Australian Open 2020 - Juniores Copertina, Junior

Australian Open: Secondo Turno Juniores. I risultati di oggi. Sconfitti i tre azzurri in gara oggi

27/01/2020 07:30 37 commenti
Lorenzo Rottoli nella foto
Lorenzo Rottoli nella foto

AUS Australian Open – 2° Turno Juniores


Court 7 – Ora italiana: 01:00 (locale: 11:00)
L. Rottoli ITA vs G. Mpetshi Perricard FRA

GS Australian Open
L. Rottoli
4
2
G. Mpetshi Perricard
6
6
Vincitore: G. Mpetshi Perricard

(10) D. Svrcina CZE vs (SE) M. Gigante ITA

GS Australian Open
D. Svrcina [10]
3
6
6
M. Gigante
6
1
2
Vincitore: D. Svrcina

L. Nardi ITA vs (12) K. Ozolins LAT

GS Australian Open
L. Nardi
3
4
K. Ozolins [12]
6
6
Vincitore: K. Ozolins


TAG: ,

37 commenti. Lasciane uno!

Spider 99 (Guest) 28-01-2020 07:34

Scritto da ReRoger
Purtroppo Fajita indigesta per Cobolli

Questo non me l’aspettavo, cobolli lo vedevo almeno nei quarti. Brutta sconfitta per il giovane romano figlio d’arte. Ma noto che manca rune, il 2003 danese snobba i tornei Junior e gicoa i CH. Pallettaro appoggia senz’altro questa strategia e non ha tutti i torti.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 28-01-2020 06:02

Scritto da Marcus91

Scritto da Elio

Scritto da Elio
Poi per quelli che non seguono il tennis Junior, ma che commentano tanto per il gusto di farlo, pazienza…

Io ti ho messo il dislike, per questa frase, a me i maestrini mi sono smepre stati sul naso

No comment. 😆 anzi, uno solo : che commento intelligente, lo so la verità fa male. ❗ . Chiuso il discorso.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 28-01-2020 06:02

@Marcus 91.
🙄

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ReRoger (Guest) 28-01-2020 05:12

Delai avanti facile in 2 set

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ReRoger (Guest) 28-01-2020 04:03

Purtroppo Fajita indigesta per Cobolli

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 28-01-2020 00:08

Scritto da Patrizio
@ ilpallettaro (#2504308)
sei anche informato male sulle classifiche Delai 38 ITF

https://www.itftennis.com/en/players/melania-delai/800414511/ita/jt/s/overview

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 28-01-2020 00:07

Scritto da Tex
@ ilpallettaro (#2504308)
Intanto Gigante è salito al n 63 ITF J…

a 18 anni! wow!

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 28-01-2020 00:06

Scritto da Spider 99
@ ilpallettaro (#2504422)
Ma secondo te non ci sta che un 2.1 – 2.2 di 30 anni ex pro batta un 2002 seppur forte ? Ad esempio non pensi che un Gianluca naso con un Nardi o con un cobolli vinca 63 64 o cmque in 2 set ?

è proprio il motivo percui sostengo che il circuito junior è una trappola per spennare le famiglie

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TexWiller (Guest) 27-01-2020 22:51

Scritto da Elio
Rimangono Cobolli e Delai. Perdere vs Svrcina, Ozolins e Perricard, ci puo’ stare. Niente di scandaloso.
Poi per quelli che non seguono il tennis Junior, ma che commentano tanto per il gusto di farlo, pazienza…

29
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Elio
roberto (Guest) 27-01-2020 22:25

