mio profilo c’è scritto che tifo gli italiani, tutti).
Però non si può sminuire quello che ha fatto oggi. A 38 anni ha voluto, con tutto se stesso, vincere la partita. Col caldo, l’umidità, l’acciacco fisico, l’avversario (che non è eccelso, ma sta giocando bene ed è la seconda volta che arriva ai quarti agli AusOpen, non è proprio uno sconosciuto come qualche sprovveduto crede) e soprattutto il conto in banca che ha. Credo che chiunque avrebbe mollato. Invece lui ti annulla 7 MB.
Oggi ha fatto qualcosa di epico.
Chi lo nega probabilmente è in malafede (il tifo fa brutti scherzi, specialmente quello contro) oppure ha un QI basso basso.

Solo che non c’era né caldo, né umidità. Senza nulla togliere a Federer che non molla mai.

Io ho dovuto accendere l’aria condizionata, perchè dal televisore arrivava fuori un caldo boia … erano in Australia a giocare, non in Siberia !

beh, se ti accendi il condizionatore perché senti caldo con 10 °C in Italia, tanto bene non stai… e ti consiglio di evitare di guardare lo slam giovedì e venerdì, altrimenti friggi in diretta, con i 30°C di Melbourne.

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dad (Guest) 28-01-2020 13:30

Scritto da Insalatiera76
Che gente di m… che gira su questo sito.
Voglio dire, non sono tifoso di Federer, se mi leggete ogni tanto lo sapete (e anche sul mio profilo c’è scritto che tifo gli italiani, tutti).
Però non si può sminuire quello che ha fatto oggi. A 38 anni ha voluto, con tutto se stesso, vincere la partita. Col caldo, l’umidità, l’acciacco fisico, l’avversario (che non è eccelso, ma sta giocando bene ed è la seconda volta che arriva ai quarti agli AusOpen, non è proprio uno sconosciuto come qualche sprovveduto crede) e soprattutto il conto in banca che ha. Credo che chiunque avrebbe mollato. Invece lui ti annulla 7 MB.
Oggi ha fatto qualcosa di epico.
Chi lo nega probabilmente è in malafede (il tifo fa brutti scherzi, specialmente quello contro) oppure ha un QI basso basso.

Standing ovation

131
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Insalatiera76
pallettaro (Guest) 28-01-2020 13:07

@ donato (#2504983)

Ormai qui si sbarella tutti di sensazionalismo.
Epiche erano le battagli Borg – McEnroe – Connors.
Come anche le lotte Roger Rafa.
Epico è battere al quinto set Tennys Sandgren?
Uno che perde da Moutet? E che nel 2019 le prese dal numero 333 al mondo, un certo Michael Redlicki?
O che fa 2 game con Taro Daniel?
Ma siamo seri, dai.

130
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
idea (Guest) 28-01-2020 13:04

Scritto da Giuseppespartano

Scritto da Insalatiera76
Che gente di m… che gira su questo sito.
Voglio dire, non sono tifoso di Federer, se mi leggete ogni tanto lo sapete (e anche sul mio profilo c’è scritto che tifo gli italiani, tutti).
Però non si può sminuire quello che ha fatto oggi. A 38 anni ha voluto, con tutto se stesso, vincere la partita. Col caldo, l’umidità, l’acciacco fisico, l’avversario (che non è eccelso, ma sta giocando bene ed è la seconda volta che arriva ai quarti agli AusOpen, non è proprio uno sconosciuto come qualche sprovveduto crede) e soprattutto il conto in banca che ha. Credo che chiunque avrebbe mollato. Invece lui ti annulla 7 MB.
Oggi ha fatto qualcosa di epico.
Chi lo nega probabilmente è in malafede (il tifo fa brutti scherzi, specialmente quello contro) oppure ha un QI basso basso.

Grande!

ecco la verità

129
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 28-01-2020 13:00

@ Serra (#2504997)

Ma scusa de che?
E allora dove lo mettiamo Millman?
E il primo set con il buon Fucsovics?
Cioè, non avete ancora capito che Roger è bollito, al 30 % delle sue possibilità?
Fognini, Sandgren e discorsi vari, ma in semi c’è Roger!
Sandgren vi è sembrato un fenomeno?
E allora Nalbandian e Safin che sconfissero il “vero” Federer cosa erano? Dei marziani?
E Seppi che invece lo sconfisse nel 2015?

