Australian Open 2020 Copertina, Generica

Da Melbourne: Fabio Fognini “Non voglio parlare di qualcuno di cui non ho rispetto, non voglio parlare di quello, dell’arbitro”

26/01/2020 14:46 59 commenti
Fabio Fognini classe 1987, n.12 ATP
Fabio Fognini classe 1987, n.12 ATP

Parla Fabio Fognini dopo essere stato eliminato negli ottavi dell’Australian Open: “Ho avuto chance io, le statistiche dicono quello. Ne ho avute 5 di palle break credo, è il bello e il brutto di questo sport, non c’è da recriminare o di parlare di occasione persa, se uno gioca così bravo a lui. Lui ha giocato in modo pazzesco, io non ho nulla da recriminare come ho detto. Guarda l’ultimo game come ha giocato, io nemmeno se vado a Lourdes e mi metto in una bella vasca una settimana riesco a giocare così!”.

“Non voglio parlare di qualcuno di cui non ho rispetto, non voglio parlare di quello, dell’arbitro. Non voglio fare la vittima, è successo quello che è successo, ma oggi avevo ragione io al 100%. Ha ca**to fuori dal vaso l’arbitro. Per quello alla fine della partita non gli ho dato la mano, perché non ho rispetto di lui e per gli errori che ha commesso oggi. Ho preso time violation, warning, poi penalty point: mi sono preso la lista completa. Con Bernardes ho usato parole poco piacevoli, ma oggi c’era uno che era convinto di aver ragione”.

Io ho fatto delle cazzate, certo, ma non è certo un problema di soldi per fortuna: qualsiasi multa mi daranno, io devolverò la stessa somma in beneficenza, è giusto così. Quando ci vuole ci vuole, dai”,


TAG: , ,

59 commenti. Lasciane uno!

Wynograski (Guest) 28-01-2020 01:06

Scritto da Super sonego

Scritto da Lo smadonnatore di Taggia
Notare come quando perde riescono fuori i suoi detrattori
(fino all’altro giorno non ce n’era traccia).

Sono d accordo….. i tifosi italiani di tennis non capiscono nulla…. e lo dico senza minima vergogna…..

Non leggono nemmeno quello che dice.

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fogna,Sonny,Berretto (Guest) 27-01-2020 18:44

Scritto da Andy86
Grande Fogna! Sono con te! Sotto con i prossimi tornei.

Scritto da Andy86
Grande Fogna! Sono con te! Sotto con i prossimi tornei.

Grande Fogna, Sei unico,continnua a farci emozionare,
Aspetto altri ottimi risultati.

58
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Markux (Guest) 27-01-2020 17:34

Se nel tennis non ci fossero gli arbriti il Fogna sarebbe il numero uno….

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zagortenay 27-01-2020 09:42

Fognini ci ha rotto le palle con tutti i suoi piagnistei.. Ma possibile che sia sempre colpa dell’arbitro??? Gran bella figura…

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo S (Guest) 27-01-2020 09:13

Questo è il solito Fognini, prendere o lasciare!!
Grande talento con la testa di un frescone, purtroppo nemmeno la Pennetta è riuscita a mitigare le sue fesserie.
Se fosse riuscito a lavorare un po’ sul suo carattere di “cacca” probabilmente avrebbe stazionato stabilmente per anni fra i primi 10 al mondo!!
Resta sempre e comunque un tennista molto talentuoso in grado di dare spettacolo!!
Di tennisti con caratteracci simili del resto ne abbiamo avuti tantissimi, a cominciare da Nastase e Mcenroe che con scenate simili ci hanno deliziato per anni, Kyrgios poi è “hors categorie”…

55
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
kurz70 (Guest) 27-01-2020 09:00

Fognini sembra uno di quei tifosi di calcio che dopo aver perso nettamente una partita incolpa l’arbitro per un fuorigioco millimetrico, noi liguri lo conosciamo bene, mi stupisco che qualcuno perda ancora tempo a giustificarlo

54
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano, Evolution, Andreas Seppi
Marco (Guest) 27-01-2020 08:54

Scritto da renzopi
Quando ero giudice di sedia, a livello regionale, chiamavo sempre il fallo di piede , veramente non curato per niente dai giocatori. Addirittura alcuni facevano un passo dentro il campo e si incazzavano quando glielo dicevo. Anche molti maestri avevano di che lamentarsi con me. Quindi capisco come certi pseudo tifosi italioti diano ragione a Fognini

..quando si serve, il piede non deve toccare neanche la riga, altrimenti è fallo.
Anche questa regola dovrebbe essere monitorata con strumentazione elettronica, come il net..
Altrimenti si resta nella soggettività (“solo un pochino va bene..”, “nel tie-break non si dovrebbe..”, ecc. ecc.),
e non se ne esce più, anche il concetto di regola diventa non-sense!

