Andreas Seppi riparte da Newport Beach
Dopo essere stato eliminato giovedì nel secondo turno degli Australian Open da Stan Wawrinka, Andreas Seppi gioca questa settimana nell’ATP Challenger di Newport Beach, torneo dotato di 162.480 dollari di montepremi. Il 35enne caldarese, testa di serie numero 5, ha un bye al primo turno.
Per Seppi è il secondo Challenger stagionale dopo quello di Bendigo. A metà settembre a Cary in North Carolina ha invece vinto il suo 9° ed ultimo torneo Challenger. A Newport Beach il tennista italiano, numero 85 delle classifiche mondiali, è accreditato dalla quinta testa di serie alle spalle degli statunitensi Taylor Fritz (ATP 34), Frances Tiafoe (ATP 50), il serbo Miomir Kecmanovic (ATP 54) ed il padrone di casa Steve Johnson (ATP 75).
Seppi, dopo un bye all’esordio, sfiderà non prima di martedì sera il vincente del match tra lo statunitense JC Aragone ed il giapponese Kaichi Uchidi. L’azzurro non ha mai giocato contro questi due tennisti.
Seppi ed il grande favorito Fritz si potrebbero invece affrontare già nei quarti di finale. Per l’altoatesino è la prima partecipazione al Challenger di Newport Beach e con un eventuale successo si porterebbe a casa 125 punti ATP.
TAG: Andreas Seppi
@ Fabrice (#2505214)
La scrittura notturna mi ha portato a scrivere il contrario: fisima versus gli Stati Uniti (ha detto per anni di odiare di giocar lì, e infatti ha anche evitato tornei così adatti a lui, salvo poi, complice la dolce metà, innamorarsene (comprata casa e trasferimento post tennis agonistico). Un mistero.
@ luke (#2504553)
lui ha detto che a fine carriera tennistica si sarebbe trasferito con la moglie in USA ad Aspen a fare altro tipo gestione albergo e cose simili, ti risulta che non ci vanno più? Rumors o lo sai da fonte certa?
Sì, esatto, confermo. Ormai sono almeno tre anni che Seppi a fine febbraio/marzo si ferma per l’inflitrazione all’anca. Quest’anno ci sarà pure la nascita della figlia
“Lo serbo “ ???? Ahahah
Se lo seppi te lo dicesti
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#2504571)
aggiungo che è quarto nella striscia di presenze consecutive subito dietro Federer
E, deve rinforzare il numero di presenze nei tornei dello Slam. Quindi deve prendere punti per rimanere nei primi 100, per accedervi. Oggi è al n.11 della storia del tennis, tra i giocatori con più presenze ai tabelloni principali del singolare maschile.
Uno in più ed entrerà nella top 10. Poi è tutto tanta roba bella ogni tabellone che giocherebbe ancora.
Grande rispetto per l’eccellente carriera di Seppi. Certo che la sua fisima per gli Stati Uniti è svanita credo complice la sua dolce metà, e se avesse avuto un pizzico di ‘cazzimma’ in più…
“lo serbo” !
Ah, già, esse impura, come disse Totò…
O era Fantozzi…o forse Frassica…
Suvvia !
Ho letto che Seppi farà ancora qualche torneo prima di fermarsi per un po’ per aiutare la moglie partoriente, e fare l’infiltrazione all’anca.
Tanti auguri.