Scritto da ilpallettaro

Scritto da andrea

Scritto da ilpallettaro
gigante ha 18 anni, è un 2.3, fa fatica a stare nei 100 itf junior. per lui la cosa migliore è seguire l’esempio delle sorelle turati.
rottoli ha 17 anni, è un 2.3, è nei 50 itf junior. può vedere ancora cosa succede quest’anno e poi trarre le sue conclusioni.
nardi ha 16 anni, è nei 50 itf junior e sta facendo quasi solo tornei junior. quando ha giocato la serie A, ha perso da un 2.1. è quello che ha più tempo davanti, ma di certo non ha le stimmate di chi può farcela.
cobolli ha 17 anni ed è quello più avanti, ma preferisce gingillarsi nella classifica junior invece che stare negli itf e cercare qualche wild card nei challenger. per capire il livello, quest’anno in serie a gli è capitato di perdere da un 2.4
la delai ha 17 anni, fa interviste da quando ha 13 anni, ha il nutrizionista, l’incordatore, il preparatore, gli sponsor, il sito, il coach e la mamma che insulta chi osa mettere in discussione il futuro da pro della figlia. aveva annunciato di voler abbandonare il circuito junior dove attualmente è nelle 100 per fare solo itf pro dove è fuori dalle 300 mentre nella wta è nelle 600. confermo che il professionismo è a portata di mano, fossi in lei non prenderei minimamente in considerazione l’idea di fare come le turati.
e che nessuno venga a osservare che la bianca è stata 22esima itf junior e attualmente è 200esima itf pro e 300esima wta facendo l’università in USA, pena le ire di mamma monica (qui un assaggio http://www.livetennis.it/post/313109/60-trofeo-bonfiglio-2019-quattro-italiani-agli-ottavi/ “Che peccato non aver visto @tafanus @ignite @tc li aspettavamo in tanti…leoni dietro una tastiera e dal vivo invece conigli”).

Sulla Delai non mi pronuncio, su Rottoli forse hai ragione (gran tecnica ma davvero leggero), su Gigante sei totalmente fuori strada, se lo avessi visto giocare capiresti che hai scritto una grossa castroneria.
Giocatorino che ha avuto uno sviluppo fisico molto tardivo, è alto poco meno di 1,80, è magro come un fakiro, ma è mobilissimo, mancino, con un servizio preciso e ben costruito, un anticipo di rovescio meraviglioso e un diritto un pò più macchinoso (apertura ampia) ma molto potente.
In generale ha la palla che gli esce velocissima dal piatto corde e tanti, ma tanti margini di progresso dato che fisicamente è poco più di un 15enne.
Inoltre è totalmente inesperto: pensa che tra Traralgon e Aus Open ha giocato i suoi primi due tornei DELLA VITA sul cemento all’aperto…
Per me ha ottime chances, come del resto Nardi (bambino di testa ma fortissimo) e Cobolli.
Scrivi dopo aver visto le partite invece che basandoti solo sulle classifiche e i risultati…

a parte che qui dentro sono di gran lunga quello che vede più partite di tutti live, a partire dall’avvenire per passare al bonfiglio e poi serie A, itf, challenger, roma e montecarlo, su questa leva a mio avviso non arriva nessuno perché non basta essere forte, anche molto forte, è necessario essere più forte degli altri.
il fatto di arrivare a 18 anni e non aver mai giocato sul cemento, è una aggravante se non proprio una pietra tombale per qualsiasi velleità pro.
dell’ondata dei 18enni nel 2020, sinner è un fenomeno mentre musetti e zeppieri possono costruire una carriera pro. non vedo altri futuri pro.

Da quello che hai scritto si capisce benissimo che non hai mai visto giocare Gigante e Cobolli.
Gigante fino a un anno fa era improponibile a questi livelli, semplicemente perché aveva un fisico da 13enne… poi ha fatto uno step di sviluppo fisico ed è passato di livello da 3.1 a 2.3 in pochi mesi.

Per questo non ha mai giocato sul cemento (a Roma ci sono pochissimi campi) o fatto preparazione in modo professionale.

È maturato tardi sul piano fisico. Tu non hai ancora capito che ognuno è diverso, ognuno ha il suo percorso e sparare a zero con considerazioni generali è profondamente sbagliato, oltre che irrispettoso.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 27-01-2020 21:44

@ ilpallettaro (#2504422)

Ma secondo te non ci sta che un 2.1 – 2.2 di 30 anni ex pro batta un 2002 seppur forte ? Ad esempio non pensi che un Gianluca naso con un Nardi o con un cobolli vinca 63 64 o cmque in 2 set ?