128
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 28-01-2020 12:59

Scritto da Serra
Visti gli highlights : Sandgren ha fatto la solita partita da toro scatenato contro un Federer con un problema fisico e di conseguenza molto meno brillante da fondo ( ma non fermo immobile come ho letto sia qui che su facebook). All’americano è mancato lo spunto per chiudere il match, soprattutto con un paio di dritti sul 5-4, a dimostrazione che avere la personalità per vincere partite in tornei del genere con leggende come Re roger sia diverso dal ribaltare semplicemente il pronostico in match in cui si parte da underdog.
Adesso attendo dal “giornalista” Scanagatta un editoriale di scuse a Fognini o comunque una correzione totale delle sue parole , dato che a sua detta si sarebbe trattata per Fabio di un’occasione persa e che Sandgren oggi sarebbe stato l’agnello sacrificale da immolare all’altare di Federer…..

Fatto sta che Federer ci ha vinto e Fognini ci ha perso 3 set a uno.

127
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano, sonia609
pallettaro (Guest) 28-01-2020 12:56

@ Insalatiera76 (#2504902)

Dipende dall’entità del problema fisico.
Battere Sandgren al quinto set non può essere epico.
Lo dico da fan di Federer.
E’ stata una partita brutta, condita di errori, per due set dominata da un buon giocatore come Sandgren che non è un campione.
Un campione non sbaglia tutti quei match point con un Federer che in quella fase si opponeva con il solo back.
Quando l’ho visto affossare un comodo smash con un ormai rassegnato Federer e gettare alle ortiche un altro match point si è capito che questo qui poteva vincere solo con un errore di Roger.
Roger è rimasto lucido e calmo, ha opposto quel che poteva opporre, ma non parliamo di epico per favore.

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Superman nadal (Guest) 28-01-2020 12:55

Venerdì lo frulla definitivamente visto che ha dei problemi

125
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: sonia609
DYLAN1998 28-01-2020 12:46

@ Serra (#2504997)

Tra Scanagatta e Fognini non ne esce fuori uno buono.. 😆
No, dài, meglio Fabio. Almeno sa giocare a tennis.

124
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bar
Marco (Guest) 28-01-2020 12:42

Scritto da Bjorn borg

Scritto da Marco
Comunque da come l’avete descritta sembrava avesse annullato 7 match point di fila e invece ho visto la sintesi e non è stato proprio così. Tra l’altro solo uno era sul servizio di Sandgren. Ok è grave però a sto punto, per me è un po’ meno peggio di quello che ha fatto Millman.

Poi ci spiegherai come si fa ad annullare 7 match point di fila…

Era per dire. 7 di fila no, però pensavo che si fosse stati tipo sul 6-0 nel tie break.

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 28-01-2020 12:42

Scritto da Il generale

Scritto da Mandalorian

Scritto da Il generale
Federer ha avuto questo tabellone perche nel suo spot sono saltati tutti i migliori.
Avrebbe dovuto affrontare Hurkacz al terzo turno, Dimitrov agli ottavi e uno tra Fognini e Berrettini ai quarti.
Che poi nessuno può dire cosa sarebbe stato meglio o peggio.
Federer con Dimitrov era 7-1 negli h2h. Millman è stato invece un avversario rognosissimo.
Berrettini abbiamo visto come gli sono tremate le gambe a wimbledon davanti a Roger.
Sandgren è arrivato ai quarti dopo eliminato in sequenza lo stesso Berrettini, Querrey (3-0) e Fognini ed è andato vicino a battere federer.
Anche se Berrettini, Dimitrov e Fognini erano ( sulla carta ) piu forti di Millman, Fucsovics e Sandgren…questi ultimi hanno dato piu fastidio a Roger di quanti ne avrebbero potuto dare i primi sopracitati

Se ci fosse stato qualche ritiro nei turni precedenti potevamo discutere su chi doveva affrontare chi, ma visto che le partite sono state giocate per intero, chi ha vinto ha meritato di andare avanti.