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 27-01-2020 08:48

Scritto da ghisallo
Pessimo comportamento come al solito di Fognini, che si merita quello che ha fatto negli SLAM, ovvero nulla. Due parole però anche su Federer e i tabelloni che gli sponsor e gli organizzatori gli confezionano ogni volta. Metterlo dalla parte di Fognini e Berrettini come uniche teste di serie sino alle semifinale è una schifata immane. Non è la prima volta, direi che è una regola. Tabellone da challanger o 250 per arrivare in semifinale riposato.

ma i posizionamenti sul tabellone, come vengono fatti?

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luciano (Guest) 27-01-2020 08:25

“se questo è un uomo”

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennista da strapazzo (Guest) 26-01-2020 23:19

Scritto da ghisallo
Pessimo comportamento come al solito di Fognini, che si merita quello che ha fatto negli SLAM, ovvero nulla. Due parole però anche su Federer e i tabelloni che gli sponsor e gli organizzatori gli confezionano ogni volta. Metterlo dalla parte di Fognini e Berrettini come uniche teste di serie sino alle semifinale è una schifata immane. Non è la prima volta, direi che è una regola. Tabellone da challanger o 250 per arrivare in semifinale riposato.

Buonanotte

50
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Super sonego (Guest) 26-01-2020 22:49

Scritto da Lo smadonnatore di Taggia
Notare come quando perde riescono fuori i suoi detrattori
(fino all’altro giorno non ce n’era traccia).

Sono d accordo….. i tifosi italiani di tennis non capiscono nulla…. e lo dico senza minima vergogna…..

49
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Morenomcrae (Guest) 26-01-2020 22:14

Scendi dal trono!

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dancas (Guest) 26-01-2020 21:44

@ ghisallo (#2503820)

Posa il fiasco.

47
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Giuli
NexGenItaly 26-01-2020 21:13

Scritto da ghisallo
Pessimo comportamento come al solito di Fognini, che si merita quello che ha fatto negli SLAM, ovvero nulla. Due parole però anche su Federer e i tabelloni che gli sponsor e gli organizzatori gli confezionano ogni volta. Metterlo dalla parte di Fognini e Berrettini come uniche teste di serie sino alle semifinale è una schifata immane. Non è la prima volta, direi che è una regola. Tabellone da challanger o 250 per arrivare in semifinale riposato.

Ma leggi quello che scrivi?!

46
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Lo smadonnatore di Taggia (Guest) 26-01-2020 20:38

Notare come quando perde riescono fuori i suoi detrattori 😆 😆
(fino all’altro giorno non ce n’era traccia).

45
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
jonatha (Guest) 26-01-2020 20:20

Scommetto cje quelli che criticano fogna sono tutti nadaliani puri… si quel nadal che fa 250 time violation ogni partita ma non becca mai un warning poi via foot fault.. se ci fossi la camera ogni giocatore ne farebbe a decine ohni partita pero li chiamano sempre a lui. Sec me si voleva dare un favore a federer

44
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alberto Bonimba
Giuseppespartano 26-01-2020 20:09

Scritto da Albcors84
Considerazione generale su Fabio che io ADORO!; la premessa è che da sempre è considerato da tutti non un fenomeno ma un gran talento discontinuo. Ebbene promo grande acuto nel 2011 con il quarto slam. L anno successivo varie finali ma niente di che. Nel 2013 l esplosione definitiva a livello atp proseguita nel 2014, altra grande annata nel 2015, nel 2016 l anno più buio causa anche infortunio agli addominali. Arriva Davin e qui altro salto in avanti e con la semi a Miami 2017 entra in una nuova dimensione..essere competitivo con tutti anche su cemento. 2018 2019 sappiamo tutti come sono andate..Sempre in crescendo ciliegina 1000 e top ten. Quest’ anno l ultimo step, essere più competitivo possibile negli slam; un passettino alla volta nel processo di crescita..va per i 33 e questi prossimi 2 anni saranno gli ultimi; cosa intende competitivo negli slam??? Beh vincerlo temo sia impossibile nell’ epoca dei big three ancora in atto fanno fatica le giovani leve forti a scalzsrli, non lo farà di certo lui! (Sarebbe troppo un impresona). Un altro 1000 può essere nelle sue corde io ci spero eccome. Sempre forza Fogna!!

