Del Potro, brutte notizie: nuova operazione al ginocchio
Arrivano brutte notizie dall’Argentina: Juan Martin Del Potro si sottoporrà ad un nuovo intervento al ginocchio. Il recupero dall’ultimo infortunio sta procedendo, ma il dolore persiste ed è stato deciso di intervenire per risolvere la situazione. Ecco la nota diffusa dal “Team Delpo”.
“Vogliamo aggiornarvi che dopo diverse settimane di consulti multipli tra Argentina, Europa e Stati Uniti, diversi specialisti sono arrivati alla conclusione che sarà necessario un nuovo intervento al ginocchio destro di Juan Martin Del Potro. Dopo aver analizzato varie opzioni, Delpo ha scelto il dottor Lee Kaplan, che svolgerà l’intervento oggi, 27 gennaio 2020, a Miami.
La speranza è che questa nuova operazione possa finalmente eliminare il dolore che non permette a JMDP non solo di giocare a tennis, ma anche svolgere semplici attività quotidiane.
Dopo l’intervento svolto lo scorso giugno a Barcellona dal dottor Cotorro, la riabilitazione è proseguita, ma il dolore è rimasto persistente, tanto da impedire a Juan Martin di correre e saltare, ma anche attività semplici come camminare e fare le scale.
Nonostante il dolore fosse rimasto, ha lavorato sul piano muscolare, riguadagnando forza e elasticità, sperando di poter rientrare velocemente sul circuito. Il lavoro si è svolto anche in palestra e pure sul campo da tennis, con mobilità ridotta. l’obiettivo era quello di esser rientrato in campo a fine stagione, al torneo di Stoccolma e Vienna, e disputare una esibizione con Federer in Buenos Aires.
Sfortunatamente il dolore non è passato, ed il programma di rientro è stato cancellato, iniziando un nuovo giro di consultazioni mediche. Nonostante i molti tentativi di nuove cure, visite mediche e diete appropriate, la conclusione è stata che serve una nuova operazione.
Ringraziamo tutti per la pazienza e per capire che ci siamo presi alcune settimane per comunicare i vari passi del percorso, ricordando quanto la situazione non sia facile visto che riguarda la salute della persona e dell’atleta.
Team Delpo”
Queste le parole diffuse alla stampa.
La situazione sembra obiettivamente molto grave. Del Potro ci ha abituato continui stop e clamorosi rientri nella sua sfortunatissima carriera, ma l’età avanza (farà 32 anni a settembre) e questi problemi sembrano diventare cronici.
In bocca al lupo campione
Marco Mazzoni
TAG: Angelo Cotorro, delpo, ginocchio, infortuni, Juan Martin Del Potro, Marco Mazzoni, operazione al ginocchio
Caro Delpo, questo stop inaspettato mondiale, dovuto al virus, potrebbe nella sua negatività Avere un aspetto positivo
e darti la possibilità di rientrare! Lo spero tanto per te, perché hai dato molto al tennis, ma hai ancora molto altro da dare e da ricevere! Te lo meriti!
Ti vogliamo bene e ti aspettiamo se questa è anche la tua speranza!
Caro delpo. Io avevo preso il biglietto per la finale degli internazionali di Roma pensando che ci fossi. Auguroni da un supertifoso
@ Patrizia (#2505328)
Molto di più e avrebbe vinto anche il tennis
Speriamo sia la volta buona non tanto di rivederlo sui campi da tennis, sarebbe un miracolo, ma di avere la possibilità di muoversi normalmente senza dolore. Ma questo campione quanto avrebbe vinto senza gli anni persi per infortuni?
Tieni duro gigante buono.
Quoto il msg di Carl
Forza Delpo e buona guarigione
Perseguitato dalle patologie…non c’è giustizia,ma mandarne un po’ ai fab 3…
Il DOTTORONE…a mia moglie vedrà dopo l’operazione circa 7 mesi tornera a giocare a tennis….dopo 30/40 min.di camminata,ritorna il dolore alla schiena.conclusione non sanno un benemerito c…o
Grande capitano, alle prossime elezioni li asfaltiamo tutti! Vittoria sicura!