Ma infatti.
Dimitrov ha perso da Tommy Paul che poi ha perso da Fucsovics. Bravo l’ungherese a sfruttare l’eliminazione del bulgaro e a regalarsi l’ottavo con Roger.
Sandgren ha eliminato Berrettini, ha spazzato via Querrey e poi battuto Fognini. Ha espresso un gioco quasi da top10 come dimostra anche il match con Roger…
Ma ancora piu importante, questi 3 ( millman, fucsovics, sandgren ) hanno dato piu fastidio di quanti ne avrebbero potuto dare i favoriti dello spot.
Per dire: io dubito che Fabio e Matteo oggi sarebbero arrivati a giocarsi 7 match points con Roger. Probabilmente sarebbero finiti entrambi regolati in 3 set
E Millman aveva dimostrato anche lui di avere un gioco fastidioso per Roger, ben piu di Dimitrov che da Roger ha perso 7 match su 8 giocati.

Ok, ho capito adesso come funziona il tennis.
Non ci sono mai giocatori un giorno in forma, l’altro fuori forma.
Sono sempre in grado di esprimere lo stesso livello di tennis.
Quindi Berrettini e Fognini se giocano contro Federer perdono sempre tre a zero.
Buono. Anche oggi ho imparato qualcosa.
E Sandgren vale i top 10, mentre Berrettini e Fognini no, perchè ha battuto un grandissimo Federer che gioca sempre al top della condizione e non ha mai un guaio fisico.
Quello che ci dice Federer alla TV è opera degli sponsor che devono vendere pomate magiche per far passare gli infortuni.
Non lo sapevo, grazie per averci insegnato tante belle cose a noi sconosciute …

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 28-01-2020 12:38

Scritto da Supertennis
Una cosa è certa:
Sandgren è più forte del nr 8 e 12 al mondo

Una cosa è certa … in giro c’è gente scappata dal manicomio che scrive commenti del genere.
Allora il n.12 del mondo è più forte di Nadal visto che l’ha battuto più di una volta, ed il n.8 più forte del n.5 perchè in due match gli ha lasciato zero set !
Ed io sono più forte di Federer, con la stessa logica.
Io ho sempre battuto il Minotti, che ha sempre battuto il Mapelli, che ha battuto Youznhy in un satellite, che ha battuto Federer.
Sono più forte io di Federer e nessuno me l’aveva detto !
Certo che siete proprio scorretti e disonesti, però !
Una cosa è certa : io sono più forte di Federer e tu non me lo vieni a dire …

121
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giuseppespartano
GIALAPPA SBANDY REMIX 28-01-2020 12:32

Scritto da Mandalorian

Scritto da Insalatiera76
Che gente di m… che gira su questo sito.
Voglio dire, non sono tifoso di Federer, se mi leggete ogni tanto lo sapete (e anche sul mio profilo c’è scritto che tifo gli italiani, tutti).
Però non si può sminuire quello che ha fatto oggi. A 38 anni ha voluto, con tutto se stesso, vincere la partita. Col caldo, l’umidità, l’acciacco fisico, l’avversario (che non è eccelso, ma sta giocando bene ed è la seconda volta che arriva ai quarti agli AusOpen, non è proprio uno sconosciuto come qualche sprovveduto crede) e soprattutto il conto in banca che ha. Credo che chiunque avrebbe mollato. Invece lui ti annulla 7 MB.
Oggi ha fatto qualcosa di epico.
Chi lo nega probabilmente è in malafede (il tifo fa brutti scherzi, specialmente quello contro) oppure ha un QI basso basso.

Solo che non c’era né caldo, né umidità. Senza nulla togliere a Federer che non molla mai.

Io ho dovuto accendere l’aria condizionata, perchè dal televisore arrivava fuori un caldo boia … erano in Australia a giocare, non in Siberia !

120
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, rhobs
GIALAPPA SBANDY REMIX 28-01-2020 12:28

Scritto da Rob67

Scritto da Spider 99

Scritto da marvar
Prossima partita non si presenta come al solito….Scommettiamo??