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Patrizio (Guest) 27-01-2020 19:28

@ ilpallettaro (#2504308)

sei anche informato male sulle classifiche Delai 38 ITF

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bjorn borg (Guest) 27-01-2020 17:35

Scritto da andrea

Scritto da ilpallettaro
gigante ha 18 anni, è un 2.3, fa fatica a stare nei 100 itf junior. per lui la cosa migliore è seguire l’esempio delle sorelle turati.
rottoli ha 17 anni, è un 2.3, è nei 50 itf junior. può vedere ancora cosa succede quest’anno e poi trarre le sue conclusioni.
nardi ha 16 anni, è nei 50 itf junior e sta facendo quasi solo tornei junior. quando ha giocato la serie A, ha perso da un 2.1. è quello che ha più tempo davanti, ma di certo non ha le stimmate di chi può farcela.
cobolli ha 17 anni ed è quello più avanti, ma preferisce gingillarsi nella classifica junior invece che stare negli itf e cercare qualche wild card nei challenger. per capire il livello, quest’anno in serie a gli è capitato di perdere da un 2.4
la delai ha 17 anni, fa interviste da quando ha 13 anni, ha il nutrizionista, l’incordatore, il preparatore, gli sponsor, il sito, il coach e la mamma che insulta chi osa mettere in discussione il futuro da pro della figlia. aveva annunciato di voler abbandonare il circuito junior dove attualmente è nelle 100 per fare solo itf pro dove è fuori dalle 300 mentre nella wta è nelle 600. confermo che il professionismo è a portata di mano, fossi in lei non prenderei minimamente in considerazione l’idea di fare come le turati.
e che nessuno venga a osservare che la bianca è stata 22esima itf junior e attualmente è 200esima itf pro e 300esima wta facendo l’università in USA, pena le ire di mamma monica (qui un assaggio http://www.livetennis.it/post/313109/60-trofeo-bonfiglio-2019-quattro-italiani-agli-ottavi/ “Che peccato non aver visto @tafanus @ignite @tc li aspettavamo in tanti…leoni dietro una tastiera e dal vivo invece conigli”).

Sulla Delai non mi pronuncio, su Rottoli forse hai ragione (gran tecnica ma davvero leggero), su Gigante sei totalmente fuori strada, se lo avessi visto giocare capiresti che hai scritto una grossa castroneria.
Giocatorino che ha avuto uno sviluppo fisico molto tardivo, è alto poco meno di 1,80, è magro come un fakiro, ma è mobilissimo, mancino, con un servizio preciso e ben costruito, un anticipo di rovescio meraviglioso e un diritto un pò più macchinoso (apertura ampia) ma molto potente.
In generale ha la palla che gli esce velocissima dal piatto corde e tanti, ma tanti margini di progresso dato che fisicamente è poco più di un 15enne.
Inoltre è totalmente inesperto: pensa che tra Traralgon e Aus Open ha giocato i suoi primi due tornei DELLA VITA sul cemento all’aperto…
Per me ha ottime chances, come del resto Nardi (bambino di testa ma fortissimo) e Cobolli.
Scrivi dopo aver visto le partite invece che basandoti solo sulle classifiche e i risultati…

Avrebbe scritto lo stesso anche di thiem e medvedev che a 17 anni e forse anche a 18 non avevano neanche un punto atp. Poi non e’ detto ovviamente che i giovani citati diventino dei campioni o dei top100, ma certi giudizi categorici fanno parte del personaggio che si e’ creato. Bisogna prenderlo così, peccato perche’ spesso scrive anche cose interessanti.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tex (Guest) 27-01-2020 17:30

@ ilpallettaro (#2504308)

Intanto Gigante è salito al n 63 ITF J…

24
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Elio
Tex (Guest) 27-01-2020 17:26

@ andrea (#2504368)

Quoto alla grande, anzi alla gigante, quello che dice Andrea, punto.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bjorn borg (Guest) 27-01-2020 17:25

Scritto da Enzo
Gigante ha iniziato a fare qualche risultato solo lo scorso anno, ci sta prdere contro Svrcina.
Nardi fatica a recuperare, purtroppo ha perso (per infortunio) molti mesi preziosi in una fase critica del suo sviluppo.
Rottoli aveva fatto il colpaccio al primo turno contro uno dei fratelli Von der Schulenburg ma non è riuscito a confermare, peccato