Benissimo, illuminami tu allora con la tua conoscenza.
Purtroppo per un rapido rientro la vedo bianca 😥
Sfortunato tanto quanto forte, tanto quanto indistruttibile, perché non so quanti altri potrebbero ancora soltanto pensare ad un ritorno nel mondo del tennis!
Il silenzio di questo ultimo periodo era un brutto segno
Davvero perseguitato dalla fortuna. Un grandissimo che senza questi infortuni avrebbe vinto tanto di più
questa volta non ci sono rivalita’, facciamo tutti il tifo per te…auguri JMDP
La cosa più grave è che, come dicono, non solo non poteva giocare ma nemmeno svolgere una vita “normale”.
In questa situazione l’intervento è d’obbligo, e, se mi permettete, il ritorno alle competizioni diventa secondario.
Auguri alla mitica “torre di Tandil” di riprendere prima di tutto una vita normale, il tennis sarebbe magnifico, ma viene comunque dopo.
Anche quelli di DelPo sembra che non ci stiano capendo molto 🙁
Spiace davvero tanto perché delpo oltre che un grande giicatore è una grande persona! Tuttavia questo mi sembra accanimento terapeutico, passatemi il termine, un po come sta facendo anche murray. È chiaro che la passione per questo sport è ancora enorme per entrambi ma il loro fisico ha mandato segnali di resa abbastanza evidenti…
Spero ancora che delpo possa tornare ma ormai è sempre più dura…
Sembra il problema che ho io, peccato che lui è miliardario e si sposta per il mondo per farsi vedere dai migliori e sistemarsi, mentre io devo andare da quelli nei dintorni e non riescono a capire nulla 😐
mi sa che non hai molto idea di come funzioni il corpo umano, e men che meno di cosa sia la chirurgia.
Peter Criss cantava “Hard luck woman” invece noi purtroppo cantiamo “Hard luck man” (mitici IL BACIO) 😉
Uno dei piu’ grandi..senza i problemi fisici dinsicuro si parlerebbe di fantastici 5 non 4 …peccato ..r.i.p. agonisticamente parlando
Le operazioni sono sempre difficili, se poi geneticamente sei di vetro c’è poco da fare. Io ad esempio ho da sempre le articolazioni fragili, pur avendo un fisico leggero e molto resistente alla fatica fisica. C è poco da fare, contano tanti fattori lui fisicamente non poteva essere un atleta, ha combattuto finchè a potuto e amen, gli è andata fin troppo bene.
Ho paura che la sua carriera sia arrivata al capolinea. Speriamo di no.
Forza Delpo
Non ci posso credere. Diventa sempre più difficile rialzarsi.
Che tristezza. 😥
@ il capitano (#2504051)
E un Master1000 2018 Indian Wells spettacolare(sempre battendo Federer e annullandogli match points sul suo servizio)
Ah Delpo perché non ti sei voluto operare subito
Ma dico, mai possibile che ogni volta non risolvano mai nulla alla prima operazione? Al netto della fragilità di DelPo, mi farei delle domande fossi il suo staff.
🙁
Visto giocare in Italia con wild card a Reggio Emilia e poi qualificato a Biella.
Se non gli fosse capitato di tutto, i tre mangiaslam ne avrebbero mangiato qualcuno di meno di slam, credo.
Mi consolo affermando che ha vinto almeno 1 slam e contro il Re. Buona guarigione Delpo.
Davvero. Uno dei piu grandi talenti del tennis, rovinato dagli infortuni.
Nooooooo ancora!!!!
Veramente brutte notizie
Veramente assurdo, dopo le 4 operazioni ai polsi non si meritava anche questo.
Una iella incredibile. Poverino. Uno dei miei preferiti. Che peccato. In bocca al lupo.
la sfortuna fatta persona. un gran peccato.
comincerei a pensare a rivolgermi al divino Otelma.