No dai non credo. Al quinto stava bene, per me gioca. Però lasciamo stare aggettivi come immenso o epico, ha battuto il 100 al mondo annullando 7 MP. Se rafa o Nole battono un Monteiro o un carballes baena annullando MP tutto sarebbero tranne che epici.

Premesso che la definirei surreale, l epica poco si accosta ai numeri, il match, brutto tecnicamente, ci ha tenuti col fiato sospeso, con una altalena di emozioni, quelle si epiche!

Infatti : quello che scrivevo anche io. Da imprigionare e buttare via la serratura della porta della prigione, chi ha inventato la Coppa Davis senza 3 su 5.
Quante partite abbiamo visto agli Australian Open, solo quest’anno, belle perchè al quinto set ?
L’incontro tecnicamente era una tragedia tragicomica, mentre l’andamento del match era un giallo dove non si riusciva mai a sapere prima della fine chi fosse l’assassino e chi il morto, perchè il morto prima ti sembrava morto, e dopo ti sembrava vivo, mentre il vivo prima ti sembrava vivo, e poi ti sembrava morto. Una sorpresa dietro l’altra e saltavano tutti i pronostici tranne di chi li fa alla disperata sperando di beccarci.

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca14 (Guest) 28-01-2020 12:26

Scritto da Bjorn borg

Scritto da Marco
Comunque da come l’avete descritta sembrava avesse annullato 7 match point di fila e invece ho visto la sintesi e non è stato proprio così. Tra l’altro solo uno era sul servizio di Sandgren. Ok è grave però a sto punto, per me è un po’ meno peggio di quello che ha fatto Millman.

Poi ci spiegherai come si fa ad annullare 7 match point di fila…

beh, sul 9-2 del super tie break potrebbe in linea teorica accadere

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 28-01-2020 12:24

Scritto da Giuseppespartano

Scritto da rhobs

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da rhobs
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#2504805)
ti sei salvato nell’angolo

Strano : la mia casa è tutta rotonda come quella dei Barbapapà … dove l’hai visto l’angolo qui a casa mia tu ?

calmati. sto arrivando in ambulanza.

Hauhauhauha basta ragazzi mi state facendo morire dal ridere

Allora aspetta che passa via l’autoambulanza con su sto rhobs qui in gravi condizioni, che magari all’ospedale riesci a sopravvivere anche tu senza morire dal ridere.

117
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: rhobs
GIALAPPA SBANDY REMIX 28-01-2020 12:21

Scritto da rhobs

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da rhobs
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#2504805)
ti sei salvato nell’angolo

Strano : la mia casa è tutta rotonda come quella dei Barbapapà … dove l’hai visto l’angolo qui a casa mia tu ?

calmati. sto arrivando in ambulanza.

Ti stanno già portando in ospedale ? Eri così grave ? Qualcosa sospettavo, ma così presto non pensavo proprio … ! 😯

116
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: rhobs
GIALAPPA SBANDY REMIX 28-01-2020 12:19

Scritto da Serra
Visti gli highlights : Sandgren ha fatto la solita partita da toro scatenato contro un Federer con un problema fisico e di conseguenza molto meno brillante da fondo ( ma non fermo immobile come ho letto sia qui che su facebook). All’americano è mancato lo spunto per chiudere il match, soprattutto con un paio di dritti sul 5-4, a dimostrazione che avere la personalità per vincere partite in tornei del genere con leggende come Re roger sia diverso dal ribaltare semplicemente il pronostico in match in cui si parte da underdog.
Adesso attendo dal “giornalista” Scanagatta un editoriale di scuse a Fognini o comunque una correzione totale delle sue parole , dato che a sua detta si sarebbe trattata per Fabio di un’occasione persa e che Sandgren oggi sarebbe stato l’agnello sacrificale da immolare all’altare di Federer…..