Vincere uno slam per giocatori diversi dai 3 mostri, non è impossibile.
Infatti Murray, Wawrinka, Cilic e Del Potro hanno vinto almeno uno slam, nello stesso periodo.
Non è che dopo i 3, come rendimento negli slam o nella classifica atp, c’è mai stato Fognini, per dire.
C’è gente che nonostante Federer, Nadal e Djokovic, negli slam ha fatto strada.
Anche tra i più “giovani”, Medvedev è arrivato in finale agli US Open, Thiem in finale con Nadal. Ci sono diversi altri esempi.
Nessuno gli chiede di vincere uno slam, sono presenti giocatori più forti di lui.
Tra l’altro, è un dato di fatto che Fognini non si è mai avvicinato ad una finale slam, ma neanche ad una semifinale, in circa 15 anni di carriera.

43
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, sonia609, Antonello, Sottile, Sisifo
oracolo (Guest) 26-01-2020 19:53

Certo che lui invece il rispetto lo merita proprio col suo comportamento da bambino viziato… Ha avuto la fortuna di avere un buon talento, ma non quella di saperlo usare al meglio. Ha già vinto fin troppo vista la testa.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zagortenay 26-01-2020 19:52

Scritto da W il tennis
Senza testa, senza la vera voglia di lottare su ogni punto, indisponente, strafottente, un vero talento sprecato. Nulla di piu’. Ringraziarlo per le emozioni ???

Condivido!

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zagortenay 26-01-2020 19:51

Ma è mai possibile che quando perde ce n’è sempre una????

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
-1: Breccola
ghisallo (Guest) 26-01-2020 19:39

Pessimo comportamento come al solito di Fognini, che si merita quello che ha fatto negli SLAM, ovvero nulla. Due parole però anche su Federer e i tabelloni che gli sponsor e gli organizzatori gli confezionano ogni volta. Metterlo dalla parte di Fognini e Berrettini come uniche teste di serie sino alle semifinale è una schifata immane. Non è la prima volta, direi che è una regola. Tabellone da challanger o 250 per arrivare in semifinale riposato.

39
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: f, Andreas Seppi
-1: Antonello, il capitano, artaud, Giuli
giucar 26-01-2020 19:31

Scritto da Fede
@ giucar (#2503669)
È per commenti come il tuo che lo giustificano sempre. È un viziato maleducato e non può andare in onda se non segue le regole. Non trovate alibi alla sua maleducazione

Quando uno subisce un torto è lecito che si incazzi, vale per tutto anche Federer ha subito un torto a Shanghai l’anno scorso quando prese un warning (o un penalty point, non ricordo) per aver lanciato con gran lentezza una palla in aria che manco è andata fuori dallo stadio, in quell’occasione lo svizzero si è incazzato e aveva ragione.
Oggi Fognini aveva ragione, quella che ha detto a Bernardes era molto sbagliato e nkn ho problemi a dirlo, ma oggi aveva tutta la ragione del mondo.

38
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giuseppespartano
giucar 26-01-2020 19:28

Scritto da Luca14

Scritto da giucar
Comunque questo giudice di sedia di cui non conosco il nome, mi pare sia francese, fa veramente schifo, ha avuto problemi con un sacco di giocatori. L’atp fa fuori gli arbitri bravi e poi si tengono questa.. umana.

Quello bravo sarebbe il prode Moscarella ?