Ancora con questo infortunio ? Son passati 15 mesi. Forse semplicemente Nardi non e’ il crack del tennis mondiale che ci si aspettava. In ogni caso e’ prematuro saltare a conclusioni troppo perentorie. Prendiamo pero’ atto che per ora abbiamo risultati inferiori alle attese.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Monster (Guest) 27-01-2020 17:25

@ andrea (#2504368)

qui non c’è nessuno che li ha visti giocare e sparano a zero per il gusto di scrivere cattiverie

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
uffi (Guest) 27-01-2020 17:12

@ ilpallettaro (#2504411)

Quindi, secondo i tuoi canoni, avresti spedito in America anche Berrettini!!!!!! … e poi troppo lontano da cosa e perchè?!
Vediamo cerco di riassumere le opinioni che leggo su questo blog …. se vincono presto faranno la fine di Quinzi, se a 17 anni non sono ancora arrivati non ci arriveranno mai …. se stanno ai circoli non hanno capito nulla, se vanno nelle accademie si fanno fregare i soldi, se vanno in Fit meglio non parlarne, se hanno l’allenatore personale mica tutti sono Santopadre …. se vanno a fare i tornei a spese della Fit apriti cielo, se ci vanno con i soldi degli sponsor e hanno un sito o una pagina fb critiche a non finire …. se fanno tornei internazionali dovrebbero fare open, se fanno open non fanno esperienza a livello internazionale …. se entriamo nell’argomento scuola apriamo un ginepraio dal quale non ne usciremo mai …. insomma mi piacerebbe tanto faceste il decalogo del genitore perfetto che fa scelte perfette per il proprio figlio …. (astenersi dal dire che tutti i genitori pensano di avere il Federer e/o Nadal di turno Grazie)

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Elio
Marcus91 27-01-2020 17:07

Scritto da Elio

Scritto da Elio
Poi per quelli che non seguono il tennis Junior, ma che commentano tanto per il gusto di farlo, pazienza…

Io ti ho messo il dislike, per questa frase, a me i maestrini mi sono smepre stati sul naso

19
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio
ilpallettaro (Guest) 27-01-2020 17:00

Scritto da smash&lob

Scritto da ilpallettaro
gigante ha 18 anni, è un 2.3, fa fatica a stare nei 100 itf junior. per lui la cosa migliore è seguire l’esempio delle sorelle turati.
rottoli ha 17 anni, è un 2.3, è nei 50 itf junior. può vedere ancora cosa succede quest’anno e poi trarre le sue conclusioni.
nardi ha 16 anni, è nei 50 itf junior e sta facendo quasi solo tornei junior. quando ha giocato la serie A, ha perso da un 2.1. è quello che ha più tempo davanti, ma di certo non ha le stimmate di chi può farcela.
cobolli ha 17 anni ed è quello più avanti, ma preferisce gingillarsi nella classifica junior invece che stare negli itf e cercare qualche wild card nei challenger. per capire il livello, quest’anno in serie a gli è capitato di perdere da un 2.4
la delai ha 17 anni, fa interviste da quando ha 13 anni, ha il nutrizionista, l’incordatore, il preparatore, gli sponsor, il sito, il coach e la mamma che insulta chi osa mettere in discussione il futuro da pro della figlia. aveva annunciato di voler abbandonare il circuito junior dove attualmente è nelle 100 per fare solo itf pro dove è fuori dalle 300 mentre nella wta è nelle 600. confermo che il professionismo è a portata di mano, fossi in lei non prenderei minimamente in considerazione l’idea di fare come le turati.
e che nessuno venga a osservare che la bianca è stata 22esima itf junior e attualmente è 200esima itf pro e 300esima wta facendo l’università in USA, pena le ire di mamma monica (qui un assaggio http://www.livetennis.it/post/313109/60-trofeo-bonfiglio-2019-quattro-italiani-agli-ottavi/ “Che peccato non aver visto @tafanus @ignite @tc li aspettavamo in tanti…leoni dietro una tastiera e dal vivo invece conigli”).

La classifica del 2.4 che ha battuto Cobolli è falsissima. Vale ampiamente un 2.2 (classifica che ha avuto per 10 anni circa -900 ATP, prima di dedicarsi, da poco, all’insegnamento ma non mollando l’agonismo amatoriale).