Se Fognini non sciopera per quasi un intero set va lui in semifinale. Sandogran non fa il prete e come dice il proverbio il vestito non fa il frate e l’agnello è dentro nel presepe in spalla ad un pastore.
Se Federer non ha problemi fisici finisce 63 64 64

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Figologo (Guest) 28-01-2020 12:18

Scritto da Insalatiera76
Che gente di m… che gira su questo sito.
Voglio dire, non sono tifoso di Federer, se mi leggete ogni tanto lo sapete (e anche sul mio profilo c’è scritto che tifo gli italiani, tutti).
Però non si può sminuire quello che ha fatto oggi. A 38 anni ha voluto, con tutto se stesso, vincere la partita. Col caldo, l’umidità, l’acciacco fisico, l’avversario (che non è eccelso, ma sta giocando bene ed è la seconda volta che arriva ai quarti agli AusOpen, non è proprio uno sconosciuto come qualche sprovveduto crede) e soprattutto il conto in banca che ha. Credo che chiunque avrebbe mollato. Invece lui ti annulla 7 MB.
Oggi ha fatto qualcosa di epico.
Chi lo nega probabilmente è in malafede (il tifo fa brutti scherzi, specialmente quello contro) oppure ha un QI basso basso.

Feccia. Gentaglia di cui il sito si è nutrito.

Alla larga.

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppespartano 28-01-2020 12:17

Scritto da Serra
Visti gli highlights : Sandgren ha fatto la solita partita da toro scatenato contro un Federer con un problema fisico e di conseguenza molto meno brillante da fondo ( ma non fermo immobile come ho letto sia qui che su facebook). All’americano è mancato lo spunto per chiudere il match, soprattutto con un paio di dritti sul 5-4, a dimostrazione che avere la personalità per vincere partite in tornei del genere con leggende come Re roger sia diverso dal ribaltare semplicemente il pronostico in match in cui si parte da underdog.
Adesso attendo dal “giornalista” Scanagatta un editoriale di scuse a Fognini o comunque una correzione totale delle sue parole , dato che a sua detta si sarebbe trattata per Fabio di un’occasione persa e che Sandgren oggi sarebbe stato l’agnello sacrificale da immolare all’altare di Federer…..

Se Federer non avesse avuto problemi fisici, sia lo statunitense sia eventualmente l’italiano (che non ha mai vinto contro Roger, neanche un set) non avrebbero avuto possibilità.

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 28-01-2020 12:16

Scritto da Helno
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#2504814)
Sì sì non va in tilt… si è visto a Wimbledon nel tie break con Nole… hahaha

I link ai commenti nelle pagine delle altre centinaia non funzionano, comunque qualsiasi cosa abbia scritto, sicuramente era perfettamente giusta, se non era completamente sbagliata.

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IlCera (Guest) 28-01-2020 12:14

Comunque Roger ha detto che aveva un problema all’inguine….

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
adriano (Guest) 28-01-2020 12:14

@ Antonio (<a href="#com@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#2504802)

E’ capitato anche a RF sul 40-15 a Wimbledon2019

110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Wimbledon 28-01-2020 12:04

Scritto da Serra
Visti gli highlights : Sandgren ha fatto la solita partita da toro scatenato contro un Federer con un problema fisico e di conseguenza molto meno brillante da fondo ( ma non fermo immobile come ho letto sia qui che su facebook). All’americano è mancato lo spunto per chiudere il match, soprattutto con un paio di dritti sul 5-4, a dimostrazione che avere la personalità per vincere partite in tornei del genere con leggende come Re roger sia diverso dal ribaltare semplicemente il pronostico in match in cui si parte da underdog.
Adesso attendo dal “giornalista” Scanagatta un editoriale di scuse a Fognini o comunque una correzione totale delle sue parole , dato che a sua detta si sarebbe trattata per Fabio di un’occasione persa e che Sandgren oggi sarebbe stato l’agnello sacrificale da immolare all’altare di Federer…..

Devi scrivergli su Ubitennis

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Serra (Guest) 28-01-2020 11:55

Visti gli highlights : Sandgren ha fatto la solita partita da toro scatenato contro un Federer con un problema fisico e di conseguenza molto meno brillante da fondo ( ma non fermo immobile come ho letto sia qui che su facebook). All’americano è mancato lo spunto per chiudere il match, soprattutto con un paio di dritti sul 5-4, a dimostrazione che avere la personalità per vincere partite in tornei del genere con leggende come Re roger sia diverso dal ribaltare semplicemente il pronostico in match in cui si parte da underdog.