Mi riferivo soprattutto a Steiner. Comunque Moscarella ha fatto sì degli sbagli colossali in quel di Firenze peró, Ome giudice di sedia nei grandi tornei è sempre stato molto bravo, mai fatto errori colossali come l’elemento di stamattina o come Murphy o come El Jennati.
Moscarella era anche uno dei pochi che riusciva a controllare Kyrgios, è stato un ottimo arbitro ma con quel che ha fatto in Toscana si è rovinato la reputazione e la carriera.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sander (Guest) 26-01-2020 18:57

Scritto da abba

Scritto da Franco66
La time violation è stata una provocazione e una porcata Anche Federer al posto di Fognini si sarebbe incaxxato Detto questo Sandgren sta giocando bene e tutto gli gira bene Vediamolo contro lo svizzero

C’è anche della gente normale qui…condivido tutto

Ragazzi, possono avergli fatto anche una porcata ma tu non puoi andare fuori di testa per 4 game e mezzo, pregiudicando anche il secondo set, solo perchè ti hanno fatto un torto in un punto. A questi livelli non puoi permetterti di svalvolare altrimenti perdi, se il mio ragionamento Abba lo considera “anormale” allora me ne farò una ragione ma intanto con gli incazzamenti alla Giannessi e alla Fognini per il presunto torto subito poi si perde. Contento Abba contenti tutti

36
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sandro G., il capitano, Giuseppespartano, Sisifo
rovescioinback (Guest) 26-01-2020 18:56

BRAO ASÈN!!!!!!!

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
f 26-01-2020 18:53

A MATTOOOO

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 26-01-2020 18:50

Scritto da Gaz
Si compiace di moeine e leziosita’,una boriosa altezzosita’,infantile,scontrosa suscettibilita,quando appendera’la smorfiosita’al chiodo sara’un sollievo.

che detto da uno che quando scrive qua di tennis sembra che voglia dare lezione a tutti…..è tutto un dire…..

33
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, pablox
W il tennis (Guest) 26-01-2020 18:21

Senza testa, senza la vera voglia di lottare su ogni punto, indisponente, strafottente, un vero talento sprecato. Nulla di piu’. Ringraziarlo per le emozioni ???

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca14 (Guest) 26-01-2020 18:20

Scritto da giucar
Comunque questo giudice di sedia di cui non conosco il nome, mi pare sia francese, fa veramente schifo, ha avuto problemi con un sacco di giocatori. L’atp fa fuori gli arbitri bravi e poi si tengono questa.. umana.

Quello bravo sarebbe il prode Moscarella ?

31
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano, il capitano, AlexDolgo
Luca Martin (Guest) 26-01-2020 18:04

Scritto da abba

Scritto da Franco66
La time violation è stata una provocazione e una porcata Anche Federer al posto di Fognini si sarebbe incaxxato Detto questo Sandgren sta giocando bene e tutto gli gira bene Vediamolo contro lo svizzero

C’è anche della gente normale qui…condivido tutto

Mi associo.

30
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
abba (Guest) 26-01-2020 17:59

Scritto da Franco66
La time violation è stata una provocazione e una porcata Anche Federer al posto di Fognini si sarebbe incaxxato Detto questo Sandgren sta giocando bene e tutto gli gira bene Vediamolo contro lo svizzero

C’è anche della gente normale qui…condivido tutto

29
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: kalle4, il capitano
-1: MarcoP
mecir11 26-01-2020 17:58

Dal linguaggio che usa abitualmente credo che Fognini abbia studiato da ragazzo in qualche prestigioso College inglese, forse Eton?

28
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MirkoPO, sonia609
scaramba 26-01-2020 17:56

Nessuno è perfetto.
Fabio non ha certo un comportamento esemplare dentro un campo da tennis.
Mi viene il dubbio visto che lo conoscono tutti, che non sia oggettivamente provocato,
a comando.
La regola del fallo di piede, mi pare una regola che vada rivista nella sostanza…visto poi che tutti atterrano dentro, addirittura nel campo da gioco dopo il servizio…CHE COSA SONO POCHI MILLIMETRI DI RIGA BIANCA ….,.,?.
Il gioco effettivo del tennis sappiamo TUTTI …SI BASA SU ALTRI FONDAMENTALI…
SU ALTRI COLPI…
Allora ISNER, KARLOVIC, OPELKA sarebbero, tutti NUMERI UNO.

27
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: scaramba
-1: Giuseppespartano, mecir11, Giuli
Steffifan 26-01-2020 17:44

Storia Instagram di Fabio con lo screenshot degli ultimi articoli su di lui di Livetennis.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sander (Guest) 26-01-2020 17:44

Il vittimismo egoico di Fognini è uno spasso. Un po’ troppo viziatello il ragazzo, ma ormai lo conosciamo, magari cambierà quando farà il tour dei Senior

25
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano, il capitano
Ponzio Pilato (Guest) 26-01-2020 17:40

Il Suprematista regna!!