2.2 va benissimo.
insomma, il livello del nostro è questo ad oggi: può perdere da un 2.2 che fa il maestro e gioca per hobby.
e si ricollega perfettamente a quello che sostengo da sempre: un ragazzo a 14 anni può incominciare a fare tornei limitati e poi open risparmiando soldi e tempo tanto il livello nei tornei junior è mediamente più basso.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 27-01-2020 16:56

Scritto da andrea

Scritto da ilpallettaro
gigante ha 18 anni, è un 2.3, fa fatica a stare nei 100 itf junior. per lui la cosa migliore è seguire l’esempio delle sorelle turati.
rottoli ha 17 anni, è un 2.3, è nei 50 itf junior. può vedere ancora cosa succede quest’anno e poi trarre le sue conclusioni.
nardi ha 16 anni, è nei 50 itf junior e sta facendo quasi solo tornei junior. quando ha giocato la serie A, ha perso da un 2.1. è quello che ha più tempo davanti, ma di certo non ha le stimmate di chi può farcela.
cobolli ha 17 anni ed è quello più avanti, ma preferisce gingillarsi nella classifica junior invece che stare negli itf e cercare qualche wild card nei challenger. per capire il livello, quest’anno in serie a gli è capitato di perdere da un 2.4
la delai ha 17 anni, fa interviste da quando ha 13 anni, ha il nutrizionista, l’incordatore, il preparatore, gli sponsor, il sito, il coach e la mamma che insulta chi osa mettere in discussione il futuro da pro della figlia. aveva annunciato di voler abbandonare il circuito junior dove attualmente è nelle 100 per fare solo itf pro dove è fuori dalle 300 mentre nella wta è nelle 600. confermo che il professionismo è a portata di mano, fossi in lei non prenderei minimamente in considerazione l’idea di fare come le turati.
e che nessuno venga a osservare che la bianca è stata 22esima itf junior e attualmente è 200esima itf pro e 300esima wta facendo l’università in USA, pena le ire di mamma monica (qui un assaggio http://www.livetennis.it/post/313109/60-trofeo-bonfiglio-2019-quattro-italiani-agli-ottavi/ “Che peccato non aver visto @tafanus @ignite @tc li aspettavamo in tanti…leoni dietro una tastiera e dal vivo invece conigli”).

Sulla Delai non mi pronuncio, su Rottoli forse hai ragione (gran tecnica ma davvero leggero), su Gigante sei totalmente fuori strada, se lo avessi visto giocare capiresti che hai scritto una grossa castroneria.
Giocatorino che ha avuto uno sviluppo fisico molto tardivo, è alto poco meno di 1,80, è magro come un fakiro, ma è mobilissimo, mancino, con un servizio preciso e ben costruito, un anticipo di rovescio meraviglioso e un diritto un pò più macchinoso (apertura ampia) ma molto potente.
In generale ha la palla che gli esce velocissima dal piatto corde e tanti, ma tanti margini di progresso dato che fisicamente è poco più di un 15enne.
Inoltre è totalmente inesperto: pensa che tra Traralgon e Aus Open ha giocato i suoi primi due tornei DELLA VITA sul cemento all’aperto…
Per me ha ottime chances, come del resto Nardi (bambino di testa ma fortissimo) e Cobolli.
Scrivi dopo aver visto le partite invece che basandoti solo sulle classifiche e i risultati…

a parte che qui dentro sono di gran lunga quello che vede più partite di tutti live, a partire dall’avvenire per passare al bonfiglio e poi serie A, itf, challenger, roma e montecarlo, su questa leva a mio avviso non arriva nessuno perché non basta essere forte, anche molto forte, è necessario essere più forte degli altri.
il fatto di arrivare a 18 anni e non aver mai giocato sul cemento, è una aggravante se non proprio una pietra tombale per qualsiasi velleità pro.

dell’ondata dei 18enni nel 2020, sinner è un fenomeno mentre musetti e zeppieri possono costruire una carriera pro. non vedo altri futuri pro.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 27-01-2020 16:45

Scritto da barbablu
@ ilpallettaro (#2504308)
ormai nei blog così, hanno diritto di parola quelli che “una volta” sparavano a zero al bar dopo due bicchieri di vino senza danneggiare nessuno, men che meno dei ragazzini, e venivano subito messi a tacere; mentre qui hanno lo stesso diritto di parola di un premio nobel, insomma un’invasione di poveracci

scrivendo le proprie opinioni su un blog, chi danneggerebbe chi?