Adesso attendo dal “giornalista” Scanagatta un editoriale di scuse a Fognini o comunque una correzione totale delle sue parole , dato che a sua detta si sarebbe trattata per Fabio di un’occasione persa e che Sandgren oggi sarebbe stato l’agnello sacrificale da immolare all’altare di Federer…..

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Helno (Guest) 28-01-2020 11:45

@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#2504814)

Sì sì non va in tilt… si è visto a Wimbledon nel tie break con Nole… hahaha

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
donato (Guest) 28-01-2020 11:43

eroico_federer_supera_l_infortunio_salva_sette_match_point_e_vola_in_semifinale da REPUBBLICA
avrei preferito leggendario

106
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Giuseppespartano
Giuseppespartano 28-01-2020 11:41

Scritto da Insalatiera76
Che gente di m… che gira su questo sito.
Voglio dire, non sono tifoso di Federer, se mi leggete ogni tanto lo sapete (e anche sul mio profilo c’è scritto che tifo gli italiani, tutti).
Però non si può sminuire quello che ha fatto oggi. A 38 anni ha voluto, con tutto se stesso, vincere la partita. Col caldo, l’umidità, l’acciacco fisico, l’avversario (che non è eccelso, ma sta giocando bene ed è la seconda volta che arriva ai quarti agli AusOpen, non è proprio uno sconosciuto come qualche sprovveduto crede) e soprattutto il conto in banca che ha. Credo che chiunque avrebbe mollato. Invece lui ti annulla 7 MB.
Oggi ha fatto qualcosa di epico.
Chi lo nega probabilmente è in malafede (il tifo fa brutti scherzi, specialmente quello contro) oppure ha un QI basso basso.

Grande!

105
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, rhobs, sonia609, Insalatiera76
Giorgio (Guest) 28-01-2020 11:40

@ Stefano (#2504939)

Mi sembra anche giusto…

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea (Guest) 28-01-2020 11:37

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da Gio’
Sandgren ha avuto, come si diceva una volta, “il braccino corto” sprecando banalmente 6 machpoint nel quarto set. È proprio vero che in questo meraviglioso sport le partite le vinci prima di tutto con la testa!

ma no dai … io quando ho scritto ” braccino corto ” scherzavo.
Il ” braccino corto ” ce l’ha chi non vuole tirare fuori i soldi dalle tasche.
Nel tennis si dice ” avere il braccino ” e basta, non corto !

Infatti! Non è braccino corto (quello ce l’hanno genovesi e scozzesi), ma braccino e punto. E non si diceva una volta, si dice anche oggi continuamente.

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rhobs 28-01-2020 11:36

Scritto da Insalatiera76
Che gente di m… che gira su questo sito.
Voglio dire, non sono tifoso di Federer, se mi leggete ogni tanto lo sapete (e anche sul mio profilo c’è scritto che tifo gli italiani, tutti).
Però non si può sminuire quello che ha fatto oggi. A 38 anni ha voluto, con tutto se stesso, vincere la partita. Col caldo, l’umidità, l’acciacco fisico, l’avversario (che non è eccelso, ma sta giocando bene ed è la seconda volta che arriva ai quarti agli AusOpen, non è proprio uno sconosciuto come qualche sprovveduto crede) e soprattutto il conto in banca che ha. Credo che chiunque avrebbe mollato. Invece lui ti annulla 7 MB.
Oggi ha fatto qualcosa di epico.
Chi lo nega probabilmente è in malafede (il tifo fa brutti scherzi, specialmente quello contro) oppure ha un QI basso basso.

comincio seriamente a propendere per l’ultima affermazione.
e non solo per quest’argomento.

102
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, sonia609, Giuseppespartano, Insalatiera76
Giuseppespartano 28-01-2020 11:35

Scritto da rhobs

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da rhobs
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#2504805)
ti sei salvato nell’angolo

Strano : la mia casa è tutta rotonda come quella dei Barbapapà … dove l’hai visto l’angolo qui a casa mia tu ?

calmati. sto arrivando in ambulanza.

Hauhauhauha basta ragazzi mi state facendo morire dal ridere 😀

101
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, sonia609