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Chemical (Guest) 26-01-2020 17:33

@ ilpallettaro (#2503677)

Che nello sport bisogna saper accettare l’errore umano dell’arbitro e non usarlo come giustificazione ma sforzarsi invece trovare una soluzione per non mettersi nelle condizioni di sentirsi penalizzato?

23
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
Albcors84 (Guest) 26-01-2020 17:30

Considerazione generale su Fabio che io ADORO!; la premessa è che da sempre è considerato da tutti non un fenomeno ma un gran talento discontinuo. Ebbene promo grande acuto nel 2011 con il quarto slam. L anno successivo varie finali ma niente di che. Nel 2013 l esplosione definitiva a livello atp proseguita nel 2014, altra grande annata nel 2015, nel 2016 l anno più buio causa anche infortunio agli addominali. Arriva Davin e qui altro salto in avanti e con la semi a Miami 2017 entra in una nuova dimensione..essere competitivo con tutti anche su cemento. 2018 2019 sappiamo tutti come sono andate..Sempre in crescendo ciliegina 1000 e top ten. Quest’ anno l ultimo step, essere più competitivo possibile negli slam; un passettino alla volta nel processo di crescita..va per i 33 e questi prossimi 2 anni saranno gli ultimi; cosa intende competitivo negli slam??? Beh vincerlo temo sia impossibile nell’ epoca dei big three ancora in atto fanno fatica le giovani leve forti a scalzsrli, non lo farà di certo lui! (Sarebbe troppo un impresona). Un altro 1000 può essere nelle sue corde io ci spero eccome. Sempre forza Fogna!!

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Edberg4ever (Guest) 26-01-2020 17:19

Grazie Fabio per le emozioni

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: MarcoP
Grace (Guest) 26-01-2020 17:06

Ma non gli va bene nessun arbitro……mai

20
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano, MarcoP
Fede (Guest) 26-01-2020 17:04

@ giucar (#2503669)

È per commenti come il tuo che lo giustificano sempre. È un viziato maleducato e non può andare in onda se non segue le regole. Non trovate alibi alla sua maleducazione

19
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sandro G.
Fede (Guest) 26-01-2020 17:00

Ma barazzutti in qualità di capitano come persona matura non riesce ad avere influenza positiva su questo bimbo viziato. Non è il momento di finirla e prendersi delle responsabilità magari non convocandolo alla prossima coppa Davis ? Qualcuno riesce a fermare questo cattivo esempio? I suoi genitori no! Il suo coach no! Il capitano no ! La federazione no! Ok tenetevelo io tifero’ San marino!

18
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sandro G.
Arturosuperduro 26-01-2020 16:59

Fognigni ha rotto i… Ogni partita atteggiamento inguardabile oggi continuava a ridere ma cosa ridi?! Insopportabile e sempre più ridicolo

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Arturosuperduro 26-01-2020 16:49

Fognigni ha rotto i…. Inguardabile in ogni partita. Crea un danno al mondo del tennis, ai maestri e ai ragazzi. E lo chiamano pure in

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto (Guest) 26-01-2020 16:24

Dividiamo il giudizio: il giocatore Fognini è un ottimo tennista altrimenti non superi tre turni non facili come ha fatto questa settimana: Opelka al primo round era difficile da affrontare, come Thompson che pur non essendo un giocatore con particolari picchi sa giocare un buon tennis e se si esalta può sfiorare l’impresa. Poi Pella, uno capace di arrivare nei quarti a Wimbledon e battuto facile! Poi c’è il Fabio che si perde in sè stesso e in un Sandgren obiettivamente ottimo giocatore, magari brutto da vedersi ma pure capace di giocate raffinate…

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
-1: Breccola
Gaz (Guest) 26-01-2020 16:20

Si compiace di moeine e leziosita’,una boriosa altezzosita’,infantile,scontrosa suscettibilita,quando appendera’la smorfiosita’al chiodo sara’un sollievo.

14
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sandro G., adriano_ro, MarcoP
Franco66 (Guest) 26-01-2020 16:16

La time violation è stata una provocazione e una porcata Anche Federer al posto di Fognini si sarebbe incaxxato Detto questo Sandgren sta giocando bene e tutto gli gira bene Vediamolo contro lo svizzero

13
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: kalle4, NexGenItaly, Zeta80
Gaz (Guest) 26-01-2020 16:12

Chissa’a quanti arbitri sta’sulle balle questo personaggio inguardabile.