16
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MATCHBALL
ilpallettaro (Guest) 27-01-2020 16:44

Scritto da nenotto1
Matteo Gigante, classe 2002, l’anno scorso in questo periodo giocava le quali dei J5 in Nord Africa!: praticamente uno sconosciuto! Ha fatto notevoli progressi nel corso del 2019 partecipando a molti tornei U18 in Europa; al suo primo 25000$ è arrivato alla semifinale, partendo dalle quali, incamerando anche i primi punti ATP; è stato determinante per la promozione in serie A1 con il Sinalunga. Ha finito l’anno 2019 n. 95 nel mondo. Non è poco!
Dopo la sua prima esperienza australiana (Traralgon e AO) migliorerà ancora il suo ranking!
Perdere, alla sua prima apparizione di uno slam al secondo turno (al terzo set) contro un esperto e navigato Svrcina n. 10 del ranking, ci può stare!

sicuramente sì. il suo livello è quello, è un ottimo livello, con il quale sicuramente gli danno la borsa di studio.
per entrare nei 150 atp, purtroppo non ci sono speranze, troppo lontano.

15
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Djokernole99, Marcus91
barbablu (Guest) 27-01-2020 16:12

@ ilpallettaro (#2504308)

ormai nei blog così, hanno diritto di parola quelli che “una volta” sparavano a zero al bar dopo due bicchieri di vino senza danneggiare nessuno, men che meno dei ragazzini, e venivano subito messi a tacere; mentre qui hanno lo stesso diritto di parola di un premio nobel, insomma un’invasione di poveracci

14
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MATCHBALL
Elio 27-01-2020 15:42

Scritto da Elio
Rimangono Cobolli e Delai. Perdere vs Svrcina, Ozolins e Perricard, ci puo’ stare. Niente di scandaloso.
Poi per quelli che non seguono il tennis Junior, ma che commentano tanto per il gusto di farlo, pazienza…

A quelli che hanno messo un dislike. Che clamorosa autodenuncia ❗ 😆
Poi se non vengo pubblicato per questo, allora… 💡

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MATCHBALL
-1: Marcus91
andrea (Guest) 27-01-2020 15:14

Scritto da ilpallettaro
gigante ha 18 anni, è un 2.3, fa fatica a stare nei 100 itf junior. per lui la cosa migliore è seguire l’esempio delle sorelle turati.
rottoli ha 17 anni, è un 2.3, è nei 50 itf junior. può vedere ancora cosa succede quest’anno e poi trarre le sue conclusioni.
nardi ha 16 anni, è nei 50 itf junior e sta facendo quasi solo tornei junior. quando ha giocato la serie A, ha perso da un 2.1. è quello che ha più tempo davanti, ma di certo non ha le stimmate di chi può farcela.
cobolli ha 17 anni ed è quello più avanti, ma preferisce gingillarsi nella classifica junior invece che stare negli itf e cercare qualche wild card nei challenger. per capire il livello, quest’anno in serie a gli è capitato di perdere da un 2.4
la delai ha 17 anni, fa interviste da quando ha 13 anni, ha il nutrizionista, l’incordatore, il preparatore, gli sponsor, il sito, il coach e la mamma che insulta chi osa mettere in discussione il futuro da pro della figlia. aveva annunciato di voler abbandonare il circuito junior dove attualmente è nelle 100 per fare solo itf pro dove è fuori dalle 300 mentre nella wta è nelle 600. confermo che il professionismo è a portata di mano, fossi in lei non prenderei minimamente in considerazione l’idea di fare come le turati.
e che nessuno venga a osservare che la bianca è stata 22esima itf junior e attualmente è 200esima itf pro e 300esima wta facendo l’università in USA, pena le ire di mamma monica (qui un assaggio http://www.livetennis.it/post/313109/60-trofeo-bonfiglio-2019-quattro-italiani-agli-ottavi/ “Che peccato non aver visto @tafanus @ignite @tc li aspettavamo in tanti…leoni dietro una tastiera e dal vivo invece conigli”).

