Rafael Nadal su Nick Kyrgios: “È però evidente che quando fa certe “cose” non mi piace per niente…”
Nick Kyrgios è un personaggio che fa scaldare tutti.
In questi giorni ha fatto parlare di sé anche per un’imitazione di Rafa Nadal, quando dopo un warning ricevuto per “time violation” ha imitato la routine dello spagnolo prima di un servizio. Il risultato? Molte risate sugli spalti e pure dello stesso giudice di sedia Jaume Campistol. Ora, Kyrgios e Nadal – che già in passato si erano punzecchiati – si troveranno di fronte negli ottavi di finale degli Australian Open.
«È stata la mia miglior prestazione del torneo, ho fatto un passo importante che mi permette di acquisire maggiore fiducia – ha spiegato Nadal dopo la vittoria nei 1/16 – La verità è che il caldo mi favorisce perché la pallina rimbalza più in alto. Questo mi consente di giocare più a mio agio e il mio stile crea danni ai rivali».
Nadal, che a proposito dell’imitazione di Kyrgos aveva tagliato corto (Non mi interessa»), ha però parlato del rivale lanciando il match degli ottavi. «Non lo conosco a fondo per avere un’opinione chiara su di lui. Quando gioca a tennis sul serio e mostra passione per questo sport è un giocatore positivo e fa del bene al circuito – ha detto Rafa – È però evidente che quando fa certe “cose” non mi piace per niente… Quando gioca a tennis è molto apprezzato anche dai fan e questa parte di lui va bene. Del resto diciamo che non mi interessa… io sono qui per giocare a tennis».
TAG: Nick Kyrgios, Rafael Nadal
Sale e scende la marea e Sandokan ha la diarea !
@ rhobs (#2504032)
Beh, si tratta di 2 soli giorni a 35 °C, cioè una semifinale se ricordo bene la programmazione dello slam. Gli altri giorni c’è stato più freddo che caldo. Per gli altri anni non saprei dirti, forse dipende dal fatto che lo slam viene disputato troppo presto dopo la pausa invernale..mi pare che anche Nadal abbia detto che non sa neanche lui come mai ne ha vinti così pochi (uno) di slam in Australia, eppure a New York ne ha vinti molto di più, quindi non può essere che non gioca bene su cemento.
Al contrario ho letto un articolo in cui Nadal è nei primi 5 o 3, non ricordo, come numero di incontri vinti negli slam su cemento. Quindi vince le partite -ha giocato molte finali in Australia- ma non il torneo. Per cui penso che la ragione per cui non alzi il trofeo sia che ha trovato sempre avversari più in forma, Djokovic su tutti.
p.s: ho controllato. Nadal ha vinto 127 incontri su cemento degli Slam, a pari merito con Agassi, terzo dietro Djokovic 142, e Federer 188. Lo spagnolo ha vinto poco meno in Australia che in America. Questo confermerebbe che non ha problemi particolari a giocare sul cemento australiano.
inizia ad imparare tu a non essere maleducato/a o sbruffone o megalomane e scrivi in minuscolo.
@ il capitano (#2503906)
Purtroppo pure per me
@ Angie (#2503930)
Ma se non ha fatto niente
Eppure in Australia non ha vinto spesso
Nadal è favorito, ma Kyrgios lo ha giá battuto 3 volte su sette e gioca in casa…
Quindi tutto è possibile.
Forza Nick e forza Australia!
Domani gioca di sera xero’
Quoto dall’articolo, Nadal: “La verità è che il caldo mi favorisce”
Ottime notizie per lo spagnolo, stando alle previsioni meteo.
Giovedì 35 °C ❗
Venerdì 35 °C ❗
Kirgios dovrebbe ESSERE RADIATO DAL MONDO DELLO SPORT….. INCOMMENTABILE, SBRUFFONE, MALEDUCATO, ODIOSO, MEGALOMANE, PRRSONA SPREGEVOLE!!!
SI DIFFERENZIA RAFA, GRAN SIGNORE E GRANDE CAMPIONE!!!!
VAMOSSSS RAFA!!!!! UNICO!!!!
Grande Nadal, concetti perfetti
Da tifoso di djokovic…. bravo nadal…..
I tifosi di Rafa saranno preoccupati, per me in 4 set si conclude la partita a suo favore.
….El ambiente se caldea…..
Kyrgios strapazza il maiorchino