12
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Losvizzero 26-01-2020 16:12

Le spara sempre più grosse, mi vengono in mente i programmi della D’Urso
Ma poi sta a ridosso della top ten l’altro è uno che a momenti fa challenger e basta e becca la settimana della vita e dici che manco se vai a Lourdes giochi così! Cioè ma stai bene?
Anche l’accostamento fa pena, c’è gente che non esce mai da problemi fisici figuriamoci fare una partita intera, senza pensare a quelli veramente malati. Abbastanza vergognoso a sto giro

11
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sandro G., MarcoP
renzopi (Guest) 26-01-2020 15:51

Quando ero giudice di sedia, a livello regionale, chiamavo sempre il fallo di piede , veramente non curato per niente dai giocatori. Addirittura alcuni facevano un passo dentro il campo e si incazzavano quando glielo dicevo. Anche molti maestri avevano di che lamentarsi con me. Quindi capisco come certi pseudo tifosi italioti diano ragione a Fognini

10
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Faustozazz, Giuseppespartano, MarcoP
-1: kalle4
I love tennis (Guest) 26-01-2020 15:47

@ I love tennis (#2503680)

*3 giorni

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I love tennis (Guest) 26-01-2020 15:46

Il fallo di piede glielo fischiano molto spesso, evidentemente o sono tutti contro di lui oppure lo commette davvero.Fogna è davvero psicopatico, ha la forza mentale di vincere 2 partite da 5 set in 2 giorni e poi mi cade sui richiami dell’arbitro.La cosa positiva però è che se gioca benissimo farà un gran Roland Garros.

8
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, MarcoP, NexGenItaly
ilpallettaro (Guest) 26-01-2020 15:43

nel merito ha torto marcio.
in generale, chi lo dice ai bambini delle sat sparse per tutta italia che la decisione dell’arbitro va sempre rispettata anche quando pensiamo che abbia sbagliato?

7
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano, Steffifan, MarcoP
Alecon (Guest) 26-01-2020 15:41

Guardiamo il bicchiere mezzo pieno: esce dal torneo giocando tutto sommato un buon tennis, il che lo lancia, speriamo, verso altri risultati di rilievo in questa stagione.
Certo, l’occasione persa è importante, ma un po’ il sorprendente Sandgren, che sta giocando ad alti livelli tutto il torneo, un po’ i limiti di tenuta mentale dello stesso Fognini, lo hanno ancora una volta stoppato in un ottavo slam. Qualche sbavatura arbitrale ci sta, devi essere bravo a incassare e andare avanti, senza perdere la concentrazione, al limite inveisci a fine partita.

6
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, MarcoP, NexGenItaly
Patatagustosa 26-01-2020 15:37

Fogna sei un moccioso

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, f
-1: il capitano
giucar 26-01-2020 15:34

Comunque questo giudice di sedia di cui non conosco il nome, mi pare sia francese, fa veramente schifo, ha avuto problemi con un sacco di giocatori. L’atp fa fuori gli arbitri bravi e poi si tengono questa.. umana.

4
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: Giuseppespartano, MarcoP
Giuseppespartano 26-01-2020 15:18

Lui ha sbagliato e dice che ha torto l’arbitro. Assurdo

3
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, MarcoP
Sandro G. 26-01-2020 15:18

e niente non c’è la fa proprio 🙄 chissà perché succedono tutte a lui … sembra un bambino quando parla così… ma perchè non cresce un po 😐 il giudice non ha sbagliato nulla ha semplicemente applicato le regole del gioco… in pratica anche se ammette che il suo avversario ha giocato una gran partita .. allo stesso modo fa capire che senza quelli che lui definisce errori arbitrali la partita avrebbe un’altro risultato .. vabbè inutile parlarne tanto non ha capito nulla e nemmeno glielo faranno notare tutte le persone che gli stanno attorno Flavia compresa !!!

2
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: radar, Giuseppespartano, MarcoP
Andy86 (Guest) 26-01-2020 14:53

Grande Fogna! Sono con te! Sotto con i prossimi tornei.

1
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, NexGenItaly
-1: MarcoP