Sulla Delai non mi pronuncio, su Rottoli forse hai ragione (gran tecnica ma davvero leggero), su Gigante sei totalmente fuori strada, se lo avessi visto giocare capiresti che hai scritto una grossa castroneria.

Giocatorino che ha avuto uno sviluppo fisico molto tardivo, è alto poco meno di 1,80, è magro come un fakiro, ma è mobilissimo, mancino, con un servizio preciso e ben costruito, un anticipo di rovescio meraviglioso e un diritto un pò più macchinoso (apertura ampia) ma molto potente.

In generale ha la palla che gli esce velocissima dal piatto corde e tanti, ma tanti margini di progresso dato che fisicamente è poco più di un 15enne.

Inoltre è totalmente inesperto: pensa che tra Traralgon e Aus Open ha giocato i suoi primi due tornei DELLA VITA sul cemento all’aperto…

Per me ha ottime chances, come del resto Nardi (bambino di testa ma fortissimo) e Cobolli.

Scrivi dopo aver visto le partite invece che basandoti solo sulle classifiche e i risultati…

12
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Djokernole99, Marcus91
smash&lob (Guest) 27-01-2020 14:21

Scritto da ilpallettaro
gigante ha 18 anni, è un 2.3, fa fatica a stare nei 100 itf junior. per lui la cosa migliore è seguire l’esempio delle sorelle turati.
rottoli ha 17 anni, è un 2.3, è nei 50 itf junior. può vedere ancora cosa succede quest’anno e poi trarre le sue conclusioni.
nardi ha 16 anni, è nei 50 itf junior e sta facendo quasi solo tornei junior. quando ha giocato la serie A, ha perso da un 2.1. è quello che ha più tempo davanti, ma di certo non ha le stimmate di chi può farcela.
cobolli ha 17 anni ed è quello più avanti, ma preferisce gingillarsi nella classifica junior invece che stare negli itf e cercare qualche wild card nei challenger. per capire il livello, quest’anno in serie a gli è capitato di perdere da un 2.4
la delai ha 17 anni, fa interviste da quando ha 13 anni, ha il nutrizionista, l’incordatore, il preparatore, gli sponsor, il sito, il coach e la mamma che insulta chi osa mettere in discussione il futuro da pro della figlia. aveva annunciato di voler abbandonare il circuito junior dove attualmente è nelle 100 per fare solo itf pro dove è fuori dalle 300 mentre nella wta è nelle 600. confermo che il professionismo è a portata di mano, fossi in lei non prenderei minimamente in considerazione l’idea di fare come le turati.
e che nessuno venga a osservare che la bianca è stata 22esima itf junior e attualmente è 200esima itf pro e 300esima wta facendo l’università in USA, pena le ire di mamma monica (qui un assaggio http://www.livetennis.it/post/313109/60-trofeo-bonfiglio-2019-quattro-italiani-agli-ottavi/ “Che peccato non aver visto @tafanus @ignite @tc li aspettavamo in tanti…leoni dietro una tastiera e dal vivo invece conigli”).

La classifica del 2.4 che ha battuto Cobolli è falsissima. Vale ampiamente un 2.2 (classifica che ha avuto per 10 anni circa -900 ATP, prima di dedicarsi, da poco, all’insegnamento ma non mollando l’agonismo amatoriale).

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nenotto1 (Guest) 27-01-2020 14:08

Matteo Gigante, classe 2002, l’anno scorso in questo periodo giocava le quali dei J5 in Nord Africa!: praticamente uno sconosciuto! Ha fatto notevoli progressi nel corso del 2019 partecipando a molti tornei U18 in Europa; al suo primo 25000$ è arrivato alla semifinale, partendo dalle quali, incamerando anche i primi punti ATP; è stato determinante per la promozione in serie A1 con il Sinalunga. Ha finito l’anno 2019 n. 95 nel mondo. Non è poco!
Dopo la sua prima esperienza australiana (Traralgon e AO) migliorerà ancora il suo ranking!
Perdere, alla sua prima apparizione di uno slam al secondo turno (al terzo set) contro un esperto e navigato Svrcina n. 10 del ranking, ci può stare!

10
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
ilpallettaro (Guest) 27-01-2020 13:50

gigante ha 18 anni, è un 2.3, fa fatica a stare nei 100 itf junior. per lui la cosa migliore è seguire l’esempio delle sorelle turati.

rottoli ha 17 anni, è un 2.3, è nei 50 itf junior. può vedere ancora cosa succede quest’anno e poi trarre le sue conclusioni.

nardi ha 16 anni, è nei 50 itf junior e sta facendo quasi solo tornei junior. quando ha giocato la serie A, ha perso da un 2.1. è quello che ha più tempo davanti, ma di certo non ha le stimmate di chi può farcela.

cobolli ha 17 anni ed è quello più avanti, ma preferisce gingillarsi nella classifica junior invece che stare negli itf e cercare qualche wild card nei challenger. per capire il livello, quest’anno in serie a gli è capitato di perdere da un 2.4

la delai ha 17 anni, fa interviste da quando ha 13 anni, ha il nutrizionista, l’incordatore, il preparatore, gli sponsor, il sito, il coach e la mamma che insulta chi osa mettere in discussione il futuro da pro della figlia. aveva annunciato di voler abbandonare il circuito junior dove attualmente è nelle 100 per fare solo itf pro dove è fuori dalle 300 mentre nella wta è nelle 600. confermo che il professionismo è a portata di mano, fossi in lei non prenderei minimamente in considerazione l’idea di fare come le turati.
e che nessuno venga a osservare che la bianca è stata 22esima itf junior e attualmente è 200esima itf pro e 300esima wta facendo l’università in USA, pena le ire di mamma monica (qui un assaggio http://www.livetennis.it/post/313109/60-trofeo-bonfiglio-2019-quattro-italiani-agli-ottavi/ “Che peccato non aver visto @tafanus @ignite @tc li aspettavamo in tanti…leoni dietro una tastiera e dal vivo invece conigli”).

9
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio, Djokernole99, MATCHBALL
Elio 27-01-2020 11:12

Scritto da Elio
@ Dario (#2503990)
Vai a dormire allora. I tuoi commenti fanno pena e ridere.
Vediamo se i miei commenti saranno oscurati. Il suo quando mi ha mancato di rispetto sul topic Junior di ieri è stato pubblicato…

CVD…

8
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MATCHBALL
Brisbane (Guest) 27-01-2020 11:02

@ Enzo (#2504056)

Purtroppo Nardi non ha testa, talento sì, testa no… Una specie di Fognini generazione 4.0… Voi direte, magari fare una carriera come Fognini. Purtroppo non è scontato che ci riesca

7
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio, MATCHBALL, il capitano
Monster (Guest) 27-01-2020 09:56

@ El kid di Las Vegas (#2503987)

ma gioire sulle sconfitte dei ragazzi è davvero di pessimo gusto ! che vita grama devi avere

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Elio
-1: Marcus91
Enzo (Guest) 27-01-2020 09:17

Gigante ha iniziato a fare qualche risultato solo lo scorso anno, ci sta prdere contro Svrcina.
Nardi fatica a recuperare, purtroppo ha perso (per infortunio) molti mesi preziosi in una fase critica del suo sviluppo.
Rottoli aveva fatto il colpaccio al primo turno contro uno dei fratelli Von der Schulenburg ma non è riuscito a confermare, peccato

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 27-01-2020 09:08

Rimangono Cobolli e Delai. Perdere vs Svrcina, Ozolins e Perricard, ci puo’ stare. Niente di scandaloso.
Poi per quelli che non seguono il tennis Junior, ma che commentano tanto per il gusto di farlo, pazienza… 🙄

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MATCHBALL, il capitano
-1: Sottile, Marcus91
aemme (Guest) 27-01-2020 08:50

Non è andata bene. Peccato.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dario (Guest) 27-01-2020 07:43

Notte fonda….

2
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio, Marcus91, MATCHBALL, il capitano
El kid di Las Vegas (Guest) 27-01-2020 07:36

Tutti a casa ale’

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!